Autore: ilredeglignoranti Topic: Ex-inam e leggende metropolitane  (Letto 2389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilredeglignoranti

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 10
Ex-inam e leggende metropolitane
« il: 16:11:26 pm, 10 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Discutendo con degli amici al bar, e leggendo le notizie del quotidiano regionale, ho saputo della chiusura del centro prelievo di Via Cavalcanti. Sindacalisti, politici che piangevano e si strappavano i capelli…., forse per via dei potenti politici siracusani, presenti nella commissione regionale della sanità.
    E’ stato fatto il piano regionale della sanità, per ridurre le spese, secondo alcuni esagerate, secondo altri  per la salute non si dovrebbe badare  spese.
    Analizzando la notizia a freddo, non ho ben capito tutto questo rumore. Perché da una prima lettura, sembra che si dovrebbero chiudere tutti  i centri locali, lasciando solo il prelievo e potenziare in un unico centro a SR le analisi vere e proprie.
    Ebbene il centro di Palazzolo, dovrebbe raccogliere solo il sangue e poi mandarlo a SR, per fare le analisi e poi i pazienti dovrebbero ritirare i reperti a Palazzolo.
    Cosa cambia per la popolazione (sudditi)? Niente……..(già per tante analisi viene fatto cosi)
    Non è tutto questo clamore è dovuto a qualche mal di pancia di alcuni ns. compaesani, che la mattina invece di alzarsi alle 08:15 ed andare al centro alle ore 08:30, per sbadigliare in faccia ai “sudditi”; debba alzarsi alle ore 06:00 per andare a SR e lavorare lì? Perché non si parla di mandare a casa nessuno.
    Poiché se è questo il motivo ahimè, ahimè……………povera patria.
    Questo è quello che si intuisce dagli articoli giornalistici. Ovviamente qui si è posto solo un dubbio, e per altro è uno spazio aperto, dove ognuno può replicare e far conoscere i veri motivi, di questo fronte compatto (maggioranza ed opposizione) contro il piano di riordino della sanità pubblica in Sicilia.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Ex-inam e leggende metropolitane
    « Risposta #1 il: 14:28:14 pm, 12 Luglio 2009 »
  • Publish
  • confesso che non avevo riflettuto su alcuni aspetti esposti dal redegliignoranti, anche se non conosco bene le proposte dei tagli e cosa tagliano effettivamente se servizi inutili e essenziali

    l'unica cosa che ho notato quando ho letto a suo tempo questa notizia sulla sicilia era da un lato si annunciavano questi tagli alla sanità e + sotto nella stessa pagina si annunciava l'incremento del personale di polizia provinciale.

    tagliare nella sanità e incrementare  la polizia provinciale mi sembrano in contraddizione come misure.
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!