Autore: Francesco Di Mauro Topic: IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA  (Letto 4685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
« il: 09:27:47 am, 09 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Sssssssssss......., non facciamoci sentire, a bassa voce per favore. Certo che mi potrebbe andar bene, ma poi.......E no, se io non ci vedo chiaro non accetto, non posso la mia coscienza lo vieta. Coscienza?, e da quando c'è l'hai la coscienza, l'ultima volta ti sei accordato con gente peggiore. Io? Mai, era una situazione diversa, poi ognuno è libero.
    Giusto ha ragione qui con la pistola non si prende nessuno, chi vuole starci.... se no quella è la porta.
    A me, tu indichi la porta? se esco di qui i miei voti lo sai dove vanno a finire, no? Quindi stiamo calmi, se no la porta me la chiudo alle spalle e chi se visto se visto.
    Silenzio per favore che possono sentirci, di questi periodi poi...... va bene te lo diamo l'assessorato te lo diamo, ma tu ci devi garantire che non salti il fosso dopo le elezioni, se no che ci stiamo a fare ancora qui?
    E voi ancora ci credete a questo qui? Ma avete visto cosa aha combinato la volta passata? Io per me, non lo accetto, o io o lui, vuol dire che la porta la predno io e vado a parlare con qualcuno a Siracusa, poi vediamo come finisce.
    Proprio tu parli ribaltonista, ignorante, ladro!!!!! A mia, cu i fici scumpariri centuvintimila euro? iu o tu.
    Non ti permettiri sai, co u sapemu tutti comu ta fattu i casi , cosa di nenti, trarituri,
    Signori, calma, calma, silenzio prego e che sarà mai dobbiamo solo trovare un accordo, sempri na ma accurdatu, allura da capu..............

    Amici anche noi facciamo silenzio, lasciamoli accordare, in fondo lo fanno per il bene del paese, come sempre.
    Ssssssssssss.

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #1 il: 16:45:51 pm, 09 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • ...poco cambierà e non è mancanza di fiducia ma cruda percezione della realtà...

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #2 il: 20:19:29 pm, 09 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • poco cambierà ma qualcosa si.

    Ai cittadini il compito di favorire e sostenere l'inserimento di forze, individui, idee sane ed innovative nella nostra politica locale.

    Le proposte, d'altro canto, non si rendono comparabili perchè non si palesano alternative al programma di Nello Bongiovanni.

    Quindi, con rammarico, che dirvi....auguriamoci che questo silenzio finisca presto.

    Ad ogni modo, per concludere, ritorno al punto iniziale. Qualcosa cambierà. E questo accadrà attraverso l'espressione di un voto più consapevole data la crisi economica e sociale nonchè l'astensione da ciò che, in fondo, si ritiene irredimibile.

    A parte questo, però, rimangono le nostre vite, i nostri sacrifici, le nostre emozioni. Cominciamo col curare la qualità dei nostri comportamenti quotidiani senza pensare che il marcio stia sempre nell'altro.

    E con ciò voglio fare, in primis, autocritica.

    Tendiamo individualmente al miglioramento.

    In bocca al lupo, Sortino

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #3 il: 12:57:52 pm, 10 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • concordo antonio

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #4 il: 01:27:19 am, 11 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Ma chi sarebbe poi il nuovo sindaco franci?

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #5 il: 09:54:19 am, 11 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Nuvo nel senso del sindaco che si ci prepara ad eleggere, il nuovo con le stesse regole del vecchio, o quasi.
    Domanda per tutti. Cosa bisognerebbe fare secondo voi per cambiare il nostro atteggiamento nei confronti di questo modo di preparare le elezioni?
    In che modo il mio comportamento può influire positivamente per impedire questo ennesimo scempio civile?
    Vi prego però non mi ribadite le solite banalità ad 'esempio, cominciamo dai comportamenti, non dobbiamo solo creiticare, etc.
    Queste cose le sento da venti anni e le riprtono gli stessi che si stanno accordando per chi debba fare il sindaco.
    In concreto please.
    Volete che io non sia d'accordo su questo? Certo tutti lo siamo, a parole, ma nella pratica, cosa possiamo fare, se no è sterile retorica dialettica.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #6 il: 23:57:49 pm, 11 Febbraio 2011 »
  • Publish

  • Domanda per tutti. Cosa bisognerebbe fare secondo voi per cambiare il nostro atteggiamento nei confronti di questo modo di preparare le elezioni?
    In che modo il mio comportamento può influire positivamente per impedire questo ennesimo scempio civile?





    il tuo comportamento e quello di coloro i quali la vedono come te potrà influire solamente facendo leva sulle persone, gridando a voce alta la tua opinione, cercando di convincere gli elettori, almeno quelli giovani, che fino ad oggi il metodo usato porta al Commissariamento!!!!!!!


    Devi scendere in campo e coinvolgere quanti più cittadini nel tuo modo di vedere errata la preparazione alle prossime elezioni....... tu, Tito, manfredi, u sciurtinisi..... etc.   (io non posso, sono con la febbre!!)   scendere in prima linea e, alla luce del giorno, dibattere con quei cittadini che dissentono dal vecchio metodo!!!!!!!    Portare avanti una vera lista civica e non quelle che nascondono i partiti politici FALLITI!!!  é una grossa scommessa, ma è l'unica strada Francy........    Ti conviene fare tutto ciò?????  se si, allora Vai.....   se no, allora aspetta coloro i quali mangiano la "carbonara" per far uscire un nome da candidare a Sindaco!!!!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #7 il: 20:03:23 pm, 13 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Sono d'accordo  beddu...ci vogliono proposte francesco.
    Altrimenti si rischia solo di demolire. Bisogna rendersi conto anzitutto cio che é importante per la collettività.
    cosa manca e cosa non va? Come si può costruire ciò che manca e migliorare ciò che non va?
    « Ultima modifica: 13:20:40 pm, 15 Febbraio 2011 da enrico tomasi »

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #8 il: 10:38:43 am, 15 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Questo topic non si propone di dare risposte o stilare programmi ma più realisticamente di mettere in luce come, per l'ennesima volta, le cose vanno come sono sempre andate nella preparazione e la scelta dei candidati.
    Questo non è solo critica ma pura e sana denuncia sociale.
    Cominciamo anche da questo, dalle denunce sociali e morali , poi chi puo e sa puo passare al resto
    Denunciare un problema non vuol dire sempre avere la risposta pronta per risolverlo, ma sentire l'obbligo morale e civile di farlo, senza orpelli o veli di qualsiasi natura.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #9 il: 10:41:34 am, 15 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Sostenendo coloro i quali hanno competenza (sanno fare qualcosa bene e possono trasmettere il loro valore alla collettività spedendosi in politica), hanno cultura (presupposto per giungere alla sintesi politica ben oltre sterili personalismi), abbiano passione per ciò che fanno (sanzionare lo sterile opportunismo di chi vuole potere finalizzato al potere).


    Un appunto sull'ingresso dei giovani in politica.
    La cosa è auspicabile visto che l'età media di chi si presume ci governi è fin troppo avanzata. Detto ciò è bene non incorrere nel giochetto  dell'"anagraficamente giovane = innovazione". Le cose non stanno esatamente così anche se un'iniezione di gioventù appare necessaria.

    Alla ricerca dei giovani di spirito capaci di avere una visione di medio/lungo termine circa la direzione dello sviluppo sortinese (ed ibleo)


    « Ultima modifica: 14:12:36 pm, 15 Febbraio 2011 da Tito »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:IL NUOVO SINDACO E LA VECCHIA CARBONERIA
    « Risposta #10 il: 18:47:16 pm, 15 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • Questo topic non si propone di dare risposte o stilare programmi ma più realisticamente di mettere in luce come, per l'ennesima volta, le cose vanno come sono sempre andate nella preparazione e la scelta dei candidati.
    Questo non è solo critica ma pura e sana denuncia sociale.
    Cominciamo anche da questo, dalle denunce sociali e morali , poi chi puo e sa puo passare al resto
    Denunciare un problema non vuol dire sempre avere la risposta pronta per risolverlo, ma sentire l'obbligo morale e civile di farlo, senza orpelli o veli di qualsiasi natura.




    Caro Franci..... Non è un problema quello di cui parli.....  è solamente un modo di fare nelle realtà locali!!!!! vedi Siracusa!!!!   
    Le scelte sono fatte sulla quantità di voti, su equilibri precari che tengono al massimo un annetto!!!!!  Non è mai stata presentata una corretta tornata di primarie per poter dare la scelta agli elettori sortinesi e/o a chi volesse scommettersi per una candidatura a Sindaco!!!!!


    Ebbene si!!! per la prima volta vorrei vedere le scialbe liste civiche proporre un ventaglio di nomi da candidare a Sindaco compreso uno ulteriore per gli assessorati corrispondenti......    Credete che possa accadere tutto ciò??????   mhaaa!!!! me sa di no!


    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!