Autore: SC Topic: Estate Palazzolese 2009  (Letto 15350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline palazzolesenelcuore

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
Re:Estate Palazzolese 2009
« Risposta #30 il: 16:40:27 pm, 15 Luglio 2009 »
  • Publish
  • SC sai cosa vuol dire esempio? Bene, io ho citato due esempi di imperatori che hanno applicato quella politica, facendoti notare, visto che la storia o non la conosci o la interpreti per come ti conviene, che la politica nella Roma di quell'epoca non e' stata sempre pane e giochi circensi, come invece tu sostenevi facendo il parallelo con questa politica che non cambia mai. La politica cambiava a quell'epoca e cambia tutto'ora, grazie a dio. Informati prima di parlare, leggi soprattutto o s tudia, scegli tu.
    In secondo luogo, visto che da presuntuoso pretendi di parlare di materie che neanche conosci, il principio sancito dall'articolo 67 e' un principio che per analogia non si applica solo ai parlamentari, ma a chiunque svolga un incarico di rappresentanza politica, sia stato cioe' eletto dal popolo, quindi anche agli amministratori comunali, provinciali e regionali.
    In terzo luogo non ho mai detto che chi fa politica deve ricoprire una carica pubblica, o meglio deve essere eletto, ma ho detto che chi ha piu' incisivita' su noi elettori e' proprio chi viene eletto, perche' proprio l'eletto esercita il potere che gli e' stato conferito e amministra la cosa pubblica, che noi tutti interessa.
    In ultima analisi  ho sempre ottenuto ottimi risultati, sia prima, che ora all'universita' con impegno e sudore e quindi ti inviterei a rivedere le tue di conoscenze, storiche e soprattutto giuridiche. Attenzione poi, io non ho detto che chi esercita un potere non deve essere toccato, anzi, ho detto che qualora commetta qualcosa di illegale deve essere giustamente punito, ma fino ad allora il popolo che lo ha eletto potra' solo rivolgergli critiche, non impedirgli di esercitare il potere. Alle successive elezioni non lo rieleggera'.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #31 il: 17:40:42 pm, 15 Luglio 2009 »
  • Publish
  • allora spiegami chi attuò la politica pane e giochi da circo  dell'esempio che hai fatto e cosa intendevi con quell esempio?

    inoltre mi dai la citazione dove io nego con le mie parole l'obbligo giuridico del divieto di mandato imperativo?

    perchè io la spiegazione l'ho data delle mie parole che hai citato e visto che ora anche TU dici "non ho mai detto che chi fa politica deve ricoprire una carica pubblica" e che quindi ci si può fare politica aldilà dei meccanismi istituzionali e giuridici continuo a non capire che c'entra dunque il vincolo del mandato concetto altamente giuridico

    o forse vuoi accusare di incostituzionalità i partiti che applicano la "disciplina di partito" perchè non interpretano "per analogia" la costituzione
    « Ultima modifica: 18:13:13 pm, 15 Luglio 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline palazzolesenelcuore

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    • Sesso: Maschio
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #32 il: 18:28:02 pm, 15 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Io non ho mai detto che tu neghi il divieto di mandato, ho spiegato il perche' quell'affermazione non era corretta, secondo il mio parere ovviamente, spiegando poi l'art, visto che tu dicevi che la politica dovrebbe chiedere ai contribuenti prima di investire i soldi pubblici. Ora, qual'e' questa politica che puo' gestire il denaro pubblico, i sindacati, i partiti, beppe grillo? Non penso proprio. Questi ultimi, semmai, possono consigliare su come usare i soldi, ma a gestirli direttamente sono sempre i soggetti eletti. Se beppe grillo o uno dei partiti viene eletto, allora gestira' il denaro ma in quel momento gli si potranno rivolgere solo critiche, non impedirgli di esercitare il potere, e qui entra in gioco quella mia spiegazione sull'art. Tutto qui e per me la citazione rimane perfettamente inerente al discorso, per te puo' anche nn esserlo, mica pretendo che tu mi dia ragione per forza, ma lasciami esprimere il mio parere su cio' che scrivi, come tu fai con me. Poi che ognuno rimanga della sua idea e siano i lettori a farsi liberamente la loro, perche' credo che continuare questa discussione sia inutile in questi termini e poco costruttivo, o no? E allora, abbiamo spiegato a sufficienza le nostre idee, ora spetta a chi legge farsene una propria. Spero che almeno su questo sia d'accordo con me.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #33 il: 23:57:08 pm, 15 Luglio 2009 »
  • Publish

