Autore: biscia Topic: Il silenzio è d'oro  (Letto 9471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline biscia

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina
Il silenzio è d'oro
« il: 18:03:41 pm, 01 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Forse il Sig. Bongiovanni è rimasto deluso dal fatto che non è avvenuta alcuna acclamazione, con relativa incoronazione a "RE" per la sua candidatura?
    Probabilmente la triste realtà è che il Sig. Bongiovanni ha solamente millantato le sue grandi doti.
    I suoi " amici " che lo acclamavano quando inveiva contro l'ex Sindaco adesso lo hanno abbandonato. Probabilmente era solamente utile allo scopo, ma degli altri!!!!
    Povero Bongiovanni, adesso vedremo di quale consenso godi.
    Facci vedere cosa sai fare. Siamo tutti con te.!!!!!
    « Ultima modifica: 18:46:40 pm, 01 Marzo 2011 da SC »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #1 il: 18:50:42 pm, 01 Marzo 2011 »
  • Publish
  • è oltremodo gradito usare in maniera appropriata gli strumenti del forum come gli eventi del calendario e scrivere messaggi nelle apposite board, il superfluo verrà eliminato
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #2 il: 20:49:53 pm, 01 Marzo 2011 »
  • Publish
  • mi scuso, è stato un errore dovuto al fatto che sono nuova tra i frequentatori del blog.
    Grazie.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #3 il: 21:12:06 pm, 01 Marzo 2011 »
  • Publish
  • ok scuse accettate

    ma questo è un FORUM non un blog

    il blog è un diario personale talvolta commentabile , questa è un piazza virtuale tematica
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #4 il: 01:14:38 am, 02 Marzo 2011 »
  • Publish
  • perchè incoronazione a re????? qual'è il motivo che porterebbe l'attuale ed unico candidato ufficiale a sindaco di Sortino ad essere incoronato RE???


    Carissima, ti dispiace per l'allontanamento di Bongio da questo Forum????   Quindi sei una delle lettrici/non scrittrici del Forum?????     


    O sei una candidata Sindachessa e vuoi un confronto in questo Forum con l'avversario????


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #5 il: 09:19:21 am, 02 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Vota Biscia, nuvo Sindaco di Sortino, tanto una serpe in più, una in meno......

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #6 il: 15:58:18 pm, 02 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Sig. Di Mauro, Lei sembra avercela con il mondo intero! Forse è convinto di essere il migliore di tutti?
    Stranamente, però, uno che è dotato di tale autostima poi difende il Sig. Bongiovanni!
    Perché non si mette le in discussione? Così vedremno cosa saprà fare.
    Io non sono candidata a Sindaco e comunque sono capace di strisciare e mordere.
    Saluti

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #7 il: 19:02:19 pm, 02 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Sig. Di Mauro, Lei sembra avercela con il mondo intero! Forse è convinto di essere il migliore di tutti?
    Stranamente, però, uno che è dotato di tale autostima poi difende il Sig. Bongiovanni!
    Perché non si mette le in discussione? Così vedremno cosa saprà fare.
    Io non sono candidata a Sindaco e comunque sono capace di strisciare e mordere.
    Saluti




    scusate: cosa si deve mettere in discussione il Sig. Di Mauro????


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #8 il: 13:14:02 pm, 03 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Gentilissima biscia, inanzitutto devo avvertirla che la mia era solo una battuta, se non ne ha colto il senso me ne dispiace e le chiedo scusa se involontariamente la ho in qualche modo offesa, ma è lei che ha scelto questo nickname.
    Perchè dice che io ce l'ho con tutti?  io critico le cose criticabili lo faccio o cerco di farlo a ragion veduta e con argomenti suffragati sempre da fatti oggettvi e spessissimo comprovabili. Non capisco il fatto di attribuirmi autostima, io non mi autostimo affatto se non nel mio lavoro e quando lo faccio non lo faccio nemmeno notare agli altri, figuriamoci se io possa farlo parlando di politica, o pseudo tale.
    Se poi lei si dovesse riferire alle mie continue critiche sulla classe politica, sull'amministrazione della cosa piubblica, sull'incapacità degli stessi pseudo amministratori, beh mi spiace, ma mi pare che la situazione sia sotto gli occhi di tutti, e non certo questo significa che io mi senta al di sopra degli altri, ma DEVO denunciare una situazione o un fatto quando questo lo reputo sbagliato o ingiusto.
    Lei dice forse "sa solo criticare ma vorrei vedere lei al loro posto", anche qui la debbo disilludere, io faccio il fotografo, lei il serpente, ci sono state persone elette per amministrare e non lo hanno ne saputo e cosa piu grave, ne voluto fare, per essere al loro posto io dovrei candidarmi, essere eletto, e poi dimostrare di saperlo fare meglio, e nel frattempo chi lo fa il fotografo? magari lei potrà continuare a mordere e a strisciare, quindi perchè non ci prova anche lei cara Biscia, che li ,persone da mordere ne trova quante ne vuole.
    PS in ogni caso se una lista seria, con un candidato autorevole, con assessori capaci e un programma corto ma realistico me lo chiede, io potrei anche accettare.....E poi mi faccia capire, perche non dovrei apprezzare Nello Bongiovanni candidato Sindaco? Lei pensa che le persone cosi critiche come me dovrabbero avere un'avversione per Nello Bongiovanni? La saluto e stia bene se vuole strisci fino al mio studio che ci facciamo una bella chiacchierata sui rettili di zona, si accorgerà che la biscia è il serpente più comune, ma fortunatamente anche il più innocuo

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #9 il: 18:38:38 pm, 03 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Finalmente abbiamo tutti capito che il Sig. Di Mauro svolge la professione di fotografo, sulla quale non mi permetto di fare alcun apprezzamento. Lei ha proprio ragione è meglio che rimanga a fare il fotografo, chissà quali disastri combinerebbe se svolgesse una carica pubblica.
    Le critiche all’operato degli amministratori sono del tutto legittime, ogni cittadino può e deve farlo, se lo ritiene. Tuttavia le sue critiche alle inerzie della pubblica amministrazione ( leggasi Comune di Sortino), dimostrano un alto tasso d’ignoranza, dovuto al semplice fatto che lei non ha alcuna conoscenza della pubblica amministrazione. Quanto da lei affermato su questo forum rimane nell’ambito di una critica feroce e per nulla costruttiva.
    Quanto a Bongiovanni, le dico che è un grande millantatore che non sa quel che dice e non ha alcuna idea sulla pubblica amministrazione. Il solo fatto che non sa nemmeno scrivere in italiano tradisce il livello culturale personale di basso profilo.
    Se lei lo apprezza, probabilmente è perché non riesce ad esprimere nulla di meglio. Mi dispiace lei è proprio messo male.
    Non ho alcun piacere di passare dal suo studio perché ritengo che tra me e lei non può esistere alcuna affinità.
    Ho, invece, a cuore le sorti del mio paese, anche se spesso vivo fuori. Sarei seriamente preoccupata se, per caso fortuito, le sorti di questo Comune dovessero finire nelle mani di persone che non sanno nemmeno distinguere “ e “ congiunzione da “ è “ verbo, oppure “ a “ preposizione semplice da “ ha “ verbo. Aveva proprio ragione Spataro quando ha affermato che,  chi fa politica, si dovrebbe prima sottoporre ad una fase di alfabetizzazione primaria.
    Siate Umili !!!!
    Prima studiate! Solo dopo potete pensare di amministrare gli altri!

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #10 il: 00:49:21 am, 04 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Finalmente abbiamo tutti capito che il Sig. Di Mauro svolge la
    professione di fotografo, sulla quale non mi permetto di fare alcun
    apprezzamento. Lei ha proprio ragione è meglio che rimanga a fare il
    fotografo, chissà quali disastri combinerebbe se svolgesse una carica
    pubblica.

    Non mi sembra che il signor di mauro abbia da lei preteso dei complimenti.
    E onestamente signor biscia non ho capito bene quale sia il nesso tra
    una professione e un cataclisma, potrebbe illuminarci a riguardo?

    Le critiche all’operato degli amministratori sono del tutto legittime,
    ogni cittadino può e deve farlo, se lo ritiene. Tuttavia le sue
    critiche alle inerzie della pubblica amministrazione ( leggasi Comune
    di Sortino), dimostrano un alto tasso d’ignoranza, dovuto al semplice
    fatto che lei non ha alcuna conoscenza della pubblica amministrazione.
    Quanto da lei affermato su questo forum rimane nell’ambito di una
    critica feroce e per nulla costruttiva.

    Quindi ogni cittadino dovrebbe a suo dire avere una
    laurea in diritto amministrativo prima di muovere delle critiche
    all'operato dei propri amministratori?
    Dove stanno ferocia e ignoranza (ironia a parte) nelle contestazioni del signor di mauro, mi faccia capire?

    Quanto a Bongiovanni, le dico che è un grande millantatore che non sa
    quel che dice e non ha alcuna idea sulla pubblica amministrazione. Il
    solo fatto che non sa nemmeno scrivere in italiano tradisce il livello
    culturale personale di basso profilo.

    Allora dica pure cosa millanta Bongiovanni e illustri la
    Propria idea di pubblica amministrazione, entri nel merito delle questione se ci riesce, altrimenti potrebbe venirci il
    sospetto che neanche lei "sa quel che dice".

    Se lei lo apprezza, probabilmente è perché non riesce ad esprimere
    nulla di meglio. Mi dispiace lei è proprio messo male.

    Non so ne se, ne quanto Francesco apprezzi Bongiovanni, ma è lei che di fatto non ha espresso "nulla di meglio", stando alla sua logica sta forse messo male, lei?

    Non ho alcun piacere di passare dal suo studio perché ritengo che tra
    me e lei non può esistere alcuna affinità.

    E che problema ha, potrebbe sempre nascerne una, no?

    Ho, invece, a cuore le sorti del mio paese, anche se spesso vivo
    fuori. Sarei seriamente preoccupata se, per caso fortuito, le sorti di
    questo Comune dovessero finire nelle mani di persone che non sanno
    nemmeno distinguere “ e “ congiunzione da “ è “ verbo, oppure “ a “
    preposizione semplice da “ ha “ verbo. Aveva proprio ragione Spataro
    quando ha affermato che,  chi fa politica, si dovrebbe prima
    sottoporre ad una fase di alfabetizzazione primaria.

    Le sorti del suo comune non sono legate a casi fortuiti, ne dipendono dalle volontà di chi si propone ad amministrarlo signor biscia, ma da chi da il civico consenso.

    D'accordo che Bongiovanni non riesce a coniugare qualche
    verbo, nonostante ciò, e la cosa dovrebbe farla riflette, mi risulta
    abbia dato qualche lezioni di storia ad un certo signor Spataro.
     Forse lo stesso di cui parla lei:
    http://www.paraparlando.com/index.php?topic=589.0

    Siate Umili !!!!
    Prima studiate! Solo dopo potete pensare di amministrare gli altri!


    Quindi signor biscia, in sintesi, suppongo il suo contributo costruttivo sia circoscritto alla censura.

    Perdoni la mia curiosità, ma tra i suoi bocciati ci sono solo gli sgrammaticati o anche quelli che vanno male in storia?


    « Ultima modifica: 12:17:38 pm, 04 Marzo 2011 da enrico tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #11 il: 01:00:53 am, 04 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Salve, sugnu u beddu 'ra situazione.......     in queste giornate di studio sul futuro politico/amministrativo di Sortino, mi trovo nel bel mezzo di alcuni punti di vista, sereni e quantomai sacrosanti, di due utenti di questo "Forum" (senò SC ci Cazzìa)!!!!


    Adesso vorrei capire, dopo aver detto in tanti (anche lui) che il Sig. Bongiovanni non parteciperà alle discussioni poste su paraparlando, perchè ci soffermiamo ancora sul problema Bongio!!!!  Italiano, Grammatica, matematica, geografia, etc etc     Cavoli Suoi!!! 
    L'ultimo Suo post risale al 28 Gennaio 2011...... quindi non risponderà!!!!!  è impegnato a comporre la Propria Giunta con lista di candidati al Consiglio!!!


    Perché, cara biscia, IL SILENZIO é D'ORO????   mi dia uno spunto per aprire una discussione seria sui problemi di Sortino..... e non sempre su di Lui!!!!!       Cambiamo per un pò......     che ne dice????


