Autore: Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef Topic: rifugiati politici a palazzolo  (Letto 12021 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salvo L.

  • Piccolo Scriba
  • **
  • Post: 61
  • Sesso: Maschio
Re:rifugiati politici a palazzolo
« Risposta #15 il: 06:55:09 am, 18 Luglio 2011 »
  • Publish
  • si enrico, certo che sono a titolo gratuito, come TUTTE le iniziative finora organizzate e concluse dalla consulta.

    Io penso che quando si parla di fare solidarietà nei confronti di chi ha bisogno si parla cmq di fare del bene, il che quindi non può essere che positivo, specie quando non ci sono scopi di lucro sotto, e credo proprio che la consulta non abbia simili scopi, ne sono ben convinto. Quello che voglio chiedere a Salvo però è come mai l'idea di fare "solidarietà" la state avendo soltando adesso con l'arrivo di questi ragazzi e non vi è invece venuta prima, magari per aiutare qualche altra famiglia "un pò meno fortunata" del nostro paese.
    « Ultima modifica: 07:07:24 am, 18 Luglio 2011 da Salvo L. »
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 122
    • Profilo consulta giovanile - ingormagiovani giosef
      • palazzologiovane
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #16 il: 17:51:13 pm, 18 Luglio 2011 »
  • Publish
  • caro salvo, ogni energia sociale ha una sua identità e una sua ragion d'essere.  la nostra è rappresentata dalle politiche giovanili (da cui il nome: consulta per le politiche giovanili) e cerchiamo di offrire iniziative progetti e servizi ai giovani seguendo tematiche come l'informazione sulle opportunità, la mobilità internazionale, la creatività, l'inclusione sociale. alla nostra azione si aggiunge quella dell'associazione informagiovani che abbiamo creato dall'esperienza della consulta.  la presenza di questi ragazzi ci ha semplicemente offerto l'occasione di attivarci in maniera nuova. a proposito, siamo alla ricerca di volontari.

    p.s. grazie della stima.

    .."lo sai qual è l'età più bella? Te lo dico io qual è. È quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta"...

    il sorpasso

    www.palazzologiovane.com
    www.palazzologiovane.blogspot.com

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #17 il: 04:15:12 am, 19 Luglio 2011 »
  • Publish
  • caro salvo, ogni energia sociale ha una sua identità e una sua ragion d'essere.  la nostra è rappresentata dalle politiche giovanili (da cui il nome: consulta per le politiche giovanili) e cerchiamo di offrire iniziative progetti e servizi ai giovani seguendo tematiche come l'informazione sulle opportunità, la mobilità internazionale, la creatività, l'inclusione sociale. 

    Mi spiace ma su questo punto non ci troviamo molto d'accordo. La solidarietà non si applica a fasce di età, quando si è solidali penso che valga un pò per tutti, specie x una associazione seria come la vostra non vi fa molto onore (scusami la franchezza) interessarvi solo di una fetta dei problemi altrui.  Anche se siete nati come consulta giovanile e dato che tutto ciò mi confermi che non sia fatto senza nessun scopo di lucro ma solo a carattere di solidarietà, sarebbe molto più soddisfacente, credo, che si faccia qualcosa nei confronti di tutti, dato che penso che non ci siano necessità di prima o seconda importanza!!!
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #18 il: 14:50:45 pm, 19 Luglio 2011 »
  • Publish


  • Immagine tratta da facebook, nota di sinistra ecologia e libertà

    Offline Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 122
    • Profilo consulta giovanile - ingormagiovani giosef
      • palazzologiovane
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #19 il: 20:21:16 pm, 03 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • ecco il video che racconta la partita organizzata da "nonsolonero", un comitato spontaneo nato per favorire momenti di integrazione.  al comitato e all'organizzazione della partita hanno aderito: informagiovani, sinistra ecologia e libertà, il gruppo scout.  grazie al lavoro del comitato è stato possibile acquistare le scarpe da calcio tramite una raccolta fondi e organizzare partite di calcetto.

    il video è curato dai ragazzi della web tv "tvb" che trovate su www.tvbtv.it o sul rispettivo canale youtube insieme alle altre puntate:

    fresh 3°


    intanto, tutti e ventinove immigrati attendono di essere esaminati dalla competente commissione territoriale i cui lavori procedono a rilento.

    .."lo sai qual è l'età più bella? Te lo dico io qual è. È quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta"...

    il sorpasso

    www.palazzologiovane.com
    www.palazzologiovane.blogspot.com

    Offline vinci81p

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 1
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #20 il: 19:52:44 pm, 04 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • scusate se dico la mia, ma spero che questi rifugiati a palazzolo si comportino meglio di quelli che ci stanno in giro per i cie  ed in italia,  tra cui molti stupratori  spacciatori  ladri  ecc... io che lavoro anche dentro i cie  vi posso dire che ci sta di tutto e molti sono pure persone instabili mentalmente. oltre tutto danneggiano le strutture e sono trattati come principini e non solo  vengono pagati e tutto, questo a spese nostre e dovreste sentirli parlare quando dicono che tanto i cretinini che pagano siamo noi ci prendono pure in giro . pero se l'italiano medio e contento  di mantenere questa gente e poi si lamenta delle publiche istituzioni e dei nostri stipendi credetemi miseri,significa che se queste persone rovineranno l'italia sara giusto.  cmq  primo o poi mi faro portare anch'io dentro un cie cosi mi passo i miei 18  mesi in tranquillita con alloggio televisore lcd sigarette anche se ho smesso di fumare e si magari quando esco mi ritrovo un bel gruzzoletto di soldi visto che non devono spendere niente li dentro a dimenticavo hanno menù che possono scegliere in base alle loro diete e religione  ed è un menu ottimo per fortuna. dimenticavo quando i nostri parenti emigravano  ho visto che spesso si ritrovavano delle insiegne nei ristoranti dove si vietava l'ingresso hai cani ed agl'italiani quindi vedete un po come ci trattavano in giro per il mondo pero abbiamo dimostrato che siamo persone validi e ci siamo inseriti. anche queste persone si sono dimostarti validi  nello stuprare donne  e ragazzine  ce ne stava uno addirittura che aveva massacrato di botte una bambina di 5 anni alla stazione di porta nuova  un altro che aveva ucciso 2 persone perche era ubriaco ecc.... davvero persone valide complimenti italia

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #21 il: 20:25:11 pm, 05 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • vincenzo le mele marce ci sono dappertutto, se non si può fare di tutta l'erba un fascio ciò vale a maggior ragione quando si parla di persone

    penso che come infastidisce a te avere a che fare con persone "instabili" mentalmente ci soffrano anche le persone immigrate oneste e "mentalmente stabili" che sono costrette a vivere in queste situazioni e codeste compagnie
    « Ultima modifica: 20:31:33 pm, 05 Dicembre 2011 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline volteriano

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 190
    • Sesso: Maschio
      • palazzologiovane
    Re:rifugiati politici a palazzolo
    « Risposta #22 il: 20:34:13 pm, 05 Dicembre 2011 »
  • Publish
  • carissimo, so bene che la pensiamo molto diversamente ma rispetto alla tua opinione penso che i cie e i centri sprar non siano esattamente la stessa cosa.  in corso brunelleschi e negli altri cie italiani sono "detenuti" soggetti che hanno commesso un reato, nei centri accoglienza per rifugiati politici, no.  credo che sia sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ciò significa che non tutti gli stranieri sono delinquenti e non tutti i rifugiati politici sono degli "stinco di santo", nessuno afferma il contrario.  gli istituti penitenziari, i cie, dovrebbero fornire le condizioni per la realizzazione di rieducazione, reinserimento, o, spesso, l'espulsione.  gli sprar invece dovrebbero costruire l'integrazione di soggetti che semplicemente scappano da guerre e vogliono costruire il loro futuro altrove.  naturalmente anche tra di loro ci sono persone che vogliono vivere nella legalità lavorando e altre che non lo faranno. il reinserimento, la rieducazione, l'integrazione, si sa, alla fine rimane spesso sulla carta per molti motivi.

    purtroppo so anche che il tasso di criminalità degli stranieri rappresenta una problema importante. ti linko un articolo de "la repubblica" che penso sia interessante: http://www.repubblica.it/politica/2010/01/28/news/immigrati_e_criminalit-2107183/

    caro vinci, che piaccia o no, viviamo in una società che è e sarà sempre più multiculturale e questo è un dato di fatto rispetto al quale ognuno ha la sua opinione ma che costituisce una pura realtà, e ormai è impossibile tornare indietro.  rifiutare questo dato di fatto è semplicemente anacronistico.  tutt'al più ciascuno dovrebbe fare la sua parte par costruire una società migliore secondo il proprio ruolo: istituzioni, comunità straniere, semplici cittadini (immigrati o meno), tutti quanti, è proprio questa la sfida.

    buon lavoro e salutami torino :)
    "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento;ma la poesia,la bellezza, il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!