Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

rifugiati politici a palazzolo

<< < (4/5) > >>

Salvo L.:

--- Citazione da: Consulta Giovanile - 17:40:52 pm, 17 Luglio  2011 ---si enrico, certo che sono a titolo gratuito, come TUTTE le iniziative finora organizzate e concluse dalla consulta.

--- Termina citazione ---

Io penso che quando si parla di fare solidarietà nei confronti di chi ha bisogno si parla cmq di fare del bene, il che quindi non può essere che positivo, specie quando non ci sono scopi di lucro sotto, e credo proprio che la consulta non abbia simili scopi, ne sono ben convinto. Quello che voglio chiedere a Salvo però è come mai l'idea di fare "solidarietà" la state avendo soltando adesso con l'arrivo di questi ragazzi e non vi è invece venuta prima, magari per aiutare qualche altra famiglia "un pò meno fortunata" del nostro paese.

Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef:
caro salvo, ogni energia sociale ha una sua identità e una sua ragion d'essere.  la nostra è rappresentata dalle politiche giovanili (da cui il nome: consulta per le politiche giovanili) e cerchiamo di offrire iniziative progetti e servizi ai giovani seguendo tematiche come l'informazione sulle opportunità, la mobilità internazionale, la creatività, l'inclusione sociale. alla nostra azione si aggiunge quella dell'associazione informagiovani che abbiamo creato dall'esperienza della consulta.  la presenza di questi ragazzi ci ha semplicemente offerto l'occasione di attivarci in maniera nuova. a proposito, siamo alla ricerca di volontari.

p.s. grazie della stima.

Salvo L.:

--- Citazione da: Consulta Giovanile - 17:51:13 pm, 18 Luglio  2011 ---caro salvo, ogni energia sociale ha una sua identità e una sua ragion d'essere.  la nostra è rappresentata dalle politiche giovanili (da cui il nome: consulta per le politiche giovanili) e cerchiamo di offrire iniziative progetti e servizi ai giovani seguendo tematiche come l'informazione sulle opportunità, la mobilità internazionale, la creatività, l'inclusione sociale. 

--- Termina citazione ---

Mi spiace ma su questo punto non ci troviamo molto d'accordo. La solidarietà non si applica a fasce di età, quando si è solidali penso che valga un pò per tutti, specie x una associazione seria come la vostra non vi fa molto onore (scusami la franchezza) interessarvi solo di una fetta dei problemi altrui.  Anche se siete nati come consulta giovanile e dato che tutto ciò mi confermi che non sia fatto senza nessun scopo di lucro ma solo a carattere di solidarietà, sarebbe molto più soddisfacente, credo, che si faccia qualcosa nei confronti di tutti, dato che penso che non ci siano necessità di prima o seconda importanza!!!

sebyali:

Immagine tratta da facebook, nota di sinistra ecologia e libertà

Consulta Giovanile - Informagiovani - Giosef:
ecco il video che racconta la partita organizzata da "nonsolonero", un comitato spontaneo nato per favorire momenti di integrazione.  al comitato e all'organizzazione della partita hanno aderito: informagiovani, sinistra ecologia e libertà, il gruppo scout.  grazie al lavoro del comitato è stato possibile acquistare le scarpe da calcio tramite una raccolta fondi e organizzare partite di calcetto.

il video è curato dai ragazzi della web tv "tvb" che trovate su www.tvbtv.it o sul rispettivo canale youtube insieme alle altre puntate:

fresh 3°

intanto, tutti e ventinove immigrati attendono di essere esaminati dalla competente commissione territoriale i cui lavori procedono a rilento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa