Sondaggio

Saresti favorevole al centro storico come isola pedonale?

Sì, Sempre
4 (66.7%)
Sì, ma solo in periodo estivo
1 (16.7%)
No, è meglio come ora
1 (16.7%)
non saprei
0 (0%)
non mi interessa
0 (0%)

Totale votanti: 6

Autore: SC Topic: Isola Pedonale estiva nel centro storico  (Letto 2377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Isola Pedonale estiva nel centro storico
« il: 02:29:20 am, 27 Maggio 2011 »
  • Publish
  • Parlando con amici si è riproposta nuovamente l'idea dell'isola pedonale, ossiail centro storico chiuso alle auto

    L'idea non è nuova e fu realizzata per qualche settimana dall'amministrazione Messina negli anni 90, la successiva ribellione dei commercianti convinse l'amministrazione a tornare sui suoi passi e da quel tempo diciamo che è diventata quasi un ipotesi accademica.

    Sono passati quasi 20 anni, le isole pedonali si sono diffuse ortigia, modica , ragusa ibla, noto e per un paese ad aspirazioni turistica come palazzolo diciamo che l'idea del corso chiuso tutto il giorno non è del tutto fuori luogo.

    Personalmente non mi piacque il meotodo dell'amministrazione messina troppo diretto e senza coinvolgimento della cittadinanza doveva essere così perchè "era il futuro del paese", penso che una cosa del genere vada introdotta a piccoli passi per esempio in periodo estivo potrebbe essere un idea anche per valutare se veramente questa cosa porta fastidio o vantaggi.

    Se la cosa funzionasse si potrebbe successivamente  pensare di estenderla al resto dell'anno anche in considerazione della reale evoluzione economica del paese verso la vocazione turistica.

    ad ogni modo dite la vostra con il sondaggio  o con i commenti avere le varie posizioni a confronto può aiutare chi di dovere a prendere decisioni.

    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!