Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Ci risiamo... Autovelox sulla maremonti?

(1/2) > >>

fr4ssetto:
Da un paio di giorni sulla strada maremonti all'altezza del ex consorzio agrario è stato installato su di un palo che attraversa tutta la carreggiata un dispositivo che sembra proprio essere un autovelox.
La mia domanda è, e se qualcuno sà la risposta la diffonda, che cosa è?
Certo che se si tratta di quello che penso, credo che tale apparecchiatura sia stata installata proprio al confine del territorio tra Noto e Palazzolo, ovviamente e furbescamente dal comune di Noto.
Alla fine di una discesa e dove ovviamente saranno solo i pendolari della zona montana a farne le spese e a sanare il bilancio del comune.
Ovviamente se si tratta di un Autovelox.!

Salvo L.:
A quanto ne so io non si tratta di autovelox (x fortuna!!!). Nel palo che dici tu pare debbano installare (se già non ci sono) delle telecamere per controllare che dal bivio di Baulì non si continui a immetersi nella mare - monti nei sensi vietati, cosa che accade molto molto spesso. L'idea di dividere i due bivii era stata molto buona, ma qualcuno x risparmiare qualche minuto e poche centinaia di metri, preferisce comunque correre il rischio di fare ammazzare a qualcuno e farsi danno anche lui, per cui chi di dovere ha pensato bene di controllare con delle telecamere, onde evitare qualche altro spiacevole incidente. Attenzione che comunque la notizia non è utfficiale, a me è arrivata solo una voce... anche io avevo pensato fosse autovelox, ma spero proprio che non lo sia.....

fr4ssetto:
Si, questa voce era giunta anche a me, ma la posizione delle telecamere, lontane dal bivio mi è parsa sospetta.
Per questo ho scritto il post, sperando in una delucidazione ufficiale.
Comunque grazie. :)

sebyali:
Sembrano telecamere, non sembra un autovelox aspettiamo delucidazioni!!!!!

Luca:
...e anche se fosse un autovelox?  :-\

Credo che il problema non sarebbe il controllo ma l velocità massima consentita,  :)
lasciando il tratto a 90Km/h non credo sorgerebbero malumori o peggio ancora situazioni pericolose dovute a veicoli troppo lenti.
Diversamente invece dal tratto maremonti di Canicattini, addirittura 50 Km/h.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa