Bravo tito, molto interessante, come al solito.
è VERO, in queste elezioni esiste un unico patto politico
il patto politico tra parte del pd udc mpa area cisl e forze dell'ex movimento popolare di Orazio Mezzio.
Ho detto l'unico poichè la aggregazione di DeLuca e quella di Bongiovanni per ragioni diverse non hanno fatto patti con nessuno e vanno da sole alla competizione elettorale.
In queste elezioni purtroppo esistono molteplici rese dei conti:
Innanzitutto la resa dei conti che vogliono Deluca Brunetto e amici contro l'altra parte del pd dopo la sfiducia ( E questo si dimostra dal rifiuto del dialogo con l'altra parte per tentare la via unitaria, perotrata da tanti di noi finbo a qualche giorno fa, mentre questi hanno solamente perorato espulsioni e fascisterie simili)
La resa dei conti tra Deluca, Brunetto e amici e Bongiovanni e amici, principale oppositore dell'ex sindaco nel ex consiglio comunale.
la resa dei conti tra ex DC che si separarono nell'ultima fase Mezzio e che diedero vita alla competizione elettorale del 2007 su fronti opposti.
Di rese dei conti non ne mancano, come dire: cchiù pilu pi tutti cazzu, cazzu iu iu.
Chi arriva ultimo è perduto e per dirla tutta, nessuno ha la vittoria in tasca, neanche chi sembra più forte.
Un solo appunto Tito: hai detto che se De luca arriva secondo avremo un consiglio di centro-sinistra, viceversa no. Ma davvero pensi al raggruppamento di De luca come ad un raggruppamento di Sinistra? A me non è sembrato affatto nei tre anni precedenti, fatti e posizioni alla mano, ..anzi quel gruppo mi è sembrato più conservatore dei conservatori, chiuso, provinciale, bigotto, a tratti in maniera sbalorditiva. Chi ddovrebbe essere di Sinistra li? l'ex Sindaco? L'ex assessore al bilancio? l'ex assessore al turismo? Tito, Tito, non crederai mica che l'abito faccia il monaco? Ma lo sai che questi stanno con Foti, Nicita, Brancati ..e poi tu li hai visti i consigli comunali!! Quelle poche cose di sinistra che si sono fatte o di cui si è parlato in tre anni ( vedi acqua pubblica, coppie di fatto, costituzione di parte civile nei processi alla criminalità organizzata, sostegno all'associazionismo) mica sono venute da loro..Forse persino Bongiovanni è stato più di sinistra di loro su certi argomenti. Detto questo, che è solo una precisazione, ribadisco che una alleanza naturale come quella del centro-sinistra è miseramente fallita, mentre, chi lo sà, un patto politico tra gente di buona volontà magari funziona!!!
Ciao tito, un abbraccio
