Autore: SC Topic: Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino  (Letto 5413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
dopo che l'ex consigliere bongiovanni si battè tanto per il concorso pubblico aperto a tutti eccolo finalmente il bando

Citazione
Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale, sia con rapporto a tempo determinato che indeterminato, con profilo professionale di
Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI

Art.l Posto a concorso
Concorso pubblico, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale, sia con rapporto a tempo determinato che indeterminato, con profilo professionale di Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI.
E' garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 165/2001.

Art.2
Requisiti per la partecipazione
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1.   titolo di studio:
a. Laurea di primo livello, di cui al D.M. 509/99 denominato laurea (L) conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati afferanti alle seguenti classi: 2 Classe delle lauree in scienze dei servizi giuridici, 15 Classe delle lauree in scienze politiche e delle relazioni internazionali, 17 Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale, 19 Classe delle lauree in scienze dell'amministrazione, 28 Classe delle lauree in scienze economiche, 31 Classe delle lauree in scienze giuridiche, 37 Classe delle lauree in scienze statistiche, o ancora Laurea Specialistica riconosciuta equipollente ai sensi del decreto del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca del 5 maggio 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - serie generale - del 21 agosto 2004, n. 196, per il quale si ritengono equiparati ai suddetti diplomi di laurea vecchio ordinamento, le seguenti classi di lauree specialistiche (LS): 22/S giurisprudenza; 64/S scienze dell'economia; 84/S scienze economiche- aziendali; 70/S scienze della politica; 71 /S scienze delle pubbliche amministrazioni; 60/S relazioni internazionali; 88/S scienze per la cooperazione allo sviluppo; 99/S studi europei, ovvero Diploma di Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche, secondo il vecchio ordinamento antecedente al D.M. 509/99 o equipollente ai sensi del Decreto Interministeriale del 20/05/1991 (Gazz. Uff. n° 30 del 06/02/1992) e Tab. Ili-bis del regio decreto 30.9.1938 n.1652 aggiunta dal D.M. 31.5.1995 in G.U.n.268 del 16.11.1995;

2.   requisiti speciali:
a. esperienza, adeguatamente documentata, di direzione del Servizio Polizia Municipale e/o di direzione o comando di strutture analoghe nelle forze di polizia ad ordinamento civile e militare, nel ruolo di Ufficiale, per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili, in Amministrazioni Pubbliche. Tale requisito è derogato per i dipendenti di ruolo del Comune di Sortino dell'area di vigilanza.

3.   cittadinanza italiana o di uno degli stati dell'U.E. secondo quanto previsto dall'art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
I cittadini degli stati membri della U.E. devono tuttavia possedere i seguenti requisiti (D.P.C.M. n. 174/1994):
a.   godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
b.   essere in possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti dal bando di concorso;
c.   avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
4.   età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
5.   non essere escluso dall'elettorato politico attivo;
6.   idoneità fisica all'impiego;
7.   non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
8.   non essere stato destituito, oppure dispensato o licenziato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
9.   non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
10.   essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.
11.   di non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione.
12.   di non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.
13.   di non essere stato ammesso a prestare servizio civile.
14.   di non avere impedimenti all'uso delle armi.
15.   di essere in possesso di patente di guida di cat. "B".
I requisiti di cui sopra e gli altri previsti in prosieguo devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Art.3
Domanda di partecipazione
Per l'ammissione alla selezione gli aspiranti devono presentare domanda in carta semplice (allegato "A"l) indirizzata al Comune di Sortino- Settore Segretario Comunale - Ufficio Personale, Viale M. Giardino s.n.c. 96010 Sortino ( SR ) a mezzo raccomandata A.R. entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del corrispondente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.

A pena d'esclusione, la domanda e la documentazione devono essere inserita in apposita busta chiusa, riportata la dicitura: "Selezione per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale con profilo professionale di Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI"

I   candidati sono ammessi alla selezione con riserva di accertamento, al momento dell'approvazione della graduatoria, del possesso dei requisiti e del rispetto del termine di presentazione della domanda, previsti dal presente avviso.
La domanda dovrà essere redatta esclusivamente in conformità allo schema allegato "Al" al presente avviso.
II   candidato deve allegare alla domanda la seguente documentazione in carta libera:
-   Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, da redigersi in conformità allo schema allegato "A2";
-   La ricevuta di pagamento della tassa di concorso, nella misura di € 10,33, da effettuarsi direttamente alla Tesoreria comunale, o a mezzo di conto corrente postale n. 10813962 o di vaglia postale.
Ai fini dell'ottenimento delle agevolazioni previste dall'art. 16, 1° comma, della legge 12/3/1999, n.68, i concorrenti disabili dovranno, altresì, allegare la certificazione rilasciata dalla competente A.S.L. attestante lo stato di disabilità ed i tempi e gli strumenti aggiuntivi necessari al fine di consentire lo svolgimento del colloqui previsto in effettive condizioni di parità con gli altri concorrenti.
La firma da apporre in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. La domanda deve essere corredata dalla copia fotostatica, non autenticata, di un valido documento di identità del sottoscrittore.
Non è sanabile e comporta l'automatica esclusione dalla selezione, l'omissione nella domanda di quanto segue, laddove non altrimenti desumibile nel contesto/allegati della domanda stessa:
a)   nome, cognome, residenza o domicilio del concorrente nonché la comunicazione di variazione degli stessi;
b)   l'indicazione della selezione alla quale il concorrente vuole partecipare;
c)   la firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa.
Il possesso di requisiti, titoli o status personali dei concorrenti può essere documentato anche mediante dichiarazione sostitutiva in conformità alla vigente normativa in materia. Resta, comunque, salvo il potere dell'Amministrazione di richiederne la prova documentale o disporre accertamenti di ufficio limitatamente ai vincitori del concorso e agli idonei.

Art. 4 Responsabilità
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Art. 5 Ammissione
I   candidati sono ammessi alla selezione con riserva di accertamento dei requisiti previsti dal bando, compresa l'idoneità fisica e del rispetto dei termini di presentazione della domanda. Il riscontro dell'ammissibilità consiste nella verifica della conformità al presente avviso delle domande e dei documenti ad esse allegati, con possibilità di promuovere l'eventuale regolarizzazione, assegnando un termine sotto comminatoria di decadenza, nei casi di mancata produzione delle ricevute comprovanti l'avvenuto versamento della tassa di concorso, o di altre eventuali irregolarità sanabili. L'esclusione dei candidati le cui domande di partecipazione alla selezione fossero risultate inammissibili, è disposta, congiuntamente all'approvazione della graduatoria, nel caso di irregolarità od omissioni insanabili o di mancata regolarizzazione nel termine assegnato per le irregolarità sanabili.
II   provvedimento di esclusione dal concorso deve essere notificato al candidato non ammesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art. 6
Commissione giudicatrice
L'espletamento della procedura di selezione è demandato ad apposita commissione giudicatrice, composta dal Funzionario, dipendente del Comune di Sortino, Responsabile del Servizio "Gestione del Personale" che svolge le funzioni di Presidente della Commissione e da due membri esperti, scelti con provvedimento del Commissario Straordinario tra Dirigenti Regionale e/o Professori Universitari.
Le sedute della Commissione sono assistite, con funzione verbalizzante, da un Segretario, nominato con deliberazione del Commissario Straordinario.
In caso di successiva cessazione del rapporto di impiego del Responsabile del Servizio "Gestione del Personale", o di sopravvenuto impedimento od incompatibilità, la presidenza sarà assunta da chi lo sostituisce nella funzione.

Art. 7 Valutazione
La Commissione giudicatrice prima di procede alla valutazione dei titoli presentati da ciascun candidato, procede all'assegnazione di un punteggio, pari a punti 20, scaturente da un colloquio della Commissione con ogni candidato, vertente sull'accertamento del requisito d'accesso al concorso di cui all'art. 2.2 lett. a) da sommarsi al punteggio che verrà assegnato in conformità ai criteri previsti dal Decreto Assessoriale Enti Locali Regione Siciliana del 3/2/1992 e successive modifiche ed integrazioni.
Non si procede all'assegnazione di alcun punteggio ai titoli che non consentano una valutazione certa o non abbiano i requisiti previsti dalla suddetta tabella. La mancata valutazione di un titolo deve essere motivata e verbalizzata.

Art. 8 Graduatoria
La Commissione formula la graduatoria di merito dei candidati idonei in base al punteggio complessivo ottenuto da ciascuno di essi.
La Commissione compila altresì un elenco degli esclusi dalla graduatoria motivando, per ciascuno, l'esclusione.
La graduatoria di merito è approvata con determinazione del Responsabile del servizio di "Gestione del Personale" e rimane valida per il periodo previsto dalla normativa vigente con decorrenza dalla data di approvazione della medesima.

