Autore: tiziana mignosa Topic: Mi presento anch'io...  (Letto 6991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiziana mignosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 229
Mi presento anch'io...
« il: 21:04:26 pm, 27 Gennaio 2011 »
Mi presento:
mi chiamo Tiziana Mignosa e sono una scrittrice.
Scrittrice nel senso che scrivo e pubblico libri, romanzi, poesie, l’ultimo un libro di favole. 
Scrivo da quand’ero bambina e così tanto da riempire, all’epoca non usavo il computer, tanti di quei quaderni che se fosse possibile fare di tutte le parole una collana potrei abbracciare il mondo intero!
Forse ho esagerato, anzi, sicuramente l’ho fatto, ma mi piace quest’immagine delle parole che abbracciano i dolori del mondo...
Sono una poetessa ed è per questo che faccio volentieri uso delle metafore e allora concedetemi di dire che amo pensare che le parole (pensate o scritte che siano) abbiano il potere di abbracciare o schiaffeggiare il mondo.… a noi la scelta di intraprendere la strada che più preferiamo...

Questi i miei libri in ordine di pubblicazione:

*Le 7 favole per imparare a sorridere:
opera vincitrice del 3° Premio Letterario "Favole, cammini e percorsi”
Ispirate ai sette principi sui quali è basata tutta la filosofia ermetica dell'antico Egitto e della Grecia,  edizioni Miele, favole, 2010

“In un mondo dove pare si sia persa la capacità di sorridere l'autrice, parlando al mondo candido dei bimbi, percorre insieme a noi un meraviglioso viaggio verso la scoperta di luoghi dimenticati con l'obiettivo di riscoprire la gioia e l'amore, ingredienti indispensabili che ci aiuteranno a crescere e a vivere bene trasformando la nostra vita in un meraviglioso giardino fiorito. “
Età di lettura: da 3 anni.

IBS
 http://www.ibs.it/code/9788863320367/mignosa-tiziana/sette-favole-per-imparare.html

Per chi lo desidera "Le 7 favole per imparare a sorridere" è anche un audio libro:
http://www.treebook.it/audioshop/favole/3-le-7-favole-per-imparare-a-sorridere.html

*Perché:
edizioni Narrativa e poesia, romanzo, 2009

“L'amore vero non segue le strade consuete dell'esistenza, segue tutte le vie che trova e si intrufola riempiendo ogni fessura vuota colmandola del suo bene. Lucy ed Eli si amano profondamente ma il loro destino è ancorato in vicende molto antiche e in debiti karmici da estinguere. La gioia difficilmente è pura, assoluta, molto spesso è contaminata da un sottile dolore che l'accompagna come a ricordarci che qui, sulla terra, tutto ciò che inizia è destinato a finire e che comunque ogni evento si manifesta entro un tempo ben definito che noi non siamo in grado di modificare. Gli incontri che si fanno, infatti, variano nella durata ma ciò che conta non è il tempo riservato ad ognuno di loro ma l'apprendimento che da essi ne scaturisce, spesso però si corre il rischio di perdere i sogni per strada, la quotidianità, i doveri, i dolori sono come tasche bucate per i nostri gioielli, ma noi dobbiamo essere più forti e non permettere mai a nessuno e a niente di far sì che ciò accada...".

IBS:
http://www.ibs.it/code/9788895948171/mignosa-tiziana/perch-eacute.html

*Piume d’Anima:
edizioni Narrativa e poesia,  silloge poetica, 2009

autori: Tiziana Mignosa,
Nunzio Buono,
Maria Grazia Vai,
Rita Minniti

"... Ognuno di noi è consapevole di possedere un'anima, ma non riusciamo a darle una collocazione ben precisa, perché la sua essenza non è riconducibile alla materia. Sul connubio materiale "piume" e spirituale "anima" sgorgano i versi delle poesie stampate in questo libro. Da questo titolo immaginiamo un volo alto e libero sulle note della silloge di poesia di quattro autori: Tiziana Mignosa, Maria Grazia Vai, Rita Minniti e Nunzio Buono. Si sono conosciuti in un ritrovo di poeti e da subito si sono accorti che tra di loro c'erano delle affinità caratteriali, che non mancavano di sconfinare in una certa "sintonia" nel sentire la poesia. Da quel giorno è nata un'idea, c'era la voglia di dare vita ai propri versi, unendoli nell'abbraccio sinergico della musica. Non è stato un tema comune a scaturire la creazione, ma la volontà di unire il proprio poetare dietro le note d'ispirazione di 30 brani musicali di una bellezza e delicatezza stupenda, ottenendo quindi lo sviluppo di ben 120 liriche tutte figlie d'anima e musica, perché la vibrazione è una fonte spirituale e rende unica l'arte del creare l'arte. Sarà impossibile non essere trasportati in un volo leggero nel mondo di "Piume d'anima"...".

IBS:
http://www.ibs.it/code/9788895948188/zzz1k1456/piume-d-anima.html


*La storia senza fine:
Edizioni Creativa, romanzo, 2008

"A volte incontriamo persone che, nonostante sfiorino appena la nostra esistenza, si fissano indelebilmente nel nostro cuore, anime amiche che non scorderemo mai più, qualsiasi cosa accada, in qualunque posto ci conduca la vita stessa. La felicità è fatta di attimi che fuggono e s'inseguono, arriva all'improvviso e all'improvviso ci abbandona, ma dobbiamo essere sempre pronti ad "assaporarla" con tutta l'anima senza lasciarcela sfuggire e a lasciarla andare docilmente quando si allontana da noi ma, soprattutto, dobbiamo riuscire a vivere il dopo. "

IBS:
http://www.ibs.it/code/9788889841662/mignosa-tiziana/storia-senza-fine.html

*I segreti del cielo:
Storia di un amore cosmico vissuto nel tempo
Edizioni Creativa, silloge poetica, 2007

IBS:
http://www.ibs.it/code/9788889841570/mignosa-lucia-t/segreti-del-cielo-storia.html

******

Questi i miei blog:
http://poesienelvento.splinder.com/
http://dissolvenzepoetiche.blogspot.com/



Ringrazio di cuore Mariolina Frasca ed Enrico Tomasi per avermi invitato su  Paraparlando

Un caro saluto a voi tutti,
tiziana m.
« Ultima modifica: 17:59:04 pm, 04 Marzo 2012 da tiziana mignosa »

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento anch'io...
« Risposta #1 il: 23:13:44 pm, 28 Gennaio 2011 »
...faccio volentieri uso delle metafore e allora concedetemi di dire che amo pensare che le parole (pensate o scritte che siano) abbiano il potere di abbracciare o schiaffeggiare il mondo.… a noi la scelta di intraprendere la strada che più preferiamo...




Ben trovata poetessa Tiziana..... complimenti per essere entrata a far parte del forum delle "metafore!!!!"   Ho voluto evidenziare la Tua frase poiché ne approvo il contenuto..... è vero, con le parole si può abbracciare o schiaffeggiare il mondo (se con chi si interloquisce comprende il significato!!!!) eh eh eh

Cmq, spero d'incontrarti in qualche topic e magari sulle emozioni percepite dalla lettura di qualche tuo libro....... .

chi semu beddi!  
Az

Offline tiziana mignosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 229
Re:Mi presento anch'io...
« Risposta #2 il: 00:10:48 am, 29 Gennaio 2011 »
Grazie per l'accoglienza!
E' la prima volta che scrivo su un sito che non sia un "salotto letterario"
e anche la prima su un sito siciliano...  ( mi sento un po' a casa!)
Sto cominciando a prendere dimestichezza con questo spazio ancora sconosciuto... ma sono felice: sono riuscita a postare la prima poesia!
Ovviamente dedicata alla Sicilia.
  :)Grazie

Offline fr4ssetto

  • Global Moderator
  • Scriba del Forum
  • *****
  • Post: 119
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento anch'io...
« Risposta #3 il: 12:36:28 pm, 30 Gennaio 2011 »
Benvenuta anche da parte mia. Il mio hobby è la fotografia e dunque mi sento un pò artista pure io. Un caloroso benvenuto e a risentirci nel forum.
Stefano Frassetto

Offline tiziana mignosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 229
Re:Mi presento anch'io...
« Risposta #4 il: 15:50:21 pm, 30 Gennaio 2011 »
Sicuramente sì, una persona che fa fotografia è un artista in quanto riesce a cogliere attimi di bellezza
e a renderli immortali attraverso i suoi scatti..
Grazie per l'accoglienza Stefano
 :) tiz

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!