Premessa Volevo discutere direttamente con il candidato a sindaco Nello Bongiovanni del programma postato su questo forum. Purtroppo, una tecnica relazionale molto in voga nel mio paese è quella di spostare l’attenzione dall’utile al futile. La rissa è considerata molto spesso più interessante di una sana, dura, sincera discussione nel merito.
Accolgo la tua richiesta. Non ti” sezzzionerò”. Ti vivisezionerò! Non è una minaccia è una promessa.

eh eh eh eh eh eh..... hai smontato il mio post come solo Sc ed Enrico Tomasi san fare!!!!!
Questa cosa mi inorgoglisce. Sono persone che stimo per quello che scrivono.
sol che esiste una differenza: loro lo sanno fare perché concludono..... tu scunchiuri!!!!! (scherzo)!
E’ una opinione! Legittima! Solo che espressa da uno che si fa chiamare “chisemubeddi” francamente mi lascia un po’ perplesso. Tutti i “grandi” hanno uno pseudonimo facilmente riconducibile all’ identità anagrafica. Stai tranquillo non è il tuo caso.
Hai smontato il mio post perchè evidenziava le tue contraddizioni nel giustificare l'espressione del tuo voto!!
Continui ad additarmi come “essere contraddittorio”. Vedi caro, il bello della parola scritta è che rimane, come dicevano i latini, e chiunque ha facoltà di saper leggere e capire….. capisce. Non voglio infierire ma anche in questa occasione devo dire, a malincuore, “non è il tuo caso”
e vuoi conoscere a fondo la strada che portò alla sfiducia, ti consiglio di rivedere i topic di Paraparlando precedenti.... fino ad arrivare a questo:
Mi inviti a visionare un video che sinceramente ho visto e rivisto parecchie volte. Tu l’hai visto almeno una volta? O scrivi solo per fare caciara? Ti invito a vedere l' intervento del prof. Blancato, per quello che rappresenta politicamente e istituzionalmente. Fondamentalmente è quello che più di tutti mi ha convinto a rivotare De Luca (senza contraddizioni). L’intervento si basa su una diagnosi perfetta, che largamente condivido,della storia e lo stato del Pd con contaminazione storiche che vanno dalle guerre puniche alla resistenza partigiana. Una prerogativa che non puoi togliere a un uomo di quella caratura. L’unica accusa mossa al sindaco (ex) è stata quella di non aver aperto la giunta a uomini suggeriti dal Presidente del Consiglio e parte dei consiglieri comunali firmatari della sfiducia. Secondo te questa accusa è motivo di sfiducia? Secondo me NO. Per 2 semplici ragioni:
La prima è che formalmente gli assessori li sceglie il sindaco. Senza suggerimenti!. Fino a prova contraria è una figura istituzionale eletta direttamente dal popolo e per legge ha l'obbligo di nominare gli assessori senza il parere di nessuno.
La seconda è che messa su questo piano appare a me, utile idiota, una partita di scambio. O mi dai l’assessore o ti mando a casa. Naturalmente è la mia percezione.
Tutti gli altri interventi li considero “canonici”. Parlato e Bongiovanni, insieme a tutti i consiglieri di opposizione, non potevano dire cose diverse da quelle che hanno detto e dicono. Questo si che è legittimo. Basta solo il buon senso di capire se le accuse sono fondate o meno. Non spetta a me dirlo. Non ho queste "competenze"
Mi sa tanto che sei tu lo spin doctor del De Luca e non io a tirare la volata al Bongiovanni. Gli hai fatto un mega spot linkando quel video!
Nello, guarda che Maurizio non è un uomo libero.....
Effettivamente non sono un uomo libero. Sfido chiunque abbia una moglie e dei figli ad affermare il contrario.

Io quest'anno mi sa che non voterò nessun Sindaco!!!! invece per consigliere si; è un mio parente ed, ironia della sorte, sta nella tua lista!!!!
Fortunatamente che questo tuo parente ha deciso di candidarsi al consiglio comunale. Immagina se avesse avuto la sciagurata idea di affiliarsi a un clan mafioso . Saresti in giro a cercare il pizzo?

Ora chiudiamo questa discussione e rispettiamo le regole del forum (Off Topic) . La discussione aperta dal Bongiovanni è mirata al suo programma e non ai motivi della sfiducia dell’ex sindaco. C’è una discussione(topic) specifica mi pare. Se hai delle repliche da farmi postali nella sezione specifica in alternativa mandali nella mia posta privata o incontriamoci al bar che sempre sponsorizzi e parliamone “de visu”.
Ciao Beddu si nu zuccuru!!!