Autore: Francesco Di Mauro Topic: RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!  (Letto 8985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 09:18:19 am, 25 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Condivido in pieno...


    Ragazzi........ RAGAZZI!!!!!!    Rimaniamo con i piedi per terra!!!!!   dire che la strada è stata riaperta al traffico nelle condizioni  in cui è, vuol dire mandare le persone ad ammazzarsi!!!!!!!!     


    è una strada priva di segnaletica orizzontale ed in tanti punti anche verticale!!!!!!    Percorrerla di notte,poi, significa viaggiare senza indicazioni valide per evitare incidenti!!!!!!!


    Penso che dire "la strada sottomelilli sortino è stata riaperta" non è corretto!!!!!!!!     Per non parlare dell'asfalto mancante!!!!!


    Non si possono dare indicazioni errate solo per rientrare in una tempistica che....... non è stata ugualmente rispettata!!!!!     


    FATE ATTENZIONE!!!!!!!   LA STRADA NON è COMPLETA, NON ESISTONO GARANZIE TALI DA CONSIDERARLA SICURA!!!!!!!   


    chi semu beddi! 
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
    « Risposta #16 il: 09:24:05 am, 25 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Caro Carmelo dal tuo ragionamento evasimo vuol dire che in questi anni di opposizione visto che è molto semplice, tu hai semplicemente distrutto e criticato, fare opposizione contro il tuo avversario politico questo è facile...cosa molto più difficile cosa che tu non sei riuscito è fare opposizione ai tuoi amici di partito quando nella loro strategia politica c'era quella di distruggere e non mandare fondi solo ed esclusivamente a Sortino...Tu, Enzo Buccheri e De Luca in quella fase siete stati zitti...Ora mi dirai ma sei sempre polemico...Caro carmelo io dico e dirò sempre quello che penso e sono orgoglioso di esserlo...so che così non farò mai carriera in politica, ma me ne frego...

    caro Nello susami se sono stato probabilmente prevenuto ed istintivo nella risposta ma non avevo compreso il senso ironico della tua battuta. Detto questo ringrazio anche Maurizio che si è visto costretto niente poco di meno che a difendere Carmelo Spataro come se sostenere una difesa fosse un atto di cui giustificarsi. In ultimo caro Cesare se oggi tu puoi percorrere la sottomelilli sortino non è frutto  del destino cinico e baro che è stato benevolo con la comunità sortinese ma la conseguenza di un impegno quotidiano di chi si è per anni impegnato in un'opera che è costata una bella cifra e se questo come tante altre cose si sono realizzate è anche perchè c'è stato un assessore alla viabiltà che ha cercato giustamente di difendere il proprio territorio. Infine considero la reailizzazione di infrastrutture nel nostro territorio non un fatto marginale o di ordinaria amministrazione in un momento in cui recuperare e distribuire risorse è diventato difficile, Nella mia qualità di ex assessore alle viabilità  ho il dovere di difendere le cose che rientrano nelle competenze della mia rubrica così come è doveroso aspettare risposte da chi ha ricopero a vario titolo qualunque carica con il consenso degli elettori sortinesi. Purtroppo credo che in politica è molto facile distruggere e criticare : diventa molto difficile costruire. Su questo avremmo il dovere di confrontarci e non su ragionamenti che contribuiscomo solo a riempire il vocabolario delle cose ovvie che rischiano di diventare inutili.
    carmelo spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Franco Nero

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 432
    • Sesso: Maschio
    Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
    « Risposta #17 il: 09:25:57 am, 25 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Citazione da: carmelo spataro
    In ultimo caro Cesare se oggi tu puoi percorrere la sottomelilli sortino non è frutto  del destino cinico e baro che è stato benevolo con la comunità sortinese ma la conseguenza di un impegno quotidiano di chi si è per anni impegnato in un'opera che è costata una bella cifra e se questo come tante altre cose si sono realizzate è anche perchè c'è stato un assessore alla viabiltà che ha cercato giustamente di difendere il proprio territorio. Infine considero la reailizzazione di infrastrutture nel nostro territorio non un fatto marginale o di ordinaria amministrazione in un momento in cui recuperare e distribuire risorse è diventato difficile, Nella mia qualità di ex assessore alle viabilità  ho il dovere di difendere le cose che rientrano nelle competenze della mia rubrica così come è doveroso aspettare risposte da chi ha ricopero a vario titolo qualunque carica con il consenso degli elettori sortinesi. Purtroppo credo che in politica è molto facile distruggere e criticare : diventa molto difficile costruire. Su questo avremmo il dovere di confrontarci e non su ragionamenti che contribuiscomo solo a riempire il vocabolario delle cose ovvie che rischiano di diventare inutili.
    carmelo spataro

    Penso che dovresti leggere più attentamente Carmelo. Mi pare che siano un fatto 12 anni di pene per vedere questi lavori sulla sottomelilli.. e se ci sono voluti 12 anni per avere questa cosa che continuo a pensare un fatto ordinario è stato soprattutto per problemi di ordine politico ( e tu lo sai bene)..poi se fai attenzione dico anche che non si può prendersela con i politici eletti, o solo con loro, siamo noi che li eleggiamo... Che tu sia stato il principale promotore di questo rifacimento sarebbe una omissione troppo grave non ammetterlo...poi per me sarebbe rinnegare anche le mie lotte...per un manifesto fatto nel 2000 su questa problematica ( allora il consiglio comunale bocciò il progetto da 7miliardi e seicento milioni sostenendo che rovinasse il paesaggio) a sortino si inaugurò la triste pratica del sequestro indiscriminato dei cartelloni. I ds, di cui ero il segretario ricevettero una multa di 600.000 lire, poi annullata grazie ad un ricorso. Quindi con me poche chiacchere amico mio..a maggior ragione se dopo 10 anni e la modifica del progetto l'opera è costata praticamente il doppio.

    Un caro Saluto
    Franco Nero 
    « Ultima modifica: 10:05:11 am, 25 Luglio 2011 da SC »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
    « Risposta #18 il: 18:24:59 pm, 25 Luglio 2011 »
  • Publish
  • PER CHIAREZZA E NON VOGLIO CHE LA SI PRENDA COME POLEMICA:

    La strada del “monte”, che collega Sortino a (sotto) Melilli è una provinciale.

    Ossia la cura e la manutenzione tocca alla Provincia.

    Già nel 1995, con degli emendamenti del consigliere provinciale sortinese di opposizione della Giunta Cavallaro, tale Orazio Mezzio, fu avanzata di priorità nel piano triennale delle opere pubbliche deliberato dal Consiglio Provinciale.

    Di più, in detto piano (necessario per impegnare i soldi delle amministrazioni pubbliche territoriali) figurava pure il completo ammodernamento della  provinciale meglio conosciuta come la “cannizzoli”.

    Con l’arrivo in consiglio provinciale dell'amico Carmelo Spataro, i soldi previsti per la cannizzoli diminuirono (e si realizzò solo la riduzione della curva sotto il costone franante) e furono spostati come maggior spesa per la strada del “monte”.

    Carmelo Spataro pubblicizzò tutto ciò in quanto affermava che la strada del “monte” dovesse cambiare tracciato, spuntando nella strada della “bradia”, in quanto non si poteva intervenire nei pressi di fontana milliscani.
    Il consiglio comunale di Sortino bocciò la soluzione Spataro perché, da accertamenti tecnici svolti, l’ipotesi spataro oltre ad essere anti-economica basava sul falso presupposto che non si potesse intervenire in zona Milliscani. 
    Tutto ciò ha creato l’ennesimo tira e molla fra Provincia e Comune a discapito dei lavori necessari per Sortino. Accumulando ritardi su ritardi.

    La storia ci sta dimostrando peraltro come erano errate e strumentali le argomentazioni sulla deviazione della strada del Monte, infatti  la strada si è realizzata subito nella zona di Milliscani e il vero problema tecnico si è avuto nella zona più a “monte”.
    Tutto con notevoli ritardi e aggravi di costi. Se si fossero seguiti i progetti di massima del 1995 oggi avremmo tutta la “cannizzoli” e da più tempo sia la strada del “Fusco” che del “Monte”.



    Citazione da: carmelo spataro
    In ultimo caro Cesare se oggi tu puoi percorrere la sottomelilli sortino non è frutto  del destino cinico e baro che è stato benevolo con la comunità sortinese ma la conseguenza di un impegno quotidiano di chi si è per anni impegnato in un'opera che è costata una bella cifra e se questo come tante altre cose si sono realizzate è anche perchè c'è stato un assessore alla viabiltà che ha cercato giustamente di difendere il proprio territorio. Infine considero la reailizzazione di infrastrutture nel nostro territorio non un fatto marginale o di ordinaria amministrazione in un momento in cui recuperare e distribuire risorse è diventato difficile, Nella mia qualità di ex assessore alle viabilità  ho il dovere di difendere le cose che rientrano nelle competenze della mia rubrica così come è doveroso aspettare risposte da chi ha ricopero a vario titolo qualunque carica con il consenso degli elettori sortinesi. Purtroppo credo che in politica è molto facile distruggere e criticare : diventa molto difficile costruire. Su questo avremmo il dovere di confrontarci e non su ragionamenti che contribuiscomo solo a riempire il vocabolario delle cose ovvie che rischiano di diventare inutili.
    carmelo spataro

    Penso che dovresti leggere più attentamente Carmelo. Mi pare che siano un fatto 12 anni di pene per vedere questi lavori sulla sottomelilli.. e se ci sono voluti 12 anni per avere questa cosa che continuo a pensare un fatto ordinario è stato soprattutto per problemi di ordine politico ( e tu lo sai bene)..poi se fai attenzione dico anche che non si può prendersela con i politici eletti, o solo con loro, siamo noi che li eleggiamo... Che tu sia stato il principale promotore di questo rifacimento sarebbe una omissione troppo grave non ammetterlo...poi per me sarebbe rinnegare anche le mie lotte...per un manifesto fatto nel 2000 su questa problematica ( allora il consiglio comunale bocciò il progetto da 7miliardi e seicento milioni sostenendo che rovinasse il paesaggio) a sortino si inaugurò la triste pratica del sequestro indiscriminato dei cartelloni. I ds, di cui ero il segretario ricevettero una multa di 600.000 lire, poi annullata grazie ad un ricorso. Quindi con me poche chiacchere amico mio..a maggior ragione se dopo 10 anni e la modifica del progetto l'opera è costata praticamente il doppio.

    Un caro Saluto
    Franco Nero
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline carmelo spataro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 221
    • Sesso: Maschio
    Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
    « Risposta #19 il: 08:57:44 am, 26 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Caro Nello hai proprio eagione ! Infaiii lopera originaria costava 7 niliardi e questa è costata quasi 7 milioni di euro : ma purtroppo mi rendo conto che è inutile " lavari a testa o tignusu" naturalmente caro nello senza polemica.
    carmelo spataro

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RIAPERTA AL TRAFFICO LA SOTTOMELILLI-SORTINO!!!!!!!!
    « Risposta #20 il: 09:03:55 am, 26 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Era questa la risposta che mi aspettavo...


    Caro Nello hai proprio eagione ! Infaiii lopera originaria costava 7 niliardi e questa è costata quasi 7 milioni di euro : ma purtroppo mi rendo conto che è inutile " lavari a testa o tignusu" naturalmente caro nello senza polemica.
    carmelo spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!