Autore: biscia Topic: Il silenzio è d'oro  (Letto 9472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:Il silenzio è d'oro
« Risposta #15 il: 02:43:43 am, 06 Marzo 2011 »
  • Publish
  • ...
    Sig. Beddu, voglio darle uno spunto! Se chiedo il perché Bongiovanni non interviene è perché mi risulta che il Sig. Mezzio (pare Pippo) ed il Sig. Parlato lo hanno solennemente cazziato, durante una riunione ufficiale, per la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco. Inoltre, tutti gli altri attori della politica sortinese lo hanno isolato dalla discussione in atto, infatti tutti fanno riunioni con tutti, tranne Bongiovanni, che incontra Mezzio e compagni per essere sgridato. Per dirla in termini semplici: nessuno vuole Bongiovanni perché è inviso a tutti, a causa del suo modo di porsi e perché ha aperto troppi fronti con gli avversari politici, al punto che averlo nel proprio gruppo significherebbe rinunciare alla pacificazione che oggi si vorrebbe raggiungere. Tutti dicono “ BONGIOVANNI NO!!!”. Certo, il povero Bongiovanni avrebbe dovuto capire per tempo che lo stavano utilizzando per fare cadere la passata Giunta, invece di fare la figura dell’utile idiota.
    Capisco anche che Mezzio Orazio potrebbe ancora rimetterlo in gioco se si dovesse candidare a Sindaco, ma ritengo a questo punto senza pretesa alcuna da parte di Bongiovanni.
    Al momento, viste le cavolate combinate nel passato e la fuga in avanti fatta con la candidatura a Sindaco, ci si chiede questo poveretto che fine farà? E lui muto è!!!!
    ...
     :'(




    Weilà..... altro che vive fuori!!!! Ma Lei conosce tante cose che noi poveri umili paesani non conosciamo:  Riunioni continue, cazziate al bongio, rimetterlo in gioco senza pretese, ...........   Saprebbe, quindi fare un nome di un candidato a Sindaco che sfiderà la "fuga in avanti" del candidato Bongio???        Perchè fuga in avanti?????  Ha due partiti che lo scortano!!!!  Lei, Futura candidata a Sindaco, cosa ha dietro?????   Lei che entra a "coscia tesa" non crede di aver mancato allo spunto determinante per quanto riguarda l'argomento???????     
    Sa qual'è lo spunto che io/noi vogliamo????? conoscere i papabili nomi di candidato a sindaco del gruppo che Lei frequenta.....  faccia questo e vedrà che i toni ritorneranno pacati e costruttivi!!!!!     


    Suvvia, non era necessario alzare la gamba per provocare......


    Ma poi, ho una grossa perplessità: Lei sa qualcosa della scissione avvenuta nel PiDdì sortinese?????  ci faccia sapere....  un'altra entrata!!!  anche io sono amonimo in questo forum.....  però parlo, mi creda, con il cuore in mano!!!!!!   


    PS: che bella serata che ho passato a Palazzolo!!!! due gradi in meno di Sortino 1000 persone in più che si dvertivano in piazza sotto le... gelide stelle!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #16 il: 07:32:31 am, 06 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Purtroppo ho deciso di non intervenire più in questo forum...proprio per evitare e di ricevere lo sfogo di gente cattiva... penso di non aver fatto male...mi dispiace solamente con i tanti che invece ho avuto l'onore di discutere e confrontarmi dimostrando loro grande maturità e serietà...ci risentiamo a dopo le elezioni...un abbraccio a tutti anche ai serpenti...


    ok scuse accettate

    ma questo è un FORUM non un blog

    il blog è un diario personale talvolta commentabile , questa è un piazza virtuale tematica

    « Ultima modifica: 07:35:27 am, 06 Marzo 2011 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline biscia

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 40
    • Sesso: Femmina
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #17 il: 11:59:31 am, 06 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Sig. Tomasi, non fà niente se non ha capito. Vede, è come le barzellette, o le capisci subito oppure non fanno ridere. Stia, quindi, sererno si vive bene ugualmente. Quanto al concetto di democrazia, è meglio lasciar perdere, questa non è la sede adatta perché è una questione troppo complessa.
    Beddu, ti ho dato lo spunto, ma tu non approfondisci. Impegnati, puoi fare di più!
    Bongiovanni, vedi, fai solo brutte figure! Nessuno ti ha detto che in politica non ci sono amici e nemici?
    Vedremo, comunque, alla fine cosa succederà.
    Quanto alla cattiveria, ti rispondo mutuando una massima di Fulton J. Sheen, la quale recita "Un uomo moderatamente cattivo crede sempre di essere buono." (Fulton J. Sheen)
    Saluti ed un abbraccio francescano anche a voi.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #18 il: 12:26:19 pm, 06 Marzo 2011 »
  • Publish
  • debbo dedurre quindi lei preferisca esprimere quei complessi concetti di democrazia al bar, tra una sua mordente barzelletta e l'altra e qualche spuntino di approfondimento sul sesso degli angeli
    « Ultima modifica: 14:29:49 pm, 06 Marzo 2011 da enrico tomasi »

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #19 il: 16:54:38 pm, 06 Marzo 2011 »
  • Publish
  •   Sai cosa mi viene da dire, dopo tutti gli sforzi che m'hai fatto fare in questi giorni?????? dopo aver fatto andare in tilt il mio cervello poichè non è abituato a ste discussioni ingarbugliate?????


    VOTATI L'ENZO o L'ORAZIO che ti proporranno, Va!!!!!   e questo è il mio spunto!!!!!   eh eh eh


    "Io sono troppo ignorante per te..... anzi tu sei troppo colta per me!"    (questa è una minima di Checco Zalone!!!!) eh eh


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Il silenzio è d'oro
    « Risposta #20 il: 10:05:21 am, 07 Marzo 2011 »
  • Publish
  •  Caspita il nostro biscia è un filosofo!!!!
    Non certo perchè cita Sheen ma perchè non ha paura di non essere compreso.
    Cita la democrazia, i posti nei quali sia più adatto parlarne, la leggerezza dell'essere compreso o meno," io sono così chi mi vuole bene, se non chi se ne frega", proprio un filosofo.
    Teniamocelo caro sto quà che magari tra un paio di post ci chiarisce dogmi esistenziali e ci colma lacune culturali che manco L'università della Crusca.......
    Il concetto di democrazia è universale, apolitico, libero, cristallino, ristoratore, semplice, trionfante, potente, alto, umano.
    Mi creda biscia o come diavolo si chiama, non ho certo bisogno di discuterlo con lei per approfondirlo.
    Ma se volessi farlo, questo, come tutti i posti di questo mondo, sarebbe sicuramente per me il posto giusto.
    Cominci lei che io la seguo se vuole.
    Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus. (Umberto Eco)
    Saluti ai lettori

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!