Sondaggio

PENSATE CHE  LA LEGALITA’ SIA UN BENE PER UNA COMUNITA’ O UN OSTACOLO

SI SEMPRE SENZA ECCEZIONI
9 (90%)
NO LA LEGALITA’ SPESSO RALLENTA I PROGETTI
0 (0%)
QUALCHE VOLTA
1 (10%)

Totale votanti: 10

Autore: paolo Topic: RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO  (Letto 52097 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FI

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 46
  • Sesso: Maschio
Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
« Risposta #45 il: 09:09:15 am, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Scusate ma qualcuno sa dirmi se posso portare, liberamente e gratuitamente, i miei bambini a giocare in quell'area?

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #46 il: 14:49:44 pm, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Gentilissime e cortesi lettori,amatissimi concittadini,posso rassenerarvi sulle sorti dell’area a verde accanto al noto ristorante,la corte di eolo,gestita dal “migliore”,la recinzione attuale,illegale,illeggittima,insulsissima,furbissima,verrà tolta; dunque che si rassegnassero tutte le truppe camellate messe in azione per difendere le illegalissime argomentazioni del “migliore”.Il sindaco in persone,si è impegnato,come era suo preciso dovere,a far rientrare la legalità nei suoi confini istituzionali.
    Tanto basta!
    in ordine poi al presunto parco giochi,nulla è deciso,nè alcuno avrebbe autorizzato alcunchè,solo discussioni e si sa verba volant,scrita manent.In quanto poi a coloro che spacciano presunte delibere per concessioni in verità mai concesse,sbagliano  e sbagliano ancora di più  se credono che i palazzolesi sono tutti come certi personaggi che si portano a spasso i poni nelle aree pubbliche….sbagliamo tutti quando mettiamo la legalità in soffitta.
    Sono certo che  stamani,il Sindaco ha ben compreso bene la questione da me posta e sa bene cosa c’èin gioco. Adesso tutti i cittadini che hanno a cuore il proprio Paese,in ogni suo angolo,sanno che possono contare in un sindaco attento e in grado di fare ciò che va fatto.Che nessuno si azzardasse a tirarlo per la giacchetta poichè si esporrebbero ad azioni legali pesanti e a sicure sconfitte prima che legali,morali.
    Dunque la rete e i propositi fasulli via! ;D ;D ;D ;D ;D

    PS:L’Italia non è un paese per furbi; non più!

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #47 il: 15:54:14 pm, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Si ma purtroppo......


    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #48 il: 20:23:07 pm, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  •    e sbagliano ancora di più  se credono che i palazzolesi sono tutti come certi personaggi che si portano a spasso i poni nelle aree pubbliche….
    O i cani a fare i propri bisognini, dove giocano i bambini......vero, sig.Paolo?.
    Stefano Frassetto

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #49 il: 21:55:50 pm, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  • vai a cagare! tu e il tuo amichetto.l'importante nella vita è raccogliere la propria merda non darla agli altri come fate voi!


    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #50 il: 23:39:06 pm, 14 Giugno 2011 »
  • Publish
  • vai a cagare! tu e il tuo amichetto.l'importante nella vita è raccogliere la propria merda non darla agli altri come fate voi!


    in questo forum sono proibiti gli insulti gravi e volgari e questo oltre che rispetto della legalità è anche rispetto dell'educazione

    comprendo che  ad alcuni mancano le doti intellettuali per accettare il libero confronto  con opinioni differenti, nonchè la capacità di articolare un discorso senza sbraitare insulti dato che la natura purtroppo è stata matrigna con la quantità di neuroni, ma questo forum non è il posto per loro come è definito nel regolamento

    sono certo che il signor paolo messina non appartiene a questa categoria di persone e che la sua uscita sia solo frutto di un surriscaldamento temporaneo  seppure ingiustificato e che chiederà scusa all'utente frassetto per le sue parole.

    L'alternativa sarebbe pensare a qualcosa di personale, ad uno sfogo di quelli presi in castagna ,allorchè frassetto parla di chi contrariamente alla LEGGE che prescrive l'obbligo a portare l'occorrente per raccogliere le feci del proprio cane, non lo fa portando a defecare i propri cani nelle aree pubbliche  e nelle vie cittadine

    ripeto lo prescrive ORDINANZA  ministeriale 3 marzo 2009
    avente dunque valore legale

    all'art. 2 comma 4

    leggibile qui
    http://www.turistia4zampe.it/images/stories/Ordinanza_cani_pericolosi.pdf
    Citazione
    4. E' fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con se' strumenti idonei alla raccolta delle stesse.


    e questo significherebbe un idea molto privata da wc canino dell'area del Costruttivo Akrai peggiore di quella del gestore della corte di eolo.
    sarebbe, oserei dire vergognoso preferire all'igiene dei bambini le feci del proprio cane e sarebbe demotivante nei confronti di coloro che hanno pensato ad una legittima battaglia per un rispetto delle regole anche formali che non ad una banale bega personale, il classico richiamo alle regole per fini privatissimi e pure zozzi.

    ma sono certo che questo non è mai passato nella testa del signor messina che se mai lui avesse un cane porta sempre appresso gli strumenti per pulire le deiezioni del suo cane e che chiede al sindaco, ai vigili urbani e ai cittadini tutti di vigilare affinchè la legge venga applicata nella misura + severa applicando le multe per chi non la ottempera insozzando i luoghi pubblici

    sono certo che il signor messina è in prima fila per chiedere l'applicazione dell'ordinanza ministeriale

    e passato l'immotivato surriscaldamento chiederà scusa all'utente frassetto della sua bruttissima esternazione non degna di un uomo civile.
    « Ultima modifica: 02:23:41 am, 15 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #51 il: 09:23:30 am, 15 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Si ma qualcuno sa dirmi cosa ne pensa dell'uso privatistico a fini di lucro di un'area pubblica, che dovrebbe essere quindi fruibile liberamente da qualunque cittadino?

    Posso ed ho il diritto come cittadino di appropriarmi, che so, di piazza Umberto e farne una mega discoteca all'aperto solo perché annaffio gli alberi e mantengo la piazza pulita?

    Qual'è il vero confine tra bene pubblico, bene pubblico gestito a scopo di lucro e bene privato?

    Se io non ho spazio sufficiente nella mia casa per ricavare un ulteriore stanza a me necessaria posso appropriarmi dello spazio occupato dal marciapiede? Credo proprio di no, quindi sono costretto a rinunciare alla mio desiderio. Immagino che questa semplice regola valga per chiunque.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #52 il: 10:19:19 am, 15 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Si ma qualcuno sa dirmi cosa ne pensa dell'uso privatistico a fini di lucro di un'area pubblica, che dovrebbe essere quindi fruibile liberamente da qualunque cittadino?

    l'area deve restare sempre fruibile ,e non mi sembra che ci sia mai stata l'intenzione di chiuderla al pubblico se succederà ne parleremo, i servizi a gestione privata che insistono su aree pubbliche sono sempre insistiti vedi chiosco alla villa o nelle città

    no so come sarà organizzata qui  la cosa ma tu paghi eventualmente il  servizio non l'accesso all'area

    penso che sarai concorde con me che è molto + privatistico che guadagnare e dare lavoro a qualche persona pensare che quell'area sia un cacatoio per cani

    non penso che tu porteresti i tuoi bambini in un simile posto


    Posso ed ho il diritto come cittadino di appropriarmi, che so, di piazza Umberto e farne una mega discoteca all'aperto solo perché annaffio gli alberi e mantengo la piazza pulita?

    perchè i veglioni cos'erano?

    Qual'è il vero confine tra bene pubblico, bene pubblico gestito a scopo di lucro e bene privato?

    se ne può discutere ed è quello che stiamo facendo, ma pensare che il confine possa essere costituito da un semplice divieto mi risulta difficile

    Se io non ho spazio sufficiente nella mia casa per ricavare un ulteriore stanza a me necessaria posso appropriarmi dello spazio occupato dal marciapiede? Credo proprio di no, quindi sono costretto a rinunciare alla mio desiderio. Immagino che questa semplice regola valga per chiunque.

    sono pienamente d'accordo infatti nessuno qui a mai rivendicato l'appropriazione di un area pubblica per un privato, qui si tratta di sapere se tu hai voglia di pulire il marciapiede sotto casa per il decoro della TUA casa lo puoi fare o no?
    oppure siccome c'è la casa tua allora è un lucro e deve essere proibito

    io ritengo che dare alle persone di dare la possibilità di curare gli spazi adiacenti fa parte dell'educazione civica  che andrebbe auspicata, così come è  educazione civica e cultura democratica non mandare a cagare il primo interlocutore che dissente

    poi cerchiamo, discutiamo, pensiamo agli obblighi minimi per assicurare che il "marciapiede "NON SIA INTESO  come proprietà privata
    « Ultima modifica: 17:37:59 pm, 15 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #53 il: 11:21:37 am, 15 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Per quanto ne ho capito l'area verra attrezzata con dei giochi per bambini, dove genitori potranno portare i loro figli e mentreloro  giocano potranno ristorarsi prendendo qualcosa da bere in un area attrezzata allo scopo all'interno del prato, concordando con chi di dovere tutte le modalità di utilizzo da parte dei fruitori e gli oblighi da parte del gestore dei servizi. Questo succede in tutte le parti del mondo non vedo lo scandalo.

    Altracosa sarebbe l'appropriazione indebita senza nessun accordo preventivo.

    Se poi le cose non sono come da contratto si può togliere l'area rivendicando tutte le problematiche che sono sorte o che si sono presentate nel periodo in cui si è avuta la concessione. 

    Non credo che si debba pagare anticipatamente per usufruire dell' area, ma il ricavo per il gestore sia su quello che riesce a vendere tramite il rinfresco bar. 

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #54 il: 12:27:19 pm, 15 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Anche se il veglione era inquadrato all'interno di una manifestazione pubblica di grande interesse collettivo e per un periodo ben definito (allora anche lo sazio occupato dal palco per una manifestazione pubblica va considerato allo stesso modo? non penso).
     
    Comunque va bene lo stesso perché abbandono pubblicamente questa discussione  e mi rassegno a questo modo di vivere all'Italiana. Un luogo dove ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, magari spinto da motivi personali, calpestando i diritti della collettività. Una giungla dove ci si serve del collettivo per motivi personali.

    Ma quale futuro riserva l'Italia con questo modo di pensare? Come se nulla fosse successo il 12 e 13 trascorsi (forse siamo un paese di egoisti? non credo).

    Offline FI

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 46
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #55 il: 12:28:46 pm, 15 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Ho dimenticato un saluto affettuoso a tutti.
    Buon estate e buon divertimento.

