Sondaggio

Come valuti l'attività dell'Assessore Sandalo?

Ottima
0 (0%)
Buona
1 (16.7%)
Sufficiente
1 (16.7%)
Fa quel che può con i soldi che ci sono
3 (50%)
Mediocre
0 (0%)
Assolutamente Negativo
0 (0%)
troppo sbilanciata verso san paolo
1 (16.7%)
Non so
0 (0%)
Non ho interesse nella politica turistica
0 (0%)

Totale votanti: 6

Autore: SC Topic: Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco  (Letto 6980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
« il: 18:04:05 pm, 17 Marzo 2011 »
  • Publish
  • casualmente ho trovato un video su youtube di un canale creato da http://www.youtube.com/user/ProgettiUNPLI

    quindi legato al Unione Nazionale Pro Loco d'Italia


    Palazzolo Acreide (SR) - Paolo Sandalo


    sembra avere un po di affanno nel video

    ma l'occasione è propizia  per lanciare un sondaggio sull'opinione riguardo al nostro vicesindaco nonchè assessore al turismo

    Una delle critiche + esplicitamente fatte all'avvocato sandalo è il suo essere san paolese per dire la verità a me sembra che abbia usato la sua esperienza e la sua rete di conoscenze ottenute nella festa per usarla durante  il suo mandato.
    siamo al terzo anno e i soldi scarseggiano, che i cittadini comincino a dare la loro opinione  ragionata può essere una cosa utile cominciamo dal forum.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #1 il: 14:12:46 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Concordo in pieno con SC, sicuramente la rete di amicizie che vanta nel contesto della festa di San Paolo l'ha molto aiutato, specialmente in sede di elezioni!! Volevo fare una piccola critica però all'assessore nonchè vice sindaco Sandalo!!!! E cioè che si impegni un tantino di più nel suo ruolo politico, proprio come fa con la festa di San Paolo e che si ricordi un pò di più delle tante promesse che faceva alla vigilia delle elezioni e che ora, a distanza di qualche anno, sembrano finite in archivio!!!! Sarò ripetitivo, ma mi riferisco in primis allo scempio che si è visto per il Carnevale quest'anno, in parte dovuto alla mancanza di fondi ma in parte, e ne sono più che convinto, alla mancanza di un interesse all'organizzazione che va al di la della questione economica. Tanto e vero che il Carnevale a Palazzolo è in declino già da qualche anno, prima che la crisi diventasse cioè così marcata ed evidente!!! Palazzolo non è solo la festa di San Paolo, con tutto il rispetto per essa ovviamente!!! Sono anche io devoto del Santo, e mi fa piacere che ci sia una festa così importante in occasione del 29 giugno. Ma un assessore al turismo dovrebbe pensare che l'anno dura 365 giorni e una manciata di ore e non dal 28 giugno ai primi di luglio!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #2 il: 14:46:46 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Ma un assessore al turismo dovrebbe pensare che l'anno dura 365 giorni e una manciata di ore e non dal 28 giugno ai primi di luglio!!!

    scusami ma io non capisco esattamente quali sono gli atti amministrativi con cui sandalo avrebbe favorito solo la festa di san paolo

    è possibile che non li sappia io ovviamente ma se c'è qualcuno che li sa parli, almeno discutiamo di cose un po + pratiche del fatto che sandalo è san paolese
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #3 il: 15:48:22 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Be ovviamente non penso che sia l'essere san paolese o sammastianese ad influire sulle capacità politiche di un individuo. Poi qui ormai si tirano in ballo i santi per tutto.. cmq il fatto di essere Sanpaolese è vero ha influito sulla sua gestione, perchè con la crisi che attanaglia il comune molte cose le ha fatte solo grazie all'aiuto di un gruppo di San Paolesi che lo aiutano in tutto..poi certo il carnevale è un capitolo a parte, che va risolto solo con i fondi che da come abbiamo scritto negli altri post non possono essere piu solo comunali. Ovviamente è anche vero che molte conoscenze fatte grazie al comitato di San Paolo lo hanno favorito nel trovare gruppi, piazzare serate,ecc..ma se è questo..ben venga l'appartenere all'orbita dei comitati e parrocchie, che nel bene o nel male sono rimasti gli unici a lavorare a 360 gradi per qualunque attività: natale, pasqua, carnevale e santi e ad alimentare questa città di persone giovani  impegnate  attivamente in modo gratuito. Per il resto, le urne tra 3 anni diranno la verità e non penso che tra i rimpasti l'attento Scibetta rimuova Sandalo..ma l'alternativa alla fine quale sarà? mancan 2 anni e qualcosa già dovrebbe muoversi, perchè una alternativa a Scibetta o Sandalo non si fa dalla mattina alla sera...
    (Bel video cmq, l'unpli dovrebbe essere la pro-loco)

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #4 il: 16:13:41 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    scusami ma io non capisco esattamente quali sono gli atti amministrativi con cui sandalo avrebbe favorito solo la festa di san paolo
    è possibile che non li sappia io ovviamente ma se c'è qualcuno che li sa parli, almeno discutiamo di cose un po + pratiche del fatto che sandalo è san paolese

    Ci tengo a precisare che la critica che ho fatto all'assessore è scaturita dalle osservazioni che faccio da semplice cittadino, sui dettagli della vita amministrativa non sono informato e non posso discutere. Infatti non polemizzo mai su come spendono, ma su ciò che una volta c'era nel nostro paese e che adesso non c'è più. Una volta c'era, oltre al solito Carnevale che nomino sempre anzi scusate se sono ripetitivo, un'estate palazzolese di tutto rispetto, si festeggiava il Capodanno in piazza etc etc.... Adesso quando si tirano in ballo ste discussioni si parla sempre della mancanza di fondi etc etc... Ma qualcuno mi sa spiegare se il taglio dei fondi vale solo per il nostro paese? Perchè basta spostarsi un pò tra Avola, Noto, Melilli, Priolo etc etc, paesi che fanno cmq parte della provincia di Siracusa come del resto anche Palazzolo, che già questa crisi inizia a sentirsi di meno, o vogliamo negare pure questo? Ovviamente non come dieci anni fa, ma non così incisiva come la si sta vivendo a Palazzolo. Per cui penso che in qualche modo l'interesse dei nostri politici c'entri sotto questo punto di vista anche perchè l'evidenza è impossibile da negare. Riguardo alle tendenze parrocchiali io non volevo fare polemica, ma solo constatatavo che in materia di feste religiose a Palazzolo si riescono a fare "miracoli", al di fuori di questo si trovano sempre mille intoppi.

    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline Luca

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 395
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #5 il: 19:28:03 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • (Bel video cmq, l'unpli dovrebbe essere la pro-loco)

    Unione Nazionale Pro Loco d'Italia   :)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #6 il: 20:27:01 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Ma qualcuno mi sa spiegare se il taglio dei fondi vale solo per il nostro paese? Perchè basta spostarsi un pò tra Avola, Noto, Melilli, Priolo etc etc, paesi che fanno cmq parte della provincia di Siracusa come del resto anche Palazzolo, che già questa crisi inizia a sentirsi di meno, o vogliamo negare pure questo?


    pensavo di averti risposto nell'altro topic e proprio riguardo i casi di melilli e priolo ,che tu non avevi manco citato , parliamo di paesi che nel loro territorio hanno un redditualità elevata dovuta alle alle industrie del polo petrolchimico e se non sbaglio anche dei contributi per la soluzione dei problemi dell'inquinamento.
    in particolare non ricordo la fonte ma il comune di priolo aveva un attivo di diversi milioni di euro.

    la variazioni di bilancio che noi valgono alcune migliaia di euro a melilli valgono 4 milioni di euro
    http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/politica/16776-melilli-in-lavorazione-gaetano.html

     melilli all'anagrafe fa 4 mila abitanti in + che non giustificano un bilancio così enormemente diverso, e nessuno politico in regione ha la forza di stanziare solo per melilli 4 milioni euro in +

    per quanto riguarda avola e noto non sono informato sulla loro situazione
    però noto è il quarto comune in ITALIA per territorio e presumo che avere il 25% della provincia di siracusa come territorio influirà pure sull'entrate ICI.

    del bilancio di avola non so dirti nulla parte che il mercato della mandorla italiano è controllato dagli avolesi, ma non so se poi sta cosa sia significativa in termini amministrativi

    mi spiace non poter essere + preciso ho pubblicato in passato il bilancio comunale di palazzolo, degli altri comuni  devo affidarmi a fonti indirette
    se hai fonti utili e attentibili che contraddicono quello che dico ti prego di pubblicarle avrò modo così di valutare meglio le mie fonti che ripeto nel caso fuori palazzolo sono indiretti ma ragionevoli

    un ultima cosa le feste patronali a palazzolo attingono sopratutto dalle offerte dei cittadini e l'autotassazione dei devoti il contributo comunale è stato sempre minimo (se non erro fino a due anni fa era 4 mila euro a festa senza differenze)

    P.S. torniamo a paolo sandalo  alla valutazioni sul suo operato, altrimenti usciamo fuori topic

    « Ultima modifica: 20:38:09 pm, 18 Marzo 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #7 il: 20:47:05 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Io sulla parte amministrativa dei comuni non sono informato, ma ripeto e sottolineo: il declino di tutto ciò che ho descritto nel topic precedente è già da qualche anno che lo viviamo, non è una novità di questi ultimi tempi. Sono già anni che ci stiamo impoverendo sempre di più, come un cancro che ci uccide giorno per giorno. E, avrò pure torto, ma secondo me tanto dipende dalla nostra amministrazione comunale che, bilanci a parte, potrebbe fare qualcosina in più, ovviamente in base alle possibilità che ci sono. Anche perchè, e su questo dovresti darmi ragione, gran parte delle manifestazioni che si fanno in ogni paese, per quello che ne so io, dovrebbero essere soldi stanziati dalla regione o dalla provincia.... Per cui si tratta solo di sapere se sti stanziamenti a Palazzolo li fanno oppure no, ma anche in questo caso, sempre secondo me, l'importanza della nostra piazza politica dovrebbe essere molto più incisiva di quella che dimostrano. Ricordiamoci che tre anni fa quando venivano a chiederci il voto, si era alla vigilia di queste situazioni di crisi, ma le promesse che ci hanno fatto erano ben diverse: la crisi manco si nominava
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Paolo Sandalo su youtube in un video delle proloco
    « Risposta #8 il: 21:26:02 pm, 18 Marzo 2011 »
  • Publish
  • beh se è per questo nessuno fino a tre anni fa pensava che il federalismo diventasse legge

    tu dici ed è vero che il carnevale è andato in declino ma è davvero un discorso di scelte fatte? oppure è solo il cordone della spesa che si è ristretto?

    negli anni 80 si faceva un carnevale grandioso,  3 veglioni gratuiti due categorie dei carri, innumerevoli gruppi  sicuramente bello
    ma parliamoci chiaro quanto è costato? c'è qualcuno che può pubblicare i costi negli anni 80?

    perchè a me sono stati detti numeri come 400 milioni di vecchie lire che in termini assoluti corrispondono a 200 mila euro a fronte di una spesa quest'anno di 85 mila euro  ma se si considera che erano 25 anni fa  significa che il valore era ben maggiore di 200 mila euro.

    cosa sarebbero stati capaci di fare negli anni 80 con un cifra in valore pari a 85 mila euro?

    io penso che il carnevale sia stato semplicemente drogato con i soldi  del debito pubblico, mentre però rendevamo "grande" il nostro carnevale un certo tizio che aveva fatto mille mestieri in lombardia diventava senatore.

    si chiamava umberto bossi ,questo signore che non contava un cazzo è ora arrivato far approvare una legge che cambia 150 anni di modo di amministrare lo stato italiano

    guarda caso il declino del carnevale è coinciso negli anni con il parallelo successo della lega c'avevi fatto caso? quel partito ha significato tagli per il sud  e la situazione non è destinata a migliorare direi sicuramente il contrario,

    ti sembrerà un assurdità il parallelo carnevale lega ma se ci rifletti coincide perfettamente nel senso cronologico e anche per critica dei leghisti che si sono sempre lamentati di come sono spesi i denari dei contribuenti  al sud

    dire che l'amminitrazione sta lasciando perdere il carnevale significa ,in queste condizioni, che i denari dei contribuenti li sta usando per altre cose, è possibile non lo metto in dubbio ma quali sono? ed è sicuro che siano meno importante del carnevale?

    per esempio è + importante il servizio mensa o il carnevale?

    il trasporto anziani?

    questo significa criticare le scelte politiche
    ora per esempio paolo sandalo cosa ha fatto esattamente che non avrebbe dovuto fare che invece ha fatto a  parità di soldi non un cent in +

    perchè se mi danno 300 mila euro anche io che non capisco nulla di carnevale riesco ad organizzarlo, ma con questi soldi (85 mila euro)cosa andava fatto di diverso?
    « Ultima modifica: 11:22:49 am, 19 Marzo 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!