Autore: Simix94 Topic: Vi presento la mia scuola...  (Letto 3069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simix94

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 94
  • Sesso: Maschio
    • http://www.flickr.com/photos/simonemanciagli/
Vi presento la mia scuola...
« il: 22:50:16 pm, 23 Marzo 2011 »
  • Publish
  • l'edificio scolastico più "moderno" di Palazzolo:
    ..Dall'esterno vediamo un enorme edificio con tanto di parcheggi e viali e aiuole.. ma all'interno...


    un sottoscala dove i giovani si sbizzarricono a fumare e rovinare le pareti >> igiene e sicurezza, dove sono?


    Scatole rotte o scoperte dove all'interno passano fili elettrici dell'impianto elettrico della scuola >> se io involontariamente faccio contatto con un filo scoperto, metto a rischio la mia vita!


    dopo UN lungo ANNO di attesa, sono arrivati i muratori per sistemare il tetto dell'edificio, ma all'interno ancora piove; e in mezzo a tante gocce d'acqua passano sempre cavi elettrici... ma le infiltrazioni continuano nei bordi delle finestre, nelle aule e dal soffitto dell'enorme palestra che di tanto in tanto si transforma in piscina

    NOVITA' DEL MESE!
                         
    all'interno dell'edificio scolastico è presente un "ponte" in ferro, coperto di sopra con dei fogli di plexiglass; col trascorrere degli anni, le pioggie e gli escrementi dei piccioni, hanno fatto peso sui fogli di plexiglass in modo da farli deformare, e cosi alcuni pannelli si sono "rotti" e hanno fatto arrivare giù tutti gli escrementi.. >> sapevo che gli escrementi dei piccioni portano malattie e infezioni.. sarà vero? ormai da più di una settimana siamo con un pezzo di cortile transennato e con il cattivo odore ingiro per la scuola. Per quanto tempo ancora dovremmo studiare e imparare così?

    ...tutto questo, sotto gli occhi degli alunni, dei docenti, del DIRIGENTE SCOLASTICO. Chi dovrà sistemare tutto? Forse aspettiamo "Striscia la Notizia" o "Le Iene" che mostrino a tutta Italia cosa accade nelle scuole!?

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Vi presento la mia scuola...
    « Risposta #1 il: 02:33:21 am, 24 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Ammazza!!! State messi bene!!! La cosa secondo me più assurda è il fatto che tutto ciò riguarda una struttura che alla vigilia della sua inaugurazione per non dire dagli albori della sua nascita, doveva essere all'avanguardia, moderna, ospitale e provvista di tutto, e per tutto intendo soprattutto una impianto elettrico a norma. Addiritittura sapere che dentro ci piove fa davvero riflettere. Io proprio non capisco come il personale responsabile, vista la situazione direi molto precaria di sicurezza, possa prendersi la responsabilità di aprire il cancello la mattina. Se malauguratamente dovesse farsi male qualcuno queste persone avranno dei guai molto pesanti, innanzitutto sulla loro coscienza, e dopo con la legge. Quello che mi chiedo e mi fa tanta rabbia, è come si possa in un ambiente scolastico che dovrebbe essere (anche per monitor per gli stessi alunni) una sorta di "casa di sicurezza" arrivare al punto di spaventarsi a viverci? Non so capire come certa gente, sapendo tra l'altro ciò che rischia in caso di incidente, possa farsi carico di tali responsabilità, continuare a far finta di niente e aspettare i muratori o gli elettricisti lavorando e facendo vivere gli studenti in una situazione di pericolo che, se dovesse degenerare non so proprio quanti guai gli possa creare. Mah!!! non so che dirti, se dico assurdo sarò banale e ripetitivo forse, ma non trovo altri aggettivi!!! Fate bene se denunciate, anche se poi alla fine quando si denuncia certi "capoccioni" ti rispondono che è solo una scusa perchè lo studente vuole fare sciopero e "caliarsi" la scuola. Io frequentavo il vecchio industriale su a Piano Acre, e ci accusavano di questo anche quando i riscaldamenti non funzionavano in pieno inverno con la temperatura a 0 gradi fuori e le finestre non si potevano chiudere o (e succedeva pure) c'era qualche vetro rotto!! Se si parlava ci rispondevano che era solo una scusa per fare "calia". Pazienza, che dire??? Ciao
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!