Art. 9
Nomina
L'eventuale assunzione dei concorrenti risultati idonei sarà effettuata secondo l'ordine di collocazione in graduatoria.
Le chiamate ad assumere servizio saranno spedite a mezzo raccomandata al domicilio dichiarato nella domanda di partecipazione, o a quello, variato, che il candidato avrà comunicato con le modalità previste dal presente avviso, ove dovranno pervenire almeno dieci giorni prima dalla data fissata per l'assunzione.
Le eventuali assunzioni saranno disposte in via provvisoria, sotto riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti. La durata del periodo di prova è quella prevista dal vigente C.C.N.L.
L'Amministrazione, ai fini dell'assunzione, procede alla stipula del contratto di lavoro individuale.

Art. 10 Trattamento economico Ai candidati assunti verrà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti degli enti locali, oltre la 13° mensilità, l'assegno per il nucleo familiare ove spettante, nonché ogni altro emolumento previsto a carattere generale per il personale del Comune.
Detti emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali secondo le leggi vigenti in materia.



bando completo UFFICIALE comprensivo di domanda qui
http://www.comune.sortino.sr.it/download.php?fileid=1571

allego anche la versione doc ottenuta con ocr, magari lo schema di domanda si può scrivere in maniera pulita  direttamente facendo attenzione a non apportare cambiamenti rispetto al pdf




la domanda che però mi sorge è perchè un concorso di dirigente  per soli titoli perchè non sarebbe stato meglio inserire anche degli esami per garantire una migliore selezione?

un altro quesito, ma i requisiti speciali sono obbligatori?un periodo non inferiore a tre anni e se c'è magari un sortinese laureato che abbia fatto l'ufficiale di complemento per un anno non può partecipare?


 
« Ultima modifica: 15:28:12 pm, 29 Marzo 2011 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
« Risposta #1 il: 16:52:28 pm, 29 Marzo 2011 »
  • Publish

  • AL SIG. COMMISSARIO SRAORDINARIO
    Dott.ssa Margherita Rizza

    AL SEGRETARIO COMUNALE
    DI SORTINO


    Oggetto: Bando di concorso per soli titoli per Comandante di Polizia Municipale


    Il PDL e il PID di SORTINO, con riferimento al concorso pubblico in oggetto siamo costretti a fare le seguenti osservazioni:
    -   Considerato che il Regolamento Comunale dei Concorsi  prevede che per l’assunzione di personale di Cat. “D” è previsto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami;
    -   Considerato che un concorso pubblico preveda che tutti i partecipanti abbiano la possibilità di essere e di avere uguali opportunità;
    -   Considerato che l’art. n°02 comma “a” del bando in oggetto invece prevede stranamente un’agevolazione determinante e sostanziale per i dipendenti di ruolo del Comune di Sortino dell’area di vigilanza;

    SI CHIEDE,

    URGENTEMENTE LA REVOCA E LA SUCCESSIVA RETTIFICA DEL BANDO DI CONCORSO IN OGGETTO, così come previsto dalle normative e dalle osservazioni sopracitate.
    In attesa di un Vostro positivo riscontro, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.
    Sortino lì, 29/03/2011


    DIRIGENTE PDL
    ( Nello BONGIOVANNI)

    DIRIGENTE PID
    ( Vincenzo PARLATO)

















    dopo che l'ex consigliere bongiovanni si battè tanto per il concorso pubblico aperto a tutti eccolo finalmente il bando

    Citazione
    Avviso di selezione pubblica per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale, sia con rapporto a tempo determinato che indeterminato, con profilo professionale di
    Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI

    Art.l Posto a concorso
    Concorso pubblico, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale, sia con rapporto a tempo determinato che indeterminato, con profilo professionale di Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI.
    E' garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 165/2001.

    Art.2
    Requisiti per la partecipazione
    Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
    1.   titolo di studio:
    a. Laurea di primo livello, di cui al D.M. 509/99 denominato laurea (L) conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati afferanti alle seguenti classi: 2 Classe delle lauree in scienze dei servizi giuridici, 15 Classe delle lauree in scienze politiche e delle relazioni internazionali, 17 Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale, 19 Classe delle lauree in scienze dell'amministrazione, 28 Classe delle lauree in scienze economiche, 31 Classe delle lauree in scienze giuridiche, 37 Classe delle lauree in scienze statistiche, o ancora Laurea Specialistica riconosciuta equipollente ai sensi del decreto del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca del 5 maggio 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - serie generale - del 21 agosto 2004, n. 196, per il quale si ritengono equiparati ai suddetti diplomi di laurea vecchio ordinamento, le seguenti classi di lauree specialistiche (LS): 22/S giurisprudenza; 64/S scienze dell'economia; 84/S scienze economiche- aziendali; 70/S scienze della politica; 71 /S scienze delle pubbliche amministrazioni; 60/S relazioni internazionali; 88/S scienze per la cooperazione allo sviluppo; 99/S studi europei, ovvero Diploma di Laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche, secondo il vecchio ordinamento antecedente al D.M. 509/99 o equipollente ai sensi del Decreto Interministeriale del 20/05/1991 (Gazz. Uff. n° 30 del 06/02/1992) e Tab. Ili-bis del regio decreto 30.9.1938 n.1652 aggiunta dal D.M. 31.5.1995 in G.U.n.268 del 16.11.1995;

    2.   requisiti speciali:
    a. esperienza, adeguatamente documentata, di direzione del Servizio Polizia Municipale e/o di direzione o comando di strutture analoghe nelle forze di polizia ad ordinamento civile e militare, nel ruolo di Ufficiale, per un periodo non inferiore a 3 anni, cumulabili, in Amministrazioni Pubbliche. Tale requisito è derogato per i dipendenti di ruolo del Comune di Sortino dell'area di vigilanza.

    3.   cittadinanza italiana o di uno degli stati dell'U.E. secondo quanto previsto dall'art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni;
    I cittadini degli stati membri della U.E. devono tuttavia possedere i seguenti requisiti (D.P.C.M. n. 174/1994):
    a.   godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
    b.   essere in possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti dal bando di concorso;
    c.   avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    4.   età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
    5.   non essere escluso dall'elettorato politico attivo;
    6.   idoneità fisica all'impiego;
    7.   non aver riportato condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
    8.   non essere stato destituito, oppure dispensato o licenziato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per incapacità o persistente insufficiente rendimento;
    9.   non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da un impiego pubblico per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
    10.   essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.
    11.   di non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione.
    12.   di non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.
    13.   di non essere stato ammesso a prestare servizio civile.
    14.   di non avere impedimenti all'uso delle armi.
    15.   di essere in possesso di patente di guida di cat. "B".
    I requisiti di cui sopra e gli altri previsti in prosieguo devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

    Art.3
    Domanda di partecipazione
    Per l'ammissione alla selezione gli aspiranti devono presentare domanda in carta semplice (allegato "A"l) indirizzata al Comune di Sortino- Settore Segretario Comunale - Ufficio Personale, Viale M. Giardino s.n.c. 96010 Sortino ( SR ) a mezzo raccomandata A.R. entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione del corrispondente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
    La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.

    A pena d'esclusione, la domanda e la documentazione devono essere inserita in apposita busta chiusa, riportata la dicitura: "Selezione per la formazione di una graduatoria preordinata al reclutamento di personale con profilo professionale di Istruttore Direttivo di P.M. - Categoria DI"

