Autore: Nello Bongiovanni Topic: SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...  (Letto 8366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it


BONGIOVANNI: MOLLICA, IL SINDACO, LA GIUNTA ED I CONSIGLIERI COMUNALI IN UN MOMENTO DI CRISI COME QUELLO ATTUALE SI AUMENTANO LO STIPENDIO

   Il Pdl di Sortino giudica grave l’atto approvato in Consiglio Comunale il 05/08/2011.
 
IL SINDACO  CON I SUOI ASSESSORI INSIEME ALLA SUA MAGGIORANZA CONSILIARE IN APPENA DUE MESI DI ATTIVITA’ INIZIA A FARE ENORMI SPRECHI.

AUMENTO DELLO STIPENDIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PARI AD EURO 1350,00;

AUMENTO DELLE INDENNITA’ DEL SINDACO E DELLA GIUNTA DI 100 EURO PER GLI ASSESSORI E 200 EURO PER IL SINDACO;

AUMENTO DELLE SPESE LEGALI, DELLE SPESE PER NUOVE CONSULENZE A TECNICI ED ESPERTI;

TUTTO CIO’ CI COSTERA’ parecchie migliaia di euro al Comune.

URGE URGENTEMENTE UN CONFRONTO PUBBLICO CON LE PARTI SOCIALI E POLITICHE DEL PAESE.

BISOGNA FERMARLI...TUTTE LE ASSOCIAZIONI...FORZE SOCIALI...OPPOSIZIONE...FORZE POLITICHE...DOVE SIETE???????
   Sortino lì, 08/08/2011
COMPONENTE DEL COORDINAMENTO
REGIONALE DEL PDL IN SICILIA
( Nello BONGIOVANNI)
  Circolo del PDL di Sortino uff. fax 0931.952814 www.bongiovanni-gagliani.it cell. 3939074139




« Ultima modifica: 19:38:59 pm, 08 Agosto 2011 da Nello Bongiovanni »
--------
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

Offline Francesco Di Mauro

  • Global Moderator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 627
  • Sesso: Maschio
Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
« Risposta #1 il: 12:29:53 pm, 08 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Nello pèotresti dire di quanto si sono aumentati gli stipendi o indennità che siano?
    Anche se di questi tempi, l'aumento solo di un euro sa di presa per i fondelli....... aspetto per una risposta più ampia in merito

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #2 il: 17:01:02 pm, 08 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Francesco il signor 400 vale a dire mollica dal 1° gennaio 2012 il doppio di quanto prende adesso il Sindaco di circa 200 euro e gli assessori di circa 100 euro


    Nello pèotresti dire di quanto si sono aumentati gli stipendi o indennità che siano?
    Anche se di questi tempi, l'aumento solo di un euro sa di presa per i fondelli....... aspetto per una risposta più ampia in merito
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #3 il: 18:07:40 pm, 09 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Nello, per capirlo io, è regolare st'aumento, cioè possono farlo, è leggittimo oppure è un colpo d'ingordigia della nostra maggioranza al potere e del nostro Presidente del consiglio comunale sortinese????


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #4 il: 07:38:57 am, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Siccome come sempre sono stato minacciato di querele, denunce ecc...l'aumento è legale...la legge lo permette...il fatto è politico la giunta buccheri ed il presidente mollica rispetto alla giunta de luca con il presidente blancato si sono aumentati lo stipendio con un aggravio di spesa in più per l'Ente...La Legge LO PERMETTE...ma in questo momento di tagli e di crisi economica mi sembra scandalosa e vergognosa questa decisione...


    Nello, per capirlo io, è regolare st'aumento, cioè possono farlo, è leggittimo oppure è un colpo d'ingordigia della nostra maggioranza al potere e del nostro Presidente del consiglio comunale sortinese????


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #5 il: 10:38:18 am, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Denunce?????   Per cosa, per un fatto decisamente di nome (mister 400) o per un fatto politico pubblicato in un forum che leggono centinaia (migliaia) di persone????  Nello, tu hai intrapreso un'ottima strada, non temere chi ti minaccia di denunce e querelle, sono solo parole.....  Chi ne avesse avuto l'intenzione l'avrebbe già fatto!!!!!  il resto è solo pavoneggiarsi di una poltrona!!!!!


    Per quanto riguarda gli stipendi e/o indennità, penso che il "Magnifico" Presidente assieme ai giovanissimi assessori, che sicuramente cambieranno il modo d'interpretare la politica locale (?), avranno uno scatto d'orgoglio e ripristineranno quest'ulteriore spesa che danneggia un bilancio, a dire dalle voci paesane, disastrato!!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #6 il: 16:38:19 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish


  • Un fatto grave, sia nella  forma che nella sostanza !

    Non avrei mai potuto immaginare tanta arroganza in questa formazione Politica (Sortino Futura) che, ad onor del vero, di futuro ha solo generato, nei suoi primi passi di vita,  -  ''LACREME e SANGUE''-.

    La gravita' risulta evidente nella forma :

    Non si possono chiedere sacrifici alla collettività per poi aumentarSi le indennita in dispregio della gravi crisi economica.
     
    La gravita' risulta evidente nella SOSTANZA:

    - dicono, questi Signori, che '' u casciolu e' vacanti'' e pertanto va applicato il principio del mutuo soccorso :

    -AUMENTO della RSU pari al 40% ( ogni famiglia media pagherà tra 100,00 e 150,00 euro di aumento) -
     
    -RIMODULAZIONE del documento di programmazione finanziaria ( Variazione al bilancio del 15/7/2011 -  tagli consistenti in direzione dei capitoli che riguardano le famiglie più' bisognose MENO 8.000 euro ;

    TAGLI al capitolo che coinvolge, in generale,  il sociale - MENO 60.000 euro circa!

     Vi riporto alcuni esempi


    € 5.926 spese di pulizia per ex Tossicodipendenti;

    € 1.000 spese per carburante servizi sociali;

    € 1.373,35 spese retta ricovero minori;

    € 5.868,32 quota di cofinanziamento '' Donne sole con minori L.328/00;

    € 2.478,00 trasporto scolastico con il contributo degli studenti;

    € 15.693,60 riduzione spese refezione scolastica;

    € 21.643,60 trasporto scolastico;

    € 1.900,00 spese per cani randagi; 

    € 3.000,00 attività turistiche varie;

    € 1.500 riduzione  contributi associativi annuali;
    Ecc. Ecc. Ecc.
     
    AUMENTI SPREGIUDICATI NEI CAPITOLI DI SPESA:

    € 12.000,00 -INCARICHI A TECNICI

    € 3.000,00 aumento spese per spese arbitraggi e risarcimenti,

    € 21.651,26 fondo di riserva ( spese che gestisce il sindaco direttamente);
    Ecc. Ecc. Ecc.

     A voi il commento

    Carmelo Di Mauro

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #7 il: 17:31:02 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • L'ALLIEVO HA SUPERATO IL MAESTRO AHAHAHAH

    CARMELO SEI GRANDE....SEI STATO PERFETTO...




    Un fatto grave, sia nella  forma che nella sostanza !

    Non avrei mai potuto immaginare tanta arroganza in questa formazione Politica (Sortino Futura) che, ad onor del vero, di futuro ha solo generato, nei suoi primi passi di vita,  -  ''LACREME e SANGUE''-.

    La gravita' risulta evidente nella forma :

    Non si possono chiedere sacrifici alla collettività per poi aumentarSi le indennita in dispregio della gravi crisi economica.
     
    La gravita' risulta evidente nella SOSTANZA:

    - dicono, questi Signori, che '' u casciolu e' vacanti'' e pertanto va applicato il principio del mutuo soccorso :

    -AUMENTO della RSU pari al 40% ( ogni famiglia media pagherà tra 100,00 e 150,00 euro di aumento) -
     
    -RIMODULAZIONE del documento di programmazione finanziaria ( Variazione al bilancio del 15/7/2011 -  tagli consistenti in direzione dei capitoli che riguardano le famiglie più' bisognose MENO 8.000 euro ;

    TAGLI al capitolo che coinvolge, in generale,  il sociale - MENO 60.000 euro circa!

     Vi riporto alcuni esempi


    € 5.926 spese di pulizia per ex Tossicodipendenti;

    € 1.000 spese per carburante servizi sociali;

    € 1.373,35 spese retta ricovero minori;

    € 5.868,32 quota di cofinanziamento '' Donne sole con minori L.328/00;

    € 2.478,00 trasporto scolastico con il contributo degli studenti;

    € 15.693,60 riduzione spese refezione scolastica;

    € 21.643,60 trasporto scolastico;

    € 1.900,00 spese per cani randagi; 

    € 3.000,00 attività turistiche varie;

    € 1.500 riduzione  contributi associativi annuali;
    Ecc. Ecc. Ecc.
     
    AUMENTI SPREGIUDICATI NEI CAPITOLI DI SPESA:

    € 12.000,00 -INCARICHI A TECNICI

    € 3.000,00 aumento spese per spese arbitraggi e risarcimenti,

    € 21.651,26 fondo di riserva ( spese che gestisce il sindaco direttamente);
    Ecc. Ecc. Ecc.

     A voi il commento

    Carmelo Di Mauro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #8 il: 19:43:42 pm, 10 Agosto 2011 »
  • Publish
  • per meglio capire di quali cifre si parla:

    Sindaco De Luca indennità € 1.384,32
    Sindaco Buccheri indennità € 1.540,55 (+ 156,23 € )

    Vicesindaco giunta De Luca indennità € 761,37
    Vicesindaco giunta Buccheri indennità € 847,00 (+ 85,63 € )

    assessori giunta De Luca indennità € 622,94
    assessori giunta Buccheri indennità € 693,00 (+ 70,06 € )

    Il presidente del consilio Avv. Mollica ha inoltre pensato di deciderè già oggi l'indennità per gli anni 2012 e 2013

    Presidente del consiglio amministrazione Buccheri indennità € 693,00 (+ 70,06 € ) per il 2011
    Presidente del consiglio amministrazione Buccheri indennità € 1.386,50 (indennità 2011 X 2) per il 2012
    Presidente del consiglio amministrazione Buccheri indennità € 1.386,50 (indennità 2011 X 2) per il 2013

    VERGOGNA!

    spero sia chiaro.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #9 il: 01:29:49 am, 11 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Al peggio non vi e' fine!

    Dobbiamo riconoscere ai rappresentanti di '' Sortino Futura'' che hanno dato il meglio delle loro conoscenze Politiche;
    In un sol colpo hanno azzerato  tutte le inefficienze del già Sindaco DE LUCA, riuscendo perfino a farlo rimpiangere ( si fa per dire).

    Mi correggo, analizzando i risultati raggiunti in cosi poco tempo, li potremo definire ''enfant prodige'' del MalGoverno ; -  questi la politica ce l'hanno nel sangue.

    Chiudo con un appunto che dovrebbe fare riflettere:

    Mi sbagliero', ma ad oggi non vi e' traccia alcuna dell'opposizione consiliare protempore;
     l'unica voce fuori da coro che sta mettendo in evidenza le malefatte del Governo, risulta essere il gruppo ''Sortino al Centro'', ultimo baluardo di legalita' politica in questo paese.

    Personalmente, come cittadino, chiedo al consigliere protempore Terranova & co di ritrovare la giusta collocazione politica a tutela della Nostra Collettivita';
     
    Consigliere, mi rivolgo a Lei in quanto rappresentante protempore dell'opposizione consiliare, allontani dalla Nostra mente il cattivo pensiero che serpeggia, ovvero, che l'inezia attuata dalla Sua coalizione   e' figlia dell'estate e non il risultato della pacificazione con il presidente del consiglio!
    ( a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca)

    Meditate gente, meditate.

    Carmelo Di Mauro


    « Ultima modifica: 01:36:29 am, 11 Agosto 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #10 il: 09:54:09 am, 11 Agosto 2011 »
  • Publish
  • giusti gli appunti di sete, mi permetto di fare delle considerazioni, come dire di ordine legislativo.
    il sindaco al mese, dovrebbe percepire al lordo piu di 3.300 euro, questo dice la legge
    il presidente del consiglio circa 1600.
    Da delibere si evince che sindaco, presidente assessori per tutto il 2011 prenderanno il 50 per cento di quanto gli spetterebbe, andando a indennità piena nel 2012.
    Ma qui ce da dire una cosa molto importante.
    Di tutte queste cariche elettive sopracitate, coloro i quali hanno uno stipendio, pubblico o privato che sia, PER LEGGE prendono gia solo il 50 per cento quindi il fatto di auto livellarsi lo stipendio al 50 vale solo per coloro sneza stipendio, gli altri lo devono fare comunque.
    Nella pratica quindi il fatto di togliersi mezzo stipendio volontariamente lo hanno fatto con sprito di sacrificio solo coloro senza uno stipendio, visto che gli altri lo devono fare per legge.
    Direte, e l'anno prossimo?
    Beh qui la matematica comanda, se il mio appannaggio fosse superiore al mio stipendio, io mi metto in aspettativa al lavoro e mi becco il 100 per cento della torta.
    Chi invece non ha uno stipendio, per legge e per scelta più o meno condivisibile, va al 100 per cento.
    Lacrime e sangue?
    Un adagio recita.... e siam tutti finocchi......col culo degli altri.
    « Ultima modifica: 09:56:38 am, 11 Agosto 2011 da Francesco Di Mauro »

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #11 il: 14:45:56 pm, 11 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Alcune precisazioni!
    nella seduta in cui la maggioranza ha approvato l'aumento dell'indennità di carica per il presidente del consiglio Mollica, un punto inserito all'OdG dal gruppo consiliare del PD e voluto da me, ha definito una modifica del regolamento comunale per il funzionamento del C.C. al fine di ELIMINARE IL GETTONE DI PRESENZA per i capi gruppo che partecipano alla CONFERENZA DEI CAPI GRUPPO.
    un piccolo segnale che diventa importante nel periodo che attraversiamo.
    Devo cmq dire, ad onor del vero, che la mia proposta è stata condivisa e sostenuta subito, anche dal consigliere Mezzio capo gruppo della maggioranza.

    Per quanto riguarda la sollecitazione di Carmelo Di Mauro, vorrei dire che non tutti hanno lo stesso modo di intendere il ruolo istituzionale.
    Tu e forse qualcuno del tuo gruppo pensate di essere pistoleri della politica, e pensate che urlando e insultando tutti si faccia l'opposizione e soprattutto pensate che questo significhi fare bene il consigliere.
    Io, orgogliosamente, la penso diversamente da te e dal tuo gruppo.
    Scusa se il mondo è vario, e non tutti la pensano come te.

    Cos'è la legalità politica? io conosco la legalità!


    Con affetto, SETE.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #12 il: 17:36:31 pm, 11 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Caro SE-TE, sei troppo intelligente per non cogliere la differenza che si cela dietro  la frase ''Legalità Politica'';

    Vedi, qua nessuno ha violato la norma ( se cosi' fosse saremmo difronte ad una illegalità),  anzi, l'hanno applicata alla lettera.

    Qua parliamo di opportunità, di rispetto morale verso coloro che hanno serie difficoltà ad arrivare alla ''simanata'', verso le fasce  sociali più' deboli.
    Di questo stiamo parlando, caro Sebastiano, di OPPORTUNITA'.

    In relavione a quanto sia variegato il mondo e le intelligenze che lo occupano, finalmente riesco a trovare un punto in comunione con Te.

    Eppoi, per quanto concerne   la qualifica di ''pistoleri vocianti'', meglio rivelare le ingiustizie sociale ad alta voce che, ed e' il vostro caso, tacere in un assordante SILENZIO.

    Comunque,  hai driblato la domanda ( seby, sei il migliore a schivare i colpi), non sara' l'avvicinamento autunnale con il presidente del consiglio che vi tiene imbavagliati?

    La risposta e' facoltativa, non voglio metterti in difficoltà, caro amico.

