Autore: Franco Nero Topic: Estate insieme al centro sociale. Invece dei diritti si preferisce la monetina  (Letto 7864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
Per quanto riguarda il forum, non ho nessuna intenzione di utilizzarlo da cecchino!!!!!!! non è per forza entrare e farsi sparare!!!!!
Normalmente le vittime dei cecchini non sono "volontari consapevoli".
Citazione
per quanto riguarda le mie impressioni pubblicate in questo forum ed i miei interventi sulle persone che rappresentano le istituzioni posso solo dirti che lo faccio perchè persone pubbliche e normalmente soggette a critiche!!!!!! anche a satira!!!!!!!
La critica, supportata da dati e/o fatti, su un forum è legittima e costruttiva. Le allusioni, le delazioni, No! Avere dei politici(e non solo) che si confrontano sul forum è una risorsa per tutti.
Citazione
Per quel che riguarda l'idiota che pubblicherà la mia vera identità..... beh son sicuro che quello sarò io!!!!!!! così usciamo fuori e non se ne parla più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a luglio!!!!!
L'anonimato, che personalmente condivido, "sgancia" le opinioni dalle persone. E' necessario che sia utilizzato in maniera corretta.
Ho la presunzione di dirti che ho le conoscenze informatiche per svelare la tua identità in qualche ora. Come ti ho detto in privato c'è un etica anche per chi "vive" nel "mondo binario". Il rispetto in generale, degli anonimi nel particolare, è fondamentale per rendere la rete uno strumento di democrazia e non di oppressione.
Con il cuore e senza rancore.

Chiedo venia all'admin?
 




Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Ho la presunzione di dirti che ho le conoscenze informatiche per svelare la tua identità in qualche ora. C

mmm, io qualche conoscenza informatica ce l'ho e onestamente anche se avessi l'ip di un soggetto non riuscirei a rintracciare l'identità di un utente in qualche ora almeno di avere un amico in telecom che può vedere i tabulati delle corrispondenze dei log agli ip e sempre che si colleghi con telecom

la verità è che l'anonimato nei nostri comuni è difficile perchè i comuni sono piccoli e statisticamente dalle frasi e dalle idee dei posti si può andare per esclusione ad individuare le persone

ma concordo con maurizio le opinioni e le idee devono spesso essere sganciate dalle persone per cui la ricerca dell'identità  è fondamentalmente sbagliata

in ogni caso come sapete se in questo forum qualcuno vuole usare l'anonimato per fare delle ripicche personali (come è successo in passato) è fuori quasi subito il tempo che ce ne accorgiamo.

è accettabile l'anonimato per il quieto vivere, o per motivi personali che non includono la vigliaccheria dove per vigliaccheria intendo pugnalare volgarmente di nascosto.


i nostri anonimi comunque fin'ora non sono mai stati di questo tipo e lo stesso fatto che molti non sentano il bisogno di usare l'anonimato io lo ritengo un buon successo del forum e della sua credibilità
« Ultima modifica: 12:31:06 pm, 27 Giugno 2011 da SC »
Informa anche tu con Openjournalism
----------------------
Così scrivo secondo le mie idee personali

Così come Amministratore del Forum
Regolamento

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
mmm, io qualche conoscenza informatica ce l'ho e onestamente anche se avessi l'ip di un soggetto non riuscirei a rintracciare l'identità di un utente in qualche ora almeno di avere un amico in telecom che può vedere i tabulati delle corrispondenze dei log agli ip e sempre che si colleghi con telecom


Pensa al SSID e a wigle condito di un bel wireshark (IN UN PICCOLO PAESINO FUNZIONA). In alternativa ci sono sempre le e-mail! :D
Ma lasciamo perdere! Non è questo il punto. Il concetto fondamentale è quello che tu hai ribadito e che personalmente sposo in todo.
Saluti
« Ultima modifica: 13:42:45 pm, 27 Giugno 2011 da Maurizio La Rosa »

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Fra qualche giorno anche grazie alle segnalazioni che sono venute da questo blog e da Cesare in particolare l'Assessore sta cercando una soluzione in merito...sarà lui stesso a comunicarLa...un abbraccio...per il resto sono solo chiacchiere inutili...


E' sbalorditivo! Si sono aperte le iscrizioni al progetto estate insieme promosso dall'assessorato ai servizi sociali del comune presso il centro sociale giovanile, che si chiuderanno il 28 Giugno. Nel comunicato pubblicato è specificato che la soglia massima di partecipanti accettata è di 33 bambini..ma se disgraziatamente si dovessero avere più iscrizioni si procederebbe al sorteggio. Ma che criterio è?..Ma dove è andato a finire il semplice buon senso?..ma quale principio di equità e di trasparenza rende eventualmente necessario un gesto estremamente arbitrario? Perchè non si è proceduto ad elaborare criteri di giustizia sociale invece di affidarsi alla mannaia della testa e della croce?
qualche esempio:
titolo di preferenza: modello isee della famiglia di origine
titolo di preferenza: data di presentazionedella domanda
titolo di preferenza: numerosità del necleo familiare di origine

Insomma, ce ne sarebbero parecchi titoli di preferenza,..invece l'assoluta deresponsabilizzazione di un sorteggio.

Assessore, torna indietro!! Correggi e posticipa il termine di scadenza delle iscrizioni

Consiglieri di maggioranza e opposizione(voi che dite di essere la sinistra), svegliatevi...abituatevi a consultare gli atti.

Vi allego l'atto che potete consultare anche sul sito del comune( imbarazzante)
Ciao a tutti da Cesare Salonia
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline cherumubeddi

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 925
  • Sesso: Maschio
evvai............   sti chiacchiri!!!


chi semu beddi!
Az

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
Inutile ignorarle le chiacchere inutili. Tanto ormai s'è capito che chi ha coraggio di riesce a far pensare che ed a confrontarsi col. Buon senso permettendo.

Mi auguro di essere stato chiaro (o inutile)

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Le parole inutili sono le polemiche e le chiacchiere fuori tema dal topic


Inutile ignorarle le chiacchere inutili. Tanto ormai s'è capito che chi ha coraggio di riesce a far pensare che ed a confrontarsi col. Buon senso permettendo.

Mi auguro di essere stato chiaro (o inutile)
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline libera

  • Agli Inizi
  • *
  • Post: 40
  • Sesso: Femmina

Personalmente ritengo che anche se le "chiacchiere" possono far parte della discussione, possono interessare e/o divertire.....non si può perdere di vista la questione da cui si era partiti....si rischia poi di fare ciò che accade spesso nella nostra fantastica regione "SOLO CHIACCHIERE"!! e pochi, pochissimi fatti.

Ritengo che sia un'ottima iniziativa ma che ci sia sicuramente il margine per migliorarla, per perfezionarla e stabilizzarla nel tempo.
Io avrei comunque scelto come criterio di preferenza il modello isee della famiglia di origine, per diversi motivi.
Non possiamo ragionare ancora con la mentalità dell'evasore e del furbetto di quartiere.
Mi permetto di ricordarvi che la compilazione del modello ISEE è finalizzata ad indicare le effettive condizioni economiche dell'interessato, e dell'intero nucleo familiare tenendo conto di parametri quali:

Composizione del nucleo
Reddito effettivo del nucleo familiare
Reddito da lavoro o pensione
Patrimonio Immobiliare (case, terreni)
Patrimonio Mobiliare (depositi bancari, Bot, azioni ecc.)
Eventuali situazioni di difficoltà o disagio (Presenza di portatori di handicap)
Situazione abitativa

Il modello ISEE è di solito utilizzato per accedere alle seguenti prestazioni  sociali agevolate:

Assegno per il nucleo familiare con tre figli minori;
Assegno di maternità per madri disoccupate;
Asili nido e altri servizi educativi per l’infanzia;
Mense scolastiche;
Prestazioni scolastiche (libri scolastici, borse di studio, ecc.);
Agevolazioni per tasse universitarie;
Prestazioni del diritto allo studio universitario;
Servizi socio sanitari domiciliari;
Agevolazioni per servizi di pubblica utilità (Canone telecom , luce, gas).

Ora se seguiamo il discorso dell'amico del gioielliere, quale risultato otteniamo?
potremmo dire la stessa cosa ogni volta che per un servizio e/o beneficio ci venga chiesto il nostro reddito/patrimonio???
pensiamo alle tasse universitarie, che vogliamo fare? faranno pagare a sorteggio perchè nelle migliaia di persone iscritte ci sono ancora gioiellieri e faccendieri vari?????

No, io non credo; io presento la mia dichiarazione dei redditi veritiera e corretta e spero e credo che gli altri facciamo altrettanto.
Se così non fosse....beh c'è sempre LA GUARDIA DI FINANZA, L' AGENZIA DELLE ENTRATE....che fanno il loro lavoro e prima o poi guarda che arrivanoooooo laddovè c'è bisogno  8) 8)

Sarà comunque un'esperienza positiva e credo che in base al numero di richieste rispetto alla disponibilità effettiva ed in base ad altri elementi che potranno venir fuori solo 'sul campo', l'amministrazione sarà in grado di migliorare il servizio per il futuro,...... ;D ;D


OFF TOPIC o no? boh
Volevo solo dire che l'anonimato è una scelta che può essere dettata da diverse motivazioni.
Un'idea, un'opinione....può essere condivisa o meno...indipendentemente dalla persona che la esprime; può essere 'UNA VOCE',
utilizzare l'anonimato per offendere o deridere è un atto di vigliaccheria, ma esprimere un parere (ripeto che sia valido o no) senza infrangere alcuna regola del forum ma non identificandosi necessariamente nella persona fisica non credo sia da giudicare in maniera negativa!!
chiedo all'amministratore di intervenire se sbaglio   :(
potrei fare il discorso inverso....cioè conoscendo la persona, la famiglia, le idee politiche,...si potebbe essere influenzati...si potrebbe essere un pò prevenuti,....o avere un cognome un pò ingombrante e voler proteggere qualcuno.....(oddioooo la sindrome di superman :'( :'()
D' altra parte se le regole del forum lo prevedono...perchè star lì a giudicare?????come sempre?? a che e a chi serve sapere che Tizio o Caio è in grado di conoscere l'identità di chi scrive in anonimo??? che lo faccia pure....se ha sto' tempo.....da perdere.

Buon lavoro a tutti!!!!





Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Cara ragazza, le pur precise occasioni per le quali il cosidetto redditometro in italia va applicato, comprenderai che non  può essere  applicato in questa occasione

attivita ludiche non rientrano n categorie di servizi come quelle da te elencate, ma siano piuttosto occasioni d'incontro e scambio culturale, emozionale, di crescita per i bambini.
Tu dirai ma i nidi? Già ma li ci vogliono strutture, maestranze, che purtroppo da noi dico in italia, e non solo in Sicilia non coprono la totalità dei piccoli frutitori.
Caspita qui si tratta di un breve periodo di divertimento, non puoi applicare criteri di scelta tipiche di servizi come dire, complessi.
Se poi vuoi sapere la mia, anche i nidi dovrebbero essere garantiti a tutti i bambini, senza criteri di scelta per fasce di reddito, da noi si fa perchè i posti non bastano per tutti. E meno male che la crescita in italia è pari a zero figuriamoci. Guarda alla Norvegia, dove anche i piccoli comuni come servizi primari mettono i nidi e le scuole per tutti.
Altre civiltà, lontanissime dalla nostra.
P.S. L'anonimato nel forum è leggittimo, ma tutte queste scorciatoie mentali per giustificare in ogni caso una mancanza  di coraggio nell'esprimere le proprie idee io non la condivido.
E per primo, chiedendo scusa a tutti i forumiani, confesso di aver usato in questi anni un doppio nick per scrivere cose diciamo che non volevo fossero direttamente correlabili a me, non per vigliaccheria o altro ma per semplice pudore, semplice timidezza letteraria.... chi lo sa.
Io Francesco Di Mauro sono Cittadino, , Nick che da oggi in poi nopn vedrete più, perchè i sonetti o stornelli o come li volete chiamare, li firmerò direttamente come Francesco Di Mauro.
Saluti e baci

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
..mihhh..tu si Cittadino?!!!..Ciccio non c'era bisogno di svelarti..cmq un bel gesto.

Offline Maurizio La Rosa

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 234
  • Sesso: Maschio
Citazione
Volevo solo dire che l'anonimato è una scelta che può essere dettata da diverse motivazioni.
Un'idea, un'opinione....può essere condivisa o meno...indipendentemente dalla persona che la esprime; può essere 'UNA VOCE',
utilizzare l'anonimato per offendere o deridere è un atto di vigliaccheria, ma esprimere un parere (ripeto che sia valido o no) senza infrangere alcuna regola del forum ma non identificandosi necessariamente nella persona fisica non credo sia da giudicare in maniera negativa!!
chiedo all'amministratore di intervenire se sbaglio   
A ribadire gli stessi concetti si spreca spazio e tempo.
Citazione
Composizione del nucleo
Reddito effettivo del nucleo familiare
Reddito da lavoro o pensione
Patrimonio Immobiliare (case, terreni)
Patrimonio Mobiliare (depositi bancari, Bot, azioni ecc.)
Eventuali situazioni di difficoltà o disagio (Presenza di portatori di handicap)
Situazione abitativa
Siccome le tue considerazioni, probabilmente, nascono da una scarsa conoscenza del territorio, ti informo che 400 famiglie(O FORSE PIU' SU UN TOTALE DI 9000 ABITANTI) soritnesi hanno redditi cosidetti "discontinui" in quanto lavoratori a tempo determinato dell'azienda forestale Spa. Tale situazione altera in maniera determinante la "valutazione ISEE"  tra 2 soggetti, di cui uno a tempo indeterminato, in quanto nel soggetto a tempo determinato parte degli introti annuali (disoccupazione) non vengono considerati tali ai fini reddituali. Aggiungi che nei giorni rimanenti dell'anno qualcuno di questi soggetti non riesce a trattenere la voglia di lavorare e gli è "impedito" di farlo regolarmente. Aggiungi quanto testè scritto da Francesco e noterai che la "relatività" dei criteri è assoluta.
Il mio suggerimento è:
Per i mesi di Giugno e Luglio attivare con i due istituti comprensivi, che dispongono del personale e delle infrastrutture, attività ludico-formative estendendo il ruolo di formatori ai tanti ragazzi/e in gamba che abbiamo a Sortino e che in parte, privatamente, hanno già attiivato queste iniziative. I due istituti comprensivi si prodigheranno nel racimolare risorse tramite  progetti finanziati dall'EU(in ogni caso il personale e le infrastruttore sono già a bilancio), il comune farà la sua "piccola parte" 7/8 mila €  e credo che se alle famiglie verrà richiesto un contributo aggiuntivo di 30€ mese  non "casca il mondo". In questo modo tutti i bambini, che lo desiderano, avranno accesso a queste attività senza alcuna discriminazione. Questa molto "rudemente" è la mia idea ma bisogna lavorare, se la si condivide,  da subito per il prossimo anno e naturalmente per "affinarla".
Ossequiamo

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Nello scua ma perchè non ci dici com'è andata ? Sai chiamarti e riportare sul forum.....
Trova il tempo di farlo, se vuoi, noi, penso tutti non aspettiamo altro che sentire la versione, come dire, uffciale dell'assessore.

Offline Franco Nero

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 432
  • Sesso: Maschio
Assessore...ero certo che riuscivi a correggere...bravo,..i miei complimenti..la nobiltà è tua e anche l'umiltà. 80 volte grazie. 

tuo Francuzzo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

Facebook Comments

Link Consigliati:
Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

Increase your website traffic with Attracta.com
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!