Autore: Maurizio La Rosa Topic: CLAMOROSO AL CIBALI!!!  (Letto 22634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
« Risposta #45 il: 17:47:14 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro salvo rimango sconvolto dalle tue dichiarazioni...ma chi sei tu a dire che la punizione che noi chiediamo non sia propozionata all'offesa...caro salvo quell'elettore che ha espresso un voto valido...è stato influenzato dalla presenza del parente X...quindi ritengo che la competizione non si è svolta in modo democratico...poi caro salvo se tu ti vuoi sostituire ad un avvocato, ad un giudice...ecc...sei libero naturalemente di farlo...


    ti ringrazio innanzitutto che stavolta hai articolato un post con argomenti + interessanti  di quelli che avevi espresso precedentemente e troppo personali

      vieppiù, e questo lo rivolgo a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione elettorale ( vincitore e sconfitti ), non si può giustificare la pregiudizievole  presenza, peraltro illegittima, di componenti di un seggio (Presidente, segretario o semplice rappresentante di lista) come se questa azione fosse “normalità“;  Il rischio è alto, perdere il sentimento dell’indignazione che ci contraddistingue dagli animali.

    1) non faccio parte della competizione a sortino ho solo espresso la mia in alcune discussioni pubbliche

    2)comprendo e condivido il desiderio di legalità, ma la legge è per l'uomo non può essere contro l'uomo

    da quel poco che so di diritto la punizione deve essere proporzionata all'offesa della legge
    annullare le elezioni perchè c'è uno scrutinatore o un presidente o qualche altro parente di un candidato non è proporzionale alle legge perchè non c'è alcune dimostrazione che questa "illegalità" abbia condotto a risultati sbagliati

    e l'unico modo per annullare le elezioni è dimostrare che i risultati siano sbagliati
    è questo il caso?

    da quello che ho capito no

    è giusto che si ponga il problema della legalità anche in queste cose ma  chiedere ad un intero popolo di tornare a votare e privarlo ancora dell'amministrazione nonostante non ci siano reali errori nel conteggio elettorale è assurdo.
    la legge appunto per evitare questo ha fissato il ricontrollo delle schede da parte della magistratura al ulteriore controllo , ditemi voi se i voti sono giusti quindi la libera volontà  del popolo espressa perchè la magistratura dovrebbe invalidare il risultato?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline vasco

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 10
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #46 il: 18:20:38 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • lo scrutatore deve attestare il possesso dei seguenti requisiti:

    a) di essere elettore del comune in cui si effettua l'elezione;

    b) di essere in possesso almeno del titolo di studio della scuola dell'obbligo. In merito si chiarisce che il titolo di studio richiesto è riferito a quello previsto dalla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso.

    c)  di non essere candidato alla elezione e di non essere ascen­dente (nonno, genitore), discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di un candidato.

                  Al riguardo si fa, inoltre, presente che il Consi­glio di Giustizia Amministrativa, con giurisprudenza costante, ha ritenuto che il divieto di cui sopra, pur essendo posto esclusivamente per gli scrutatori, non può non estendersi anche al presidente ed al segretario del seggio, i quali compongono, assieme ai primi, l'Ufficio elettorale sezio­nale, ai sensi dell'art. 10, primo comma, del T.U. approvato con D.P.Reg. 20 agosto 1960, n. 3.

                 Si coglie l'occasione per rammentare, altresì, che l'ultimo comma del citato art. 10 del T.U. approvato con D.P.Reg. 20 agosto 1960, n. 3, aggiunto dall'art. 16 della l.r. n. 35/97, prescrive che il segretario non può in alcun caso appartenere al medesimo nucleo familiare del presidente del seg­gio, né può essere legato da rapporto di parentela o affinità sino al terzo grado.

    SICCOME ERA PRESENTE UN PARENTE DI DE LUCA- UNO( O FORSE PIU') DELLA LISTA DI BUCCHERI- E PIU' DI UN PARENTE DI UN CANDIDATO DELLA TUA LISTA  CREDO CHE LA PAR CONDICIO SIA STATA RISPETTATA!QUINDI BASTA! NON SPRECARE SOLDI DATO CHE COMUNQUE RISULTERESTI 3°

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #47 il: 18:58:10 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro salvo rimango sconvolto dalle tue dichiarazioni...ma chi sei tu a dire che la punizione che noi chiediamo non sia propozionata all'offesa...caro salvo quell'elettore che ha espresso un voto valido...è stato influenzato dalla presenza del parente X...quindi ritengo che la competizione non si è svolta in modo democratico...poi caro salvo se tu ti vuoi sostituire ad un avvocato, ad un giudice...ecc...sei libero naturalemente di farlo...

    nello io non sono ne un giudice ne un avvocato, sono un cittadino che è soggetto alle leggi e come tale deve essere in grado di capire un po come funzionano le leggi.


    la congruità di una punizione lo stabilisce la legge stessa per iscritto, in maniera che non possa essere esistere un arbitrio da parte del giudice.

    ora tu o il tuo avvocato vuoi far scrivere ad un giudice una cosa che nella legge non sta scritta, un precedente che in 100 anni di elezioni in italia non si è  verificato mai, ma pensi che sia presuntuoso da parte mia darti questi consigli?

    il tuo legale ti ha illustrato un precedente in proposito?

    comunque fai pure che ti posso dire? ma secondo te i tuoi concittadini se li riportassi a votare sarebbero felici? dopo che avevano  espresso altra preferenza ora la darebbero a te?

    ti sei costruito un bagaglio di credibilità e di voti ossia di fiducia della gente il 25% di sortino, ma la fiducia come viene va, curalo non sprecarlo

    è andata male ma i tuoi voti li hai avuti il fatto che sei fuori del consiglio non significa che non sei un punto di riferimento per 1622 persone, nessuno ti può togliere questo ma tu lo puoi perdere

    ora comunque  scusami mi sono intromesso  anche tropponelle vostre faccende quello che avevo da dire l'ho detto
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #48 il: 19:10:03 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro SC non sarai un giureconsulto ma hai appena spiegato a noi tutti, uno dei caposaldi dello stato di diritto.
    IL PRINCIPIO DELLA PROPORZIONALITA' DELLE PENE E/O SANZIONI (che non sono la stessa cosa).
    Per il resto, mi autocensuro!
    « Ultima modifica: 19:16:47 pm, 08 Giugno 2011 da Lelios »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #49 il: 19:28:52 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Caro vasco, anche se ci conosciamo virtualmente, mi permetto di ricordarti che al denaro va dato il giusto peso; e'solo uno strumento per ottenere,in modo lecito, il proprio obiettivo. Ritengo che  non hai compreso, forse per incapacita' di chi ha scritto i post precedenti, fra questi anche io, che non e' un problema di sprecare denaro, ma un momento di ricerca di giustizia.
    Cosa direbbe il cittadino-elettore se la propria volonta' fosse stata interpretata, scorrettamente,  in modo diverso? Cosa penseresti Tu se un potente ti soffiasse un'opportunita'? Fatti queste domande da cittadino libero da preconcetti politici e non c'e' bisogno di dare una risposta.


    Vasco
    SICCOME ERA PRESENTE UN PARENTE DI DE LUCA- UNO( O FORSE PIU') DELLA LISTA DI BUCCHERI- E PIU' DI UN PARENTE DI UN CANDIDATO DELLA TUA LISTA  CREDO CHE LA PAR CONDICIO SIA STATA RISPETTATA!QUINDI BASTA! NON SPRECARE SOLDI DATO CHE COMUNQUE RISULTERES

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #50 il: 19:40:03 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish

  • Che si faccia sto benedetto ricorso.. sulla proporzionalità sono d'accordo...ma sono d'accordo anche con il mio brother del cuore quando sostiene che la ricerca della giustizia è leggittima ed è leggittimo utilizzare le leggi per ricercarla...Vasco,..condivido il fatto che il patatrac probabilmente riguarda tutti, ma non vorrei che passasse il messaggio autoassolutorio: siccome si sbaglia tutti non sbaglia nessuno.

    Uno storico presidente di seggio, quest'anno rinunciatario, per tornare alla proporzionalità delle pene e delle sanzioni, mi ha confermato che c'è il precedente della ripetizione delle elezioni in alcune sezioni in Sicilia,..non ricordo la città e non conosco le motivazioni dei ricorrenti...in quel caso- mi dice la fonte-  il giudice ha previsto oltre che la parziale ripetizione anche  il totale carico delle spese nei confronti dei presidenti fallaci.

    Staremo a vedere...magari qualcuno pianterà le tende nei quartieri..oppure più semplicemente si preparerà alle prossime elezioni.

    un sorriso a tutti.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #51 il: 19:54:16 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Lelios, non basta  essere
    "giureconsulto", come Tu qualifichi SC, per esprimere la propria opinione nella vicenda. Dimentica per un attimo l'esito elettorale e pensa a quanto possa essere ingiusto giocare a carte con uno dei giocatori che si e' messo d'accordo con quello che risultera' il vincitore.
    Devi sapere che una Norma (penale o amministrativa) e' composta dal Precetto e dalla Sanzione. -
    Il precetto serve ad indicare, in astratto, il comportamento umano da realizzare o da non compiere;
    La Sanzione e' il risultato della violazione del precetto. 
    Nessuno vuole fucilare colui che ebbe a commettere l'infrazione, ma biasimare questo comportamento umano SI; oggi e' toccato a "Sortino al Centro" ma domani puo' toccare la tua persona. Pensaci


    Lelios:
    Caro SC non sarai un giureconsulto ma hai appena spiegato a noi tutti, uno dei caposaldi dello stato di diritto.
    IL PRINCIPIO DELLA PROPORZIONALITA' DELLE PENE E/O SANZIONI (che non sono la stessa cosa).
    Per il resto, mi autocensuro
    « Ultima modifica: 09:46:06 am, 09 Giugno 2011 da Carmelo.DI MAURO »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #52 il: 19:58:59 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Uno storico presidente di seggio, quest'anno rinunciatario, per tornare alla proporzionalità delle pene e delle sanzioni, mi ha confermato che c'è il precedente della ripetizione delle elezioni in alcune sezioni in Sicilia,..non ricordo la città e non conosco le motivazioni dei ricorrenti...in quel caso- mi dice la fonte-  il giudice ha previsto oltre che la parziale ripetizione anche  il totale carico delle spese nei confronti dei presidenti fallaci.

    se sono dimostrati brogli ossia FALSIFICAZIONI del dato elettorale , delle schede fisiche ,tali da non rendere certo l'esito è ovio che le elezioni possono essere annullate, ma l'irregolarità di un componenente del seggio è sufficiente a falsificare un dato elettorale?
    « Ultima modifica: 20:01:06 pm, 08 Giugno 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #53 il: 20:41:16 pm, 08 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Mi ero promesso di non intervenire in questo topic, ma noto che la discussione è arrivata in alto!!!! molto in alto!!!!!   
    Non sono felice di recepire la notizia di Bongio che non legge bene i miei post....... Sono felice che il tuo progetto abbia avuto numerosissimi consensi anzi, a dire la verità non me l'aspettavo!!!!!!!  Bene, al di fuori dell'ottima iniziativa di Sortino al Centro, sento stranamente alcune persone anziane che ribadiscono:"Nunnàpigghiatu bbbona"!!!!!   

    Sicuramente si riferiscono alla sconfitta elettorale, s'intende, e non del progetto che se lo saprai mantenere vivo ed alimentare con le stupefacenti qualità che detieni (riferite anche ai candidati tutti) saprai ripresentarlo ancora più forte per le prossime elezioni che, di questo passo, non saranno lontane.......(vista la lentezza della composizione della nuova Giunta Comunale!!!!).

    Denunciare irregolarità è nel pieno diritto di ogni cittadino e sicuramente ciò che riguarda eventuali brogli elettorali o posizioni incompatibili di rappresentanti dei seggi elettorali è certamente un credito diretto al rispetto della Democrazia!!!

    PERCHè CE NE ACCORGIAMO DOPO LE ELEZIONI??????   reitero la mia posizione: Era leggittimo impedire che le elezioni si svolgessero con queste condizioni che minano la libera espressione del cittadino elettore votante?????????     Tutto ciò che accade, dopo il voto sembra una violazione alle leggi...... MA LO ERA ANCHE PRIMA DEL VOTO, NO????  PERCHé l'ufficio elettorale non ha provveduto alla sostituzione e/o alla denuncia di tali "posizioni" scomode per i "liberi" elettori?????   Perchè tutti e tre i Candidati non Hanno provveduto (o chi sapeva) a far rimuovere le persone incompatibili dai seggi elettorali??????? (e no!!! ci servivano i voti!!!!!)

    Lo vedo così...... io!!!!  Certo che il mio pensiero va ai parenti componenti i seggi della lista del denunciante.......   Ma è giusto così.... meglio perderli assi voti..... piuttosto che tenere chi viola le normative!!!!!

    chi semu beddi!
    Az

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #54 il: 02:02:24 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Anche la presenza di candidati nei pressi dei seggi non è legale e viola le norme.Bongiovanni/Di Mauro cosa mi dite in merito?
    Notte

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #55 il: 09:50:12 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Quando si ha pochezza di argomentazioni, il militante  stringe le posizioni per non perdere terreno. Tecniche conosciute, ormai in disuso, utilizzate unicamente da chi vuole difendere l'indifendibile, per meglio dire una tecnica berlusconiana. Vedo che vi accomuna qualcosa.

    PS: la presenza di candidati all'interno della struttura elettorale non e' prevista, anzi e' vietata. Gli stessi possono sostare al di fuori del plesso a una distanza non inferiore a 150 mt. - hai ragione, ma questo lo devi dire al tuo candidato Sindaco che ancora non ha smontato le tende. Aggiungo, nessuno, fatta eccezione di una compagine a te vicina ha avuto l'ardore di entrare all'interno dei seggi per verificare, con la compiacenza di qualcuno, chi non aveva votato.
    In questo mondo c'e' tanta gente che predica bene ma che geneticamente non riesce a mettere a profitto quanto predicato. Medita caro.


    Maurizio La Rosa:
    Anche la presenza di candidati nei pressi dei seggi non è legale e viola le norme.Bongiovanni/Di Mauro cosa mi dite in merito?
    Notte


    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #56 il: 10:37:40 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • A questo punto non devo aggiungere altro. E' chiaro a tutti il vostro punto di vista.
    Di questa legalità a "corrente alternata" ne ho fin sopra i capelli.
    Ironia della sorte quel plesso si chiama Specchi, ma era un marchese, non un oggetto su cui arrampicarsi.
    Good day.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #57 il: 11:12:57 am, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Cambiando i fattori il risultato non cambia.

    La legalita' va perseguita e non elusa, caro amico.

    Eppoi, se la ricerca della legalita' a corrente alternata ( tua citazione che ritengo vuoi spalmarla su tutti per difendere i pochi), perche' non denunci fattivamente tutti i comportamenti umani che ritieni lesivi della norma?

    Ricorda,  sono come la moglie di cesare, senza peccato.


    Maurizio La Rosa:
    A questo punto non devo aggiungere altro. E' chiaro a tutti il vostro punto di vista.
    Di questa legalità a "corrente alternata" ne ho fin sopra i capelli.
    Ironia della sorte quel plesso si chiama Specchi, ma era un marchese, non un oggetto su cui arrampicarsi.
    Good day.


    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #58 il: 19:59:31 pm, 09 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Vedo che nonostante il 1° richiamo dell'amministratore continui a ignorare le regole del forum. Per i discorsi privati ci si telefona o ci si vede (ti devo ancora pagare la scommessa che ho perso!!!)
    Ti stai avvitando e da buon amico non voglio che ti schianti al suolo.

    Per chiudere il discorso!
    Chiedi al tuo candidato sindaco Bongiovanni del parere espresso dalla Corte di Appello sez. di Catania, consultabile presso l'ufficio elettorale del comune di Sortino, relativamente al presidente di seggio  di una delle sezioni "incriminate".
    Scoprirai che la battaglia di "legalità" la dovrai fare all'interno della tua lista e non altrove.
    In ogni caso molti cittadini si augurano di ri-tornare a votare per dimostrarvi tutto il loro apprezzamento. Io sono tra questi.

    Citazione
    Ricorda,  sono come la moglie di cesare, senza peccato.
    Anche la signora Carmela è moglie di Cesare hehehehehehhhe

    Credo che il topic si possa chiudere alla prossima!

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:CLAMOROSO AL CIBALI!!!
    « Risposta #59 il: 09:22:50 am, 10 Giugno 2011 »
  • Publish
  • E vissero tutti colpevoli e contenti......

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!