Autore: Nello Bongiovanni Topic: SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...  (Letto 9550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
« Risposta #15 il: 13:12:16 pm, 10 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Premessa
    Volevo discutere direttamente con il candidato a sindaco Nello Bongiovanni del programma postato su questo forum. Purtroppo, una tecnica relazionale molto in voga nel mio paese  è  quella di spostare l’attenzione dall’utile al futile. La rissa è considerata molto spesso più interessante di una sana, dura,  sincera discussione nel merito.
     
    Accolgo la tua richiesta. Non ti” sezzzionerò”. Ti vivisezionerò! Non è una minaccia è una promessa. ;D

    Citazione
    eh eh eh eh eh eh..... hai smontato il mio post come solo Sc ed Enrico Tomasi san fare!!!!!
    Questa cosa mi inorgoglisce. Sono persone che stimo per quello che scrivono.
    Citazione
    sol che esiste una differenza: loro lo sanno fare perché concludono.....  tu scunchiuri!!!!!  (scherzo)!
    E’ una opinione! Legittima! Solo che espressa da uno che si fa chiamare “chisemubeddi” francamente mi lascia un po’ perplesso. Tutti i “grandi” hanno uno pseudonimo facilmente riconducibile all’ identità anagrafica. Stai tranquillo non è il tuo caso.
     
    Citazione
    Hai smontato il mio post perchè evidenziava le tue contraddizioni nel giustificare l'espressione del tuo voto!!
    Continui ad additarmi come “essere contraddittorio”. Vedi caro, il bello della parola scritta è che rimane, come dicevano i latini, e chiunque ha  facoltà di saper leggere e capire….. capisce. Non voglio infierire ma anche  in questa occasione devo dire, a malincuore, “non è il tuo caso”

    Citazione
    e vuoi conoscere a fondo la strada che portò alla sfiducia, ti consiglio di rivedere i topic di Paraparlando precedenti.... fino ad arrivare a questo:
    Mi inviti a visionare un video che sinceramente ho visto e rivisto parecchie volte. Tu l’hai visto almeno una volta? O scrivi solo per fare caciara? Ti invito a vedere l' intervento del prof. Blancato, per quello che rappresenta politicamente e istituzionalmente. Fondamentalmente è quello che più   di tutti mi ha convinto a rivotare De Luca (senza contraddizioni).  L’intervento si basa su una diagnosi perfetta, che largamente condivido,della storia e lo stato del Pd con contaminazione storiche che vanno dalle guerre puniche alla resistenza partigiana. Una prerogativa che non puoi togliere a un uomo di quella caratura. L’unica accusa mossa al sindaco (ex) è stata quella di non aver aperto la giunta a uomini suggeriti dal Presidente del Consiglio e parte dei consiglieri comunali firmatari della sfiducia. Secondo te questa accusa è motivo di sfiducia? Secondo me NO. Per 2 semplici ragioni:
    La prima è che formalmente gli assessori li sceglie il sindaco. Senza suggerimenti!. Fino a prova contraria è una figura istituzionale eletta direttamente dal popolo e per legge ha l'obbligo di nominare gli assessori senza il parere di nessuno.
    La seconda  è che messa su questo piano appare a me, utile idiota, una partita di scambio. O mi dai l’assessore o ti mando a casa. Naturalmente è la mia percezione.
    Tutti gli altri interventi li considero “canonici”.  Parlato e Bongiovanni, insieme a tutti i consiglieri di opposizione, non potevano dire cose diverse da quelle che hanno detto e dicono. Questo si che è legittimo. Basta solo il buon  senso di capire se le accuse sono fondate o meno. Non spetta a me dirlo. Non ho queste "competenze"
    Mi sa tanto che sei tu lo spin doctor del De Luca e non io a tirare la volata al Bongiovanni. Gli hai fatto un mega spot linkando quel video!

    Citazione
    Nello, guarda che Maurizio non è un uomo libero.....
    Effettivamente non sono un uomo libero. Sfido chiunque abbia una moglie e dei figli ad affermare il contrario. :P

    Citazione
    Io quest'anno mi sa che non voterò nessun Sindaco!!!!    invece per consigliere si; è un mio parente ed, ironia della sorte, sta nella tua lista!!!!
    Fortunatamente che questo tuo parente ha deciso di candidarsi al consiglio comunale. Immagina se avesse avuto la sciagurata idea di affiliarsi a un clan mafioso . Saresti in giro a cercare il pizzo? :P

    Ora chiudiamo questa discussione e rispettiamo le regole del forum (Off Topic) .  La discussione aperta dal Bongiovanni è mirata al suo programma e non ai motivi della sfiducia dell’ex sindaco. C’è una discussione(topic) specifica mi pare. Se hai delle repliche da farmi postali nella sezione specifica in alternativa mandali nella mia posta privata o incontriamoci al bar che sempre sponsorizzi e parliamone “de visu”.

    Ciao Beddu si nu zuccuru!!!

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #16 il: 20:49:14 pm, 11 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Mi inviti a visionare un video che sinceramente ho visto e rivisto parecchie volte. Tu l’hai visto almeno una volta? O scrivi solo per fare caciara? Ti invito a vedere l' intervento del prof. Blancato, per quello che rappresenta politicamente e istituzionalmente. Fondamentalmente è quello che più   di tutti mi ha convinto a rivotare De Luca (senza contraddizioni).  L’intervento si basa su una diagnosi perfetta, che largamente condivido,della storia e lo stato del Pd con contaminazione storiche che vanno dalle guerre puniche alla resistenza partigiana. Una prerogativa che non puoi togliere a un uomo di quella caratura. L’unica accusa mossa al sindaco (ex) è stata quella di non aver aperto la giunta a uomini suggeriti dal Presidente del Consiglio e parte dei consiglieri comunali firmatari della sfiducia. Secondo te questa accusa è motivo di sfiducia? Secondo me NO. Per 2 semplici ragioni:
    La prima è che formalmente gli assessori li sceglie il sindaco. Senza suggerimenti!. Fino a prova contraria è una figura istituzionale eletta direttamente dal popolo e per legge ha l'obbligo di nominare gli assessori senza il parere di nessuno.
    La seconda  è che messa su questo piano appare a me, utile idiota, una partita di scambio. O mi dai l’assessore o ti mando a casa. Naturalmente è la mia percezione.
    Tutti gli altri interventi li considero “canonici”.  Parlato e Bongiovanni, insieme a tutti i consiglieri di opposizione, non potevano dire cose diverse da quelle che hanno detto e dicono. Questo si che è legittimo. Basta solo il buon  senso di capire se le accuse sono fondate o meno. Non spetta a me dirlo. Non ho queste "competenze"
    Mi sa tanto che sei tu lo spin doctor del De Luca e non io a tirare la volata al Bongiovanni. Gli hai fatto un mega spot linkando quel video!





    Cos'è..... anzi cosè??????  lo sapevo.....    mi hai sezzzzzionato... vivo!!!!    Ma per essere in pace con te devo sempre darti  ragione?????


    HAI RAGIONE!!!!! Mauro!!!


    Però, però, ho notato che in alcuni tuoi interventi riesci ad evadere (es. essere libero)..... ma quando si parla di De Luca, attisi aricchi!!!!!  l'abbiamo capito tutti Mauro...... Sei per Lui, con Lui e da Lui???? eh eh eh


    Per ciò che tu hai detto (citato sopra in grassetto) confermo ciò che ho riportato nel mio precedente post: fare la vittima è un metodo che, secondo Te, porta voti!!!!! Ricordati però di leggere il programma di De Luca e paragonarlo a quello di tre anni fa e poi informati di quello che ha fatto nei tre anni di attività amministrativa!!!!!     


    Siccome non capisco tanto di politica, mi chiedevo:  gli assessori li sceglie il Sindaco!    Ma nessuno dei Consiglieri ha detto nel video che il sindaco non gli ha voluto nominare l'assessore (o l'hai saputo direttamente da De Luca?????) ("L’unica accusa mossa al sindaco (ex) è stata quella di non aver aperto la giunta a uomini suggeriti dal Presidente del Consiglio e parte dei consiglieri comunali firmatari della sfiducia").


    Cmq, caro, carissimo, caruccio Mauro tornando al titolo o tema del topic, a metticcillu stu programma di De Luca!!!!!!  e così sia!!!


    PS4: Hai visto Quo Vadis, Sortino? - Incontro con in candidati a Sindaco di Sortino????  Bene ho avuto un'impressione strana: Il candidato De Luca, sembrava un candidato novello, come se fino ad oggi e per tre anni non abbia mai varcato la soglia del Comune......  Strano!!!!!    Ma, allora, chi era il Sindaco nel triennio 2007/2010????? Mario???


    chi ssi beddu!  si nu glucosio!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #17 il: 00:15:17 am, 12 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Siccome non capisco tanto di politica, mi chiedevo:  gli assessori li sceglie il Sindaco!    Ma nessuno dei Consiglieri ha detto nel video che il sindaco non gli ha voluto nominare l'assessore (o l'hai saputo direttamente da De Luca??
    00:24:10 del video.
    ciao
    C6H12O6

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #18 il: 15:15:36 pm, 13 Maggio 2011 »
  • Publish
  • La prima è che formalmente gli assessori li sceglie il sindaco. Senza suggerimenti!. Fino a prova contraria è una figura istituzionale eletta direttamente dal popolo e per legge ha l'obbligo di nominare gli assessori senza il parere di nessuno.


    non esageriamo, l'assemblea  dei consiglieri è anche eletta dal popolo al pari del sindaco, e da che mondo e mondo tutte le assemblee di questo tipo  hanno sempre avuto un significativa indicazione politiche sul potere esecutivo, in questo caso rappresentato dal sindaco.
    la nomina degli assessori la fa il sindaco ma  non in libero arbitrio come se rispondessero solo a lui ,manco in america è così  c'è sempre una prassi politica che raccomanda l'accordo con l'assemblea  e mi spiace dirlo non si può parlare di condizionamenti in senso dispregiativo, perchè appunto i condizionamenti dei consiglieri sono appunto quelli legittimi che la legge consente.
    se tutto dipendesse dalla singola persona eletta dal popolo allora potremmo abolire i consigli, i parlamenti e tutte le assemblee deliberatorie, se il capo nomina lo scemo del villaggio, il cavallo, il leccaculo, la donna esperta in sesso orale di turno,  l'assemblea non ha diritto di CONDIZIONARE la scelta in maniera che sia + assennata?

    se tali condizionamenti del consiglio/assemblea sono immorali o nuocciono sul serio alle scelte politiche dell'amministrazione  sarebbe + opportuno politicamente entrare nel merito e non limitarsi ad attaccare il potere del consiglio e dei consiglieri in quanto tali.
    insomma quali sono i nomi che de luca non poteva accettare e quali le motivazioni?

    Ora chiudiamo questa discussione e rispettiamo le regole del forum (Off Topic) .  La discussione aperta dal Bongiovanni è mirata al suo programma e non ai motivi della sfiducia dell’ex sindaco. C’è una discussione(topic) specifica mi pare. Se hai delle repliche da farmi postali nella sezione specifica in alternativa mandali nella mia posta privata o incontriamoci al bar che sempre sponsorizzi e parliamone “de visu”.

    concordo e sono contento che gli utenti si rendano conto quando si va offtopic, tuttavia invito a non farla diventare uan discussione privata perchè la ritengo molto + utile pubblicamente visto che molte persone hanno interesse a capire meglio compreso io che non sono di sortino
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #19 il: 17:08:02 pm, 13 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Menti sapendo di mentire... non accetto la provocazione :P. Tu sei una persona troppo informata per affermare sensatamente queste cose. Mi rifiuto di interloquire.
    Un abbraccio

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #20 il: 15:43:04 pm, 16 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Mi sa che non mente...

    Trattasi di procedura democratica...Fu teorizzata da qualcuno qualche tempo fa (in verità chi ne parlò per primo la prefigurava come una degenerazione) e poi trasformata, applicata ed appioppata allo Stato Nazione 200anni or sono

    Mi pare di aver sentito dire che esiste pure un partito che la difende.

    Certo, si può essere sostenitori sfegatati della legge n.81 del 1993 che diede "forza" al sindaco con l'elezione diretta.

    Ad ogni modo il potere gestionale della giunta DEVE essere condizionabile dal potere d'indirizzo politico in capo al consiglio altrimenti mi sa che stiamo parlando (o peggio auspicando) una scorciatoia pericolosa.

    Questo, tra l'altro, mi pare d'attualità poichè lo ritengo uno dei mali della sinistra odierna che si illude di voler battere il berlusconismo con la stessa arma (ovvero la deroga alle regole ed alle procedure c.d. democratiche)



    Ora, fermo restando che ognuno la pensa come vuole mi chiedo (e lo faccio da mesi): perchè se la tua maggioranza di coalizione politica ti dice che stai andando a sbattere e ti intima la sfiducia tu rispondi pan per focaccia sfidando chi vuole sfiduciarti, tirando la corda e, infine, spezzandola?

    Non è forse, quello del sindaco, un ruolo di mediazione politica tra le posizioni politiche delle delle forze da cui è sostenuto, e (mi augurerei per il futuro) all'interno dell'intero arco consiliare?

    Mi chiedo: quando qualcuno piccona la barca di cui sei il timoniere cosa fai? Lo sfidi dicendogli di vedere se ha il coraggio di affondarti o ti allei con buona parte dell'equipaggio per fermarlo e continuare a traghettare la tua ciurma alla ricerca del...tesoro?

    Ammutinamento ci fu.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #21 il: 18:04:10 pm, 16 Maggio 2011 »
  • Publish
  • .....
    Non è forse, quello del sindaco, un ruolo di mediazione politica tra le posizioni politiche delle delle forze da cui è sostenuto, e (mi augurerei per il futuro) all'interno dell'intero arco consiliare?

    .....




    eh eh eh .......    QUELLO DEL SINDACO!!!!!!!!!   Ma non quello dei suoi sergenti!!!!!!!!! eh eh eh     


    Pare che un tale Orazio, nella serata di Domenica 15 maggio 2011, abbia buttato giù dal palco un rospo lungo tre anni (circa)!!!!!!!    Pare che gliele abbia cantate e suonate apertamente senza mezzi termini a  SERGENTI e CANDIDATO De Luca!!!!!!!   


    Giusta osservazione, cmq, quella dell'Amministratore SC..... è una barca che naviga grazie alla bravura del Comandante ma anche grazie al contributo di tutto l'equipaggio!!!!!       Chissà cos'hanno raccontato per farsi credere "vittime" di un complotto!!!!!     Caro Mauro!!!!!


    Dopo la serata di Domenica ho ascoltato più campane..... le avete ascoltate pure tu/voi????     


    per me ho già scelto: voto di consigliere al mio parente di S.al C. ed al sindaco (fu) degli anni novanta (non me ne voglia Bongio!!!)....




    .....

    Mi chiedo: quando qualcuno piccona la barca di cui sei il timoniere cosa fai? Lo sfidi dicendogli di vedere se ha il coraggio di affondarti o ti allei con buona parte dell'equipaggio per fermarlo e continuare a traghettare la tua ciurma alla ricerca del...tesoro?

    .....




    Quando a picconare sono i tuoi fedeli come puoi, tu comandante della nave, accorgertene?????  Solo quando è a fondo.... oramai!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #22 il: 18:12:16 pm, 16 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Non me ne voglia il mio amico beddu...tu voterai come da ordini di scuderia un parente della tua famiglia e come sindaco un altro pupo...un abbraccio...



    .....
    Non è forse, quello del sindaco, un ruolo di mediazione politica tra le posizioni politiche delle delle forze da cui è sostenuto, e (mi augurerei per il futuro) all'interno dell'intero arco consiliare?

    .....




    eh eh eh .......    QUELLO DEL SINDACO!!!!!!!!!   Ma non quello dei suoi sergenti!!!!!!!!! eh eh eh     


    Pare che un tale Orazio, nella serata di Domenica 15 maggio 2011, abbia buttato giù dal palco un rospo lungo tre anni (circa)!!!!!!!    Pare che gliele abbia cantate e suonate apertamente senza mezzi termini a  SERGENTI e CANDIDATO De Luca!!!!!!!   


    Giusta osservazione, cmq, quella dell'Amministratore SC..... è una barca che naviga grazie alla bravura del Comandante ma anche grazie al contributo di tutto l'equipaggio!!!!!       Chissà cos'hanno raccontato per farsi credere "vittime" di un complotto!!!!!     Caro Mauro!!!!!


    Dopo la serata di Domenica ho ascoltato più campane..... le avete ascoltate pure tu/voi????     


    per me ho già scelto: voto di consigliere al mio parente di S.al C. ed al sindaco (fu) degli anni novanta (non me ne voglia Bongio!!!)....




    .....

    Mi chiedo: quando qualcuno piccona la barca di cui sei il timoniere cosa fai? Lo sfidi dicendogli di vedere se ha il coraggio di affondarti o ti allei con buona parte dell'equipaggio per fermarlo e continuare a traghettare la tua ciurma alla ricerca del...tesoro?

    .....




    Quando a picconare sono i tuoi fedeli come puoi, tu comandante della nave, accorgertene?????  Solo quando è a fondo.... oramai!!!


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
    « Risposta #23 il: 18:59:31 pm, 16 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Ricambio Gli abbracci.....     non so chi credi che io sia, sicuramente un abbaglio "politico", visti i tempi!!!!!  di certo è che di pupi ce ne sono..... anche chi si sente estraneo a tali aggettivi e non per forza deve credere d'esserlo..... per come si crede che quell'interlocutore sia qualcuno piuttosto che un altro!!!!!         


    infondo Hai anche tu applaudito l'Orazio Domenicale!!!!!      ove dimorano i suoi parenti (mezziani) ed il consigliere parlato tuo compagno di... sfiducia!!!!!   


    chi sono secondo te i pupi?? De Luca e Buccheri???? e chi altro ancora????   avete predicato un voto libero senza vincoli......    vuoi farmi credere che nella tua campagna elettorale non hai mai "obbligato" qualcuno a votarti?????   chissà...... e del tuo Onorevole?????     


    Chi più chi meno ha dei legami con i candidati al consiglio che chiedono il voto..... cortesie lecite, simpatie, riconoscenze personali, sangue, stessi ideali, fans..... etc etc!!      questo è un voto non libero?????    qual'è il voto libero allora?????   




    Rokes - Bisogna saper perdere



    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!