Sondaggio

PENSATE CHE  LA LEGALITA’ SIA UN BENE PER UNA COMUNITA’ O UN OSTACOLO

SI SEMPRE SENZA ECCEZIONI
9 (90%)
NO LA LEGALITA’ SPESSO RALLENTA I PROGETTI
0 (0%)
QUALCHE VOLTA
1 (10%)

Totale votanti: 10

Autore: paolo Topic: RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO  (Letto 51844 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

enrico tomasi

  • Visitatore
Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
« Risposta #15 il: 13:47:28 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • @FI
    per dovere di cronaca, la rete e la "poco onerosa manutenzione ordinaria" sul prato.
    « Ultima modifica: 14:47:36 pm, 08 Giugno 2011 da enrico tomasi »

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #16 il: 16:53:09 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Scusami Enrico, non voglio affatto essere polemico ma credo cha a questi risultati può arrivare anche un'amministrazione che periodicamente cura il bene "pubblico" con i propri dipendenti preposti alla manutenzione del verde, (i quali per altro vengono stipendiati con i nostri soldi) sicuramente senza aggravio di spese per l'amministrazione.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #17 il: 17:00:08 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • giusto, e bisognerebbe pure chiedersi come mai non é cosi.
    io me lo sono chiesto pubblicamente prima di te a proposito della villa comunale ad esempio.
     ma qui si parla d'altro mi sembra
    « Ultima modifica: 17:04:37 pm, 08 Giugno 2011 da enrico tomasi »

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #18 il: 17:16:09 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Grazie, vedo che riesco finalmente a far capire il mio punto di vista e che siamo sulla stessa sintonia, credo comunque che la risposta a come mai non sia così sta nel fatto che la politica è cosa ben diversa dall'amministrare o curare gli interesse collettivi.
    Voglio precisare che non tutti siamo portati ad esprimerci pubblicamente (non per timidezza o per paura di ritorsioni) sui problemi che ci circondano.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #19 il: 18:22:31 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Grazie, vedo che riesco finalmente a far capire il mio punto di vista e che siamo sulla stessa sintonia, credo comunque che la risposta a come mai non sia così sta nel fatto che la politica è cosa ben diversa dall'amministrare o curare gli interesse collettivi.
    Voglio precisare che non tutti siamo portati ad esprimerci pubblicamente (non per timidezza o per paura di ritorsioni) sui problemi che ci circondano.

    la stessa sintonia? qual'è quella vogliamo che tutto funzioni perfettamente?
    pensi di trovare mai qualcuno che ti dica che vuole che le cose funzionino male?
    quello che cambia è  il MODO che si utilizza per farle funzionare questo fa la politica.

    una amministrazione deve garantire la manutenzione del verde pubblico con i suoi operai? quante amministrazioni conosci nel circondario che ci riescono? io a dire la verità manco una

    qual'è la causa? un insieme di fattori e non sempre la colpa viene dalle amministrazioni di qualsiasi colore
    diciamo la verità se un operaio ha il contratto per lavorare alla villa non puoi obbligarlo a lavorare nel resto del paese, se ci riesci puoi cercare di farlo lavorare bene alla villa

    e allora che fai per le altre zone? quanti operai ci sono al comune, quanti ne servono? quando le persone non sono solerti non dico per mancanza di volontà ma anche per semplice mancanza di cervello che fai li licenzi?

    ora se in un posto si trova un modo per coinvolgere un privato alla manutenzione del area pubblica   che fai dici di no perchè devi trovare il personale comunale che lo faccia ?

    qual'è l' obbiettivo di un amministrazione avere vie cittadine pulite e tenute bene oppure dimostrare quanti galloni ha?

    « Ultima modifica: 18:24:54 pm, 08 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #20 il: 18:40:53 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Credevo che anche gli altri volessero evitare le polemiche.
    Comunque allora diamo in gestione ogni via, viuzza, piazza, piazzetta, spazio verde e quant'altro che sia pubblico.

    Non voglio criticare questa o quella amministrazione (anche perché sono convinto che questa si sta impegnando a governare nel migliore dei modi) ma il mio ragionamento vuole essere molto generalizzato.

    Scusate ma vorrei evitare qualunque altra polemica.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #21 il: 19:15:38 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Credevo che anche gli altri volessero evitare le polemiche.
    Comunque allora diamo in gestione ogni via, viuzza, piazza, piazzetta, spazio verde e quant'altro che sia pubblico.

    Non voglio criticare questa o quella amministrazione (anche perché sono convinto che questa si sta impegnando a governare nel migliore dei modi) ma il mio ragionamento vuole essere molto generalizzato.

    Scusate ma vorrei evitare qualunque altra polemica.

    ascolta qui non è questione di polemica, ne di difendere o attaccare l'amministrazione, se proprio vuoi sapere parlando con i consiglieri presente il sindaco quando ho saputo di questa questione ho auspicato appunto che si eviti di far passare l'idea che il pubblico diventi privato.

    tuttavia è proprio la generalizzazione che dobbiamo evitare, interessarsi del proprio paese significa interessarsi del particolare, capire il particolare , risolvere problemi PARTICOLARI in contesto di regole generali
    e se non ci confrontiamo portando tutti la nostra esperienza non crescerà mai la cultura per poterli affrontare.

    ho creato questo forum appunto per questo per aiutare la mia gente, la gente dei posti dove sto per parlare di se non di generalizzazioni

    noi non viviamo a roma o a milano o palermo, noi viviamo qui i problemi che abbiamo qui  li dobbiamo conoscere noi e sapere come affrontarli qui non ci possiamo aspettare che ne parlino a ballarò

    è incredibile che nel secolo dell'informazione ignoriamo cosa succede e perchè succede a 100 metri di casa nostra non trovi?
    « Ultima modifica: 22:01:55 pm, 08 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #22 il: 22:16:24 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Guardate che altri  spazi verdi sono stati dati in affidamento a privati per la loro gestione, la dove il privato può apporre la  pubblicità della propria azienda, personalmente non ci trovo niente di male anzi è un modo partecipativo alla gestione di spazi comuni, con evidenti risparmi da parte dell'amministrazione.

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #23 il: 08:52:45 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Uno spazio pubblico piccolo o grande che sia è lo stesso, a prescindere se si trova a Milano, Roma, Catania o Palazzolo quindi non c'é molta differenza nel trattare questa problematica e non sognerei mai che se ne parlassi a Ballarò.

    Voglio anche precisare che conosco bene quello che succede nel d'intorno di casa nostra.

    Infine vorrei capire, una volta tanto, (con cifre alla mano) a quanto ammonterebbero i risparmi evidenti per l'amministrazione nel "manutenzionare" degli spazi verdi. Solo conoscendo il reale risparmio per la nostra comunità possiamo valutare l'effettiva necessità di affidare a privati un bene pubblico, cosa di cui ancora oggi non si è realmente discusso a proposito di questo topic.

    Perché le cose più banali ed elementari da amministrare diventano le più rognose?

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #24 il: 09:37:48 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Quale sia il reale risparmio questo proprio non lo so, la risposta potrebbe fornirla l'amministrazione se riterrebbe opportuno farlo. Ma non vedeo quale altra causa potrebbe portare ed una decisione del genere.

    Vorrei inoltre segnalare come, quelle piccole aiuole che sono al di sotto della scuola media, andando verso l'annunziata, sono curate da un emerito cittadino che le cura come fossero sue senza guadagnarci nulla, solo per il gusto di guardare rose ed altre piante che altrimenti non ci sarebbero, le vede lui e le vediamo tutti i cittadini, però nessuno si è chiesto come mai quelle aiuole sono cosi ben curate. C'è una voglia di partecipazione  che sempre più si sta diffondendo in tutta Italia, dove non si arriva con i soldi dell'amministrazione diamo il nostro contributo (per quello che si può) anche noi, la dove si rende necessario, lasciando al sindaco scelte per cose più importanti. Bisogna finirla in un momento di vacche magre di voltarci dall'altra parte e fare finta di niente,  per poi attaccare tutto e tutti, appoggerò sempre e comunque chi si da da fare, chi si alza le maniche della camicia e fa qualcosa. Appoggerò sempre chi non si aspetta che le cose gli cadano dal cielo ma si prende le sue responsabilità di cittadino e si mette a disposizione  per cercare di risolvere il problema in prima persona. Appoggerò sempre chi fa notare (anche tramite questo forum) le cose che non vanno, ad esempio io non mi ero accorto della presenza di questa rete di recinzione,  qesta discussione mi permette di venire a conoscenza del fatto e di dire la mia in un momento comunicativo importante.

       

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #25 il: 09:44:35 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Si sono d'accordo con quello che dici ma c'è non dobbiamo trascurare un piccolo dettaglio, il signore di cui parli non ha recintato l'aiuola.

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #26 il: 10:04:24 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Infatti dico anche che all'amministrazione  spetta di controllare che non si abusi. Se si fa una recinzione si chide il permesso,... adducendo anche le motivazioni,..... qualora sia necessario farla si autorizza e si danno le indicazioni sul come realizzarla,... con quali materiali,.... con quali misure e via dicendo, in un rapporto che esula qualsiasi conflitto, ed in piena trasparenza.

    Credo che il discorso non faccia una grinza perchè si rispettano diritti e doveri di tutti, ed il rispetto dell'intera comunità.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #27 il: 10:09:12 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Voglio anche precisare che conosco bene quello che succede nel d'intorno di casa nostra.
    sono contento per te ma il punto non è quello che conosci tu, ma quello che sei disponibile a condividere con gli altri.

    mi viene detto che io so molte cose, non è vero so molto poco (soprattutto dei d'intorni) ma quel poco che so lo condivido per spronare gli altri a fare altrettanto

    Infine vorrei capire, una volta tanto, (con cifre alla mano) a quanto ammonterebbero i risparmi evidenti per l'amministrazione nel "manutenzionare" degli spazi verdi.

    ho pubblicato nel forum il bilancio ufficiale del comune (all'annuncio dell'ultimo consiglio comunale),lo hai letto? lo hai commentato?non avevo alcun obbligo a farlo ma da privato cittadino l'ho fatto

    li ci sono le cifre suddivisi per capitoli e per funzione e si può desumere tutto con un po di pazienza


    « Ultima modifica: 10:13:40 am, 09 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #28 il: 18:22:09 pm, 09 Giugno 2011 »
  • Publish



  • ECCO UN ESEMPIO DI RECINZIONE ADEGUATA A QUEL LUOGO,CERTAMENTE MENO INSULSA DI QUELLA ATTUALE E TOTALMENTE ILLEGGITIMA,POI DEVE ESSERE CHIARO DEVE AVERE UN’AMPIA APERTURA NELLA PARTE ANTERIORE LUNGO LA NAZONALE.! IL RESTO DELLE VOSTRE ARGOMENTAZIONI è DECISAMENTE NOIOSO E CORROSIVO! STATEVI BENE! E RASSEGNATEVI ,QUESTA RETE  DOVRà ANDARE VIA! :) :)

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #29 il: 00:44:53 am, 10 Giugno 2011 »
  • Publish
  • sicuramente più bella di quella esistente, anche se personalmente la preferirei in legno.


    mi spiace che trovi noiose le mie deduzioni.
    evidentemente chi ti ha informato sulla mancata concessione, l'avrà fatto con spirito e argomentazioni più giullareschi dei miei

    « Ultima modifica: 01:26:58 am, 10 Giugno 2011 da enrico tomasi »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!