Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
E' l'indifferenza che ci uccide ogni giorno
a.merenda:
Articolo riguardante l'iniziativa dell'Acipas e del neosindaco Buccheri relativi al processo penale.
E' bene monitorare il caso visto che dopo l'istruttoria potrebbe derubricarsi la vicenda come violenza legata a ritorsione da sberleffo anzichè ciò che appare più logico (purtroppo, in questa isola): un regolamento di conti fra clan.
Ricordo che l'accusato dichiarò di aver sparato perchè esasperato dalle continue beffe che il bersaglio (mancato) si faceva di lui per via di vicende sentimentali/amorose con una donna sua parente
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---E' bene approfondire il tema dell'insensatezza della violenza "random", che in Sicilia troppo spesso ha colpito chi non c'entrava niente.
--- Termina citazione ---
Nobile e costruttiva azione preventiva. Ma qui siamo nella fase "post-preventiva" e credo che bisogna attivarsi per dare conforto e sollievo (in tutti i sensi) a questa famiglia.
La famiglia Salafia ha dimostrato di avere una dignità e un orgoglio di altissimo livello. Vogliamo dimostrare "CONCRETAMENTE" che non siamo da meno? ;)
Dai Tito vai !!! io sono dietro di te. C'è qualcuno che si vuole unire a noi?????
a.merenda:
Meglio accanto. già diverse volte ti ho sentito esprimere questa tua volontà di "star dietro" per "lanciare" i giovani. Non sono convinto che funzioni. Meglio accanto, ribadisco.
Detto ciò direi che Nello Bongiovanni, che aderì idealmente già tempo fa scrivendo sul forum e l'Acipas sono dei nostri. Io conto di coinvolgere tutta la Pro Loco che non avrà difficoltà ad aderire.
Poi c'è la Rete delle Associazioni Sortinesi che potrebbe fare da naturale approdo e coordinamento (se si vuole)
IDEE CONCRETE:
- COLLEGAMENTO CON LAURA TRAMITE SKYPE CON PROIEZIONE SU SCHERMO E "DIALOGO CON SORTINO"
- COINVOLGIMENTO UNIVERSITà DI CATANIA E COLLEGHI PER INCONTRO IN CUI SI DISCUTA DELLA VICENDA (CON L'AIUTO ANCHE DELL'ACIPAS)
- COINVOLGIMENTO AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CONFRONTO SUL TEMA
- COSTITUZIONE PARTE CIVILE AL PROCESSO SE NECESSARIO
- ALTRO
VEDIAMOCI DI PRESENZA CON GLI INTERESSATI E DISCUTIAMONE
a.merenda:
prima cosa concreta: udienza del processo venerdì 17 al Tribunale di Catania
appena so dettagli faccio sapere.
PASSAPAROLA
a.merenda:
Giorno 17 giugno alle ore 9.30 a Catania, presso il Palazzo di Giustizia aula 3 GIP (p.za Verga ), si terrà l'udienza preliminare del processo contro Rizzotti Andrea che l' 1/07/2010 ferì gravemente la nostra Laura Salafia.
L' ACIPAS, associazione antiracket di Sortino, si costituirà parte civile ed ha chiesto all' Amministrazione Comunale di fare altrettanto.
Giorno 17 il Presidente dell'ACIPAS Alfio Pitruzzello e il Coordinatore Regionale Antiracket Mauro Magnano saranno presenti al processo e invitano quanti vogliono dimostrare solidarietà a LAURA di fare altrettanto.
Il Sindaco ha assicurato la sua presenza.
Chiediamo a quanti possono di pubblicizzare questo comunicato. Comunicateci l'eventuale adesione.
Grazie
L' ACIPAS Sortino
--
Mauro Magnano
Coordinatore Regionale
Federazione Antiracket Italiana
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa