Autore: Sergio Topic: RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI  (Letto 14856 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sergio

  • Grande Scriba
  • ****
  • Post: 429
  • Sesso: Maschio
  • Ingnorantia neminem excusat!
RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
« il: 11:01:43 am, 13 Luglio 2009 »
  • Publish



  • Il consigliere comunale NELLO BONGIOVANNI, ha proposto l'istituzione, a Sortino, delle ronde cittadine per contrastare i vandali che si aggirano per il paese. La motivazione potrebbe sembrare giusta, se non fosse che le cosidette RONDE, inserite nel DDL Sicurezza, mi fanno rimanere moltro perplesso. A sortino le forze dell'ordine, Vigili Urbani e Carabinieri, sono efficentissimi, ogni giorno, senza timore fanno il loro dovere nel migliore dei modi, io non penso che ci sia, tutta questa necessità. Basterebbe potenziare il servizio della Polizia Municipale!



    « Ultima modifica: 11:07:18 am, 22 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #1 il: 18:19:51 pm, 19 Luglio 2009 »
  • Publish
  • La informo che alle ore 20.00 i Carabinieri chiudono per qualsiasi cosa devono intervenire quelli di Augusta, dopo le ore 22.00 i Vigili Urbani chiudono i battendi perchè non ci sono i fondi per pagare straordinario e indennità notturna, quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
    Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo, come osservatori volontari e non ronde come li chiamano gli uomini di sinistra per strumentalizzare la proposta
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #2 il: 18:27:03 pm, 19 Luglio 2009 »
  • Publish
  • Appunto, io ho proprio scritto che si potrebbe, se possibile, potenziare il servizio di Polizia e Carabinieri ! I soldi per queste necessità si potrebbero trovare! Anzi: si devono trovare.
    E comunque, mi sembra di vedere spesso i carabinieri e i vigli urbani anche dopo le undici girare per il paese!
    « Ultima modifica: 11:08:11 am, 22 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #3 il: 12:25:10 pm, 10 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Le ronde!? A Sortino!? Proponete anche il coprifuoco?! Abbiamo toccato il fondo!!!
    « Ultima modifica: 10:33:05 am, 21 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline salvatore pepe

    • Global Moderator
    • Grande Scriba
    • *****
    • Post: 362
    • Sesso: Maschio
      • La Cava Fiorita
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #4 il: 18:11:04 pm, 10 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Personalmente so di bravate notturne nella zona denominata " california " , dopo una certa ora si vedono cose da lasciare tutti sbalorditi , si lanciano all'anarchia totale facendo una specie di gara a chi trasgredisce di più.
    Non oso parlare per dirvi cosa mi hanno raccontato alcuni giovani miei amici sortinesi , veramente allucinanti.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #5 il: 07:51:14 am, 12 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Queste ultime ammissioni confermano la bontà della mia proposta, chequalcuno poi strumentalizza è solo ignoranza, utilizzare ex poliziotti non armati e farli passeggiare nelle zone come la california io non riesco a capire cosa c'è di male!
    « Ultima modifica: 11:13:13 am, 22 Agosto 2009 da SERGIO »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #6 il: 11:08:23 am, 12 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Chi sono gli ex poliziotti? E perchè sono ex?
    « Ultima modifica: 11:31:54 am, 21 Agosto 2009 da SERGIO »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #7 il: 17:18:00 pm, 12 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Per sua informazione quasi in tutti i comuni esistono associazioni con criteri per associarvi mi creda seri e rigidi di ex carabinieri e poliziotti in congedo per una meritata pensione
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #8 il: 18:09:48 pm, 14 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Non capisco perchè alcuni definiscono ignoranza il parere  opposto al proprio...
    A parer mio non c'è necessita di istituire queste "Ronde"... A Sortino i carabinieri fino a tarda sera sono in giro...
    Meglio di loro chi altro dovrebbe controllare.

    "No Ronde Più Polizia"
    « Ultima modifica: 19:06:08 pm, 19 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #9 il: 18:29:02 pm, 14 Agosto 2009 »
  • Publish

  • "No Ronde Più Polizia"

    il problema è che la polizia bisogna pagarla mentre ste ronde sembra dovrebbero funzionare su criteri di volontariato.

    ancora forse è troppo presto per giudicare la cosa ma temo che si instauri il rischio di un abuso di potere.

    già ci sono molte teste calde fra poliziotti e carabinieri non vorrei che qualcuno delle ronde pensasse di essere un potenziale giustiziere a cui tutto è lecito.

    con questo non voglio dire che sia un ipotesi immorale o sbagliata a priori in casi di emergenza  può essere un soluzione ma andrebbe valutata con i piedi di piombo
    « Ultima modifica: 19:02:41 pm, 14 Agosto 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #10 il: 18:40:16 pm, 14 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Io non mi fido
    Basti pensare che i Militanti di Forza Nuova, hanno deciso di istituire le Ronde "NeoFasciste", ed  in mente hanno tutto, fuorchè proteggere la gente.
    Si corre il rischio di affidare, se pur con cellulare e lampada tascabile, una forma di potere a persone a cui il potere "fa male alla testa"...
    Questo non a Sortino... ma in tutta Italia
     
    A riguardo vi consiglio di leggere questo:
    http://attacfoggia.wordpress.com/2008/05/26/noi-diciamo-no-alle-ronde-organizzate-da-forza-nuova/
    « Ultima modifica: 10:35:33 am, 21 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #11 il: 19:15:20 pm, 14 Agosto 2009 »
  • Publish
  • io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo, come osservatori volontari e non ronde come li chiamano gli uomini di sinistra per strumentalizzare la proposta

    Io credo che loro sarebbero invece meno tranquilli... Un qualunque drogato non si spaventerebbe di un uomo senza armi... anche se un carabiniere... in congedo. Non si deve mettere a rempettaglio la vita di una qualsiasi persona che disarmato assumerebbe il comportamento di un Carbiniere

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #12 il: 16:26:42 pm, 22 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Non trovo più parole per rispondere alla vostre strumentalizzazioni.
    Avere un parere contrario lo accetto, ma averlo solo perchè si è prevenuti questo mi da fastidio. Infine dire che esistono teste calde nei carabinieri o nella polizia, mi dimostra la vostra cultura...
    « Ultima modifica: 19:41:56 pm, 22 Agosto 2009 da SERGIO »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #13 il: 19:16:03 pm, 22 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Se sta dicendo che chi non la pensa come la lega o comunque la destra in generale ha idee politiche prevenute si sbaglia...
    Io non ho problemi, in quanto non scherato politicamente, a dire quello che penso veramente, e questa volta penso che le ronde non hanno un fine serio!
    Le devo anche dire che la cultura di questo forum non è ne di destra ne di sinistra... Ma è la cultura dettata dalla coscienza e dalla personalità di chi scrive.
    Una coscienza è una personalità che si deve conoscere prima di criticare.
    « Ultima modifica: 19:42:31 pm, 22 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #14 il: 19:51:50 pm, 22 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Non trovo più parole per rispondere alla vostre strumentalizzazioni.
     Avere un parere contrario lo accetto, ma averlo solo perchè si è prevenuti questo mi da fastidio infine dire che esistono teste calde nei carabinieri o nella polizia, mi dimostrate la vostra cultura


    consigliere bongiovanni spero sia solo una battuta il fatto di non trovare parole, ad un politico non dovrebbero mai mancare le parole per SPIEGARE un punto di vista.

    i pareri contrari si hanno per delle motivazioni e argomenti, e gli argomenti si contrastano con altri argomenti.

    ora è a tutti notorio il mio anticomunismo ma questo non significa che qualunque cosa passa dall'altra parte sia oro le giudico in basa alla mia ideologia liberale che non mi ha dato berlusconi.
    e se berlusconi ha diritto di pensare che i MAGISTRATI siano dei coglioni , dei faziosi , etc etc non vedo perchè non si possano fare le stesse ipotesi per dei carabinieri o poliziotti.

    guardi che l'abuso di potere è tutt'altro che inverosimile in questi casi.

    io non sono preconcettualmente contrario alle ronde e sicuramente non lo può essere il forum a cui ho dato liberta assoluta di discussione

    anzi in questo topic di palazzolo si può vedere una trasmissione sulle ronde che furono fatte nel mio paese quando furono messe le bombe

    http://www.paraparlando.com/index.php/topic,45.0.html

    ma questo non significa non interrogarsi come una legge debba essere applicata sulla realtà locale e l'obiezione che le ha fatto sergio per esempio è molto valida,

    al consiglio dell'unione lei ha detto che per il suo territorio non segue ordini di partito quindi presumo che non sia per spirito di appartenenza che auspica l'applicazione delle ronde.
    alle obiezioni presumo abbia + valide controobiezioni che attendiamo tutti di conoscere
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!