    Offline SV

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #56 il: 17:28:20 pm, 16 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Wow...ma qui fate sul serio... ??? Ho appena finito di leggere la discussione e immettersi in essa nn è la miglior cosa che ho fatto nella mia vita ma grazie a questo bellissimo forum l'inefrenabile impulso di  farlo è più forte di me quindi mi butto...  :-[
    Paolo complimenti scrivi benissimo sei uno spasso sembra leggere "on the road" di keroac, comunque secondo me Giorgio non dovrebbe fare altro che prendersi la parte a sinistra o destra del'istallazione artistica per fare un piccolo parco giochi dove organizzare compleanni per i bambini ,nn credi?
    Basta azzuffarsi al colpi di post cercate solo di andare alla ricerca della soluzione, alla fine giorgio cura davvero quel posto Paolo ,certo privatizzarlo no! ma hai capito o no che l'amministrazione è messa male quindi qualsiasi privato gli dia una mano il sindaco nn può fare altro che firmare delibere e autorizzazioni !?quindi io ti seguo l'istallazione deve rimanere libera ma dobbiamo premiare giorgio per il tempo che impiega per mantenere verde e pulito quel posto nn solo per  togliere gli escrementi di mille animali, e poi non parlare tanto di escrementi perchè spero che tu sia una di quelli che raccolga gli escrementi del proprio cane o no? >:(
    Io ho un problema simile davanti al bar Mentelocale la via monastero l'ho riempita di piante e ombrelloni la gente si lamenta perchè il passaggio nn è abbastanza ampio per poter passare con la carrozza e i due destrieri  :'( quindi ogni notte mi presto per stringere e sistemare le mie piante in modo che il passaggio per le carrozze nn sia ostacolato  :-\ .... Non rompiamo le .....  ??? a tutti quelli che cercano di lavorare spendendo ,giorgio alla fine stà solo usando la testa e il portafogli e potete benissimo essere  polemici su tutto quello che facciamo noi gestori ma lo facciamo si...per incrementare il lavoro ma anche perchè ci fà piacere vedervi seduti nel nostro angolo che abbiamo creato per farvi credere che non siamo cosi provinciali e indietro come credono i cittadini ;Palazzolo è troppo avanti come direbbero i polentoni ;D ...Dai fateci lavorare ed esprimete le vostre critiche a noi stessi non ricorrete alle autorità o a corpi speciali siamo sicuri che troveremo un'accordo.... ;)
    Ciao tutti e complimenti a ParaParlando.... ;)
    « Ultima modifica: 17:38:54 pm, 16 Giugno 2011 da SV »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #57 il: 19:12:10 pm, 16 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Bravo Sebastiano ci mancava il parere di un addetto ai lavori, sono d'accordo su quello che dici però va fatta una raccomandazione il lavoro va bene ed investire anche,  tutto però  va fatto in un ambito regolamentare e regolato nel rispetto anche di quei cittadini che non usufruiranno mai del tu angolino seppur ben curato.
    Quindi massimo rispetto per tutti e soprattutto lavorare sempre per far crescere questo nostro paese che ne ha tanto bisogno, anche e soprattutto di una crescita culturale e di mentalità.
    Buon lavoro.

    Offline paolo

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 37
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #58 il: 02:27:07 am, 18 Giugno 2011 »
  • Publish
  • CHIEDO SCUSA AL MODERATORE E A TUTTI PER AVERE ECCEDUTO NEL LINGUAGGIO SENZA PER ALTRO AVERE ALCUNA INTENZIONE OFFENSIVA!
    TUTTAVIA CONFERMO LA MIA POSIZIONE SULLA MATERIA E SONO PRONTO A METTERE A DISPOSIZIONE DI TUTTI DOCUMENTI CHE POSSONO FAR MEGLIO COMPRENDERE COME NEL NOSTRO PAESE CI SONO PERSONE CHE APPROFITTANDO DI VARIE POSIZIONI DI POTERE SONO IN CONDIZIONE DI MANIPOLARE E MISTIFICARE SU NUMEROSE QUESTIONI,IN MODO PARTICOLARE SU QUESTA.
    RIPETO FERMO RESTANDO CHE LE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI SONO SEMPRE IMPORTANTI TUTTAVIA ESSE QUANDO ECCEDONO IN ATTI PALESEMETE ILLEGALI COME IN QUESTO CASO NULLA GIUSTIFICA L’AGIRE. GRAZIE E CHIEDO ANCORA UNA VOLTA SCUSA! PAOLO MESSINA

    Offline fr4ssetto

    • Global Moderator
    • Scriba del Forum
    • *****
    • Post: 119
    • Sesso: Maschio
    Re:RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
    « Risposta #59 il: 14:05:19 pm, 20 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Prendo atto delle scuse e le accetto con piacere. A volte avere pareri discordi su temi uguali, pur nella loro diversità devono essere esposti civilmente al fine di una crescita costruttiva, che deve avere obiettivi comuni. Se vogliamo, questa è trasparenza e legalità.
    Stefano Frassetto

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!