Autore: tiziana mignosa Topic: Tornare è come entrare  (Letto 3014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiziana mignosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 229
Tornare è come entrare
« il: 20:35:02 pm, 30 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Custode dei primi voli incerti
    e dei sogni bambini
    è quel luogo amato
    scrigno dove un pezzo del mio cuore s’è imbrigliato.

    Ogni qualvolta torno
    tra quelle vie di vento e mare
    che solo i miei balocchi hanno lambito
    percorsi scartati e nuove orme incontro.

    Tornare è come entrare
    nel giardino delle opportunità perdute
    luoghi dove convergono
    strade recise e poi dimenticate.

    Raccolgo palpiti dietro le porte chiuse
    sentieri ormai smarriti
    anime di polvere nella mente
    che di sorriso socializzano col presente.

    tiziana mignosa
    dicembre duemilanove 

    Note dell’autrice: dedico questa poesia alla mia bellissima Siracusa, città amata e lontana

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Tornare è come entrare
    « Risposta #1 il: 23:01:50 pm, 30 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Cara Tiziana, capisco i tuoi sentimenti nel ricordare una terra, la tua terra....  mi duole portarti in una realtà tutt'altro che promettente e posso garantirti, per ciò che vedo io, che è rimasta "un giardino delle opportunità perdute"......

    Ma, tranquilla, io ci sto vicino, ci lavoro, ci vivo metà della mia vita e..... capisco che starle lontana, con tutte le possibilità non sfruttate di ripresa economica e di risalire la classifica dall'ultimo posto per gli scadenti servizi,  è molto difficile e doloroso.....
       
    evviva la sincerità!!!!

    Mi manca un particolare: "tornare è come entrare" .... dove????

    chi semu beddi!
    Az

    Offline tiziana mignosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 229
    Re:Tornare è come entrare
    « Risposta #2 il: 20:11:10 pm, 31 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Conosco bene il problema di cui parli.... venire da turista, una, due volte l'anno sicuramente non è come viverci tutti i giorni..
    Quando il tempo a disposizione è ridotto non è facile cogliere gli aspetti negativi ma solo la magnificenza della facciata...che incanta!
    Un po' come le stelle cadenti che da lontano sono bellissime e da vicino ... diciamo un po' meno  :-X
    Grazie  :D

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Tornare è come entrare
    « Risposta #3 il: 22:49:11 pm, 31 Gennaio 2011 »
  • Publish
  • Un po' come le stelle cadenti che da lontano sono bellissime e da vicino ... diciamo un po' meno  :-X
    Grazie  :D




    Per me, se viste da vicino, le stelle cadenti saranno piene di parti nascoste intriganti e che stimolano curiosità circa l'origine, il percorso effettuato, come in un automobile.......     esse viaggiano e, guardandosi attorno, chissà che paesaggi avranno visto, la loro età, come vedono il nostro mondo!!!!!      bello no????    belle anche da vicino (per me).......    questa è anche la mia città!!!!!   


    chi semu beddi!   
    Az

    Offline tiziana mignosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 229
    Re:Tornare è come entrare
    « Risposta #4 il: 21:51:41 pm, 02 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Risposta poetica e molto apprezzata.
    Ogni cosa racchiude in sé il lato negativo come quello positivo: insomma i due aspetti di un' unica medaglia.
    Comunque, difetti a parte, la Sicilia è una terra splendida!!
    Grazie ancora  :)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!