  • caro amico palazzolese,

    premesso che il sottoscritto il tifo non lo fa manco allo stadio, ci mancherebbe  che per questo ti vietassi  di esaltarti nei confronti di amministratori che tu ritieni abbiano fatto gli interessi del paese, organizzando festine e solennità... fai pure!
    continuo però a non capire di quali ritorni economici tu stia parlando a proposito di queste, e cosa intendi per benessere....tutte cose che a tuo dire, attribuisci a quegli amministratori per cui "tifi".
     
    evidentemente debbo supporre seriamente che per benessere tu intenda proprio quel "pane e circense" citato dall'amico sc, considerando che fino a pochi anni fa mancava anche l'acqua a palazzolo, e al primo fulmine durante un maltempo, andava via l'energia elettrica per tornare dopo due giorni. per non parlare della struttura sanitaria d'emergenza, che risale all'altro ieri e che di sicuro non è merito di politici locali, se fosse dipeso da loro, a posto di questa, avremmo ancora un ambulanza degna dei migliori film di fantozzi.

    mentre al teatro greco e alla villa comunale giullari di "alto livello" recitavano distraendo dal senso civico un pubblico già di se poco sensibile allo stesso, la gente moriva durante la corsa all'ospedale per mancanza di un pronto soccorso adeguato. e tutto questo in un paese governato da amministratori che SOLO per organizzare il carnevale, spendevano 400 milioni di lire (l'anno), e che paradossalmente come professione, per gran parte, erano medici!

    ora, vedi, io al contrario di te non me ne intendo di organizzare feste per il piacere di fare divertire gratis la gente a palazzolo, perche' è di questo che stiamo parlando, non di sistemi produttivi, tanto meno del benessere di una moderna societa'.

    mi chiedi cosa è per me l'economia, anzi, mi chiedi quali siano le soluzioni... francamente non ho ancora capito a cosa?! considerando quello che scrivi, e faccio veramente fatica ad interpretare il tuo pensieo, posso suggerirti di parlare di >attività produttive< se vuoi affrontare discorsi di economia....quelle con cui si produce reddito....quelle, per intenderci, in cui giovani come te, dovrebbero alzarsi le manichelle della camicia, ed iniziare a far lavorare braccia e mente per generare, per mettere a frutto cose concrete..come ad esempio ortaggi, scarpe, vestiti, acconciature eccetera,  invece di inoltrarsi in chiacchiere pseudo-filosofiche su feste estive o articoli della costituzione che non portano a nulla, se non, a cercare di gradificare qualcuno a cui si vuole manifestare il proprio fanatismo.
     
    « Ultima modifica: 04:29:58 am, 16 Luglio 2009 da enrico tomasi »

    Offline palazzolesenelcuore

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    • Sesso: Maschio
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #34 il: 12:34:46 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Evidentemente lei sa solo porre problemi, ma poche soluzioni. Io le soluzioni le ho date, spiegando da dove prendere i fondi per valorizzare le attivita' di cui si stava trattando, senza aggravare il disavanzo e facendo del bene alla comunita' incrementando il turismo. Se avesse letto con attenzione avrebbe anche visto che io ho ho parlato di investimenti pro futuro, come sono tutti gli investimenti turistici, che ovviamente non possono dare risultati immediati. E ho anche precisato che spetta all'amministrazione decidere come investire i soldi che si stanziano ad inizio anno per manifestazioni come il carnevale, decidere cioe' se sprecarli per una radio e fare morire il carnevale, oppure usarli per valorizzare la manifestazione. Se lei e' convinto che l'economia di un piccolo paese sia fatta solo di attivita' produttive che noi giovani dovremmo condurre alzandoci le maniche e non anche di turismo, che a palazzolo e' sepolto da tempo, allora mi spiace ma a mio parere e' lei ad avere una visione un po' distorta di cio' che puo' essere l'economia. Perche io ritengo che noi giovani, chi lavora gia' e chi studia, le maniche se le alzino gia' e le posso assicurare che chi prende seriamente l'universita' per cercare di avere un futuro e migliorare questo paese, suda e lavora come chi la mattina si alza alle 6 e mezza per andare a lavorare. Quindi non si tratta di feste per fare divertire la gente, come quando si portava fm italia, ma di manifestazioni che dovrebero portare famiglie da fuori cosi' da incrementare il turismo, che ritengo molto importante per palazzolo e per qualunque societa' moderna. Un paese, una citta' non possono sostentarsi solo ed esclusivamente sulle spese effettuate dai suoi cittadini, ma hanno bisogno, a mio modesto parere, dei turisti che comprano, si recano presso gli alberghi, presso i ristoranti. Ecco perche' potrei definire anche le sue come chiacchere pseudo filosofiche, visto che rivolge domande, a cui io ho risposto dando soluzioni secondo me sostenibili per risollevare le manifestazioni del paese ed il suo benessere, mentre si rifiuta di dare delle soluzioni. Lei le ha chiste a me e io le ho date, indicando da dove provengono i fondi e perche' il ritorno economico non e' immediato. Sarei ben lieto di ascoltare anche le sue adesso, se ovviamente ne ha.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #35 il: 12:49:47 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish

  • parlando di turismo, personalmente ho aperto il primo B&B di palazzolo (senza nessun contributo dalle tasche dei contribuenti!). apprezzo il tuo sforzo nel volermi dare lezioni d'astrattismo, ma non ho cosa farmene, cerco di fare cose concrete io...e le soluzioni sono il mio forte! :-)

    credo di non avere dei grossi problemi, ti consiglio di risolvere i tuoi con quelli di FM ITALIA.

     ti faccio tanti auguri  per i tuoi studi ;-)
    saluti, e.t.
    « Ultima modifica: 13:11:49 pm, 16 Luglio 2009 da enrico tomasi »

    Offline palazzolesenelcuore

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    • Sesso: Maschio
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #36 il: 14:03:13 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Lezioni di astrattismo? Dove sta l'astrattismo? Nel dare soluzioni dicendo di investire i soldi nel modo giusto e non sperperarli cercando di valorizzare le tradizioni di un paese? Se per lei questo e' astrattismo, visto che di soluzioni per migliorare le manifestazioni locali non ne ha date, evidentemente qui chi parla senza dare soluzioni concrete e' qualcun altro. Lei mi ha posto dei problemi, io ho espresso il mio parere dando delle soluzioni secondo me corrette e soprattutto sostenibili. Se poi con i soldi dei contribuenti invece di finanziare il carnevale si finanzia una radio con 25 mila euro e al momento delle premiazioni pero' i soldi  per i carristi non ci sono, credo non sia un problema solo mio ma di tutto il paese. Detto cio', le porgo i migliori auguri per la sua attivita' imprenditoriale, nella speranza che nei prossimi anni il turismo del nostro paese migliori grazie ad investimenti oculati che valorizzino le nostre tradizioni e le potenzialita' del nostro paese.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #37 il: 14:23:31 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish
  • palazzolese Enrico Tomasi ha realizzato il primo bed and breakfast di palazzolo con soldi suoi spendendo + 100 mila euro , assieme  io e lui abbiamo realizzato la diretta delle rappresentazioni classiche del teatro greco, che ha aiutato e aiuta tuttora a diffondere il nome di palazzolo acreide nel GLOBO

    non venirci a parlare che siamo noi a fare lezioni di astrattismo tu  che dai indicazioni solo su quello che devono o non devono fare gli altri ripetendo lezioncine libresche

    come dicono gli americani
    Put Your Money Where Your Mouth Is

    metti i tuoi soldi (o generalizzando il tuo impegno e tempo)  dove  è la tua bocca

    altrimenti l'unico che parla di cose astratte sei tu
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline palazzolesenelcuore

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 24
    • Sesso: Maschio
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #38 il: 14:40:58 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Le mie non sono lezioni astratte, in quanto hanno gia' avuto attuazione, come ho piu' volte ripetuto. Non solo, io mi sono limitato a rispondere ad 8una domanda specifica, dando una soluzione a mio parere corretta e sostenibile visto che e' stata gia' attuata in passato, investire sulle tradizioni senza sprechi e con cio' che si ha, senza aggravare il bilancio, ed ho spiegato come. E' astrattismo? Bo, non penso proprio, ben venga poi che ad un certo punto della sua vita un soggetto abbia la volonta' e la forza per aprire un b&b o per fare un sito da cui trasmettere le rappresentazioni. Ma per questo non mi si venga a dire che le mie sono soluzioni astratte solo perche', trovandomi ancora a studiare, non ho avuto la possibilita' di realizzare qualcosa. Quando all'eta' di Tomasi mi saro' solo limitato a vane parole, allora ne riparleremo e vi daro' ragione, per ora il mio unico impegno e' lo studio per cercare di realizzarmi nella vita e al tempo stesso esprimere le mie idee e dare soluzioni secondo me sotenibili, come chiunque puo' fare ed e' libero di fare.

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:Estate Palazzolese 2009
    « Risposta #39 il: 17:27:10 pm, 16 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Scusami salvo , puoi darmi la certezza della data del 13 agosto impeganta con l'orchestra flagaves di Buccheri ?
    Sai , sono il cassiere della band è ho il contratto con il comune di palazzolo che ci impegna per il 16 agosto e non il 13 , controlla e fammi sapere , casomai ti mando una copia del contratto.
    Salvatore Pepe

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!