Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

LA PASSERELLA SI FARA'...

<< < (2/2)

Franco Nero:
Francesco..hai postato mentre scrivevo... avrai capito che non ho pregiudizi ideologici...come non pretendo di mettere d'accordo ambientalisti, scienziati eccc. ...la passerella divide..malgrado tutto..cmq..parrebbe che si farà..anche se penso che la telenovela non sia finita

ciao

Nunzio Cartelli:
Apprendo con molta soddisfazione che l'On.Enzo Vinciullo si è speso con impegno, perchè la tanta agognata passerella sul Calcinara,possa essere eseguita e portata a compimento.Potrà quest'opera avere una ricaduta economica in termini occupazionali e di fruizione del nostro territorio.Grazie,non solo per Enzo Vinciullo,ma per quanti in fase progettuale capirono che la passerella sarebbe stata una risorsa turistica per il Comune di Sortino e per tutti i suoi abitanti che intendono fare impresa turistica,creando condizioni di ampia prospettiva per un turismo,che non sia il morde e fuggi.Un grande riconoscimento va dato  all'ex Sindaco Orazio Mezzio,senza voler dimendicare in ultima analisi a Nello Bongiovanni. Grazie di cuore.

enrico tomasi:

Scusatemi, se per fare turismo a sortino bastasse una semplice passerella, come mai a qualcuno fino ad oggi a non é venuto in mente di autofinanziarla per specularci poi sopra?

Viene da chiedersi come Si possa parlare di ricadute economiche ed essere classificata risorsa, un opera per la quale, suppongo, non e' stato fatto nessun serio progetto economico, e che per ora, tra l'altro, esiste solamente sulla carta.

Viene da chiedersi a quale scopo mandiamo tutti i giorni i nostri figli a scuola, se poi scopriamo che l'economia di un intero paese é semplicemente legata (e delegata) ad un piccolo finanziamento pubblico.
Mi chiedo come si può, ancora oggi, pensare che il proprio benessere possa dipendere dalle scelte individuali di qualcun'altro, piuttosto che dal quotidiano impegno di voler investire in se stessi.

Signor cartelli, chi a sortino vorrà fare seriamente turismo, non avrà bisogno ne di babbo natale, ne di santa sofia, tanto meno dell'onorevole di turno, dovrà semplicemente contare sulle proprie capacita'.
Lei farebbe bene ad auspicarsi professionalità  per quegli abitanti che nel suo paese vogliono fare impresa....é di questa che specie i nostri giovani hanno bisogno. Parlare del fanciullo di turno, ringraziare a destra e a manca o accendere candele, a mio modesto avviso, aiuta solamente a confonderci le idee.

Un abbraccio

Nunzio Cartelli:
Certo,ognuno di noi ha delle perplessità perchè la famosa passerella possa eseguire l'iter burocratico....Alcuni funzionari regionali che non hanno l'esatta posizione dove deve essere eseguita l'opera in questione,senza pensarci due volte emettono un parere negativo e se ne lavano le mani.
  Per noi Sortinesi,la passerella non è sicuramente la panacea di tutti i mali,ma sicuramente potrà creare qualche posto di lavoro e nello stesso tempo valorizzare la più grande necropoli europea.Se qualcuno se la vuole giocare come propoganda elettorale che lo faccia pure,ma si ric che tutti i nodi vengono al pettine.La somma che fu stanziata inizialmente e ritorno a dire per motivi di eccessiva burocrazia,sicuramente non basterà e quindi bisogna,a mio mavviso,ricominciare tutto d'accapo.Non smentisco tutto quello che ho detto precedentemente,ma sarebbe una vera iattura,se l'opera resterebbe nel libro dei sogni.A Vincenzo Vinciullo mi sento di ringraziarlo per l'interessamento che ha avuto.

LEONARDO:
IL TURISMO SI INCREMENTA PRIMA NELLA TESTA E  POI NELLE GAMBE!!!!!  ;)
LA PASSERELLA è UN'OPERA INUTILE, SERVONO SENTIERI E PICCOLE INFRASTRUTTURE. SERVE SOPRATUTTO CHE I NOSTRI CITTADINI SI RENDANO CONTO DI AVERE GIOIELLI D'ARTE DA POTER SFRUTTARE ECONOMICAMENTE SENZA SFREGIARLI NELLA SUA ANIMATA BELLEZZA.
DIVENTARE IMPRENDITORI DEL NOSTRO TERRITORIO è UN'IMPRESA ARDUA ECCO PERCHE' è PIù SEMPLICE FARE LA PASSERELLA......

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa