Autore: a.merenda Topic: CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA  (Letto 5870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a.merenda

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.988
  • Sesso: Maschio
CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
« il: 11:00:33 am, 29 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Stiamo cominciando a mobilitarci per preparare una manifestazione - azione collettiva per sensibilizzare quanta più gente possibile circa la fruizione dello stabile e dell'area circostante in prossimità dell'ingresso di Pantalica - lato Sortino.

    Il seguente messaggio, a carattere personale, vede il parere favorevole del CDA Pro Loco e di altri individui ed Associazioni

    Ci auguriamo una cospicua adesione delle stesse magari tramite la costituenda Rete sortinese - RAS

    Presto comunicheremo una data utile per l'incontro di quanti volessero partecipare e dare un proprio contributo (di idee e fatti).

    In breve riporto la questione:

    - ci sono diversi Enti che non si mettono d'accordo circa la gestione economica della struttura (Sovrintendenza, Forestale, Comune di Sortino)
    - un primo punto sta nell'individuare la figura del "custode" (direi di rivolgersi ad uno dei molteplici dipendenti comunali o, semmai a rotazione, coadiuvato da servizio operai forestale dislocato part-time. Chiaramente il dipendente comunale dormirebbe a casa sua visto che è sortinese)
    - si potrebbe propendere per il totale affidamento al privato anche se vedrei di buon occhio una gestione pubblica dove l'associazionismo non profit (e le imprese profit pure)possano, tramite progetti mirati e sostenibili finanziariamente, far "vivere" quel posto.

    Il posto è fantastico. Vista di Sortino magnifica. Grandioso per eventi musicali (coerenti con l'ambientazione tipo friscaletto di Carmelo Salemi e chitarra di Gioacchino Papa con esposizioni artistiche curate da Mario Matera e servizi fotografici a cura di Bruno, Di Mauro ed il resto dei fotografi  condito da stand dei prodotti tipici locali ed artigianato di pregio tali da realizzare uno spendido LIVE AT PANTALICA - o Hybla, se preferite...Il dolce? a base di miele...)


    Utopia?

    Ci sentiamo

    Saluti

    A.Merenda
    « Ultima modifica: 11:05:10 am, 29 Giugno 2011 da Tito »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #1 il: 18:07:28 pm, 29 Giugno 2011 »
  • Publish
  • Condivido...


    Stiamo cominciando a mobilitarci per preparare una manifestazione - azione collettiva per sensibilizzare quanta più gente possibile circa la fruizione dello stabile e dell'area circostante in prossimità dell'ingresso di Pantalica - lato Sortino.

    Il seguente messaggio, a carattere personale, vede il parere favorevole del CDA Pro Loco e di altri individui ed Associazioni

    Ci auguriamo una cospicua adesione delle stesse magari tramite la costituenda Rete sortinese - RAS

    Presto comunicheremo una data utile per l'incontro di quanti volessero partecipare e dare un proprio contributo (di idee e fatti).

    In breve riporto la questione:

    - ci sono diversi Enti che non si mettono d'accordo circa la gestione economica della struttura (Sovrintendenza, Forestale, Comune di Sortino)
    - un primo punto sta nell'individuare la figura del "custode" (direi di rivolgersi ad uno dei molteplici dipendenti comunali o, semmai a rotazione, coadiuvato da servizio operai forestale dislocato part-time. Chiaramente il dipendente comunale dormirebbe a casa sua visto che è sortinese)
    - si potrebbe propendere per il totale affidamento al privato anche se vedrei di buon occhio una gestione pubblica dove l'associazionismo non profit (e le imprese profit pure)possano, tramite progetti mirati e sostenibili finanziariamente, far "vivere" quel posto.

    Il posto è fantastico. Vista di Sortino magnifica. Grandioso per eventi musicali (coerenti con l'ambientazione tipo friscaletto di Carmelo Salemi e chitarra di Gioacchino Papa con esposizioni artistiche curate da Mario Matera e servizi fotografici a cura di Bruno, Di Mauro ed il resto dei fotografi  condito da stand dei prodotti tipici locali ed artigianato di pregio tali da realizzare uno spendido LIVE AT PANTALICA - o Hybla, se preferite...Il dolce? a base di miele...)


    Utopia?

    Ci sentiamo

    Saluti

    A.Merenda
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #2 il: 17:21:30 pm, 01 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Tito,  coltivare un sogno, anche se spesso si scontra con il pensiero ottuso di uomini e/o di istituzioni, che ti assicuro non amano la nostra terra, non la devi considere "Utopia". Credere in quello che uno sogna risponde all'esigenza di ogni essere che vuole sentirsi  vivo;
    " Cogito ergo sum"  -
     penso dunque sono ( se penso vivo, dunque esisto) Cartesio.
    Combattiamo insieme questa guerra santa contro questo sistema clientelare incarnato da ignobili  " mostri che bloccano la nostra vita. Avanziamo proposte, pretendendo le risposte, a chi oggi ci rappresenta politicamente.
     

    Citazione
    In breve riporto la questione:

    - ci sono diversi Enti che non si mettono d'accordo circa la gestione economica della struttura (Sovrintendenza, Forestale, Comune di Sortino)
    - un primo punto sta nell'individuare la figura del "custode" (direi di rivolgersi ad uno dei molteplici dipendenti comunali o, semmai a rotazione, coadiuvato da servizio operai forestale dislocato part-time. Chiaramente il dipendente comunale dormirebbe a casa sua visto che è sortinese)
    - si potrebbe propendere per il totale affidamento al privato anche se vedrei di buon occhio una gestione pubblica dove l'associazionismo non profit (e le imprese profit pure)possano, tramite progetti mirati e sostenibili finanziariamente, far "vivere" quel posto.

    Il posto è fantastico. Vista di Sortino magnifica. Grandioso per eventi musicali (coerenti con l'ambientazione tipo friscaletto di Carmelo Salemi e chitarra di Gioacchino Papa con esposizioni artistiche curate da Mario Matera e servizi fotografici a cura di Bruno, Di Mauro ed il resto dei fotografi  condito da stand dei prodotti tipici locali ed artigianato di pregio tali da realizzare uno spendido LIVE AT PANTALICA - o Hybla, se preferite...Il dolce? a base di miele...
    Utopia?
    « Ultima modifica: 17:54:08 pm, 01 Luglio 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Maurizio La Rosa

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 234
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #3 il: 19:33:58 pm, 01 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Citazione
    Tito,  coltivare un sogno, anche se spesso si scontra con il pensiero ottuso di uomini e/o di istituzioni, che ti assicuro non amano la nostra terra, non la devi considere "Utopia". Credere in quello che uno sogna risponde all'esigenza di ogni essere che vuole sentirsi  vivo;
    " Cogito ergo sum"  -
     penso dunque sono ( se penso vivo, dunque esisto) Cartesio.
    Combattiamo insieme questa guerra santa contro questo sistema clientelare incarnato da ignobili  " mostri che bloccano la nostra vita. Avanziamo proposte,
    pretendendo le risposte, a chi oggi ci rappresenta politicamente




    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #4 il: 16:26:55 pm, 02 Luglio 2011 »
  • Publish
  • La casa del turista...... luogo incantevole e sogno lontano di molti che la vorrebbero in attività!!!!!!!!      Peccato per la strada poiché un pò lontanuccia dal paese......  si potrebbe intanto pensare ad un collegamento a cadenza settimanale (due a settimana o tre) con un mezzo (pulmino) comunale e magari investire un po di danaro, per il gasolio, proveniente da chi farà parte a quest'azione collettiva e vorrà contribuire liberamente o dagli Enti che non si mettono d'accordo sol perchè nessuno ha mai pensato bene di farli mettere d'accordo!!!!!!!


    Se si prendesse in mano e si avviasse questa gestione, con tutte le difficoltà connesse, penso che si possa diventare più forti nel chiedere contributi ed aiuti alle forti della situazione!!!!!!! non credete? ??? ?


    Magari può essere un'idea, invece di far venire solo da Sortino le persone verso la Casa, invitarle dal lato valle dell'Anapo e potrebbero, tramite i sentieri "forestali" (prima della seconda galleria)  scalare ed arrivare nel posto che mostrerebbe loro tutto ciò che ha riportato Tito!!!!!!     Avete visto l'affluenza di gente/visitatori che entra dal cancello Fusco? ??? ??? ?   


    chi semu beddi!
    Az

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #5 il: 10:24:10 am, 07 Luglio 2011 »
  • Publish

  •  Cittadini ed Associazioni,

    in seguito alle diverse discussioni avvenute in sede Pro Loco riguardo alla mancata fruizione dell'immobile conosciuto come "Casa del Turista" presso C.da Serramenzana - RNO di Pantalica lato nord (ingresso Sortino) si è deciso di coinvolgere tutti coloro i quali fossero interessati a programmare un'azione collettiva che possa contribuire allo sblocco di questa incresciosa vicenda.
    Trattasi di "mancata gestione" quindi "mancato sviluppo" per noi tutti, sia da un punto di vista economico che culturale.
    Per queste ragioni vi invitiamo a partecipare alle prossime riunioni al fine di realizzare un progetto condiviso e d'impatto sociale che sappia unire la protesta e la critica alla proposta di azioni potenzialmente realizzabili.
    La Pro Loco, dal canto suo, metterà a disposizione la possibilità di visitare la riserva avendo come punto di riferimento l'area della c.d. "Casa del Turista" per l'appunto.
    Molte altre attività saranno possibili quali ad esempio: caccia al tesoro, flash mob, giochi popolari acquatici, esposizioni artistiche, dibattito, musica etc.
    Vi aspettiamo a partire da MARTEDI' 12 LUGLIO alle ore 19:00 presso la sede della Pro Loco - ex Municipio.
    I successivi incontri si terranno MARTEDI' 19 e 26 LUGLIO in sede e orari da concordare con gli aderenti.
    L'evento dovrebbe svolgersi pertanto l'ultimo finesettimana di Luglio (30-31).
    Allo scopo potrebbe aiutarci il costituendo coordinamento della Rete delle Associazioni Sortinesi - RAS - che ha fatto il suo positivo esordio con l'organizzazione dell'incontro con i candidati alle ultime elezioni comunali.
     
    Il progetto è tutto da costruire. Confidiamo nel senso civico, creatività e consapevolezza di tutti.
     
    Cordiali Saluti
     
     
    Pro Sortino Pantalica


    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA e rinnovo Pro Loco
    « Risposta #6 il: 16:08:38 pm, 19 Luglio 2011 »
  • Publish
  • L'appello, lo scorso martedì, non è andato a buon fine. Anzi, diciamo che a parte le adesioni di Cesare Salonia(Franco Nero) e Nello Bongiovanni via forum e/o di persona non si è mossa nessun altra organizzazione.

    Al netto degli attestati di stima (pensate, pure da operai della forestale !!) e dell'ormai noto "armiamoci e partite" niente si è fatto

    Nel frattempo ho parlato diverse volte con l'Assessore Vinci (membro CDA ipso facto su delega comunale) il quale sta approfondendo la questione in vista di un incontro formalizzato con i soggetti primari del contendere (COMUNE, SOPRINTENDENZA, FORESTALE). La strada maestra dovrebbe essere il protocollo d'intesa ma al momento su carta non ho visto nulla.

    Inoltre il tema ha creato dissapori e contrasti anche all'interno della stessa proloco la quale ha fissato un CDA per giorno 26 in modo da sanare alcune, scottanti questioni.

    Lo dico francamente: da qualche settimana l'azione dell'Associazione si è indebolita, ha rallentato, non è più incisiva e ci sono diverse ragioni anche di incompatibilità fra membri del CDA che inibiscono il corretto operato della stessa.

    Ergo: mi prendo le mie responsibilità nella qualità di presidente cominciando a pensare che uno degli ostacoli al proseguimento sereno e fattivo della Pro Sortino Pantalica sia proprio io. Ed è per queste ragioni che nel prossimo CDA si discuterà essenzialmente di fissare formale data di elezioni in seguito alle mie dimissioni.

    Per cascata si dimette l'intero CDA poichè non ci sono più "primi non eletti" che possano succedermi.

    L'occasione vuol rappresentare la volontà di rilancio della Pro Sortino poichè, a me in primis, non sembra il caso di gettare al vento una ricostruzione dalle macerie e dal nulla durata più di un anno e mezzo (con commissariamento annesso).

    Diversi sono i progetti che devono essere portati a termine (Ufficio Info Turistico, Serramenzana, Segnaletica e manutenzione muretti a secco lato nord-Pantalica, Ciclo del grano in piazza, Servizio Civile, sitoweb etc.) e, per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di lasciarli a metà.

    Per questo mi ricandiderò al CDA ma non aspirando a fare il presidente. Il mio turno finisce a quota 450 giorni di servizio sicuramente formativi, intensi, con attriti ed anche soddisfazioni.

    Darò, quindi, il mio contributo con altro incarico o da associato qualora non fossi eletto.

    Per quanto concerne gli incontri sul tema, pertanto, direi agli interessati di proporci altra sede. Io ci sarò (ancora nelle vesti di presidente fino al 26 c.m.)


    Mi spiace per i disagi. Tuttavia la questione Serramenzana rimane apertissima.
    « Ultima modifica: 10:10:11 am, 20 Luglio 2011 da Tito »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA e rinnovo Pro Loco
    « Risposta #7 il: 17:43:48 pm, 19 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Questo fatto comunicato da Antonio è molto grave...quindi non è solo la politica che litiga...io ritengo che le tue dimissioni siano un danno per la pro-loco e per il paese in quanto a mio avviso tu stavi facendo un ottimo lavoro...mi auguro che tra questi dissidi non ci sia la politica di mezzo...


    L'appello, lo scorso martedì, non è andato a buon fine. Anzi, diciamo che a parte le adesioni di Cesare Salonia(Franco Nero) e Nello Bongiovanni via forum e/o di persona non si è mossa nessun altra organizzazione.

    Al netto degli attestati di stima (pensate, pure da operai della forestale !!) e dell'ormai noto "armiamoci e partite" niente si è fatto

    Nel frattempo ho parlato diverse volte con l'Assessore Vinci (membro CDA ipso facto su delega comunale) il quale sta approfondendo la questione in vista di un incontro formalizzato con i soggetti primari del contendere (COMUNE, SOPRINTENDENZA, FORESTALE). La strada maestra dovrebbe essere il protocollo d'intesa ma al momento su carta non ho visto nulla.

    Inoltre il tema ha creato dissapori e contrasti anche all'interno della stessa proloco la quale ha fissato un CDA per giorno 26 in modo da sanare alcune, scottanti questioni.

    Lo dico francamente: da qualche settimana l'azione dell'Associazione si è indebolita, ha rallentato, non è più incisiva e ci sono diverse ragioni anche di incompatibilità fra membri del CDA che inibiscono il corretto operato della stessa.

    Ergo: mi prendo le mie responsibilità nella qualità di Presidente e cominciando a pensare che uno degli ostacoli al proseguimento sereno e fattivo della Pro Sortino Pantalica sia proprio io. Ed è per queste ragioni che nel prossimo CDA si discuterà essenzialmente di fissare formale data di elezioni in seguito alle mie dimissioni.

    Per cascata si dimette l'intero CDA poichè non ci sono più "primi non eletti" che possano succedermi.

    L'occasione vuol rappresentare la volontà di rilancio della Pro Sortino poichè, a me in primis, non sembra il caso di gettare al vento una ricostruzione dalle macerie e dal nulla durata più di un anno e mezzo (con commissariamento annesso).

    Diversi sono i progetti che devono essere portati a termine (Ufficio Info Turistico, Serramenzana, Segnaletica e manutenzione muretti a secco lato nord-Pantalica, Ciclo del grano in piazza, Servizio Civile, sitoweb etc.) e, per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di lasciarli a metà.

    Per questo mi ricandiderò al CDA ma non aspirando a fare il presidente. Il mio turno finisce a quota 450 giorni di servizio sicuramente formativi, intensi, con attriti ed anche soddisfazioni.

    Darò, quindi, il mio contributo con altro incarico o da associato qualora non fossi eletto.

    Per quanto concerne gli incontri sul tema, pertanto, direi agli interessati di proporci altra sede. Io ci sarò (ancora nelle vesti di presidente fino al 26 c.m.)


    Mi spiace per i disagi. Tuttavia la questione Serramenzana rimane apertissima.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #8 il: 11:43:35 am, 21 Luglio 2011 »
  • Publish

  • Citazione TITO

             Omissis

    ..........Diversi sono i progetti che devono essere portati a termine (Ufficio Info Turistico, Serramenzana, Segnaletica e manutenzione muretti a secco lato nord-Pantalica, Ciclo del grano in piazza, Servizio Civile, sitoweb etc.) e, per quanto mi riguarda, non ho nessuna intenzione di lasciarli a metà.

    Fine tratto citazione

    La parte finale della Tua citazione

     = non ho nessuna intenzione di lasciarli a metà =

    mi spinge a sperare di vedere fruibile una struttura che, a mio parere, porterà benessere all'economia locale.

    Eppoi, ( mi riferisco al tuo sfogo sulla Pro Loco)

     se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue Idee, o le sue Idee non valgono nulla o non vale nulla Lui.
    Ezra POUND
     
    Con Stima
    Carmelo Di Mauro

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #9 il: 10:03:36 am, 27 Luglio 2011 »
  • Publish
  • dimissioni respinte dal CDA

    si va avanti fino a fine mandato (dicembre) con le forze organizzative di cui si dispone mirando a coinvolgere giovani (dentro e/o fuori) concittadini


    I soci mi hanno fatto desistere dalla scelta delle dimissioni perchè mi hanno spiegato che bisogna far di tutto per combattere chi crede che i personalismi siano ancora in grado di uccidere il senso collettivo di un'organizzazione.

    Chiaramente il tutto è soggetto all'evolversi delle situazioni. Di buoni propositi è lastricata la strada per l'infermo...

    stiamo a vedere


    detto questo, data la latitanza del comune di Sortino in termini di porgrammazione estiva si fa quel che si può con attività a costo zero.


    - FINE AGOSTO: cursa de carrittetri e caccia al tesoro (per la musica pare non ci sia uno straccio di euro per service e siae...?????!!!! vedremo
    - S.SOFIA : giochi popolari di quartiere
    - FINE SETTEMBRE- INIZIO OTTOBRE: rappresentazione popolare sul ciclo del grano (in piazza) con musica e performance teatrali sul tema  // gessata // sagra del miele


    INFINE IL NOSTRO IMPEGNO SARA' QUELLO DI LANCIARE UNA CAMPAGNA DI TESSEREMENTO TALE DA FAVORIRE, da quì al 2012, L'INSERIMENTO DI UN GRUPPO DI INDIVIDUI CHE SAPPIANO FAR COMPIERE UN ULTERIORE SALTO DI QUALITà ALLA PROLOCO, STRUMENTO DI VITALE IMPORTANZA PER UNA PICCOLA COMUNITA' COME LA NOSTRA.

    a presto

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #10 il: 16:32:14 pm, 27 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Mi congratulo con i componenti del CDA per aver respinto le dimissioni e con te per aver desistito da tale decisione...vi auguro un buon lavoro...


    dimissioni respinte dal CDA

    si va avanti fino a fine mandato (dicembre) con le forze organizzative di cui si dispone mirando a coinvolgere giovani (dentro e/o fuori) concittadini


    I soci mi hanno fatto desistere dalla scelta delle dimissioni perchè mi hanno spiegato che bisogna far di tutto per combattere chi crede che i personalismi siano ancora in grado di uccidere il senso collettivo di un'organizzazione.

    Chiaramente il tutto è soggetto all'evolversi delle situazioni. Di buoni propositi è lastricata la strada per l'infermo...

    stiamo a vedere


    detto questo, data la latitanza del comune di Sortino in termini di porgrammazione estiva si fa quel che si può con attività a costo zero.


    - FINE AGOSTO: cursa de carrittetri e caccia al tesoro (per la musica pare non ci sia uno straccio di euro per service e siae...?????!!!! vedremo
    - S.SOFIA : giochi popolari di quartiere
    - FINE SETTEMBRE- INIZIO OTTOBRE: rappresentazione popolare sul ciclo del grano (in piazza) con musica e performance teatrali sul tema  // gessata // sagra del miele


    INFINE IL NOSTRO IMPEGNO SARA' QUELLO DI LANCIARE UNA CAMPAGNA DI TESSEREMENTO TALE DA FAVORIRE, da quì al 2012, L'INSERIMENTO DI UN GRUPPO DI INDIVIDUI CHE SAPPIANO FAR COMPIERE UN ULTERIORE SALTO DI QUALITà ALLA PROLOCO, STRUMENTO DI VITALE IMPORTANZA PER UNA PICCOLA COMUNITA' COME LA NOSTRA.

    a presto
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #11 il: 11:15:14 am, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • <a href="" target="_blank" class="aeva_link bbc_link new_win"></a>
    « Ultima modifica: 11:16:08 am, 23 Agosto 2011 da SC »

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:CASA DEL TURISTA A SERRAMENZANA - PANTALICA
    « Risposta #12 il: 15:46:18 pm, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • se curato bene esce un corto col botto...

    pronto a dare il mio contributo/aiuto a cineasti..in erba

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!