    I   candidati sono ammessi alla selezione con riserva di accertamento, al momento dell'approvazione della graduatoria, del possesso dei requisiti e del rispetto del termine di presentazione della domanda, previsti dal presente avviso.
    La domanda dovrà essere redatta esclusivamente in conformità allo schema allegato "Al" al presente avviso.
    II   candidato deve allegare alla domanda la seguente documentazione in carta libera:
    -   Dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, da redigersi in conformità allo schema allegato "A2";
    -   La ricevuta di pagamento della tassa di concorso, nella misura di € 10,33, da effettuarsi direttamente alla Tesoreria comunale, o a mezzo di conto corrente postale n. 10813962 o di vaglia postale.
    Ai fini dell'ottenimento delle agevolazioni previste dall'art. 16, 1° comma, della legge 12/3/1999, n.68, i concorrenti disabili dovranno, altresì, allegare la certificazione rilasciata dalla competente A.S.L. attestante lo stato di disabilità ed i tempi e gli strumenti aggiuntivi necessari al fine di consentire lo svolgimento del colloqui previsto in effettive condizioni di parità con gli altri concorrenti.
    La firma da apporre in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. La domanda deve essere corredata dalla copia fotostatica, non autenticata, di un valido documento di identità del sottoscrittore.
    Non è sanabile e comporta l'automatica esclusione dalla selezione, l'omissione nella domanda di quanto segue, laddove non altrimenti desumibile nel contesto/allegati della domanda stessa:
    a)   nome, cognome, residenza o domicilio del concorrente nonché la comunicazione di variazione degli stessi;
    b)   l'indicazione della selezione alla quale il concorrente vuole partecipare;
    c)   la firma del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa.
    Il possesso di requisiti, titoli o status personali dei concorrenti può essere documentato anche mediante dichiarazione sostitutiva in conformità alla vigente normativa in materia. Resta, comunque, salvo il potere dell'Amministrazione di richiederne la prova documentale o disporre accertamenti di ufficio limitatamente ai vincitori del concorso e agli idonei.

    Art. 4 Responsabilità
    L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

    Art. 5 Ammissione
    I   candidati sono ammessi alla selezione con riserva di accertamento dei requisiti previsti dal bando, compresa l'idoneità fisica e del rispetto dei termini di presentazione della domanda. Il riscontro dell'ammissibilità consiste nella verifica della conformità al presente avviso delle domande e dei documenti ad esse allegati, con possibilità di promuovere l'eventuale regolarizzazione, assegnando un termine sotto comminatoria di decadenza, nei casi di mancata produzione delle ricevute comprovanti l'avvenuto versamento della tassa di concorso, o di altre eventuali irregolarità sanabili. L'esclusione dei candidati le cui domande di partecipazione alla selezione fossero risultate inammissibili, è disposta, congiuntamente all'approvazione della graduatoria, nel caso di irregolarità od omissioni insanabili o di mancata regolarizzazione nel termine assegnato per le irregolarità sanabili.
    II   provvedimento di esclusione dal concorso deve essere notificato al candidato non ammesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

    Art. 6
    Commissione giudicatrice
    L'espletamento della procedura di selezione è demandato ad apposita commissione giudicatrice, composta dal Funzionario, dipendente del Comune di Sortino, Responsabile del Servizio "Gestione del Personale" che svolge le funzioni di Presidente della Commissione e da due membri esperti, scelti con provvedimento del Commissario Straordinario tra Dirigenti Regionale e/o Professori Universitari.
    Le sedute della Commissione sono assistite, con funzione verbalizzante, da un Segretario, nominato con deliberazione del Commissario Straordinario.
    In caso di successiva cessazione del rapporto di impiego del Responsabile del Servizio "Gestione del Personale", o di sopravvenuto impedimento od incompatibilità, la presidenza sarà assunta da chi lo sostituisce nella funzione.

    Art. 7 Valutazione
    La Commissione giudicatrice prima di procede alla valutazione dei titoli presentati da ciascun candidato, procede all'assegnazione di un punteggio, pari a punti 20, scaturente da un colloquio della Commissione con ogni candidato, vertente sull'accertamento del requisito d'accesso al concorso di cui all'art. 2.2 lett. a) da sommarsi al punteggio che verrà assegnato in conformità ai criteri previsti dal Decreto Assessoriale Enti Locali Regione Siciliana del 3/2/1992 e successive modifiche ed integrazioni.
    Non si procede all'assegnazione di alcun punteggio ai titoli che non consentano una valutazione certa o non abbiano i requisiti previsti dalla suddetta tabella. La mancata valutazione di un titolo deve essere motivata e verbalizzata.

    Art. 8 Graduatoria
    La Commissione formula la graduatoria di merito dei candidati idonei in base al punteggio complessivo ottenuto da ciascuno di essi.
    La Commissione compila altresì un elenco degli esclusi dalla graduatoria motivando, per ciascuno, l'esclusione.
    La graduatoria di merito è approvata con determinazione del Responsabile del servizio di "Gestione del Personale" e rimane valida per il periodo previsto dalla normativa vigente con decorrenza dalla data di approvazione della medesima.

