Tematiche Generali > Cronaca & Notizie varie

9 giugno, ore 11,00 ZONA INDUSTRIALE PRIOLO, SCOPPIATO UN SERBATOIO DELL'ERG

(1/1)

enrico tomasi:
sembra la nube non sia tossica e che il liquido infiammato sia di categoria idrocarburo.

priolo gargallo 9 giugno 2011 scoppio serbatoio

--- Citazione ---(ANSA) - SIRACUSA, 9 GIU - Fonti aziendali riferiscono che l'incendio al petrolchimico di Priolo e' stato spento. Intanto, sono tre gli operai, tutti di un'impresa esterna impegnata all'interno dell'impianto, rimasti feriti in maniera non grave nell'incidente. Due sono stati trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale Umberto I di Siracusa, il terzo sarebbe stato trattenuto nell'infermeria aziendale. Due operai sarebbero rimasti intossicati, un altro contuso. Per questioni di sicurezza, la strada statale che conduce alla Raffineria e' stata chiusa.(ANSA).
--- Termina citazione ---

a.merenda:
rendite da oligopolio conducono a sfruttare una risorsa finibilissima come il petrolio in modo da trarne il più alto profitto e chi s'è visto s'è visto.

sta alla Politica comprendere che è necessario cambiare strada e concentrare tutti gli investimenti verso la conversione a polo energetico che comprenda lo sviluppo di diverse tipologia energetiche e la concorrenza interna tra gruppi economici internazionali specializzati.

il saper fare della chimica accumulato in questi 50 anni dovrà riconvertirsi alla trattazione del gas, delle rinnovabili e, in maniera residuale della raffinazione del petrolio


al contempo (prevenire è meglio che curare) prevedere un'agricoltura specializzata in biocarburanti e piante utili per la produzione di materiali - canapa in primis - 


Nello stesso tempo sostenere e potenziare l'agricoltura biologica di qualità senza, però, pregiudiziali ideologiche su ogm ai quali va applicato un rigido controllo affinchè possano rappresentare una vera risorsa

Navigazione

[0] Indice dei post

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa