Autore: Sergio Topic: RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI  (Letto 15067 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
« Risposta #15 il: 09:27:24 am, 23 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Cari amici, perchè non cerchiamo di vedere le cose come stanno?.
    Le ronde, non a caso alll' inizio chiamate "Padane", non sono altro che una delle ultime invenzioni di quell' animale politico che è Bossi sempre attento al suo elettorato, di discutibile base culturale, e sicuramente stanco di una situaziione che, al nord, è divientata sotto il profilo sicurezza, insostenibile.
    Da questo, all'istituzione di ronde non padane ma "Paesane", ce ne passa.
    Berlusconi non può che cavalcare, forse a malincuore, quest'ennesima sciocchezza che solo per scopi populistici, deve cercare di non contrastare.
    L'amico Bossi sa come si prendono i voti, e il Cavaliere sa come si resta in sella.
    That's all....
    questi a mio dire sono i fatti, poi il consigliere e amico nello, la pensi come vuole, ma non cada nel facile dire delle strumentalizzazioni che ,se ci sono, sono a destra e a sinistra.
    Il  suo ex partito, quello di nello intendo, butterebbe volentieri a mare bossi e i suoi, per primo Fini, ma non lo possono fare e in qualche modo fin che la barca va tutti devono remare. vVedremo quando la barca farà acqua, quanti continueranno ad appoggiare le farneticazioni di un personaggio come Bossi, che addirittura ieri a dato degli sciocchi ai vescovi che dicevano di soccorrere i profughi lui dice che è giusto rimandarli da dove sono venuti, e tutti quelli contrari sono sciocchi, o giù di li.
    Nella vita non è tutto bianco o nero tutto di destra o di sinistra, ci sono milioni di sfumautre di grigio che tutta la nostra classe politica, nazionale e locale non riesce proprio a vedere.
    « Ultima modifica: 19:33:29 pm, 23 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #16 il: 23:48:54 pm, 23 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Io Farei fare le ronde ai genitori di suddetti "trasgressori"; magari una volta per tutte si ricrederanno sulla moralità dei loro pargoli. Invece di mandare un ex carabiniere in giro riportiamo i ragazzi a casa!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #17 il: 07:46:20 am, 24 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Forse mi sono spiegato male...vi faccio una domanda a proposito anche su un argomento che tu hai detto: Perchè a Sortino come a Palazzolo in un periodo brutto con attentati ed altro senza che ci sia stata nessuna legge i commercianti di loro spontanea volontà si organizzarono e fecero le ronde ottenendo ottimi risultati? Forse perchè in Italia abbiamo il vizio di contestare tutto e tutti senza che nessuno, come dice francesco e per questo che ti ringrazio tantissimo ( ma state certi non l'ho pagato nulla per dire quelle parole sul mio conto), non mette un dito all'acqua calda. Io sono convinto delle mie idee e non quelle di appartenenza e li continuerò a difendere sempre, ma io portanto fatti e riscontri tu ed altri invece solo teorie e preconcetti
    « Ultima modifica: 10:49:14 am, 24 Agosto 2009 da SERGIO »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #18 il: 09:48:20 am, 24 Agosto 2009 »
  • Publish

  • Le ronde non sono lo strumento adatto alle esigenze del nostro paese!
    Alla sicurezza ci pensa la Polizia!
    Anche gli stessi spacciatori avrebbero la possibilità di istituire una ronda!
    Loro saranno i custodi della notte ma: "quis custodiet ipsos custodes"  Chi sorveglierà gli stessi sorveglianti!?

    Se a Sortino si formassero anche solo due ronde, si correrebbe il rischio di trasformare le notti Sortinesi nelle "Munera romane", quando i gladiatori combattevano fra di loro...
    « Ultima modifica: 10:00:33 am, 24 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #19 il: 10:02:17 am, 24 Agosto 2009 »
  • Publish
  • quindi dopo le ore 22.00 c'è l'anarchia più totale.
    Inoltre davanti alle scuole o alla Villa Comunale luogo di spaccio ad una certa ora io sarei più tranquillo se ci fosse qualcuno dell'associazione dei carabinieri in congedo

    Mi dispiace deluderla ma lo spaccio non avviene solo di notte, e inoltre non avviene solo in quei luoghi! Petanto le ronde non avrebbero la possibilità economica di perlustrare in auto tutto il suolo cittadiono ed anche le zone di campagna, almeno chè il comune non stanzierà dei finanziamenti a tutti i gruppi di Ronde
    « Ultima modifica: 10:46:44 am, 24 Agosto 2009 da SERGIO »

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #20 il: 16:20:51 pm, 24 Agosto 2009 »
  • Publish
  • Volete farmi credere che i nostri carabinieri o chi di dovere non sanno chi è che spaccia dove e come? Dai io non metterei in pericolo l'incolumità do volontari, poi non ho la competenza adatta per poter decidere :-)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #21 il: 17:50:36 pm, 27 Agosto 2009 »
  • Publish
  • W LW RONDE NON PER SPIRITO DI PARTITO, MA PERCHE' CI HO CREDUTO NEL PASSATO E CI CREDO ANCORA DI PIU' ADESSO
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #22 il: 19:52:50 pm, 27 Agosto 2009 »
  • Publish
  • /\/\ Le ronde non per spirito di partito, ma perchè non ci credo e non ci crederò; perchè non saranno semplici volontari a potersi sostituire al lavoro dei carabinieri e della polizia, ed eliminare la Delinquenza a Sortino!

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #23 il: 23:27:28 pm, 01 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Lo ripeto per l'ennesima volta sono d'accordo per i controlli fatte da associazioni di volontariato come sono d'accordo per le video sorveglianze ecc. perch' credo alla prevenzione ed alla repressione, parole che fa paura principalmente agli uomini di sinistra
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #24 il: 23:59:50 pm, 05 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Siccome siete prevenuti ideologicamente parlando, tutto quello che ho detto e direi sarebbe inutile.

    W le Ronde chi non le vuole è contro la legalità
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #25 il: 00:11:11 am, 06 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Prevenuti ideologicamente? Contro la legalità? Non credo proprio: io non sono ne un politico prevenuto, ne un criminale... sono solo un cittadino che come molti altri non crede in questa proposta, e se questo vuol dire essere un criminale allora lo prendo come un complimento!

    i Motivi Perchè Non Crediamo Alle Ronde

    1. Le ronde possono diventare pericolose, se fra di loro c'è qualche testa calda!

    2. I carabinieri a Sortino, sono in giro fino a tarda notte!

    3. I carabinieri sanno chi controllare, quando e dove! Le Ronde no!

    4. Le ronde non avrebbero ampie disponibilità economiche per perlustrare il suolo cittadino, ed anche le campagne!

    5. Per i volontari diventerebbe pericoloso, perchè la persona da loro controllato, venendo a conoscere l'identità del volontario potrebbe diventare un pericolo per la sua incolumità!

    Se si decidesse di istituire le Ronde:

    1. Si deve conoscere e testare la persona che va a fare il volontario!

    2. Le ronde dovrebbero lavorare a contatto con i carabinieri, se lo permettono!

    3. Si deve garantire un badget per tutti i gruppi di Ronde, affinche possano utilizzare le auto per perlustrare la città e le zone di campagna!

    4. Si deve garantire l'anonimato del volontario, per salvaguarsare la sua incolumità!
    « Ultima modifica: 15:12:28 pm, 06 Settembre 2009 da SERGIO »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #26 il: 07:44:06 am, 07 Settembre 2009 »
  • Publish
  • W le ronde sono uno dei tanti mezzi per reprimere.
    Chi è contro le ronde è contro la legalità ed a favore dell'anarchia
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #27 il: 18:26:49 pm, 07 Settembre 2009 »
  • Publish
  • sono anarchico e  favorevole all' illegalità"come rete 4!!!"già i nostri carabinieri fanno il loro lavoro in maniera eccellente,mica siamo in un paese "caldo"

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #28 il: 15:20:50 pm, 10 Settembre 2009 »
  • Publish
  • CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'

    W LE RONDE
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #29 il: 07:30:55 am, 14 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Si alle Ronde, Si hai Concerti, Più Forze dell'Ordine.
    Chi è contro le Ronde è contro la legalità
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!