Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

LEGALITA'...

<< < (5/9) > >>

Carmelo Di Mauro:

Citazione

chisemubeddi:
Ecco il comunicato stampa della Sicilia del 30 giugno riguardo il ricorso al TAR di Sortino al centro!!!!   per le considerazioni rimando a.... dopo!!!!!

Termine citazione

Non volendo entrare nel merito della vicenda, e delle tue legittime considerazioni, peraltro non espresse (Sortino al centro ritiene di avere subito serie ingiustizie),  il ricorso al TAR prima, e l'esposto denuncia dopo, e' un atto di giustizia sociale nell'interesse della comunità, che, a mio parere, ha il sacrosanto diritto di sapere quello che realmente e' accaduto; poi, non per ultimo,ha una finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi; inoltre, non facendo polemica con altri che nel presente post hanno espresso il loro 'partigiano' convincimento, meglio avere una vera verità che una presunta. Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo; se cosi' non fosse, dovremo chiamarlo -  malfattore -

Nello Bongiovanni:
Togliendo il male assoluto di questo paese che sarebbe il sottoscritto non comprendo il comportamento di qualcuno che insiste nel Discutere o polemizzare per il semplice fatto che un gruppo di persone che per la prima volta mettendoci la propia faccia si sono scommessi in un progetto per il loro Paese e vogliono solamente la verità, debbano essere criticati oppure criminalizzati.

Gli eletti devono essere la espressione democratica di tutto il Paese...garantendo la par condicio tra tutti i candidati nell'accesso alle cariche elettive e che ci siano le garanzie di imparzialità per un buon andamento della più genuina manifestazione della volontà popolare.

Scusate Signori se gli uomini e le donne di Sortino al centro ritengono che queste garanzie in questa competizione elettorale siano state calpestate e per tale motivo si sono rivolte a quella magistratura tanto giustamente difesa in quanto autonoma ed imparziale...

--- Citazione da: chisemubeddi - 20:07:59 pm, 01 Luglio  2011 ---Ecco il comunicato stampa della Sicilia del 30 giugno riguardo il ricorso al TAR di Sortino al centro!!!!   per le considerazioni rimando a.... dopo!!!!!

chi semu beddi!
--- Termina citazione ---

Maurizio La Rosa:
Azz. il prof. Castorina .... complimenti per la scelta. E' molto "costoso" ma  ha grandi competenze. Nello, se sei d'accordo possiamo fare un
esperimento. Pubblicando il numero di protocollo del ricorso tutti noi saremo in grado di seguire l'evolversi tramite questo link:

--- Citazione ---http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaRicorsi.asp

cherumubeddi:

--- Citazione da: Carmelo Di Mauro - 22:54:14 pm, 01 Luglio  2011 ---
Non volendo entrare nel merito della vicenda, e delle tue legittime considerazioni, peraltro non espresse (Sortino al centro ritiene di avere subito serie ingiustizie),  il ricorso al TAR prima, e l'esposto denuncia dopo, e' un atto di giustizia sociale nell'interesse della comunità, che, a mio parere, ha il sacrosanto diritto di sapere quello che realmente e' accaduto; poi, non per ultimo,ha una finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi; inoltre, non facendo polemica con altri che nel presente post hanno espresso il loro 'partigiano' convincimento, meglio avere una vera verità che una presunta. Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo; se cosi' non fosse, dovremo chiamarlo -  malfattore -

Salve sig. Carmelo, vorrei proseguire il Suo intervento con quello che considero mio personalissimo parere sulla vicenda riferita alla Legalità:
".... Per quanto a mia conoscenza, ( mi sbaglierò, ma ne sono fortemente convinto) ''arbitro'' e' un soggetto terzo che agisce con imparzialità nell'interesse della comunità e non del singolo;"    continuo io......  Certamente ciò che si riporta nell'esposto al TAR è di fondamentale importanza poichè da tale documento, insieme ad altri dati ricavati dagli uffici interessati, è la presentazione ufficiale di un dato che espone la probabile verità di come sono avvenute le elezioni a Sortino per i ricorrenti della lista di Sortino al Centro!    Dall'articolo postato sopra da me, ho potuto constatare, invece, che le verità non sono state tutte esposte (può darsi che il giornalista abbia evaso alcune informazioni dal comunicato stampa) come invece sono state perfettamente riportate nell'esposto presentato alla Procura!!!!!  Infatti, riguardo ai rapporti di parentela tra i componenti i seggi ed alcuni candidati, manca qualche sezione che interesserebbe la vostra coalizione!!!!    Io non conosco l'intero documento, quindi non mi avventuro a gratuite considerazioni bensì potrei, in un secondo momento e conoscendo il contenuto del ricorso presentato, avanzarne qualcuna  (scannaliatu dalle querelle che girano per il forum!!!!).

non comprendo bene, poi, il discorso del ricorso/denuncia come "...finalità più educativa che punitiva, nella misura in cui denuncia azioni  discriminatorie nei confronti di quella fascia sociale debole che, sistematicamente, risulta esclusa dai privilegi....." 
chi sono in questo caso quelli da educare?????     Quali le azioni discriminatorie??????  quale la fascia sociale debole esclusa dai privilegi??????     

chi semu beddi!

Nello Bongiovanni:
L'avvocato ancora non ci ha comunicato il numero di protocollo appena lo avrò lo pubblicherò...

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 11:09:57 am, 02 Luglio  2011 ---Azz. il prof. Castorina .... complimenti per la scelta. E' molto "costoso" ma  ha grandi competenze. Nello, se sei d'accordo possiamo fare un
esperimento. Pubblicando il numero di protocollo del ricorso tutti noi saremo in grado di seguire l'evolversi tramite questo link:

--- Citazione ---http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/frmRicercaRicorsi.asp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa