Autore: carmelo spataro Topic: finalmente appaltati i lavori del centro turistico  (Letto 9068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
finalmente appaltati i lavori del centro turistico
« il: 15:12:21 pm, 07 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Finalmente sono stati appaltati dalla Provincia i lavori di sistemazione del centro turistico di Viale Mario Giardino. Tale strruttura risulta ancora chiusa in quanto si erano resi necessari alcuni lavori di sistemazione straordinaria al fine di consentire la riapertura. In un primo momento la Provincia aveva fatto notevoli resistenze sulla competenza ad intervenire su tale struttura tanto che il sopralluogo tecnico e la relativa perizia di manutenzione straordinaria hanno dovuto attendere diversi mesi. Finalmente resasi conto che i lavori di manutenzione straordinaria di tale struttutra erano di competenza dell'Ente di Via Malta si è proceduto alla approvazione del progetto ed alla programmazione della gara che si è svolta il 04 Luglio 2011. I lavori aggiudicati ad una impresa di Siracusa ammontano al netto del ribasso a € 4.339.00 (quattromilatrecentotrentanove ).
    carmelo spataro

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #1 il: 16:55:32 pm, 07 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Inizio citazione:
    carmelo spataro:
    Finalmente sono stati appaltati dalla Provincia i lavori di sistemazione del centro turistico di Viale Mario Giardino.
              Omissis
     I lavori aggiudicati ad una impresa di Siracusa ammontano al netto del ribasso a € 4.339.00 (quattromilatrecentotrentanove ).

    Fine citazione

    Vergognoso! Abbiamo subito un disservizio  per € 4.339.00 (quattromilatrecentotrentanove );
    Senza parole!
     Questa e' la nostra classe dirigente - SCARSA-
    da destra a sinistra.


    « Ultima modifica: 16:58:52 pm, 07 Luglio 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #2 il: 17:50:11 pm, 07 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Tutto questo per la scellerata scelta condivisa anche da te caro carmelo di cedere questa struttura fatta con fondi della comunità montana e progettazione locale all'Ente provincia


    Finalmente sono stati appaltati dalla Provincia i lavori di sistemazione del centro turistico di Viale Mario Giardino. Tale strruttura risulta ancora chiusa in quanto si erano resi necessari alcuni lavori di sistemazione straordinaria al fine di consentire la riapertura. In un primo momento la Provincia aveva fatto notevoli resistenze sulla competenza ad intervenire su tale struttura tanto che il sopralluogo tecnico e la relativa perizia di manutenzione straordinaria hanno dovuto attendere diversi mesi. Finalmente resasi conto che i lavori di manutenzione straordinaria di tale struttutra erano di competenza dell'Ente di Via Malta si è proceduto alla approvazione del progetto ed alla programmazione della gara che si è svolta il 04 Luglio 2011. I lavori aggiudicati ad una impresa di Siracusa ammontano al netto del ribasso a € 4.339.00 (quattromilatrecentotrentanove ).
    carmelo spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #3 il: 21:54:09 pm, 07 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Non è assolutamente mia intenzione fare polemica : ma vuoi vedere che adesso la responsabilità è mia ? in questa vicenda ho sudato mille camice per far capire all'Amministrazione Bono che quell'intervento andava fatto e che una spesa di circa 4ooo euro per l'Ente Provincia era ridicolo e come dice Carmelo ritengo umiliante per la città di Sortino subire un ritardo del genere. In merito poi alla appartenenza di quelle somme alla comunità montana voglio ancora una volta e spero l'ultima ricordare che quelle somme erano somme messe a disposizione dal bilancio della provincia da parte della vecchia amministrazione e non somme che "appartenevano" ai comuni. Dimostrazione di ciò è che da questa attuale maggioranza alla Provincia in dta 29 Giugno in occasione del bilancio di previsione non ha accolto un mio emendamento che assegnava ai sette comuni della comunità montana una somma pari a circa 150 mila euro ciascuno per investimenti. Questa somma ci avrebbe consentito per esempio di ristrutturare in due annualità i nostri impianti sportivi. Purtroppo questo non è avvenuto ma sicuramente non per colpa mia.
    carmelo spataro

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #4 il: 23:03:55 pm, 07 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Citazione:

    carmelo spataro:
    Non è assolutamente mia intenzione fare polemica : ma vuoi vedere che adesso la responsabilità è mia ? in questa vicenda ho sudato mille camice per far capire all'Amministrazione Bono che quell'intervento andava fatto e che una spesa di circa 4ooo euro per l'Ente Provincia era ridicolo e come dice Carmelo ritengo umiliante per la città di Sortino subire un ritardo del genere.

    Fine citazione

    Non era assolutamente mia intenzione addebitarti alcuna responsabilità, ma certamente, in quanto mio rappresentante Provinciale, (anche se non ho votato la tua coalizione) non  posso non contestarti la poca incidenza nell'affrontare problematiche inerenti la nostra collettività.
    4.500/00 euro circa -
    Al posto tuo avrei dimenticato il Politichese e avrei parlato ''Sciurtintinisi n'carcaratu'',  mettendo alla gogna mediatica l'attuale amministrazione;
    Eppoi, come antagonista politico dell'attuale amministrazione, ( personalmente prendo netta distanza  dal governo BONO, sia per le scelte politiche che morali), non avresti dovuto avere nessuna difficoltà nel denunciare l'inefficienza rivolta contro la Tua città!
     Ti serva da lezione beddu; Difendi sempre il tuo paesello. Saluti.
    Carmelo Di Mauro
    « Ultima modifica: 23:21:21 pm, 07 Luglio 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #5 il: 09:29:40 am, 08 Luglio 2011 »
  • Publish
  • ...Ok ..ok..perchè non affrontiamo adesso il problema della gestione?..
    Se non ricordo male, in ordine cronologico, ci sono due cose che mi hanno colpito, quando si è trattato di gestire il posto.
    1) In un primo tempo ( un lungo periodo) questo centro è stato gestito da dipendenti comunali che lo tenevano aperto dal lunedì al venerdì.

    Riflessione: i turisti non venivano certo dal lunedì al venerdì a Sortino o se ci venivano erano davvero pochi.

    Risultato: dispersione di forza lavoro, parcheggiata in un luogo che non serviva allo scopo.

    2)Se non ricordo male, negli ultimi mesi della vecchia amministrazione, la struttura venne giustamente e finalmente affidata alla Proloco che riusciva ad aprirla nei giorni di sabato e domenica, ma ricordo anche che la concessione alla Proloco registrò la stupefacente opposizione della coalizione Sortino al centro ed in primis di Bongiovanni, malgrado questa fosse la soluzione più efficace che in quel frangente poteva realizzarsi...

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #6 il: 11:38:22 am, 08 Luglio 2011 »
  • Publish
  • questa battaglia la proloco la porta avanti da un anno e vogliamo arrivare quanto prima alla firma della convenzione passando per il consiglio comunale (ben oltre gli schieramenti)

    ho già parlato con l'amministrazione a riguardo. sembrano propensi...anche se rimane da sciogliere il nodo "chi ci remava contro durante il commissariamento continuerà a farlo anche adesso?"

    in questo momento mi pare necessario non perdersi in chiacchere ed aprire la struttura in agosto.

    ringraziamo tutti quelli che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno.

    Tralasciamo i detrattori, i polemici per sport, le serpi, ed i ladri di futuro

    Il bene di Sortino va oltre i singoli e, se servisse, sono pronto a fare un passo indietro a patto che il servizio venga attivato.





    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #7 il: 12:40:08 pm, 08 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Citazione

    Tito:
    questa battaglia la proloco la porta avanti da un anno e vogliamo arrivare quanto prima alla firma della convenzione passando per il consiglio comunale (ben oltre gli schieramenti)

    OMISSIS
    in questo momento mi pare necessario non perdersi in chiacchere ed aprire la struttura in agosto.

    Omissis

    Il bene di Sortino va oltre i singoli e, se servisse, sono pronto a fare un passo indietro a patto che il servizio venga attivato.

    Fine citazione

    Proloco, associazioni culturali, società civile di destra- sinistra-centro,
     Ass.  no profit,
    chiunque abbia a cuore le sorti di questo paese e che intende spendersi per la collettività.

    Questa e' la mia personale opinione e, ritengo, quella di Sortino al Centro.

    Comunque, a mio modo di vedere, la politica, con i suoi rappresentanti, dovrebbe solo individuare la persona giuridica, vigilando sulla regolarità di quanto concordato.

    Non dare nulla di scontato, prendendo in considerazione la possibilità di fare un passo indietro, Ti fa onore.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #8 il: 11:22:43 am, 11 Luglio 2011 »
  • Publish
  • A confermare lo sforzo di trasparenza, che è più un dono che un sacrificio, allego una determina di settore che liquida le somme spettanti alla Proloco per il servizio svolto presso il CIT  da Agosto a Dicembre 2010.