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #12 il: 10:32:51 am, 04 Marzo 2011 »
  • Publish
  • La signora o signorina biscia mi pare presupponga un pò troppo dai dati inseriti in una risposta del sottoscritto.
    Quindi possiamo con certezza dire che oltre a presupponente sia un pò arrogante.
    Bene io faccio il fotografo,. Lei cosa fa nella vita, oltre a fare la biscia nautralmente.....va beh, ognuno è libero di scegliersi i nicknames che vuole e soprattutto di scrivere sotto nick quanto vuole ma, prima di arrogarsi il diritto di giudicarmi, dovrebbe sapere con chi e di chi parla, lei non lo sa. Bongiovanni millanta? Anche lei a che mi risulta, millanta ed offende quanto a ragion veduta ce lo spiegherà forse più avanti sempre se per lei, parlare con un fotografo, sia talmente degradante da un punto di vsita socio- culturale che proprio rifiuta di farlo. In quel caso, nopn si preoccupi, me ne farò una ragione.
    Io non conosco nulla di amministrazione comunale? Forse, immagino quindi che lei ne mastichi tanto o almeno più di me, mi illustri perchè le mie critiche sono feroci e prive di costruttività, cosi magari la prossima volta, non sbaglio più. I soloni come lei servono anche a questo, no?
    Dai suoi scritti cosi costruttivi mi pare di capire che lei abbia avuto un debole per la precedente amministrazione, se cosi, le dico che le mie critiche non solo sono corrette ma anche giuste e comprovabili fosse solo per come hanno gestito la frana di via 1 maggio. Ma visto che lei non ha affinità con me ed io non le posso tradurre in "bisciese"  tutta la faccenda con le possibili soluziooni che la sua ex amministrazione non ha voluto adottare, lei continui pure a presupporre, ed io continuerò a studiare per conformarmi al suo livello culturale ma sopratutto al livello culturale dei nostri amministratori e politici locali e le giuro che per me sarà dura, molto dura!!!!!
    Visto che lei abita fuori o studia furoi magari avrà fatto dei parallelismi socio-politico-culturali tra il nostro paesello e i posti dove va o è andata; già, sono sicuro che I nostri amministratori hanno avuto vittoria facile contro la moltitudine di persone che lei dall'alto della sua esperienza conosce o ha conosciuto, quindi forse sbaglio io a non credere nel suo verbo, umilmente dovrei ascoltarla, e dire che è difficilissimo amministrare un paese di diecimila abitanti, troppo difficile, ci vuole ingegno, cultura, lungimiranza, volontà, competenza, tutte doti da sempre insite nei nostri amministratori, lei ha ragione come ho fatto ha pensare il contrario, cavolo che inetto.
    Inutile, ci vogliono sempre persone come lei, per riportarci sui binari della ragionevolezza. Perdoni questo fotografo ignorante e cattivo che si scaglia contro tutto e tutti, ma sa ha studiato poco ha letto pochissimo, ha viaggiato ancora mento e ogni tanto pecca di troopa pretenziosità.
    Umilmente la saluto e spero che nel posto dove lei vive o studia o lavora,un giorno possa ritrovarsi delle persone cosi adatte al governo di un paese copme ne abbiamo noi qui
    Viscidamente suo, Francesco Di Mauro

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #13 il: 14:16:01 pm, 05 Marzo 2011 »
  • Publish
  • So benissimo di essere entrato nella discussione del forum a gamba tesa. Questo è, comunque, quello che volevo.
    So, altrettanto, bene che posso partecipare senza essere identificata poiché le regole del forum me lo permettono, pertanto, non dirò il mio nome. Chi vuole, può parlare con me, sapendo che sono anonima ed accettando la mia entrata così come è avvenuta, altrimenti, saluti e baci a tutti.
    Sig. Beddu, voglio darle uno spunto! Se chiedo il perché Bongiovanni non interviene è perché mi risulta che il Sig. Mezzio (pare Pippo) ed il Sig. Parlato lo hanno solennemente cazziato, durante una riunione ufficiale, per la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco. Inoltre, tutti gli altri attori della politica sortinese lo hanno isolato dalla discussione in atto, infatti tutti fanno riunioni con tutti, tranne Bongiovanni, che incontra Mezzio e compagni per essere sgridato. Per dirla in termini semplici: nessuno vuole Bongiovanni perché è inviso a tutti, a causa del suo modo di porsi e perché ha aperto troppi fronti con gli avversari politici, al punto che averlo nel proprio gruppo significherebbe rinunciare alla pacificazione che oggi si vorrebbe raggiungere. Tutti dicono “ BONGIOVANNI NO!!!”. Certo, il povero Bongiovanni avrebbe dovuto capire per tempo che lo stavano utilizzando per fare cadere la passata Giunta, invece di fare la figura dell’utile idiota.
    Capisco anche che Mezzio Orazio potrebbe ancora rimetterlo in gioco se si dovesse candidare a Sindaco, ma ritengo a questo punto senza pretesa alcuna da parte di Bongiovanni.
    Al momento, viste le cavolate combinate nel passato e la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco, ci si chiede questo poveretto che fine farà? E lui muto è!!!!
    Per quanto riguarda il Sig. Di Mauro, apprezzo moltissimo il fatto che vuole rimanere a fare il fotografo. Sulle vicende specificatamente amministrative non voglio entrare, perché bisognerebbe averne conoscenza diretta. Intervenire su fatti che non conosco mi metterebbe sullo stesso piano di chi parla solamente per sentito dire.
    Posso, invece, dire che, nella comunicazione politica di questo forum, la voce che si è sentita è stata solamente quella dei due compari; il Sig. Di Mauro ed il Sig. Bongiovanni. Entrambi hanno gridato forte per affermare le loro ragioni! Questo è del tutto legittimo. Tuttavia, gli altri, che leggiamo ed ascoltiamo, dobbiamo avere la capacità di capire quando ci raccontano stupidagini. Dobbiamo capire quando i fatti vengono artatamente travisati, in modo tale da determinare uno sviamento della realtà e sopratutto evitare di fare apprezzamenti su fatti, specificatamente amministrativi, senza averne conoscenza e, cosa ancora più importante, senza avere gli strumenti di comprensione perché, come il Sig. Di Mauro, facciamo un altro mestiere o come il Sig. Bongiovanni, il quale ha la pretesa di conoscere l’assetto giuridico amministrativo della pubblica amministrazione, non è, poi, capace di esprimersi in italiano, fatto che, in se, non pregiudica la partecipazione politica e, tuttavia, denuncia l’ignoranza riscontrata.
    Povero Sortino.
    Saluti a tutti
     :'(

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #14 il: 21:48:45 pm, 05 Marzo 2011 »
  • Publish
  • non ho capito se il suo "povero Sortino" sia riferito a delle lacune economiche o culturali.
    in ogni caso non credo lei possa contribuire all'arricchimento del suo paese (nell'uno o nell'altro senso), riferendo che un ex consigliere (da lei considerato ignorante), è stato "cazziato".

    se vuole contribuire alla crescita del suo paese, credo sia opportuno lei lo faccia in modo concreto. dia delle indicazioni su cosa manca, cosa vorrebbe, cosa si deve fare, entrando possibilmente nel merito delle questioni (anche ideologiche), e non nelle vicende personali o professionali di questo o di quello.

    non me ne voglia, ma vi è una netta distinzione poi tra chi grida per affermare le proprie ragioni, ritenendo di essere stato tradito da chi lo amministra, e chi invece amministrando non è capace di far prevalere neanche i più elementari diritti della collettività.


    democrazia vuol dire partecipazione di tutti. chi amministra ha l'obbligo morale di rappresentare le esigenze e le idee in nome e a favore di tutti i cittadini, se questo non avviene abbiamo un obbligo ancora più grande, quello di segnalarlo.


    e mi consenta, cosa vuol dire "facciamo un altro mestiere"?
    crede sia necessaria una laurea in economia politica per prendere atto e denunciare, magari gridando, che, ad esempio, vi sono voluti 2 anni prima di ripristinare 15 metri di strada al centro del suo paese?
    così come, suppongo, non è necessario conoscere "l’assetto giuridico amministrativo della pubblica amministrazione" per essere partecipi al "governo del popolo", basta un minimo senso civico;
    l'assenza di questo nuoce più che i difetti grammaticali e spesso caratterizza, si "riscontra", anche in chi è in possesso di dottorati.
    « Ultima modifica: 23:34:43 pm, 05 Marzo 2011 da enrico tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!