Autore: Sergio Topic: RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI  (Letto 14857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
« Risposta #30 il: 03:03:57 am, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • consigliere bongiovanni io posso anche ammirare il suo amore per la legalità.

    ma dire che chi è contro le ronde è contro la legalità è parecchio azzardato.

    e di  certo non mi sono di grande convincimento pur non essendo pregiudizialmente contrario  i suoi slogan visto che preferisco i ragionamenti all'euforia entusiastica.

    non ho ancora capito chi mi assicura che le ronde non diventino un mezzo squadristico intimidatorio visto che essendo volontari civili non sono sottoposti ai duri regolamenti interni alle forze di polizia.

    un carabiniere in congedo sempre in congedo è

    e anche l'obiezione di sergio è molto razionale alla fine chi assicura l'incolumità di sti tizi?

    non è che poi sti tizi hanno paura dei delinquenti e invece magari qualcuno si permette la voce grossa con i cittadini onesti?

    non mi dica che non è possibile perchè dovrebbe sapere bene che uno dei principali motivi per cui si viene sbattuti fuori dalla polizia o dall'arma è proprio l'abuso di potere nei confronti di personi oneste, ma li è possibile in una ronda volontaria invece?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #31 il: 08:10:01 am, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
    Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #32 il: 10:22:10 am, 18 Settembre 2009 »
  • Publish
  • In ogni modo io penso che l'ipocrisia regna nella nostra società chi è contro le ronde che non sono altro che persone che appartengono ad associazioni di volontariato, sono contro la legalità.
    Dimenticavo chi svolge azioni ottime sono solo certe associazioni...

    non ho capito chi sono ste associazioni che svolgono azioni "ottime"?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #33 il: 15:11:05 pm, 22 Settembre 2009 »
  • Publish
  • CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #34 il: 15:18:07 pm, 22 Settembre 2009 »
  • Publish
  •  
    CHI E' CONTRO LE RONDE E' CONTRO LA LEGALITA'

    guardi che le ronde negli anni 20 diedero origine  a fenomeni che si chiamarono squadrismo e che usavano l'olio di ricino e il manganello per riportare l'ordine e la legalità

    non vorrei che fosse questa la legalità a cui sta pensando con questi slogan privi di ragionamento
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #35 il: 20:51:05 pm, 24 Settembre 2009 »
  • Publish
  • certe associazioni sono giovani di pensiero e sono propositive,al contrario delle altre che fanno...che fanno.....che fanno ???

    Offline sciurtinisi

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 53
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #36 il: 11:01:04 am, 25 Settembre 2009 »
  • Publish
  • Allora siamo tutti illegali! Assurdo... l'illegalità sta nel pensiero assoluto che non lascia altre interpretazioni...

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #37 il: 11:51:14 am, 04 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • W le ronde sono uno dei tanti mezzi per reprimere.
    Chi è contro le ronde è contro la legalità ed a favore dell'anarchia


    Leggendo e sempre leggendo fra libri, blog, e siti, ho notato che quando si parla di illegalità sono due i punti principali che si vanno a toccare: mafia e Fascismo

    Come ci spiegano studiosi e storici, anche se ci arriviamo benissimo da soli, l'origine della illegalità in Italia è spesso  o sempre legata al fascismo che aumentò la diffidenza nei confronti di uno Stato che non lasciava libertà né tantomeno spazio ad un pensiero critico ed aperto, ed uno stato che agiva attraverso repressione! La stessa repressione che in Italia fomentò l'illegalità, e questo non è detto da me, ma da chi se ne intende.

    Per questo penso che la  REPRESSIONE è ILLEGALITA'...

    Solo l’educazione, la cultura democratica e pluralistica possono essere il deterrente per un problema ancora aperto e mai risolto come l'illegalità Italiana.
    « Ultima modifica: 12:06:54 pm, 04 Ottobre 2009 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #38 il: 08:52:55 am, 05 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Chi è contro le ronde sono contro la legalità
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #39 il: 14:40:23 pm, 05 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Penso che sia inutile continuare a ripetere la stessa frase, che mi dispiace dirlo non so se abbia un senso compiuto...
    Di tutta risposta io riscrivo il perchè dei miei dubbi sull'istituzione delle ronde, rischiando di essere ripetitivo, come qualchun altro, ma quanto meno concreto:

    i Motivi Perchè Non Crediamo Alle Ronde

    1. Le ronde possono diventare pericolose, se fra di loro c'è qualche testa calda!

    2. I carabinieri a Sortino, sono in giro fino a tarda notte!

    3. I carabinieri sanno chi controllare, quando e dove! Le Ronde no!

    4. Le ronde non avrebbero ampie disponibilità economiche per perlustrare il suolo cittadino, ed anche le campagne!

    5. Per i volontari diventerebbe pericoloso, perchè la persona da loro controllato, venendo a conoscere l'identità del volontario potrebbe diventare un pericolo per la sua incolumità!

    Se si decidesse di istituire le Ronde:

    1. Si deve conoscere e testare la persona che va a fare il volontario!

    2. Le ronde dovrebbero lavorare a contatto con i carabinieri, se lo permettono!

    3. Si deve garantire un badget per tutti i gruppi di Ronde, affinche possano utilizzare le auto per perlustrare la città e le zone di campagna!

    4. Si deve garantire l'anonimato del volontario, per salvaguarsare la sua incolumità!
    « Ultima modifica: 14:46:41 pm, 05 Ottobre 2009 da Sergio »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #40 il: 16:29:03 pm, 05 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Bravo Sergio hai dato delle buone motivazioni, ma sei fuori strada, ti ricordo che a Sortino con le ronde si è debellato il pizzo è di tutto quello che tu hai detto nemmeno una cosa è capitata.

    I volontari non devono fare altro che passeggiare, quando caso mai vedono qualcosa di strano non devono intervenire, ma chiamare subito le forze dell'ordine, inoltre stiamo parlando di volontari che sono tutti ex appartenenti alle forze dell'ordine.

    Io commprendo che i giovani che devono farsi una canna alla california o alla villa non  voglio questi rompi oglioni in giro...bravi...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #41 il: 16:31:26 pm, 05 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Salvo addirittura tu sei arrivato alla conclusione dello squadrismo, sappi che l'anarchia attuale con cui stanno crescendo i nostri figli è molto più pericolosa
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Sergio

    • Grande Scriba
    • ****
    • Post: 429
    • Sesso: Maschio
    • Ingnorantia neminem excusat!
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #42 il: 16:44:51 pm, 05 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Quale anarchia?

    Comunque se da un giorno all'altro anche coloro che si fanno le canne alla villa e alla california istituissero le ronde?

    Comunque se stai insinuando che i ragazzi e giavani non vogliono le ronde perchè si devono fare le canne mi viene veramente da ridere...

    Se si vuole continuare a pensare che le canne si fanno alla villa e alla california... va bene... ma io non ho mai visto nessuno in questi luoghi fare quanto detto!

    Vorrei delle informazioni più precise di quando le ronde a Sortino hanno debellato il pizzo...?

    Io mi ricordo che a scuola un certo Mauro Magnano, oggi  componente del direttivo delle associazioni antiracket, ci disse che quei volontari erano gli stessi commercianti... non mi ricordo molto...

    Ma continuo a pensare che contro il fenomeno droga le ronde non sarebbero  molto  di aiuto...
    « Ultima modifica: 19:46:56 pm, 05 Ottobre 2009 da Sergio »

    Offline sonèr

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 66
    • Sesso: Maschio
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #43 il: 21:13:26 pm, 14 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • le ronde?la california?gli spinelli?ma che discorsi assurdi ??? sono ex carabinieri che rimangano ex !
    « Ultima modifica: 21:42:32 pm, 14 Ottobre 2009 da sonèr »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:RONDE A SORTINO! PROPOSTA DEL CONSIGLIERE BONGIOVANNI
    « Risposta #44 il: 08:54:48 am, 15 Ottobre 2009 »
  • Publish
  • Grazie alla vostra miopia ideologica comunista ne pagheranno le conseguenze i nostri figli
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!