    Salutiamo

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #9 il: 12:19:07 pm, 11 Luglio 2011 »
  • Publish
  • precedente politico amministrativo...

    bien

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #10 il: 14:55:45 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Come sempre Cesare alcune volte tu le cose le dimentichi io non ero contrario alla gestione del centro turistico alla Pro loco...ma le modalità con cui è avvenuto vale a dire con una delibera di giunta illeggittima formata da soli tre assessori e non da una discussione in consiglio comunale lo detto anche in campagna elettorale quel centro deve essere gestito dalla Pro loco spero di essere stato chiaro...

    Per l'amico Carmelo a volte ammettere gli errori fa bene...aver ceduto alla provincia quando presidente era il tuo amico marziano il centro è stato un gravissimo sbaglio che pagheremo per sempre era nostro su tutti i punti di vista...perchè la provincia non ha acquisito la croce del cimitero di ferla che è stata fatta con i soldi della comunità montana...

    In merito al giudizio sulla gestione bono alla pari di quella di marziano penso che sia risaputo...Bono come marziano hanno distrutto la zona montana...ma con marziano con l'aggravante che in seno alla sua giunta aveva te caro carmelo...Un abbraccio...


    ...Ok ..ok..perchè non affrontiamo adesso il problema della gestione?..
    Se non ricordo male, in ordine cronologico, ci sono due cose che mi hanno colpito, quando si è trattato di gestire il posto.
    1) In un primo tempo ( un lungo periodo) questo centro è stato gestito da dipendenti comunali che lo tenevano aperto dal lunedì al venerdì.

    Riflessione: i turisti non venivano certo dal lunedì al venerdì a Sortino o se ci venivano erano davvero pochi.

    Risultato: dispersione di forza lavoro, parcheggiata in un luogo che non serviva allo scopo.

    2)Se non ricordo male, negli ultimi mesi della vecchia amministrazione, la struttura venne giustamente e finalmente affidata alla Proloco che riusciva ad aprirla nei giorni di sabato e domenica, ma ricordo anche che la concessione alla Proloco registrò la stupefacente opposizione della coalizione Sortino al centro ed in primis di Bongiovanni, malgrado questa fosse la soluzione più efficace che in quel frangente poteva realizzarsi...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #11 il: 15:02:33 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • magari adesso che il Viale M. giardino passa alla "competenza comunale" si tira dietro pure l'ufficio info turistiche....

    chissà..

    PS: alla ricerca di un presidente provinciale autorevole.

    da quello che ho potuto, leggere, vedere, sentire ed ascoltare mi pare che Amenta (sindaco di Canicattini attuale) sia un papabile....

    ma questa è un'altra storia..(scusate l'off topic)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #12 il: 15:17:27 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Il mio voto lo avrà solo chi metterà in giunta un Sortinese di qualsiasi estrazione...


    magari adesso che il Viale M. giardino passa alla "competenza comunale" si tira dietro pure l'ufficio info turistiche....

    chissà..

    PS: alla ricerca di un presidente provinciale autorevole.

    da quello che ho potuto, leggere, vedere, sentire ed ascoltare mi pare che Amenta (sindaco di Canicattini attuale) sia un papabile....

    ma questa è un'altra storia..(scusate l'off topic)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #13 il: 16:15:25 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • magari adesso che il Viale M. giardino passa alla "competenza comunale" si tira dietro pure l'ufficio info turistiche....

    chissà..

    PS: alla ricerca di un presidente provinciale autorevole.

    da quello che ho potuto, leggere, vedere, sentire ed ascoltare mi pare che Amenta (sindaco di Canicattini attuale) sia un papabile....

    ma questa è un'altra storia..(scusate l'off topic)




    ...potrebbe essere una bella storia!!!!!   Un caporale che è stato in trincea a capo della Provincia non è male!!!!!   il male ce lo abbiamo oggi!!!!!    ......l'ONOREVOLE   SOTTOSEGRETARIO     DEPUTATO NAZIONALE   etc etc etc


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:finalmente appaltati i lavori del centro turistico
    « Risposta #14 il: 16:48:35 pm, 12 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Continuo a non capirti...


    magari adesso che il Viale M. giardino passa alla "competenza comunale" si tira dietro pure l'ufficio info turistiche....

    chissà..

    PS: alla ricerca di un presidente provinciale autorevole.

    da quello che ho potuto, leggere, vedere, sentire ed ascoltare mi pare che Amenta (sindaco di Canicattini attuale) sia un papabile....

    ma questa è un'altra storia..(scusate l'off topic)




    ...potrebbe essere una bella storia!!!!!   Un caporale che è stato in trincea a capo della Provincia non è male!!!!!   il male ce lo abbiamo oggi!!!!!    ......l'ONOREVOLE   SOTTOSEGRETARIO     DEPUTATO NAZIONALE   etc etc etc


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!