    Art. 9
    Nomina
    L'eventuale assunzione dei concorrenti risultati idonei sarà effettuata secondo l'ordine di collocazione in graduatoria.
    Le chiamate ad assumere servizio saranno spedite a mezzo raccomandata al domicilio dichiarato nella domanda di partecipazione, o a quello, variato, che il candidato avrà comunicato con le modalità previste dal presente avviso, ove dovranno pervenire almeno dieci giorni prima dalla data fissata per l'assunzione.
    Le eventuali assunzioni saranno disposte in via provvisoria, sotto riserva di accertamento del possesso dei requisiti prescritti. La durata del periodo di prova è quella prevista dal vigente C.C.N.L.
    L'Amministrazione, ai fini dell'assunzione, procede alla stipula del contratto di lavoro individuale.

    Art. 10 Trattamento economico Ai candidati assunti verrà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti degli enti locali, oltre la 13° mensilità, l'assegno per il nucleo familiare ove spettante, nonché ogni altro emolumento previsto a carattere generale per il personale del Comune.
    Detti emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali secondo le leggi vigenti in materia.



    bando completo UFFICIALE comprensivo di domanda qui
    http://www.comune.sortino.sr.it/download.php?fileid=1571

    allego anche la versione doc ottenuta con ocr, magari lo schema di domanda si può scrivere in maniera pulita  direttamente facendo attenzione a non apportare cambiamenti rispetto al pdf




    la domanda che però mi sorge è perchè un concorso di dirigente  per soli titoli perchè non sarebbe stato meglio inserire anche degli esami per garantire una migliore selezione?

    un altro quesito, ma i requisiti speciali sono obbligatori?un periodo non inferiore a tre anni e se c'è magari un sortinese laureato che abbia fatto l'ufficiale di complemento per un anno non può partecipare?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #2 il: 17:47:08 pm, 29 Marzo 2011 »
  • Publish
  • dopo che l'ex consigliere bongiovanni si battè tanto per il concorso pubblico aperto a tutti eccolo finalmente il bando





    Si è aperta la campagna elettorale? ??? ?   


    Cmq sempre puntuale il Bongio a precisare punti oscuri del bando per il comandante dei VV.UU. di Sortino!!!!!    sembra che il Commissario abbia trovato sto bando già bello e pronto in qualche cassetto di qualche ufficio del nostro amatissimo Comune e l'abbia pubblicato così,             antrasatta!!!!!!!!

    Si profila un altro flop per l'assegnazione del posto di Comandante dei nostri Vigili!!!


    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 18:54:08 pm, 29 Marzo 2011 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #3 il: 09:33:32 am, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Poveri noi!!!!!!!
    Haa proprio ragione caparezza..... da qua se ne vanno tutti!!!!!!

    Offline lucignolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #4 il: 13:20:08 pm, 30 Marzo 2011 »
  • Publish
  • Onore e gloria a coloro i quali si sono battuti, vittoriosamente, per la causa...
    con gioia apprendo della pubblicazione del bando e con altrettanta amarezza e rammarico mi rendo conto del pre-confezionamento dello stesso!!!!!

    Credo che nella storia della Repubblica (delle banane) rare volte gli ignari abitanti abbiamo mai assistito ad un concorso per SOLI, e dico SOLI, titoli
    per ricoprire la carica di COMANDANTE dei vigili urbani.
    Troppa la discrezionalità viene data alla commissione esaminatrice a fronte della quasi totale assenza di responsabilità...
    anche un esamino a quiz a risposta multipla su cultura generale e qualche nozione di diritto non sarebbe stata poi un'idea cos' malvagia.

    A questo punto, non poi cos' peregrina l'idea che il tutto e', o era, già stato deciso a tavolino!
    tanto dovevo...

    un cordiale saluto agli amici del forum
    L.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #5 il: 15:51:12 pm, 31 Marzo 2011 »
  • Publish

  • Mi permetto solamente di informarvi che da un incontro chiesto ed avuto con il Commissario ed il Segretario  Comunale che materialmente avrebbe scritto il Bando...nella giornata odierna, mi hanno promesso la modifica del bando per dare a tutti i partecipanti pari opportunità senza agevolazioni per nessuno...addirittura il Segretario solo grazie a queste segnalazioni si è ravveduto che realmente qualcosa nel bando non andava...Aspetto naturalmente insieme a tutti voi che alle parole si passi ai fatti...



    Onore e gloria a coloro i quali si sono battuti, vittoriosamente, per la causa...
    con gioia apprendo della pubblicazione del bando e con altrettanta amarezza e rammarico mi rendo conto del pre-confezionamento dello stesso!!!!!

