Autore: SC Topic: Il Prof. Roberto Vecchioni a lezione al Teatro Greco di akrai  (Letto 3166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile

Chi si aspettava un concerto in piena regola forse è rimasto un po deluso, ma è anche vero  che non a tutti capita di assistere ad una lezione del Prof. Vecchioni  sui temi del teatro classico.
Vecchioni d'altronde se deve la fama alla sua canzone è davvero un ex professore di liceo e bisogna ammettere che le sue lezioni non sono state affatto noiose, senz'altro non stereotipate eccetto nel riproporre il solito schema di contrapposizione fra antico e moderno.

pillole di circa 11 minuti in cui affrontava e spiegava un tematica dell'antichità classica, rapportandolo al moderno e concludendo con sue canzoni non particolarmente famose.

ha concluso la serata poi con la sua celebre SAMARCANDA

io c'ero, ho ripreso buona parte, ma vi propongo qui l'inizio e la fine dello spettacolo, ossia quando spiega l'importanza del teatro nell'antica grecia e  la canzone di samarcanda

pieno il teatro, il video è su facebook se qualcuno vuole taggarsi nel video per dire che c'era.

<a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>


lo spettacolo scritto ad hoc verrà riproposto in altri teatri classici ma a detta di vecchioni rimarrà un opera unica.

P.S. da notare che vecchioni usa un linguaggio che qualcuno, forse un po troppo bigotto ,definirebbe "scurrile"
« Ultima modifica: 18:43:07 pm, 06 Agosto 2010 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:Il Prof. Roberto Vecchioni a lezione al Teatro Greco di akrai
« Risposta #1 il: 01:47:29 am, 20 Febbraio 2011 »
  • Publish
  • roberto vecchioni ha vinto il festival di sanremo quest'anno mi sembra giusto rammentare che ad agosto fu a palazzolo  al teatro greco dove tenne uno spettacolo teatro-musicale e dare la possibilità a chi non ha visto il video di rivederlo
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!