Autore: Vincenzo Cirinnà Topic: Finalmente arriva il metano  (Letto 2810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincenzo Cirinnà

  • Global Moderator
  • Agli Inizi
  • *****
  • Post: 45
  • Sesso: Maschio
    • La mia azienda e il mio olio
Finalmente arriva il metano
« il: 15:45:01 pm, 18 Giugno 2009 »
  • Publish
  • IN AUTUNNO PRONTA L’EROGAZIONE DEL METANO
    CANICATTINI SARA’ IL PRIMO COMUNE DELLA ZONA MONTANA



    Prima della stagione invernale, quindi nei primi mesi autunnali, i cittadini di Canicattini avranno il metano. Questo quanto dichiarato dal sindaco Paolo Amenta, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con i tecnici dell’ANAPO GAS, la società che ha in gestione il servizio di distribuzione del metano a Canicattini (del Gruppo CONSCOOP di Forlì che si aggiudicò il project financing), così come negli altri Comuni montani.

    Risolti i problemi di espropriazione e servitù che si erano presentati nella centrale che si trova sulla Sortino - Palazzolo, dov’è ubicato il serbatoio  principale e dove la SNAM farà confluire il metano che poi verrà rilanciato nei vari serbatoi zonali e da qui nelle varie ca-bine che sono state realizzate nel centro urbano (Via Canale e Campo Sportivo), resta solo da completare, da parte dell’impresa che ha in appalto i lavori, la siracusana “Costruzio-ni&Impianti”. l’installazione dei contatori nelle utente che sono in regola con gli impianti interni che, come prescrive la legge, dovranno essere realizzati seguendo precise direttive.

    «Sono rammaricato per i ritardi che si sono accumulati sino ad oggi – ha dichiarato il primo cit-tadino Paolo Amenta – certamente non voluti da noi, ma legati a procedure espropriative nell’area dove si trova il serbatoio centrale a Sortino, che da quanto mi hanno assicurati i tecnici, che ho più volte sollecitato, sono stati risolti. Adesso, quindi, si passerà all’installazione dei contato-ri nelle abitazioni che sono in regola con gli impianti e già da ottobre dovrebbe essere erogato il me-tano. Ciò nonostante ho chiesto un ulteriore incontro che si farà nei primi giorni della prossima set-timana, per essere sicuro che tutto proceda per il verso giusto e non ci siano altri fermi. Non solo, ma una volta ultimate queste procedure, posso assicurare, che Canicattini sarà il primo Comune, della zona montana, ad avere il metano».

    E per lunedì della prossima settimana è stata annunciata la presenza a Canicattini del pro-gettista della rete di metanizzazione l’ing. Lino Foschi della “Foschi Engineering” di Forlì (sempre del Gruppo CONSCOOP), per mettere a punto tutta la fase finale della realizza-zione.
    Fonte :Comunicato Stampa Comune di Canicattini Bagni

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Finalmente arriva il metano
    « Risposta #1 il: 16:31:32 pm, 24 Giugno 2009 »
  • Publish
  • spulciando su yourube ho trovato un video  relativo ad un incendio di qualche mese fa sul metano

    CANICATTINI bagni bruciano i tubi del metano


    ne sai qualcosa? su yourube dicevano che è di origine dolosa
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!