Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
SORTINO AL CENTRO PER UN'ALTERNATIVA...DI COERENZA E DI VALORI...
a.merenda:
Mi sa che non mente...
Trattasi di procedura democratica...Fu teorizzata da qualcuno qualche tempo fa (in verità chi ne parlò per primo la prefigurava come una degenerazione) e poi trasformata, applicata ed appioppata allo Stato Nazione 200anni or sono
Mi pare di aver sentito dire che esiste pure un partito che la difende.
Certo, si può essere sostenitori sfegatati della legge n.81 del 1993 che diede "forza" al sindaco con l'elezione diretta.
Ad ogni modo il potere gestionale della giunta DEVE essere condizionabile dal potere d'indirizzo politico in capo al consiglio altrimenti mi sa che stiamo parlando (o peggio auspicando) una scorciatoia pericolosa.
Questo, tra l'altro, mi pare d'attualità poichè lo ritengo uno dei mali della sinistra odierna che si illude di voler battere il berlusconismo con la stessa arma (ovvero la deroga alle regole ed alle procedure c.d. democratiche)
Ora, fermo restando che ognuno la pensa come vuole mi chiedo (e lo faccio da mesi): perchè se la tua maggioranza di coalizione politica ti dice che stai andando a sbattere e ti intima la sfiducia tu rispondi pan per focaccia sfidando chi vuole sfiduciarti, tirando la corda e, infine, spezzandola?
Non è forse, quello del sindaco, un ruolo di mediazione politica tra le posizioni politiche delle delle forze da cui è sostenuto, e (mi augurerei per il futuro) all'interno dell'intero arco consiliare?
Mi chiedo: quando qualcuno piccona la barca di cui sei il timoniere cosa fai? Lo sfidi dicendogli di vedere se ha il coraggio di affondarti o ti allei con buona parte dell'equipaggio per fermarlo e continuare a traghettare la tua ciurma alla ricerca del...tesoro?
Ammutinamento ci fu.
cherumubeddi:
--- Citazione da: Tito - 15:43:04 pm, 16 Maggio 2011 ---.....
Non è forse, quello del sindaco, un ruolo di mediazione politica tra le posizioni politiche delle delle forze da cui è sostenuto, e (mi augurerei per il futuro) all'interno dell'intero arco consiliare?
.....
--- Termina citazione ---
eh eh eh ....... QUELLO DEL SINDACO!!!!!!!!! Ma non quello dei suoi sergenti!!!!!!!!! eh eh eh
Pare che un tale Orazio, nella serata di Domenica 15 maggio 2011, abbia buttato giù dal palco un rospo lungo tre anni (circa)!!!!!!! Pare che gliele abbia cantate e suonate apertamente senza mezzi termini a SERGENTI e CANDIDATO De Luca!!!!!!!
Giusta osservazione, cmq, quella dell'Amministratore SC..... è una barca che naviga grazie alla bravura del Comandante ma anche grazie al contributo di tutto l'equipaggio!!!!! Chissà cos'hanno raccontato per farsi credere "vittime" di un complotto!!!!! Caro Mauro!!!!!
Dopo la serata di Domenica ho ascoltato più campane..... le avete ascoltate pure tu/voi????
per me ho già scelto: voto di consigliere al mio parente di S.al C. ed al sindaco (fu) degli anni novanta (non me ne voglia Bongio!!!)....
Mi chiedo: quando qualcuno piccona la barca di cui sei il timoniere cosa fai? Lo sfidi dicendogli di vedere se ha il coraggio di affondarti o ti allei con buona parte dell'equipaggio per fermarlo e continuare a traghettare la tua ciurma alla ricerca del...tesoro?
.....
Quando a picconare sono i tuoi fedeli come puoi, tu comandante della nave, accorgertene????? Solo quando è a fondo.... oramai!!!
chi semu beddi!
Nello Bongiovanni:
Non me ne voglia il mio amico beddu...tu voterai come da ordini di scuderia un parente della tua famiglia e come sindaco un altro pupo...un abbraccio...
--- Citazione da: chisemubeddi - 18:04:10 pm, 16 Maggio 2011 ---
.....
eh eh eh ....... QUELLO DEL SINDACO!!!!!!!!! Ma non quello dei suoi sergenti!!!!!!!!! eh eh eh
Pare che un tale Orazio, nella serata di Domenica 15 maggio 2011, abbia buttato giù dal palco un rospo lungo tre anni (circa)!!!!!!! Pare che gliele abbia cantate e suonate apertamente senza mezzi termini a SERGENTI e CANDIDATO De Luca!!!!!!!
Giusta osservazione, cmq, quella dell'Amministratore SC..... è una barca che naviga grazie alla bravura del Comandante ma anche grazie al contributo di tutto l'equipaggio!!!!! Chissà cos'hanno raccontato per farsi credere "vittime" di un complotto!!!!! Caro Mauro!!!!!
Dopo la serata di Domenica ho ascoltato più campane..... le avete ascoltate pure tu/voi????
per me ho già scelto: voto di consigliere al mio parente di S.al C. ed al sindaco (fu) degli anni novanta (non me ne voglia Bongio!!!)....
.....
Quando a picconare sono i tuoi fedeli come puoi, tu comandante della nave, accorgertene????? Solo quando è a fondo.... oramai!!!
chi semu beddi!
cherumubeddi:
Ricambio Gli abbracci..... non so chi credi che io sia, sicuramente un abbaglio "politico", visti i tempi!!!!! di certo è che di pupi ce ne sono..... anche chi si sente estraneo a tali aggettivi e non per forza deve credere d'esserlo..... per come si crede che quell'interlocutore sia qualcuno piuttosto che un altro!!!!!
infondo Hai anche tu applaudito l'Orazio Domenicale!!!!! ove dimorano i suoi parenti (mezziani) ed il consigliere parlato tuo compagno di... sfiducia!!!!!
chi sono secondo te i pupi?? De Luca e Buccheri???? e chi altro ancora???? avete predicato un voto libero senza vincoli...... vuoi farmi credere che nella tua campagna elettorale non hai mai "obbligato" qualcuno a votarti????? chissà...... e del tuo Onorevole?????
Chi più chi meno ha dei legami con i candidati al consiglio che chiedono il voto..... cortesie lecite, simpatie, riconoscenze personali, sangue, stessi ideali, fans..... etc etc!! questo è un voto non libero????? qual'è il voto libero allora?????
Rokes - Bisogna saper perdere
chi semu beddi!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa