Comuni Zona Montana Iblea > Canicattini Bagni
Finalmente arriva il metano
(1/1)
Vincenzo Cirinnà:
IN AUTUNNO PRONTA L’EROGAZIONE DEL METANO
CANICATTINI SARA’ IL PRIMO COMUNE DELLA ZONA MONTANA
Prima della stagione invernale, quindi nei primi mesi autunnali, i cittadini di Canicattini avranno il metano. Questo quanto dichiarato dal sindaco Paolo Amenta, che nei giorni scorsi ha avuto un colloquio con i tecnici dell’ANAPO GAS, la società che ha in gestione il servizio di distribuzione del metano a Canicattini (del Gruppo CONSCOOP di Forlì che si aggiudicò il project financing), così come negli altri Comuni montani.
Risolti i problemi di espropriazione e servitù che si erano presentati nella centrale che si trova sulla Sortino - Palazzolo, dov’è ubicato il serbatoio principale e dove la SNAM farà confluire il metano che poi verrà rilanciato nei vari serbatoi zonali e da qui nelle varie ca-bine che sono state realizzate nel centro urbano (Via Canale e Campo Sportivo), resta solo da completare, da parte dell’impresa che ha in appalto i lavori, la siracusana “Costruzio-ni&Impianti”. l’installazione dei contatori nelle utente che sono in regola con gli impianti interni che, come prescrive la legge, dovranno essere realizzati seguendo precise direttive.
«Sono rammaricato per i ritardi che si sono accumulati sino ad oggi – ha dichiarato il primo cit-tadino Paolo Amenta – certamente non voluti da noi, ma legati a procedure espropriative nell’area dove si trova il serbatoio centrale a Sortino, che da quanto mi hanno assicurati i tecnici, che ho più volte sollecitato, sono stati risolti. Adesso, quindi, si passerà all’installazione dei contato-ri nelle abitazioni che sono in regola con gli impianti e già da ottobre dovrebbe essere erogato il me-tano. Ciò nonostante ho chiesto un ulteriore incontro che si farà nei primi giorni della prossima set-timana, per essere sicuro che tutto proceda per il verso giusto e non ci siano altri fermi. Non solo, ma una volta ultimate queste procedure, posso assicurare, che Canicattini sarà il primo Comune, della zona montana, ad avere il metano».
E per lunedì della prossima settimana è stata annunciata la presenza a Canicattini del pro-gettista della rete di metanizzazione l’ing. Lino Foschi della “Foschi Engineering” di Forlì (sempre del Gruppo CONSCOOP), per mettere a punto tutta la fase finale della realizza-zione.
Fonte :Comunicato Stampa Comune di Canicattini Bagni
SC:
spulciando su yourube ho trovato un video relativo ad un incendio di qualche mese fa sul metano
CANICATTINI bagni bruciano i tubi del metano
ne sai qualcosa? su yourube dicevano che è di origine dolosa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa