Autore: Nello Bongiovanni Topic: SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...  (Letto 9496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
N.   Cognome e Nome   Luogo e data di nascita

1   BONGIOVANNI SEBASTIANO detto Nello   SIRACUSA IL 27/10/1968
2   BLANCATO FABIO                                   SIRACUSA  25/08/1977
3   DI MAURO CARMELO                                   SIRACUSA 03/08/1964
4   FILOSA FRANCESCO PAOLO                   SIRACUSA IL 16/12/1969
5   FRAELLO EMANUELE                                   AUGUSTA IL 01/10/1979
6   FRANZO’ LUCIANO                                   LENTINI IL 09/12/1962
7   GALATI MARIA DESIREE’                   LENTINI IL 01/02/1979
8   GIACCOTTO SILVIO                                   CATANIA IL 14/09/1970
9   IANNELLO SALVATRICE                   SORTINO IL 17/01/1976
10   LA PILA FRANCESCO                                   SORTINO IL 13/07/1953
11   NISI GIUSEPPE                                   SORTINO IL 15/09/1944
12   PERES FRANCESCO                            LENTINI 08/09/1969
13   RADICIA FRANCESCO                               LENTINI IL 19/05/1977
14   SILLUZIO MARIO                                   SORTINO IL 26/08/1959
15   ZAPPULLA SEBASTIANO                   SIRACUSA IL 06/05/1977

                                                           LISTA “SORTINO AL CENTRO”

PER UN’ALTERNATIVA
DI COERENZA… E DI VALORI…

Costruire la Sortino di domani. Un compito non facile che richiede l’impegno di tutti. Noi vogliamo dare una mano al paese. Mani libere, oneste, pulite contro chi vuole portare la restaurazione e far ripiombare Sortino nella palude della prima Repubblica, contro chi considera il paese terreno di conquista di poltrone e potere ai danni dei cittadini. Noi vogliamo un’altra Sortino. Vogliamo una Sortino a colori. Per questo oggi siamo chiamati a scegliere. Una scelta di campo. Insieme a te noi vogliamo un paese migliore, in cui i giovani si sentano veramente protagonisti e abbiano concrete opportunità di esprimersi. Diamo spazio alle idee. Perché le idee contano. Perché sono le idee il motore del futuro. Altrimenti Sortino, come altri piccoli comuni della Sicilia, sarà destinato alla desertificazione umana e territoriale, alla fuga delle nostre eccellenze. A essere Sud nel Sud. Noi diciamo “NO”. Non ci arrendiamo e con le migliori risorse e forze positive vogliamo spenderci per garantire un futuro di libertà al nostro paese.

LA SFIDA DEL TURISMO. Il riconoscimento di Pantalica come Patrimonio dell’ Unesco è un traguardo da cui ripartire. Proponiamo la creazione di un autentico sistema turistico, in un binomio di servizi e promozione. Pantalica è Sortino, il comune protagonista del suo sviluppo: non cessa il nostro impegno per la creazione  della passerella,  l’attraversamento pedonale sul Calcinara dovrà divenire una realtà; la masseria di Serramezzana diverrà centro di ristoro e accoglienza: punto informazione, bar, la possibilità di prenotare guide; coinvolgere le associazioni che operano nel settore, PRO LOCO, WWF; aprire un confronto con l’Ispettorato Dipartimentale Foreste e la  Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali affinché il Comune sia parte attiva per lo sviluppo del proprio territorio;  istituzione biglietto d’ingresso; libero accesso alle biciclette nella Valle dell’Anapo.  Borghotel: il centro storico come un hotel diffuso con una reception centralizzata; attivazione di campagne di comunicazione su Sortino è Pantalica a livello regionale e nazionale; partecipazione alle fiere nazionali ed internazionali;  riapertura del “centro informazione” di V/le Mario Giardino affinché diventi un punto di riferimento per i turisti, navette e collegamenti con i siti turistici del territorio;  Piano di regolamentazione per la gestione delle aperture e chiusura degli esercizi commerciali durante il periodo estivo. Santa Sofia “arrassu” dovrà diventare  polo di accoglienza attrezzato per gruppi religiosi e associazioni.  Valorizzare la Sagra del miele dopo il declino subito negli ultimi tre anni, e il concorso “Grandi Mieli del Mediterraneo” promuovendo la nascita di un Ente Fiera (a partecipazione pubblica e privata)che possa inserirla in grandi progetti Europei e soprattutto del bacino del mediterraneo, lavorare sulla valorizzazione e la commercializzazione del miele degli Iblei. Dare slancio al Festival delle Marionette e dei Pupi Siciliani. Garantire la Coppa Val d’Anapo e riportare il ciclismo con il Trofeo Pantalica. Promuovere l’Estate sortinese importantissima per i giovani: Caffè concerto, tornei estivi, festa della musica. Riportare ai fasti di un tempo le antiche feste tradizionali sortinesi: Santa Sofia: garantirne un adeguato  sostegno economico per i  festeggiamenti della Santa Patrona, U nummu ru Gesu e Via Crucis.

CULTURA. Un paese senza cultura è un paese che non ha futuro, per questo è indispensabile un rinnovato impegno per rinvigorire il tessuto culturale del paese. Creazione di laboratori per lo studio del territorio rivolto agli studenti. Nuovo slancio al premio Ape d’Oro. Convenzioni con le Università siciliane per attivare corsi a Sortino. Creazione “Casa delle idee” nel Palazzo storico della Municipalità potenziando la biblioteca, attivando emeroteche e sale multimediali. Sostegno ad associazioni teatrali e musicali, realizzazione di un  cartellone unico delle iniziative e delle manifestazioni con una programmazione anticipata per poterne effettuare una promozione adeguata. Spazi per la letteratura e per il cinema.

L’INNOVAZIONE. Migliorare il sito internet del comune, trasformandolo in una piazza telematica in cui amministratori, funzionari, cittadini, associazioni e imprese si incontrano; aggiornamento quotidiano delle notizie che riguardano la Pubblica Amministrazione; un blog e una chat comunale per parlare con gli amministratori; bacheche d’informazione nelle piazze del paese, tutti hanno il Diritto di sapere cosa accade intorno a loro; attività di E-Democracy, i cittadini saranno protagonisti delle scelte amministrative con iniziative informatiche e comitati di quartiere coinvolti periodicamente nelle attività amministrative; potenziamento del giornalino del comune; creazione di uno sportello per l’Europa e riattivazione dell’Informagiovani. Investimenti in tecnologia per portare la banda larga con sistemi wireless e wimax anche nelle zone rurali. Riattivazione della radio. Introduzione del Consiglio Comunale on-line. Installazione del sistema Skype negli edifici pubblici sulle chiamate in uscita.

SVILUPPO. Potenziamento dell’informazione su bandi europei e regionali. Trasformazione della forestazione in un’ottica produttiva. Sviluppo area artigianale. Promozione di consorzi e associazioni d’impresa. Sostegno a piccole e medie imprese. Apertura dello sportello unico per le attività produttive per la semplificazione di tutti gli adempimenti burocratici necessari all’avvio di nuove attività. Modifica del Regolamento Comunale che stabilisce i criteri per l’iscrizione all’Albo delle imprese di fiducia per l’affidamento di lavori pubblici mediante cottimo appalto, aggiungendo che possono essere inserite nel medesimo Albo esclusivamente le imprese che hanno sede legale nel territorio comunale.

VIABILITA’. Istituzione del servizio di trasporto urbano e collegamento con le contrade più vicine. Revisionare l’attuale viabilità urbana, meno rischi e meno incidenti.  Riordino della viabilità.

AMBIENTE PULITO. Potenziamento del servizio di pulizia del paese. Strade cittadine: pulizia, tramite mezzi meccanici moderni, lavaggio e disinfestazione tutto l’anno.  Priorità assoluta alla creazione di un sistema efficace di raccolta differenziata: Se differenzio pago meno. Contrastare il fenomeno delle discariche abusive. Promozione di forme di energia alternativa: sviluppo dell’eolico, investimento sulle biomasse, potenziamento dell’energia fotovoltaica mediante l’installazione di pannelli su tutti gli edifici pubblici. Bonifica di tutte le contrade adiacenti al Paese. Individuazione dia aree destinate a verde pubblico e parco.



 
AMMINISTRAZIONE PUBBLICA. Formazione e riqualificazione dei dipendenti comunali.  Ricerca di tutte le possibili soluzioni per la stabilizzazione dei precari “ex articolo 23”, professionalità formate indispensabile x i servizi che l’Ente Comune conferisce  alla cittadinanza. Creazione di un Ufficio di Conciliazione. Incontri  trimestrali tra Amministrazione e Sindaco. Rispetto e confronto tra tutte le Istituzioni, e tra queste e il cittadino. Istituzione del Vigile di Quartiere, coinvolgendo l’Associazione Carabinieri in congedo.

LAVORI PUBBLICI. Revisione del P.R.G., importante elemento di sviluppo per il nostro territorio. Investimenti sull’edilizia scolastica e costruzione di un nuovo plesso scolastico. Cura dell’arredo urbano. Riqualificazione del centro storico, ripavimentazione del Corso Umberto, via Libertà e via Principe di Piemonte. Acquisizione di aree degradate o abbandonate per la creazione di piazzette, parchi giochi per i più piccoli e aree attrezzate o parcheggi. Apertura di una Casa di Riposo,  o con l’aiuto di fondi pubblici, o mediante accordo di programma con il  Vescovato per la gestione in comodato d’uso del “Collegio  di Maria”. Completare le opere pubbliche incompiute. Azzeramento degli oneri di urbanizzazione per riedificazione degli edifici del centro storico. Abbattimento e ampliamento  di tutte le barriere architettoniche, rispettando le pendenze a norma di legge dal 6 al 7% ricadenti nel nostro Comune. Sollecitare l’ASP di Siracusa per la ristrutturazione della sede della Misericordia e la costruzione di una tettoia per l’ambulanza.
 
SOCIALE. Garanzia dei servizi per le fasce più deboli, anziani, portatori di handicap e minori. Azioni per combattere il disagio giovanile, in collaborazione con le scuole. Realizzazione apposite pubblicazioni e iniziative con gli istituti per l’educazione civica.  Ideazione di percorsi di studio multimediali; fornitura di piattaforme telematiche per il confronto quotidiano e il dialogo fra studenti e insegnanti, scuola e genitori. Fondamentale sarà l’interesse per il centro diurno anziani,(manutenzione dei locali, attività ricreative, culturali, aiuto economico al centro). Riattivazione del progetto “Vigile in Carrozzina”.

GIOVANI ASSOCIAZIONI E VOLONTARIATO. Sostegno concreto a tutto il mondo dell’associazionismo, facendolo diventare il motore sano della vita sociale e culturale del Paese. Ripristinare  il Forum delle associazioni. Creazione di un Forum delle famiglie, difendendo il naturale istituto su cui si fonda la società da attacchi laicisti che ne vogliono minare la solidità. Campagna di sensibilizzazione e di incontri per aiutare genitori e figli a parlarsi e a capirsi. Creazione di un servizio “INFORMA GIOVANI” per la formazione e ricerca del lavoro. L’Ente Comune dovrà mettere a disposizione di tutte le associazioni che  operano nel settore sociale e culturale, una sede in modo tale che possano lavorare in perfetta sinergia.




LEGALITA’ E SICUREZZA. Pieno sostegno all’Acipas, l’associazione antiracket sortinese, investendo su iniziative concrete, sulla formazione e l’educazione alla legalità in collaborazione con le scuole. Perché sia una “Antimafia reale” e non solo delle “Fiaccolate”. Massima collaborazione e sostegno a tutte le forze dell’ordine, perché siano rispettati e aiutati nello svolgimento del loro quotidiano servizio.  La legalità che comincia nelle Istituzioni, fra gli eletti, nella pubblica amministrazione. Per questo si vigilerà perché il Comune sia esempio di legalità, di correttezza, trasparenza e di onestà.
 E’ fondamentale la costituzione di un gruppo di lavoro per la sicurezza locale (coordinato dal Prefetto, e composto da un rappresentante del Sindaco, da un rappresentante del Consiglio Comunale, da un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e dal Comando dei Vigili Urbani) e di un fondo speciale, assicureranno l’attuazione del patto, a cui potranno aderire tutti gli altri Comuni Montani. Le attività su cui maggiormente saranno concentrati obiettivi e progetti dell’ente comunale si riferiscono  all’installazione di impianti di video-sorveglianza in punti strategici del centro storico finalizzata alla prevenzione ed alla tutela dei cittadini e dei beni architettonici,
alla prevenzione della marginalità sociale, al miglioramento e potenziamento della rete di illuminazione pubblica, alla manutenzione viaria e delle aree di verde pubblico, alla riqualificazione di aree urbane. L’attivazione di moduli operativi d’intervento congiunto tra Forze dell’Ordine e Polizia Municipale riguarderà un sistema articolato di controllo con particolare riferimento agli esercizi e locali pubblici, ai circoli privati in materia di igiene, inquinamento acustico o ambientale, abusivismo. Servirà poi a contrastare la vendita di alcolici ai minori, il fenomeno dell’usura e del racket, lo spaccio di stupefacenti, lo sfruttamento di manodopera, il lavoro nero o clandestino, elementi critici di degrado e illegalità, a potenziare la sicurezza stradale e la tutela ambientale. Grande attenzione è posta da entrambe le istituzioni sul fronte della prevenzione. In base alle proprie competenze il terreno d’azione sarà quello di rafforzare le politiche di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, di integrazione sociale e culturale degli immigrati, di favorire percorsi di educazione alla legalità, rivolti soprattutto alle scuole, e di reinserimento sociale.
Campagne di sensibilizzazione sui temi legati alla sicurezza, coordinamento con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, formazione degli operatori, condivisione di circuiti informativi telematici saranno strumenti fondamentali per mettere in moto un meccanismo efficace nel conseguimento di un bene pubblico come la sicurezza urbana e la qualità della vita.

SPORT. Il DIRITTO al benessere, allo svago, alla socializzazione di ogni individuo è sacrosanto per grandi e piccoli e lo SPORT è uno degli strumenti principali per consentir la crescita completa di ognuno. Contributi: Si deve redigere un regolamento che abbia tre punti cardine:1) una parte di contributi, una percentuale da stabilire, per le società che operano nel settore giovanile. 2) Una parte da dividere alle società in base alle attività agonistiche che eseguono durante l’anno sportivo. 3) Stabilire una somma da destinare agli eventi che le società intendono realizzare durante l’anno, previo progetto da presentare all’Amministrazione. Eliminare i contributi basati sulla discrezionalità dell’Assessore di turno, pari dignità per tutte le società sportive. Impianti sportivi: Impianti obsoleti e fatiscenti. E’ arrivato il momento di creare un nuovo campo di calcio con erbetta sintetica, creazione di un “palazzetto dello Sport” sfruttando i fondi pubblici. L’amministrazione Comunale deve mettere in condizioni le società sportive ad usufruire del “credito sportivo” , tutto ciò è possibile solamente con una gestione degli impianti sportivi  di lunga durata. Apertura immediata della Piscina Comunale, intervenendo su: manutenzione delle condutture, acquisto di un nuovo  motore per la circolazione dell’acqua, manutenzione dell’impianto solare termico, revisione e manutenzione dell’impianto elettrico e ristrutturazione parziale dell’edificio.

 
AGRICOLTURA. Agricolo e Forestale: Diffondere nel proprio territorio nuove opportunità di crescita economica attraverso lo sviluppo di: misure intese all’insediamento di giovani agricoltori; misure intese all’ammodernamento delle aziende agricole; realizzazione di piccole centrali energetiche aziendali alimentate con biomasse legnose. Promuovere un’azione politica a livello regionale per adeguare le giornate dei lavoratori forestali alla superficie comunale concessa all’azienda Foreste Demaniali, a Dicembre 2006. Saranno incentivate attività quali: Agriturismo e Aziende agro venatorio, Aziende e fattorie didattiche, attività artigianali connesse alla valorizzazione delle risorse agricole, forestali e naturali locali; mestieri tradizionali del mondo rurale, compresi punti vendita dei prodotti d’eccellenza.
 
PROTEZIONE CIVILE. Pianificazione e organizzazione della Protezione Civile con relativa struttura. Realizzazione di un piano specifico per la salvaguardia del patrimonio culturale e delle aree archeologiche dai rischi idrogeologici, naturali e dagli incendi. Aggiornare il vecchio “Piano di evacuazione”, il suddetto deve essere ben visibile nel sito internet del Comune, nelle scuole, nei locali pubblici, in modo che tutti i cittadini ne siano a conoscenza. Realizzare una “zona attendamenti e container”, facilmente raggiungibile, Sortino deve essere ben attrezzata, preparata  in caso di incendi (anche nelle zone limitrofe) e terremoti. Incentivare i volontari. Aiuti economici a tale associazione, considerata negli ultimi anni, di categoria B.

SORTINESI NEL MONDO. Rafforzare il rapporto con i nostri concittadini fuori sede. Trasformare la piaga dell’emigrazione in una risorsa: creazione di club “Sortino nel cuore” nelle realtà con maggior numero di presenze in Italia e nel mondo. Rilanciare e rafforzare gli scambi culturali, turistici ed economici con tutti gli emigrati nel mondo, tramite i gemellaggi.

SORTINO, CAMBIA!!!  Per una politica come strumento
umano per realizzare il benessere sociale.

ALLEGATO.

Io sottoscritto Sebastiano Bongiovanni, nato a Siracusa il 27/10/1968  candidato a Sindaco di Sortino con la lista “Sortino al Centro” con la presente, in base alle prerogative concesse e alle normative vigenti indica come componenti della Giunta Comunale i Signori:

Addamo Francesco nato a Sortino il 4/10/1964, residente a Sortino in via Risorgimento n. 9H DDMFNC64R04I864D. Dipendente della Pubblica Amministrazione. Vice Sindaco.

Mazzotta Sebastiano nato a Sortino il 29/10/1964, residente a Sortino in V.le Mario Giardino n.23
MZZSST64R29I864Z. Dipendente Pubblica Amministrazione.

Gli altri due assessori verranno indicati successivamente.
« Ultima modifica: 12:22:54 pm, 04 Maggio 2011 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
« Risposta #1 il: 18:10:38 pm, 05 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Ciao Bongio, in pratica questo è il Vostro programma elettorale ufficiale, vero?????  sarebbe bello averli tutti e tre cosi almeno ptremmo discutere     in egual modo di tutti e tutto!


    Non potresti fare uno sforzo e far avere anche gli altri due? certo ti chiedo l'impossibile...


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #2 il: 11:04:54 am, 06 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Ciao Nello,
    sei disponibile a discutere il tuo programma su questa piattaforma? Mi spiego. Ho già deciso per chi votare al consiglio comunale e sono tuttora deciso a rivotare De Luca a sindaco perchè nessuno ad oggi mi ha spiegato "seriamente" i motivi della sfiducia. La tua lista e gli assessori  nominati in prima istanza li considero di buon livello. Avendo da anni dismesso gli abiti del "tifoso" sono fortemente tentato di capirci di più. Allora che famo? 

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #3 il: 16:14:55 pm, 06 Maggio 2011 »
  • Publish
  • QUANDO VUOI...


    Ciao Nello,
    sei disponibile a discutere il tuo programma su questa piattaforma? Mi spiego. Ho già deciso per chi votare al consiglio comunale e sono tuttora deciso a rivotare De Luca a sindaco perchè nessuno ad oggi mi ha spiegato "seriamente" i motivi della sfiducia. La tua lista e gli assessori  nominati in prima istanza li considero di buon livello. Avendo da anni dismesso gli abiti del "tifoso" sono fortemente tentato di capirci di più. Allora che famo?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #4 il: 18:05:16 pm, 06 Maggio 2011 »
  • Publish
  • CARO  Maurizio credimi proprio la sfiducia è stata una delle cose positive che ha fatto il Consiglio Comunale...


    1)   Perché non è stata presentata nessuna relazione semestrale o annuale al Consiglio Comunale nonostante la legge lo prevede?

    2)   Perché alcuni appalti giunti a scadenza sono stati prorogati?      

    3)   Perché il responsabile della spesa di € 10.000 per l’installazione e  l’   immediata rimozione dei “pali per la segnaletica” del Viale Mario Giardino non ha restituito tale somma? Perché i cittadini devono pagare per errori altrui?

    4)   Perché vengono dati incarichi a Persone Esterne quando oggi il Comune di Sortino ha in forza circa 130 dipendenti Comunali?

    5)   Perché tre semplici cittadini hanno usufruito della macchina di rappresentanza del Comune e si è sostenuta una spesa aggiuntiva  per portare un traduttore in Germania, luogo in cui vivono centinaia di sortinesi che parlano bene la nostra lingua?   

    6)   Perché si autorizzano parcheggi riservati e Pubblicità illegittime per  un albergo sito nel centro storico, in cui uno dei soci è un attuale assessore Comunale?

    7)   Perché si è voluto tramite atti deliberativi discriminare, danneggiare una parte cospicua di dipendenti comunali?

    8 )   Perché vengono privilegiate alcune attività commerciale a danno di altre?      

    9)   Perché volete prediligere  a tutti i costi la selezione interna per l’incarico di comandante dei vigili urbani , togliendo, di fatto, la possibilità a tanti giovani laureati di poter partecipare ad un concorso pubblico? Forse si vuol favorire un parente di un Assessore Comunale?

    10)   Perché le delibere prese in seno al Consiglio Comunale , di fatto, poi non vengono rispettate? Chi si vuole agevolare?









    Ciao Nello,
    sei disponibile a discutere il tuo programma su questa piattaforma? Mi spiego. Ho già deciso per chi votare al consiglio comunale e sono tuttora deciso a rivotare De Luca a sindaco perchè nessuno ad oggi mi ha spiegato "seriamente" i motivi della sfiducia. La tua lista e gli assessori  nominati in prima istanza li considero di buon livello. Avendo da anni dismesso gli abiti del "tifoso" sono fortemente tentato di capirci di più. Allora che famo?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #5 il: 11:59:08 am, 07 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Ironia della sorte i tuoi 10 punti con cui cerchi di avvalorare la necessità di sfiduciare il sindaco sono in larga parte difformi dagli 11 punti della mozione di sfiducia a suo tempo presentata e sottoscritta dai 12 consiglieri (tu compreso). Pertanto credo che i motivi della sfiducia  addotti non siano particolarmente “sentiti”. A ulteriore conferma, ad oggi 07/05/2011, nessuno mi ha saputo spiegare perché l’entrata di una certa persona in giunta avrebbe “salvato” il sindaco e l’intera amministrazione. Se questo tizio si fosse chiamato Dio sarei stato anch’io dell’idea di:” prendere o lasciare “;ma non mi pare che ci fosse parentela tra i due. Pertanto rimango ancora convinto che la cacciata di De Luca fosse stata “pretestuosa” e lo rivoterò. Di conseguenza se vuoi il mio voto mi devi convincere sul futuro e non sul passato. Punto 1 del tuo programma: “LA SFIDA DEL TURISMO”. Sono certo che il tuo impegno sarà massimo e partendo del presupposto che le idee si realizzano con l’impegno e i “dane’, dando per assodato il primo mi spieghi il secondo? Quanto pensi possa “costare”? Con quali strumenti(nuove imposte? Project financing?, derivati?) otterrai le cifre necessarie?. Non ti voglio tediare e rubare molto tempo,  pertanto, se condividi, mi limiterò a discutere di un punto al giorno e come dice il saggio: “Un punto al giorno tolgono il “professore" di torno. ehehehehehe. Auguri e in bocca al lupo!


    Offline Nello Palì

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 163
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #6 il: 12:22:47 pm, 07 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Tu sei una persona molto intelligente però devi sapere che non puoi fare di tutto un'erba un fascio!!  caro Maurizio la sfiducia all'ex sindaco è stata data  anche da consiglieri capaci di intendere e di volere,  intellettivi relazionali. Caro Mauro ho trascorso 2 anni di agonia non c'era confronto ideale,ascolto,progettazione, solo una cancrena che avanzava contribuendo alla distruzione di Sortino la mia nobile (secondo me) decisione di lasciare la poltrona e mandare "tutti" a casa è nettamente personale. un augurio a tutte le persone che hanno il coraggio di candidarsi in questa legislatura. tvtb

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #7 il: 14:32:41 pm, 07 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Fratello Nello vista la decennale amicizia che ci lega consentimi questa battuta. Se io sono “molto intelligente” tu sei “molto masochista”. Pensi che l’attuale formazione, che personalmente definisco Real Madrid visti gli “assi” in “panchina” e in “campo, nella quale hai deciso di spenderti possa dare concretezza alle tue nobili idee e alla tua grande passione?  Penso di conoscerti e credo che la tua coerenza e onestà intellettuale non possa trovare terreno fertile in una formazione che è sommatoria di consenso e non fucina di idee. Chi vivrà vedrà! Ti sembrerà strano ma io ero entusiasta della 4a lista, avrebbe, se non altro, definito meglio gli schieramenti e avrebbe dato una prospettiva politica al nostro paese. Le  persone che sostengono la tua giunta sono tutte persone perbene, almeno quelle che conosco, ma c’è un problema di fondo. Hanno visioni e formazioni diverse e per molti aspetti incompatibili. Credo che alla base di una formazione politica che intende dare strumenti alla comunità che amministra ci debba essere amalgama e non basta Cantarutti che ferma tutti come disse il buon Massimino  :-\. E’ una sorta di PD “allargato” che sicuramente non è un complimento hahahahaha. Auguri anche a te Nelluccio e grazie per il tempo che sottrai alla tua famiglia per la nostra Sortino.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #8 il: 16:07:18 pm, 07 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Caro Maurizio se voti De Luca non vuoi bene al tuo Paese...e con questo ti lascio con un forte abbraccio...


    Fratello Nello vista la decennale amicizia che ci lega consentimi questa battuta. Se io sono “molto intelligente” tu sei “molto masochista”. Pensi che l’attuale formazione, che personalmente definisco Real Madrid visti gli “assi” in “panchina” e in “campo, nella quale hai deciso di spenderti possa dare concretezza alle tue nobili idee e alla tua grande passione?  Penso di conoscerti e credo che la tua coerenza e onestà intellettuale non possa trovare terreno fertile in una formazione che è sommatoria di consenso e non fucina di idee. Chi vivrà vedrà! Ti sembrerà strano ma io ero entusiasta della 4a lista, avrebbe, se non altro, definito meglio gli schieramenti e avrebbe dato una prospettiva politica al nostro paese. Le  persone che sostengono la tua giunta sono tutte persone perbene, almeno quelle che conosco, ma c’è un problema di fondo. Hanno visioni e formazioni diverse e per molti aspetti incompatibili. Credo che alla base di una formazione politica che intende dare strumenti alla comunità che amministra ci debba essere amalgama e non basta Cantarutti che ferma tutti come disse il buon Massimino  :-\. E’ una sorta di PD “allargato” che sicuramente non è un complimento hahahahaha. Auguri anche a te Nelluccio e grazie per il tempo che sottrai alla tua famiglia per la nostra Sortino.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #9 il: 08:33:32 am, 09 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Caro, carissimo, caruccio Maurizio..... parli del PiDdì allargato dello  schieramento di Buccheri, parli della coalizione del Sig. Palì che sembra il Real Madrid, parli di Bongio che è un "masochista", parli dei 10 punti enunciati sempre dal Bongio difformi da quelli della sfiducia al De Luca, parli di voler essere convinto sempre dal Bongio per potergli dare il voto e per il "FUTURO" e non per il PASSATO, mentre parli della sfiducia a De Luca................. 'nsomma:   CCCHIVVVOI? ??? ?  non è che ci tiri u filu a NelloBongio per uno degli altri due assessorati liberi???????????


    ma se hai detto che il tuo voto lo darai  a De Luca, perché vuoi essere convinto dal Bongio ed eventualmente dare a lui il tuo voto? ??? ?
    a me mi sa che non sei tanto convinto e cerchi un appiglio!!!!    QUELL'APPIGLIO!!!!!


    Pour parler.......   La storia c'insegna (diceva Cristicchi), Giusto?  Quindi guardare indietro per andare meglio avanti......   Parla tu adesso del De Luca futuro e convinci noi a votarlo!!!!!!!  parla del futuro dei suoi "OCCASIONALI" candidati Consiglieri........ acculturaci!!!!!!!


    chi semu beddi!
    « Ultima modifica: 11:01:52 am, 09 Maggio 2011 da chisemubeddi »
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #10 il: 17:49:09 pm, 09 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Come al solito hai bisogno di spiegazioni... Ti ho già detto che non sono un professore!

    Citazione
    parli di Bongio che è un "masochista"
    E' chiaro che non mi riferisco al Bongio .... come lo chiami tu.

    Citazione
    parli dei 10 punti enunciati sempre dal Bongio difformi da quelli della sfiducia al De Luca, parli di voler essere convinto sempre dal Bongio per potergli dare il voto e per il "FUTURO" e non per il PASSATO

    Il mio voto non è bovino. Rivoto De Luca perché nessuno ad oggi mi ha spiegato i motivi della sfiducia... dunque per coerenza. Sarei disposto a votare un altro candidato se gli argomenti e il progetto nell'insieme risultassero credibili e realizzabili. Il progetto di "Bongio" è interessante, dal mio punto di vista, ed è l'unico visibile in rete. Volevo valutarne la concretezza. Posso????

    Citazione
    'nsomma:   CCCHIVVVOI?

    Voglio capirci di più. E' una richiesta legittima?

    Citazione
    non è che ci tiri u filu a NelloBongio per uno degli altri due assessorati liberi?

    Infatti, L'ho già chiesto. Mi dispiace per te e soprattutto per me.... ha già gli assessori e di me non sa che farsene.
    Gli ho anche chiesto un posto di lavoro e 2 kg. di pasta per la famiglia, ma niente. Il "Bongio" mi ha detto che è reato:"Voto di scambio".

    Citazione
    Parla tu adesso del De Luca futuro e convinci noi a votarlo!!!!!!!
    Mi dispiace ma non parlo "Aggratis". Se De Luca mi da 100 € o in alternativa un assessorato posso spendermi in questa attività.


    Ciao Beddu

    Ps.
    (Privatamente ti mando il mio IBAN per bonificarmi la somma di €50,00 a fronte di questo post)











    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #11 il: 18:04:33 pm, 09 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Ma nemmeno dopo il confronto di ieri ti ho convinto????

    Beddu questa volta devo dare ragione a Maurizio...

    Chi è un uomo libero solamente la mia lista può votare...



    Come al solito hai bisogno di spiegazioni... Ti ho già detto che non sono un professore!

    Citazione
    parli di Bongio che è un "masochista"
    E' chiaro che non mi riferisco al Bongio .... come lo chiami tu.

    Citazione
    parli dei 10 punti enunciati sempre dal Bongio difformi da quelli della sfiducia al De Luca, parli di voler essere convinto sempre dal Bongio per potergli dare il voto e per il "FUTURO" e non per il PASSATO

    Il mio voto non è bovino. Rivoto De Luca perché nessuno ad oggi mi ha spiegato i motivi della sfiducia... dunque per coerenza. Sarei disposto a votare un altro candidato se gli argomenti e il progetto nell'insieme risultassero credibili e realizzabili. Il progetto di "Bongio" è interessante, dal mio punto di vista, ed è l'unico visibile in rete. Volevo valutarne la concretezza. Posso????

    Citazione
    'nsomma:   CCCHIVVVOI?

    Voglio capirci di più. E' una richiesta legittima?

    Citazione
    non è che ci tiri u filu a NelloBongio per uno degli altri due assessorati liberi?

    Infatti, L'ho già chiesto. Mi dispiace per te e soprattutto per me.... ha già gli assessori e di me non sa che farsene.
    Gli ho anche chiesto un posto di lavoro e 2 kg. di pasta per la famiglia, ma niente. Il "Bongio" mi ha detto che è reato:"Voto di scambio".

    Citazione
    Parla tu adesso del De Luca futuro e convinci noi a votarlo!!!!!!!
    Mi dispiace ma non parlo "Aggratis". Se De Luca mi da 100 € o in alternativa un assessorato posso spendermi in questa attività.


    Ciao Beddu

    Ps.
    (Privatamente ti mando il mio IBAN per bonificarmi la somma di €50,00 a fronte di questo post)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #12 il: 19:54:06 pm, 09 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Ma nemmeno dopo il confronto di ieri ti ho convinto?
    Pensi possa convincermi senza assessorato?  ;D

    I sondaggi  ti danno a 200 voti da De Luca e  100 sopra Buccheri   8)

    Un abbraccio!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #13 il: 22:09:55 pm, 09 Maggio 2011 »
  • Publish
  • eh eh eh eh eh eh..... hai smontato il mio post come solo Sc ed Enrico Tomasi san fare!!!!!     


    sol che esiste una differenza: loro lo sanno fare perché concludono.....  tu scunchiuri!!!!!  (scherzo)!


    Hai smontato il mio post perchè evidenziava le tue contraddizioni nel giustificare l'espressione del tuo voto!! Ma è il tuo voto e nessuno si permetterà mai di contraddirlo..... solo che vorresti far capire qualcosa del tipo: il Sindaco De Luca non meritava la Sfiducia... o qualcosa del genere!!!!!    ORA, sotto elezioni????  vorresti far credere altro???? mmmmha!!!


    se vuoi conoscere a fondo la strada che portò alla sfiducia, ti consiglio di rivedere i topic di Paraparlando precedenti.... fino ad arrivare a questo:


    Sfiducia al Sindaco di Sortino Paolo De Luca





    ascolta accuratamente ciò che dicono tredici (e non dodici) imbecilli, nonchè rappresentanti del popolo sortinese......


    e poi leggiti sta risposta ro sinnucu!!!!!




    http://www.paraparlando.com/dlattach/attach,717/Sortino/VIDEOconsiglio_comunale_sortino_30710_su_sfiducia_de_luca_APPROVATA_1514.0.html




    e rispondimi per favore evitando di sezzzionare il mio post!!!!!     Porta male!!!!! (scherzo)!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #14 il: 22:53:30 pm, 09 Maggio 2011 »
  • Publish

  • Ma nemmeno dopo il confronto di ieri ti ho convinto? ???

    Beddu questa volta devo dare ragione a Maurizio...

    Chi è un uomo libero solamente la mia lista può votare...





    Nello, guarda che Maurizio non è un uomo libero..... è condizionato dal pensiero della sfiducia al Sindaco De Luca!!!!!!!    Votare un Sindaco solo per questo motivo significa che il "vittimismo" è un'arma efficace!!!!!  riesci almeno tu a convincerlo!!!!!  Guadagnerai il suo voto!!!  Io quest'anno mi sa che non voterò nessun Sindaco!!!!    invece per consigliere si; è un mio parente ed, ironia della sorte, sta nella tua lista!!!!


    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!