Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO

<< < (11/23) > >>

SC:

--- Citazione da: paolo - 21:55:50 pm, 14 Giugno  2011 ---vai a cagare! tu e il tuo amichetto.l'importante nella vita è raccogliere la propria merda non darla agli altri come fate voi!

--- Termina citazione ---

in questo forum sono proibiti gli insulti gravi e volgari e questo oltre che rispetto della legalità è anche rispetto dell'educazione

comprendo che  ad alcuni mancano le doti intellettuali per accettare il libero confronto  con opinioni differenti, nonchè la capacità di articolare un discorso senza sbraitare insulti dato che la natura purtroppo è stata matrigna con la quantità di neuroni, ma questo forum non è il posto per loro come è definito nel regolamento

sono certo che il signor paolo messina non appartiene a questa categoria di persone e che la sua uscita sia solo frutto di un surriscaldamento temporaneo  seppure ingiustificato e che chiederà scusa all'utente frassetto per le sue parole.

L'alternativa sarebbe pensare a qualcosa di personale, ad uno sfogo di quelli presi in castagna ,allorchè frassetto parla di chi contrariamente alla LEGGE che prescrive l'obbligo a portare l'occorrente per raccogliere le feci del proprio cane, non lo fa portando a defecare i propri cani nelle aree pubbliche  e nelle vie cittadine

ripeto lo prescrive ORDINANZA  ministeriale 3 marzo 2009
avente dunque valore legale

all'art. 2 comma 4
leggibile qui
http://www.turistia4zampe.it/images/stories/Ordinanza_cani_pericolosi.pdf

--- Citazione ---4. E' fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con se' strumenti idonei alla raccolta delle stesse.

e questo significherebbe un idea molto privata da wc canino dell'area del Costruttivo Akrai peggiore di quella del gestore della corte di eolo.
sarebbe, oserei dire vergognoso preferire all'igiene dei bambini le feci del proprio cane e sarebbe demotivante nei confronti di coloro che hanno pensato ad una legittima battaglia per un rispetto delle regole anche formali che non ad una banale bega personale, il classico richiamo alle regole per fini privatissimi e pure zozzi.

ma sono certo che questo non è mai passato nella testa del signor messina che se mai lui avesse un cane porta sempre appresso gli strumenti per pulire le deiezioni del suo cane e che chiede al sindaco, ai vigili urbani e ai cittadini tutti di vigilare affinchè la legge venga applicata nella misura + severa applicando le multe per chi non la ottempera insozzando i luoghi pubblici

sono certo che il signor messina è in prima fila per chiedere l'applicazione dell'ordinanza ministeriale

e passato l'immotivato surriscaldamento chiederà scusa all'utente frassetto della sua bruttissima esternazione non degna di un uomo civile.

FI:
Si ma qualcuno sa dirmi cosa ne pensa dell'uso privatistico a fini di lucro di un'area pubblica, che dovrebbe essere quindi fruibile liberamente da qualunque cittadino?

Posso ed ho il diritto come cittadino di appropriarmi, che so, di piazza Umberto e farne una mega discoteca all'aperto solo perché annaffio gli alberi e mantengo la piazza pulita?

Qual'è il vero confine tra bene pubblico, bene pubblico gestito a scopo di lucro e bene privato?

Se io non ho spazio sufficiente nella mia casa per ricavare un ulteriore stanza a me necessaria posso appropriarmi dello spazio occupato dal marciapiede? Credo proprio di no, quindi sono costretto a rinunciare alla mio desiderio. Immagino che questa semplice regola valga per chiunque.

SC:

--- Citazione da: FI - 09:23:30 am, 15 Giugno  2011 ---Si ma qualcuno sa dirmi cosa ne pensa dell'uso privatistico a fini di lucro di un'area pubblica, che dovrebbe essere quindi fruibile liberamente da qualunque cittadino?

l'area deve restare sempre fruibile ,e non mi sembra che ci sia mai stata l'intenzione di chiuderla al pubblico se succederà ne parleremo, i servizi a gestione privata che insistono su aree pubbliche sono sempre insistiti vedi chiosco alla villa o nelle città

no so come sarà organizzata qui  la cosa ma tu paghi eventualmente il  servizio non l'accesso all'area

penso che sarai concorde con me che è molto + privatistico che guadagnare e dare lavoro a qualche persona pensare che quell'area sia un cacatoio per cani

non penso che tu porteresti i tuoi bambini in un simile posto

--- Citazione da: FI - 09:23:30 am, 15 Giugno  2011 ---Posso ed ho il diritto come cittadino di appropriarmi, che so, di piazza Umberto e farne una mega discoteca all'aperto solo perché annaffio gli alberi e mantengo la piazza pulita?

perchè i veglioni cos'erano?

--- Citazione da: FI - 09:23:30 am, 15 Giugno  2011 ---Qual'è il vero confine tra bene pubblico, bene pubblico gestito a scopo di lucro e bene privato?

se ne può discutere ed è quello che stiamo facendo, ma pensare che il confine possa essere costituito da un semplice divieto mi risulta difficile

--- Citazione da: FI - 09:23:30 am, 15 Giugno  2011 ---Se io non ho spazio sufficiente nella mia casa per ricavare un ulteriore stanza a me necessaria posso appropriarmi dello spazio occupato dal marciapiede? Credo proprio di no, quindi sono costretto a rinunciare alla mio desiderio. Immagino che questa semplice regola valga per chiunque.

sono pienamente d'accordo infatti nessuno qui a mai rivendicato l'appropriazione di un area pubblica per un privato, qui si tratta di sapere se tu hai voglia di pulire il marciapiede sotto casa per il decoro della TUA casa lo puoi fare o no?
oppure siccome c'è la casa tua allora è un lucro e deve essere proibito

io ritengo che dare alle persone di dare la possibilità di curare gli spazi adiacenti fa parte dell'educazione civica  che andrebbe auspicata, così come è  educazione civica e cultura democratica non mandare a cagare il primo interlocutore che dissente

poi cerchiamo, discutiamo, pensiamo agli obblighi minimi per assicurare che il "marciapiede "NON SIA INTESO  come proprietà privata

sebyali:
Per quanto ne ho capito l'area verra attrezzata con dei giochi per bambini, dove genitori potranno portare i loro figli e mentreloro  giocano potranno ristorarsi prendendo qualcosa da bere in un area attrezzata allo scopo all'interno del prato, concordando con chi di dovere tutte le modalità di utilizzo da parte dei fruitori e gli oblighi da parte del gestore dei servizi. Questo succede in tutte le parti del mondo non vedo lo scandalo.

Altracosa sarebbe l'appropriazione indebita senza nessun accordo preventivo.

Se poi le cose non sono come da contratto si può togliere l'area rivendicando tutte le problematiche che sono sorte o che si sono presentate nel periodo in cui si è avuta la concessione. 

Non credo che si debba pagare anticipatamente per usufruire dell' area, ma il ricavo per il gestore sia su quello che riesce a vendere tramite il rinfresco bar. 

FI:
Anche se il veglione era inquadrato all'interno di una manifestazione pubblica di grande interesse collettivo e per un periodo ben definito (allora anche lo sazio occupato dal palco per una manifestazione pubblica va considerato allo stesso modo? non penso).

Comunque va bene lo stesso perché abbandono pubblicamente questa discussione  e mi rassegno a questo modo di vivere all'Italiana. Un luogo dove ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, magari spinto da motivi personali, calpestando i diritti della collettività. Una giungla dove ci si serve del collettivo per motivi personali.

Ma quale futuro riserva l'Italia con questo modo di pensare? Come se nulla fosse successo il 12 e 13 trascorsi (forse siamo un paese di egoisti? non credo).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa