Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale

<< < (4/8) > >>

enrico tomasi:
giusto per vedere un po i numeri

SC:
giusto per completezza di informazione bisogna  dire che il bar della via di san sebastiano non ha aderito all'aumento del prezzo del caffè, pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?
o è solo una scelta commerciale?

Salvo L.:

--- Citazione ---Inserito da: SC
giusto per completezza di informazione bisogna  dire che il bar della via di san sebastiano non ha aderito all'aumento del prezzo del caffè, pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

--- Termina citazione ---

Mi fa piacere apprendere una notizia del genere, specie perchè spero vivamente che tutto vada a discapito di chi non si sa bene perchè (anche se in realtà non è difficile capire!!!) abbia deciso di aderire a questo aumento assurdo!!! Spero sinceramente che tale iniziativa possa essere contro producente a questi gestori, in quanto tutto ciò è cmq una cosa che, anche se involontariamente, danneggia il nostro paese, e mi rifaccio a ciò che scriveva qualcuno Taormina Acreide. La cosa che fa più rabbia è che poi queste persone sono le prime che si lamentanto quando gli affari male, ma lamentarsi dopo simile iniziative assurde non è forse banale? Non è forse meglio pensare prima a cosa si va incontro quando si deve fare una "macagna" del genere? Purtroppo chi ha un' attività è logico che debba guadagnare, mi pare pure sacrosanto!!! Ma simile iniziative non fanno altro, secondo me, che danneggiare principalmente il paese, facendolo risultare come "caro" e danneggiando di conseguenza le loro attività stesse!!! Mi complimento vivamente con il bar nominato da SC e con il mio amico Gianni con la speranza che facciano una concorrenza spietata a chi troppo vuole, sperando che nulla stringa alla fine!!!!

enrico tomasi:

--- Citazione da: SC - 20:53:52 pm, 22 Marzo  2011 ---i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?

una scelta commerciale.... investire o meno sui costi d'esercizio (arredamento di qualità, attrezzatura, servizi, spazi ecc...) è anche questa una scelta commerciale.

--- Citazione ---pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

puoi anche decide di regalarli del tutto i caffè, come si fa con i prodotti  "esca" a sottocosto pubblicizzati nei volantini dei vari ipermercati.......Altra scelta commerciale se (ad esempio) con la scusa dell'omaggio punti a vendere  prodotti o servizi con cui puoi guadagnare parecchio di più che con la tazzina....

@salvo l.
conrinua a chiamare l'aumento come desideri, fatto sta che i bar non operano in regime di monopolio, quindi sei libero di scegliere il bar che vuoi.
Ad ogni modo, ti sei chiesto se tu abbia le stesse competenze di chi gestisce un bar per poter giudicare se questo faccia dell'autolesionismo?

poi, scusa la mia curiosita', ma stai dicendo forse che chi danneggia il nostro paese, sono gli stessi commercianti che con la bontà dei loro prodotti attirano gente da tutta la provincia facendo sopravvivere quel po di sana economia che abbiamo?

peppe:

--- Citazione da: SC - 20:53:52 pm, 22 Marzo  2011 ---

O forse utilizza una miscela di caffè meno pregiata e quindi meno costosa?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa