Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO

<< < (9/23) > >>

SC:
anche io trovo molto interessante l'intervento della signora Amodio rispetto ai profeti di apocalissi, farò alcune puntualizzazioni però su ambedue.

--- Citazione da: Enza Amodio - 21:08:19 pm, 11 Giugno  2011 ---1- Ben venga il privato a sopperire a ciò che l'amministrazione non è in grado di fare (sono sicuramente tempi di vacche magre per tutti), ma che questo sia fatto con trasparenza e atti formalizzati,dove si specificano reciproci impegni e vantaggi;

--- Termina citazione ---

concordo in pieno

--- Citazione da: Enza Amodio - 21:08:19 pm, 11 Giugno  2011 ---2- la riqualificazione di quell'area a parco giochi è sicuramente un'idea interessante: va però chiarito che a un parco pubblico si entra gratuitamente e liberamente, pur prevedendo un'idonea recinzione (sicuramente non quella che vedo nelle foto) che preservi i bimbi dai pericoli (più il dirupo che la strada), pericoli che comunque condividono anche gli adulti accompagnatori, cui rimane l'obbligo della vigilanza e della sicurezza dei minori;

concordo

--- Citazione da: Enza Amodio - 21:08:19 pm, 11 Giugno  2011 ---3 - recintare parzialmente o per intero l'area da parte di un privato, che consente ovviamente l'accesso per un interesse (legittimo) soltanto ai suoi clienti, comporta comunque un profitto per lo stesso e nessun vantaggio per il cittadino che non va in quel ristorante;

dalle foto si può evincere che ci sono diversi cartelli che indicano l'ingresso libero non facciamo finta di non vederlo, che poi la recinzione evidentemente temporanea sia brutta è fuor di dubbio tuttavia qui il problema della discussione resta se per le ragioni indicate ha la sua ragione d'essere, ossia è meglio sia presente (non per forza nella forma attuale) in un area in cui potrebbero giocare bambini onde ostacolare pericolose fuoriuscite dei bambini e ad impedire che cani randagi vadano a cagare li o che ci vadano quei barbari incivili che fanno cagare i loro cani per strada e non usano la paletta per deiezione come prescrive la legge.

--- Citazione da: Enza Amodio - 21:08:19 pm, 11 Giugno  2011 ---4 - la porta dell'Anapo - può piacere o meno - è comunque il segno lasciato nel nostro territorio da un artista, Nicola Carrino, noto a livello internazionale e citato perfino nel volume dell' Argan Arte Moderna 1770 - 1970, quindi prima di esprimere giudizi sarebbe buona prassi documentarsi.

sarebbe anche buona cosa cercare di capire il senso dei post  prima di fare affermazioni del genere, non mi sono espresso contro l'opera ne ho mai messo in dubbio il valore dell'artista ho detto che però questa opera lasciata a se stessa in un campo incolto e non frequentato da persone diventa una pietra priva di valore, a tal punto che nessuno a  palazzolo ricorda il nome dell'artista ,manco "i difensori dell'arte" in questo topic l'avevano fatto, per continuare che non si conosce manco il nome che l'artista ha dato a quest'opera che è COSTRUTTIVO AKRAI

www.pn.archiworld.it/documenti_utente/Carrino.doc

http://itinerariprovsr.altervista.org/print.php?mod=19_Palazzolo_Acreide/06_Luoghi_da_visitare/01_Centro_storico_di_Palazzolo_Acreide_e_monumenti_barocchi,_neoclassici_e_liberty/34_Altri_edifici_e_vie_del_centro_storico_palazzolese&

e non come è stata ribattezza qui Porta dell'Anapo o come è meglio conosciuta a palazzolo Finestra sull'Anapo, penso che visto che tutti si arrogano il diritto di ribattezzarla anche io posso chiamarla "TuFazzuTantu" visto quello che mi ricorda senza nulla togliere all'artista.

sono comunque concorde bisogna documentarsi ma anche capire.

se dei bambini giocano ai piedi di un opera d'arte senza sporcarsi di cacca di cane  avranno maggiori o minori possibilità di interrogarsi col tempo  sul significato e importanza di quell'opera?

e la stessa cosa vale per i turisti che vanno a pranzare o cenare in quel locale avranno maggiori o minori possibilità di pensare "a quell opera d'arte" se il proprietario la valorizza, magari è il principale interessato a enfatizzare il valore di quell'opera.

insomma quante possibilità ci sono quell'opera VIVA se nessuno la guarda

passando al vate dell'apocalisse mi sono anche stancato di andarci appresso abbiamo tutti espresso (persino la signora amodio ha sfumature molto diverse) idee differenti da diversi punti di vista e siamo diventati tutti sodali, magari siamo tutti mantenuti dalla corte di eolo.

si è detto offeso nell'intelligenza ma è molto difficile offendere un oggetto che ancora non si è mostrato nel suo splendore, magari illustrando una serie di argomenti e non puerili insulti che mi fanno pensare a sto punto a qualche problema di origine personale con il proprietario della corte di eolo.

sono curioso di vedere tutta sta marcia di palazzolesi  che vanno ad attaccare la corte di eolo in nome di una presunta legalità violata da un rete temporanea

a me sembra che ci sia soltanto un idea da sviluppare al meglio  con tutte le garanzie per tutti, dando nuovi servizi al paese,   se uno è capace  di dare il suo contributo di pensiero bene se no faccia tutte le marce della legalità che vuole, non ho bisogno di lezioni su questo punto.

paolo:
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE! IL NOSTRO VATE DI BELLEZZE AL CONTRARIO FORSE PRIMA DELL'ALBA DEL NUOVO MILLENNIO CAPIRA' DI COSA SI STA PARLANDO QUANDO SI PARLA DI LEGALITA' E DI COERENZA.MA HO FIDUCIA CHE COMPRENDERA'.ANZI NE SONO CERTO. :) :) :) :) :)

enrico tomasi:

--- Citazione da: paolo - 13:23:52 pm, 11 Giugno  2011 ---Ma spacciare una delibera che non autorizza alcunché tanto meno  a fare atti illegali, è una cosa alquanto pericolosa.Li di fatto si autorizzerebbe unicamente a controllare e sistemare l'area a verde,ossia manutenzione.questa è la verità che qualcuno con scarso senso della realtà vorrebbe far coincidere con l'autorizzazione a fare altro su quell'area. Anche se non lo dice apertamente. Ma bravo Tomasi,proprio bravo!!!

riepiloghiamo. con la delibera N°45 del 13/04/2011 si concede la manutenzione dello spazio verde ai gestori della pizzeria, esattamente il contrario di quanto da te sostenuto (prima), punto!

e partendo dal presupposto (personale) che tutti gli utenti di questo FORUM sappiano leggere (te compreso), anzichè fare dei disegnini naif a matita, a supporto avevo allegato fotocopia del documento (la richiesta), nella lingua italiana e ben leggibile.
evidentemente, considerando le tue strampalate conclusioni a riguardo, ho sbagliato a non usare i lapis.

per il resto ho già espresso il mio punto di vista in un precedente post. prendo atto che anche enza amodio in qualche modo lo abbia condiviso.
saluti

FI:

--- Citazione da: SC - 16:31:02 pm, 12 Giugno  2011 ---
ho detto che però questa opera lasciata a se stessa in un campo incolto e non frequentato da persone diventa una pietra priva di valore,

Veramente le Tue parole sono state:

"preferirei vedere dei bambini giocare su quel prato verde piuttosto che un semplice pezzo di pietra scolpito a modo del "tu fazzu tantu""

SC:

--- Citazione da: FI - 09:12:12 am, 13 Giugno  2011 ---Veramente le Tue parole sono state:

"preferirei vedere dei bambini giocare su quel prato verde piuttosto che un semplice pezzo di pietra scolpito a modo del "tu fazzu tantu""

e lo ribadisco: senza persone quel pezzo di pietra è totalmente inutile e le persone che ne possono godere sono e restano + importanti, in particolare se bambini

se poi non sei capace di inquadrare  la frase  nel contesto del discorso  che ho già fatto peraltro rispondendo proprio a te  non è un problema mio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa