Autore: Nello Bongiovanni Topic: UNA DECISIONE INOPPORTUNA...  (Letto 3792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
« il: 18:08:28 pm, 29 Luglio 2011 »
  • Publish

  • COMUNICATO STAMPA

    BONGIOVANNI: UNA DECISIONE INOPPORTUNA…E DI PARTE

       Sortino al Centro contesta senza sé e senza ma…la decisione da parte del Sindaco pro-tempore del Comune di Sortino di costituirsi contro il ricorso al TAR presentato dalla lista Sortino al Centro, in quanto la riteniamo inopportuna, e sbagliata.
       Vogliamo ricordare che è stato presentato questo ricorso in quanto presumibilmente non tutti i candidati sono stati messi nelle stesse condizioni, quindi un Sindaco imparziale rispettoso nella Legalità, che dovrebbe tutelare tutti i cittadini e/o essere il primo ad assicurarsi che tutte le cariche elettive del suo Comune, siano state elette con le modalità previste dalla Legge, a nostro avviso costituirsi a difesa di una sola parte la giudichiamo negativa per il ruolo istituzionale che un Sindaco ricopre.
       Capiamo e comprendiamo le difficoltà politiche in cui versa il Sindaco, perché siamo certi che è stato costretto da una parte della sua coalizione a prendere tale decisione, quindi nascondersi sul fatto che l’Ente potrebbe essere citato per danni se non si costituiva è una vera invenzione ed una falsificazione della realtà. Diverso sarebbe stato il nostro giudizio in quanto legittimo e giustificato se a costituirsi fosse stato l’ing. Enzo Buccheri a proprie spese in qualità di candidato della lista Sortino Futura.
       Sortino al Centro è deluso ed amareggiato da questa decisione, anche dal fatto che a pagare le spese legali di tale decisione sono per l’ennesima volta i cittadini.
       Sortino lì, 29/07/2011
    IL PRESIDENTE
    ( Nello BONGIOVANNI)




      tel 338.7042667     fax 0931.956243 uff. 0931.952814   e.mail nello.b@tin.it sito www.bongiovanni-gagliani.it



    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
    « Risposta #1 il: 20:28:33 pm, 31 Luglio 2011 »
  • Publish
  • Mi scusi Nello, ma se Sortino al Centro riporta nella denuncia al TAR anche il Sindaco pro tempore del comune di Sortino, non pensa di esagerare veramente nell'esprimere questa Vs delusione???  Cos'è son sballate le tattiche pre elettorali????

    E poi l'imparzialità la vuole dal Sindaco che avete denunciato d'essere stato eletto illegalmente???

    E poi, si ricordi che il sindaco ha una maggioranza... Con quale autorità Voi dite al Sindaco che ha soltanto preso le difese di una parte???   Non è che quella è la sua parte???? La sua maggioranza?????

    E poi chi sarebbero "quelli che l'hanno costretta a costituirsi della coalizione del Sindaco" tanto per farci partecipi a tutti noi....????

    Ci sono tante cose che vorremmo sapere... Ci metta a conoscenza.....

    Chi semu beddi!
    Az

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
    « Risposta #2 il: 14:51:46 pm, 01 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Chi vivrà, vedrà!

    Mi permetto di risponderLe con la stessa superficialità adottata dalla Sua persona nella vicenda;

    Sortino al Centro ha messo in discussione la legittimità elettiva della giunta e della carica di Sindaco.

    Opportunità  (  personale e politica),  avrebbe voluto che le giuste contestazioni dovevano essere rilevate dal singolo,  a proprie spese, ( come presumo avrà fatto il gruppo politico pro tempore di opposizione),  e  non a nome di un Consiglio Illegittimamente proclamato dalla consulta dei presidenti di seggio.

     Eppoi, rimanendo nel campo dell'opportunità, sarebbe stato un bel segnale di ''eleganza'' che il Sindaco pro tempore avrebbe dato  alla cittadinanza in un periodo di ''lacrime e sangue''.

    E' sempre una questione di Stile.

    Carmelo Di Mauro

    Citazione chisemubeddi:

    Mi scusi Nello, ma se Sortino al Centro riporta nella denuncia al TAR anche il Sindaco pro tempore del comune di Sortino, non pensa di esagerare veramente nell'esprimere questa Vs delusione???  Cos'è son sballate le tattiche pre elettorali????

    E poi l'imparzialità la vuole dal Sindaco che avete denunciato d'essere stato eletto illegalmente???

    E poi, si ricordi che il sindaco ha una maggioranza... Con quale autorità Voi dite al Sindaco che ha soltanto preso le difese di una parte???   Non è che quella è la sua parte???? La sua maggioranza?????

    E poi chi sarebbero "quelli che l'hanno costretta a costituirsi della coalizione del Sindaco" tanto per farci partecipi a tutti noi....????

    Ci sono tante cose che vorremmo sapere... Ci metta a conoscenza

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
    « Risposta #3 il: 11:41:50 am, 02 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Mi permetto di risponderLe con la stessa superficialità adottata dalla Sua persona nella vicenda;


    La Mia superficialità è pari alla Sua insistente considerazione d'essere il detentore della giustizia e della sola verità "del caso"!!!!




    Sortino al Centro ha messo in discussione la legittimità elettiva della giunta e della carica di Sindaco.


    Benissimo, mi spieghi allora perchè non avete citato l'Enzo Buccheri anzicchè il Sindaco pro tempore???? (vedi sotto citazione denuncia al TAR)

    ECC.MO TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA SICILIA - SEZIONE DI CATANIA
    RICORSO
    PER i Signori: Sebastiano Bongiovanni .......etc
    CONTRO E NEI CONFRONTI DI
    - Adunanza dei Presidenti delle Sezioni per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, in persona del legale rappresentante  pro tempore; 
    - Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana, in persona dell’Assessore in carica pro tempore;
    - Ciaffaglione Giuseppe, Terranova Sebastiano, Adorno Concetta, Scamporlino Lucia, Palì Luigi, Ballatore Sebastiano;
    - Comune di Sortino, in persona del Sindaco in carica pro-tempore;

    ....

     Mi sa che manca l'ing Vincenzo Buccheri!!!!!!!    Oppure vi parsi bruttu?????? 


    Passate una piacevole estate e delle divertentissime vacanze!!!!!!


    chi semu beddi!


    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
    « Risposta #4 il: 17:37:12 pm, 02 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Beddu sai che ti stimo anche se non ti conosco...quello che fai rilevare è vero non è stato notificato all'ing. Enzo Buccheri, però forse mi sono espresso male, un Sindaco imparziale che vuole il bene del suo paese che vuole la consapevolezza che le cariche elettive siano state elette rispettando la legalità deve semplicemente aspettare che la giustizia si pronunci senza patteggiare nè da una parte nè dall'altra

    Mi permetto di risponderLe con la stessa superficialità adottata dalla Sua persona nella vicenda;


    La Mia superficialità è pari alla Sua insistente considerazione d'essere il detentore della giustizia e della sola verità "del caso"!!!!




    Sortino al Centro ha messo in discussione la legittimità elettiva della giunta e della carica di Sindaco.


    Benissimo, mi spieghi allora perchè non avete citato l'Enzo Buccheri anzicchè il Sindaco pro tempore???? (vedi sotto citazione denuncia al TAR)

    ECC.MO TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER LA SICILIA - SEZIONE DI CATANIA
    RICORSO
    PER i Signori: Sebastiano Bongiovanni .......etc
    CONTRO E NEI CONFRONTI DI
    - Adunanza dei Presidenti delle Sezioni per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, in persona del legale rappresentante  pro tempore; 
    - Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana, in persona dell’Assessore in carica pro tempore;
    - Ciaffaglione Giuseppe, Terranova Sebastiano, Adorno Concetta, Scamporlino Lucia, Palì Luigi, Ballatore Sebastiano;
    - Comune di Sortino, in persona del Sindaco in carica pro-tempore;

    ....

     Mi sa che manca l'ing Vincenzo Buccheri!!!!!!!    Oppure vi parsi bruttu?????? 


    Passate una piacevole estate e delle divertentissime vacanze!!!!!!


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:UNA DECISIONE INOPPORTUNA...
    « Risposta #5 il: 10:15:53 am, 03 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Beddu sai che ti stimo anche se non ti conosco...quello che fai rilevare è vero non è stato notificato all'ing. Enzo Buccheri, però forse mi sono espresso male, un Sindaco imparziale che vuole il bene del suo paese che vuole la consapevolezza che le cariche elettive siano state elette rispettando la legalità deve semplicemente aspettare che la giustizia si pronunci senza patteggiare nè da una parte nè dall'altra



    CaroNello grazie per la ritrovata amicizia e stima tra noi...... io intervengo su quello che si riporta nel forum perchè penso che chi apre topic nuovi lo faccia per comunicare al mondo come la pensa su di un discorso qualsiasi ma, nello stesso momento, si accetta qualsiasi risposta da chiunque voglia intervenire......


    detto ciò volevo semplicemente chiudere l'argomento con Te e magari, senza alcuna posizione rigida da entrambe le parti, potere tollerare anche le posizioni degli alti utenti che intervengono:        è giusto che tu difenda una posizione (denuncia e quant'altro) ma se io denunciassi te, tu andresti a difendere le tue ragioni?????


    Non v'è dubbio che la Vs delusione sia stata grande, ma penso che la Vs denuncia sia legittima quanto quella di chi si debba difendere!!!

    chi semu beddi!
    Az

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!