Tematiche Generali > Cultura
Droga, prima e dopo (foto)
(1/1)
enrico tomasi:
sarà per una sorta di deformazione professionale o più semplicemente perchè quanto immortalato sottolinea una drammaticità che esonera ogni commento.
credo queste foto oltre a rivelare il mutamento esteriori di chi assume stupefacenti, evidenzino sopratutto un forte e doloroso disagio interiore.
spero possano servire anche da noi un tantino da monito.
NEW YORK - «L’idea è quella di dare ai più giovani un esempio tangibile e insieme drammatico degli effetti devastanti che l’uso di droghe pesanti provoca», spiega Bret King, vice-sceriffo di Multnomah County (Oregon), ideatore della più controversa e scioccante campagna anti-droga mai lanciata negli Usa. Una campagna che qualcuno ha paragonato alle foto dei fumatori in fin di vita sui pacchetti di sigarette. Si tratta di un documentario in dvd di 48 minuti - distribuito nelle scuole medie e superiori Usa e rivolto ai ragazzi dai 13 anni in su - che sin dal titolo, «From Drugs to Mugs», dalle droghe alle foto segnaletiche, rivela l’intenzione di dichiarare guerra alle droghe pesanti come la metamfetamina, l’eroina e la cocaina, utilizzando la prevenzione invece della disintossicazione.
da:
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_09/farkas-usa-battaglia-droga_7ca73b52-4a81-11e0-8210-720c80ef41f5.shtml
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa