Sondaggio

Che giudizio dai dell'aumento del prezzo del caffè?

Giusto, perchè erano già 6 anni che non aumentava
3 (23.1%)
Giusto perchè in economia turistica è stato raggiunto il prezzo normale
2 (15.4%)
Sbagliato, perchè c'è stato un accordo di cartello  senza alcuna concorrenza
2 (15.4%)
Sbagliato, perchè ai turisti si da l'idea di un paese caro
2 (15.4%)
Non mi interessa, non prendo caffè
0 (0%)
Facciano quel che vogliano provvedo da me a casa
3 (23.1%)
non so e no mi interessa comunque
1 (7.7%)

Totale votanti: 13

Autore: SC Topic: Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale  (Letto 22192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
« Risposta #15 il: 10:51:13 am, 22 Marzo 2011 »
  • Publish
  • giusto per vedere un po i numeri

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #16 il: 20:53:52 pm, 22 Marzo 2011 »
  • Publish
  • giusto per completezza di informazione bisogna  dire che il bar della via di san sebastiano non ha aderito all'aumento del prezzo del caffè, pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

    i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?
    o è solo una scelta commerciale?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #17 il: 21:36:29 pm, 22 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Inserito da: SC
    giusto per completezza di informazione bisogna  dire che il bar della via di san sebastiano non ha aderito all'aumento del prezzo del caffè, pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

    i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?
    o è solo una scelta commerciale?


    Mi fa piacere apprendere una notizia del genere, specie perchè spero vivamente che tutto vada a discapito di chi non si sa bene perchè (anche se in realtà non è difficile capire!!!) abbia deciso di aderire a questo aumento assurdo!!! Spero sinceramente che tale iniziativa possa essere contro producente a questi gestori, in quanto tutto ciò è cmq una cosa che, anche se involontariamente, danneggia il nostro paese, e mi rifaccio a ciò che scriveva qualcuno Taormina Acreide. La cosa che fa più rabbia è che poi queste persone sono le prime che si lamentanto quando gli affari male, ma lamentarsi dopo simile iniziative assurde non è forse banale? Non è forse meglio pensare prima a cosa si va incontro quando si deve fare una "macagna" del genere? Purtroppo chi ha un' attività è logico che debba guadagnare, mi pare pure sacrosanto!!! Ma simile iniziative non fanno altro, secondo me, che danneggiare principalmente il paese, facendolo risultare come "caro" e danneggiando di conseguenza le loro attività stesse!!! Mi complimento vivamente con il bar nominato da SC e con il mio amico Gianni con la speranza che facciano una concorrenza spietata a chi troppo vuole, sperando che nulla stringa alla fine!!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #18 il: 02:41:49 am, 23 Marzo 2011 »
  • Publish
  • i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?
    o è solo una scelta commerciale?
    una scelta commerciale.... investire o meno sui costi d'esercizio (arredamento di qualità, attrezzatura, servizi, spazi ecc...) è anche questa una scelta commerciale.

    Citazione
    pertanto li si trova sempre a 70 cent anzi ha creato una fidelity card con un caffè gratis ogni 10 caffè + un sorteggio di premi.

    puoi anche decide di regalarli del tutto i caffè, come si fa con i prodotti  "esca" a sottocosto pubblicizzati nei volantini dei vari ipermercati.......Altra scelta commerciale se (ad esempio) con la scusa dell'omaggio punti a vendere  prodotti o servizi con cui puoi guadagnare parecchio di più che con la tazzina....

    @salvo l.
    conrinua a chiamare l'aumento come desideri, fatto sta che i bar non operano in regime di monopolio, quindi sei libero di scegliere il bar che vuoi.
    Ad ogni modo, ti sei chiesto se tu abbia le stesse competenze di chi gestisce un bar per poter giudicare se questo faccia dell'autolesionismo?

    poi, scusa la mia curiosita', ma stai dicendo forse che chi danneggia il nostro paese, sono gli stessi commercianti che con la bontà dei loro prodotti attirano gente da tutta la provincia facendo sopravvivere quel po di sana economia che abbiamo?
    « Ultima modifica: 11:15:57 am, 23 Marzo 2011 da enrico tomasi »

    Offline peppe

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 38
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #19 il: 13:13:11 pm, 23 Marzo 2011 »
  • Publish

  • i costi di esercizio per questo bar sono inferiori?
    o è solo una scelta commerciale?


    O forse utilizza una miscela di caffè meno pregiata e quindi meno costosa?

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #20 il: 15:05:31 pm, 23 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    conrinua a chiamare l'aumento come desideri, fatto sta che i bar non operano in regime di monopolio, quindi sei libero di scegliere il bar che vuoi.
    Ad ogni modo, ti sei chiesto se tu abbia le stesse competenze di chi gestisce un bar per poter giudicare se questo faccia dell'autolesionismo?

    Pure un affermazione del genere mi sembra scorretta cmq, forse più di affermare che il prezzo non sia monopolizzato dai gestori a questo punto!!! E' la motivazione a quanto pare ce l'abbiamo davanti agli occhi, con il fatto che qualcuno non solo non l'ha aumentato, ma addirittura te ne regala uno ogni dieci.... Ora cerchiamo di essere obiettivi, se l'aumento fosse dovuto solo al fatto dei costi di gestione, dobbiamo quindi immaginare che il bar di cui stiamo parlando o ha costi di gestione privilegiati rispetto agli altri o viceversa dobbiamo forse supporre che i gestori sono fessi e aprono le porte dell'attività la mattina per far prendere aria al locale senza guadagnare nulla??? Dai, le regole del commercio le conosciamo un pò tutti, specie tu Enrico che hai un attività da molti anni e sai trucchi e trucchetti del mestiere!!!!! Ovviamente questo è come la penso io, ma penso che un pò dappertutto cmq  se sommiamo 2+2 il risultato non cambi tanto, sembre 4 dovremmo avere!!!! O vogliamo mettere in discussione anche questo???? E poi volevo spendere un altra parola sul fatto che ho scritto nel post precedente, che mi pare doveroso perchè forse non espresso giustamente un concetto che credo sia giuisto pure!!! Il fatto di questo aumento io ho scritto che potrebbe una mossa che può danneggiare il paese, ma mi sono espresso mal o... x meglio dire, non volevo esattamente dire che il paese si danneggia con aumento di 10 cent del caffè!!! Provo a spiegarmi un pò meglio quindi. Penso che sia una cosa più che scontata che a Palazzolo se vengono forestieri lasciano soldi al paese essendo quindi una forma di economia per tutti i comercianti che lavorano.  Vi sembra assurdo ipotizzare che mantenerci su prezzi un pò più limitiati (ripeto oltre al fatto del caffè ovviamente) possa cmq invogliare il forestiero a non "guardarci" come un paese caro e quindi influenzare positivamente l'incremento del turismo? Penso che risparmiare piaccia un pò a tutti, specie coi tempi che corrono, o no??? E se vogliamo dare una mano a questo paese dobbiamo innanzitutto fare dei sacrifici tutti noi che lo abitiamo, diversamente ci rimane solo fatto di lamentarci sempre per ogni cosa... E' anche questo non sarebbe cosa buona giusta per come la ragiono io.

    Cmq punti di vista a parte Enrico ti ricordo il caffè che mi hai offerto.... vale sempre l'invito??? Scherzo ciao!!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #21 il: 11:54:20 am, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Vi faccio notare che in un mercato libero o in libero mercato i prezzi dovrebbero scendere e non sempre salire.
    L'effetto e che il potere di acquisto diventa sempre più basso, sicuramente non a causa dei 10 centesimi del caffe ma, insieme a tutti gli altri aumenti (luce, gas, telefono, assicurazione auto, ecc. ecc) il salasso è diventato insopportabbile.

    Questo anche a livello nazionale non solo a Palazzolo.

    "Peccato che non c'e' l' antitrust a Palazzolo. "

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #22 il: 12:42:30 pm, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • in realtà il mercato è libero solo per alcune categorie. dove ci sono i grossi interessi, vedi luce, gas, telefono, banche , assicurazioni ecc. continua ad esserci il monopolio, non piu quello di stato, è subentrato quello della cricca, dei furbetti del quartiere, e degli amici degli amici.

    a proposito di tasse, è stato aumentato di 2 centesimi il prezzo della benzina per poter finanziare la cultura. abbiamo un nuovo ministro della culttra che potrà sperperare altri 300 milioni di soldi del contribuente  (come nella migliore tradizione italiana).

    si e' messa su un operazione (2 centesimi sull'accisa) per finanziare la campagna acquisti di berlusconi, quella per avere i numeri affinche' non cada il suo governo.
    d'altronde anche il suo harem è finanziato con i soldi del contribuente. prostitute che dopo aver firequentato a pagamento le sue camere da letto, ottengono dallo stato uno stipendio da ministri e parlamentari.

    insomma, piu' tasse per finanziare un grande bordello...

    in poche parole caro salvo l, con quei dieci centesimi in più sulla tazzina di caffe' stiamo finanziando tutti il "bunga bunga"
    « Ultima modifica: 12:57:04 pm, 30 Marzo 2011 da enrico tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #23 il: 13:31:57 pm, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • la cosa incredibile di berlusconi in italia è che non c'è spazio dove oramai non sia presente

    di lui parlano continuamente i suoi giornali e le sue televisioni per incensarlo e nello stesso tempo parlano sempre di lui le trasmissioni , giornali che sono contro, dappertutto e per qualsiasi motivo si parla di silvio berlusconi

    ora ce lo troviamo pure nella discussione sul caffè a palazzolo
    è diventato l'ombellico del mondo in pratica.

    si può pensare che esiste un posto, un angolo di pensiero  in cui si possa ragionare sui problemi e sui mali, su quello che c'è senza che avere la presenza del cavaliere in mezzo?

    mi si dirà che la causa dei mali non può essere ignorata, d'accordo ma ammesso e non concesso che questo ricco uomo sia la causa di tutti mali questo non ci dice nulla soluzione del male perchè spesso non basta eliminare la causa.

    se uno fuma e gli viene il tumore ,anche se la sigaretta è la causa del tumore, non servirà a quel punto smettere di fumare per togliere il tumore
    ne rivolgersi al maggiore esperto di sigarette del mondo

    dovrà rivolgersi ad un medico che ha studiato medicina e non sigarette per farsi togliere il tumore.

    si può pensare dunque che possa esistere una discussione dove berlusconi non sia pertinente?
    « Ultima modifica: 13:40:32 pm, 30 Marzo 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #24 il: 16:09:29 pm, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Infatti 10 centesimi di qua 10 di la in più tagliamo sulla scuola sulla cultura aumentiamo un po di su meno soldi ai comuni che poi ti aumentano le tasse comunali alla faccia del federalismo fiscale tagliamo il personale della scuola  poi quello della giustizia e cosi via .  Ma avete visto gli stipendi dei parlamentari???  Per non PARLARE DEI BENEFIT.
    AVETE VISTO QUANTO GUADAGNA MARCHIONNE?
    AVETE VISTO TUTTI QUESTI QUANTO GUADAGNANO E QUANTI SACRIFICI CI CHIEDONO?

    Ma stiamo uscendo fuori dal filo del discorso, i 10 centesimi del caffè magari possono essere giusti e non essere di gran peso ma nell'insieme poi fanno il colmo. Almeno questi 10 centesimi vanno nelle tasche di chi lavora tra mille difficoltà, sono altri soldoni che rimpiango. 

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #25 il: 23:14:21 pm, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    la cosa incredibile di berlusconi in italia è che non c'è spazio dove oramai non sia presente
    di lui parlano continuamente i suoi giornali e le sue televisioni per incensarlo e nello stesso tempo parlano sempre di lui le trasmissioni , giornali che sono contro, dappertutto e per qualsiasi motivo si parla di silvio berlusconi
    ora ce lo troviamo pure nella discussione sul caffè a palazzolo è diventato l'ombellico del mondo in pratica.


    mai sostenuto che la causa di tutti i mali d'italia derivano da una sola persona, anzi SEMPRE sostenuto l'esatto opposto. mai sentita l'esigenza di attribuire la proprietà di ombellichi planetari, tranq.
    cercavo di spiegare da cosa secondo me  ha origine l'aumentano del prezzo per il nostro caffe', sottolineando i motivi per cui sono state in questi giorni aumentate altre tasse.


    Citazione
    mi si dirà che la causa dei mali non può essere ignorata, d'accordo ma ammesso e non concesso che questo ricco uomo sia la causa di tutti mali questo non ci dice nulla soluzione del male perchè spesso non basta eliminare la causa.
    se uno fuma e gli viene il tumore ,anche se la sigaretta è la causa del tumore, non servirà a quel punto smettere di fumare per togliere il tumore
    ne rivolgersi al maggiore esperto di sigarette del mondo
    dovrà rivolgersi ad un medico che ha studiato medicina e non sigarette per farsi togliere il tumore.

    quindi? non capisco il nesso con l'aumento del caffè a palazzolo
    « Ultima modifica: 00:06:21 am, 31 Marzo 2011 da enrico tomasi »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #26 il: 00:43:25 am, 31 Marzo 2011 »
  • Publish
  • cercavo di spiegare da cosa secondo me  ha origine l'aumentano del prezzo per il nostro caffe', sottolineando i motivi per cui sono state in questi giorni aumentate altre tasse.

    ed è chiaro: l'aumento del caffè a palazzolo è causato dal bunga bunga di berlusconi , poteva essere detto subito chi era l'artefice

    mi chiedo a sto punto chi sono i berlusconiani e chi i comunisti , i bar che hanno aumentato o quello che è rimasto al vecchio prezzo?

    a me il ragionamento mi sembrava solo una vecchia riproposizione del vecchio standard piove governo ladro, ma sicuramente mi sbaglio

    ad ogni modo non mi interessa interrogarmi sul venditore di sigarette per cui desisto dal continuare
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #27 il: 12:42:44 pm, 02 Aprile 2011 »
  • Publish
  • mi chiedo a sto punto chi sono i berlusconiani e chi i comunisti , i bar che hanno aumentato o quello che è rimasto al vecchio prezzo?
    continuo a non capire i tuoi nessi.
    non so cosa tu intenda per baristi berlusconiani e nemmeno se i titolari dei bar mangino bambini.
    i comunisti comunque sono quelli che vorrebbero prezzi ugali per stesse categorie di merci, e uguali redditi indipendentemente dai mestieri e a prescindere dalla professionalità con cui vengono esercitati.

    ed è chiaro: l'aumento del caffè a palazzolo è causato dal bunga bunga di berlusconi , poteva essere detto subito chi era l'artefice

    beh, non é esattamente il totale di ciò che sostengo, ma che ti piaccia o meno ognuno ha esposto la sua idea a riguardo.

    Manca la tua
    « Ultima modifica: 17:50:06 pm, 02 Aprile 2011 da enrico tomasi »

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #28 il: 15:44:07 pm, 09 Aprile 2011 »
  • Publish
  • Io sinceramente sono contro Berlusconi e soprattutto contro la sua politica, ma ad essere sincero mi pare un pò esagerato accusarlo pure dell'aumento del caffè, solo a Palazzolo tra l'altro e soprattutto manco in tutti i bar di Palazzolo. Avevamo menzionato quello di via San Sebastiano, ne aggiungo un altro che non ha aumentato nemmeno il prezzo. Mi riferisco al piccolo bar-rifornimento che sta sulla mare monti, appena fuori Palazzolo che ha lasciato il prezzo del caffè invariato proprio come il bar di via San Sebastiano. Forse che i gestori hanno votato PDI?  Ma dai.... Lasciamo perdere le ipotesi fantasiose e guardiamo in faccia la realtà. La variazione di prezzo, decisa dai gestori dei più importanti bar di Palazzolo, e solo una manovra per guadagnarci di più e basta.... Non ci vedo, sinceramente, nessuna altra spiegazione se non questa io!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Aumento di 10 cent del caffè ai bar da carnevale
    « Risposta #29 il: 19:43:59 pm, 09 Aprile 2011 »
  • Publish
  •  
    ammesso che sia come dici tu, fammi capire, se tu avessi la possibilità di guadagnare di piu' con il tuo lavoro, che faresti, rinunceresti?

    e sinceramente non ho capito in quali bar di siracusa hai pagato il caffe' meno che a palazzolo, a me risulta che il prezzo li e' aumentato da quasi due anni.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!