    Credo che nella storia della Repubblica (delle banane) rare volte gli ignari abitanti abbiamo mai assistito ad un concorso per SOLI, e dico SOLI, titoli
    per ricoprire la carica di COMANDANTE dei vigili urbani.
    Troppa la discrezionalità viene data alla commissione esaminatrice a fronte della quasi totale assenza di responsabilità...
    anche un esamino a quiz a risposta multipla su cultura generale e qualche nozione di diritto non sarebbe stata poi un'idea cos' malvagia.

    A questo punto, non poi cos' peregrina l'idea che il tutto e', o era, già stato deciso a tavolino!
    tanto dovevo...

    un cordiale saluto agli amici del forum
    L.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline lucignolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 3
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #6 il: 18:24:12 pm, 01 Aprile 2011 »
  • Publish
  • La speranza e' l'ultima a morire... ma potrebbe anche valere l'altra regola: chi visse sperando mori' disperato!

    Forse, a tutti i livelli istituzionali, abbiamo ciò che ci meritiamo !!!!!!

    pazienza... chissà magari se riuscissimo ad emulare la rivoluzione di ottobre, armando non il braccio ma la mente, forse qualcosa, nelle coscienze di quegli "ignari" abitanti, potrebbe smuoversi... ma chissà...

    Non me ne voglia nessuno, ma credo ben poco al disinteresse (nel senso di assenza di un ritorno, ad esempio in immagine) di questa onesta battaglia... infatti, se provenisse da un cittadino non ingabbiato in alcuna struttura partitica sarebbe sicuramente scevra da fini secondari, o meglio fini secondi!
    Purtroppo, il fatto che provenga da cittadini più o meno attanagliati nella morsa di un partito, fa si che tutta la vicenda venga strumentalizzata per il perseguimento e raggiungimento di fini secondi, opportunamente predeterminati!

    E nell'attesa che il bando venga rettificato, visto che il requisito speciale lo rende quasi ad personam, dando a tutti la possibilità di partecipare,
    e nella speranza che i copiosi partecipanti e i cittadini resi edotti di questa come di "altre" battaglie
    votino gli improvvisati (per l'occasione!) condottieri
    cari amici del forum vi invio sinceri saluti
    L.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:Concorso per titoli per comandante dei vigili a Sortino
    « Risposta #7 il: 19:37:37 pm, 01 Aprile 2011 »
  • Publish

  • Mi permetto solamente di informarvi che da un incontro chiesto ed avuto con il Commissario ed il Segretario  Comunale che materialmente avrebbe scritto il Bando...nella giornata odierna, mi hanno promesso la modifica del bando per dare a tutti i partecipanti pari opportunità senza agevolazioni per nessuno...addirittura il Segretario solo grazie a queste segnalazioni si è ravveduto che realmente qualcosa nel bando non andava...Aspetto naturalmente insieme a tutti voi che alle parole si passi ai fatti...



    Onore e gloria a coloro i quali si sono battuti, vittoriosamente, per la causa...
    con gioia apprendo della pubblicazione del bando e con altrettanta amarezza e rammarico mi rendo conto del pre-confezionamento dello stesso!!!!!

    Credo che nella storia della Repubblica (delle banane) rare volte gli ignari abitanti abbiamo mai assistito ad un concorso per SOLI, e dico SOLI, titoli
    per ricoprire la carica di COMANDANTE dei vigili urbani.
    Troppa la discrezionalità viene data alla commissione esaminatrice a fronte della quasi totale assenza di responsabilità...
    anche un esamino a quiz a risposta multipla su cultura generale e qualche nozione di diritto non sarebbe stata poi un'idea cos' malvagia.

    A questo punto, non poi cos' peregrina l'idea che il tutto e', o era, già stato deciso a tavolino!
    tanto dovevo...

    un cordiale saluto agli amici del forum
    L.








    Caro Bongio, come sempre bisogna far notare le cose sbagliate!!!!! deduco che il Segretario Comunale non ha letto nessun documento attinente il bando.... deduco che dall'ufficio preposto sia uscito il bando "tiso tiso" finendo nell'albo pretorio del Comune!!!!   


    Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!!


    deduco che ci sara un prolungamento dei termini di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione!!!!!


    Chi arriverà prima il Comandante o il Sindaco????


    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!