    Con affetto

    Carmelo Di Mauro


    Tratto  Citazione SETE

    Per quanto riguarda la sollecitazione di Carmelo Di Mauro, vorrei dire che non tutti hanno lo stesso modo di intendere il ruolo istituzionale.
    Tu e forse qualcuno del tuo gruppo pensate di essere pistoleri della politica, e pensate che urlando e insultando tutti si faccia l'opposizione e soprattutto pensate che questo significhi fare bene il consigliere.
    Io, orgogliosamente, la penso diversamente da te e dal tuo gruppo.
    Scusa se il mondo è vario, e non tutti la pensano come te.

    Cos'è la legalità politica? io conosco la legalità!


    Con affetto, SETE.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #13 il: 18:48:13 pm, 11 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Come sempre l'amico Sebastiano...non riesce a non rispondere non insultando...
    Il sottoscritto insieme a quelli del mio gruppo non ha mai sparato o insultato nessuno nel fare opposizione...ma liberamente abbiamo sempre denunciato quello che nessuno voleva e vuole dire a difesa del cittadino...purtroppo compreso tu...per non parlare poi quello che tu in primis nella passata amministrazione hai fatto che credimi potrei scrivere un libro...un abbraccio Seby...


    Alcune precisazioni!
    nella seduta in cui la maggioranza ha approvato l'aumento dell'indennità di carica per il presidente del consiglio Mollica, un punto inserito all'OdG dal gruppo consiliare del PD e voluto da me, ha definito una modifica del regolamento comunale per il funzionamento del C.C. al fine di ELIMINARE IL GETTONE DI PRESENZA per i capi gruppo che partecipano alla CONFERENZA DEI CAPI GRUPPO.
    un piccolo segnale che diventa importante nel periodo che attraversiamo.
    Devo cmq dire, ad onor del vero, che la mia proposta è stata condivisa e sostenuta subito, anche dal consigliere Mezzio capo gruppo della maggioranza.

    Per quanto riguarda la sollecitazione di Carmelo Di Mauro, vorrei dire che non tutti hanno lo stesso modo di intendere il ruolo istituzionale.
    Tu e forse qualcuno del tuo gruppo pensate di essere pistoleri della politica, e pensate che urlando e insultando tutti si faccia l'opposizione e soprattutto pensate che questo significhi fare bene il consigliere.
    Io, orgogliosamente, la penso diversamente da te e dal tuo gruppo.
    Scusa se il mondo è vario, e non tutti la pensano come te.

    Cos'è la legalità politica? io conosco la legalità!


    Con affetto, SETE.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:SINDACO, MOLLICA E LA GIUNTA SI AUMENTANO LO STIPENDIO...
    « Risposta #14 il: 09:01:18 am, 12 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Stamane, leggendo un editoriale di ''repubblica'',  il mio pensiero e' andato subito alla nostra classe politica sortinese, la quale, se ne avesse la possibilità ( vedi aumenti indennità, cellulere di servizio per ogni assessore, presidente del consiglio, Sindaco e Vicesindaco), applicherebbe la stessa regola  adottata dai nostri Parlamentari.

    Vi riporto parte dell'editoriale:

    Da la Repubblica del 12/8/2011


    Proprio non capiscono, i politici italiani, che la misura è colma e continuando così sono destinati alle sassaiole.
     E che ormai ci sono mille occhi che controllano ogni singolo privilegio, ogni satrapia, ogni abuso feudale. Per esempio ieri gli internauti hanno messo in rete il menu del Senato e l'indignazione ha incendiato le praterie di Internet. Le lamelle di spigola con radicchio e mandorle, che sono un antipasto a cinque stelle, roba da Gambero Rosso, a un senatore costano infatti solo 3 euro e 34 centesimi. A tutti gli altri, in ristoranti alla buona, la spigola cruda costa circa 22 euro. E c'è poco da ridere: la differenza di 19 euro la paghiamo noi. Eppure i politici italiani, a sinistra come a destra, non si rendono conto che questa reazione dinanzi ai loro privilegi non è demagogia, ma prevenzione sociale. Pagare un raffinatissimo pranzo completo, dall'antipasto alla frutta, al prezzo, da mensa dei poveri, di 8 euro, prepara le rivolte del pane, legittima il disprezzo di piazza, accende gli animi. Il dislivello infatti è troppo grande ed è saltata la garanzia della disinformazione, dell'ignoranza. Oggi per fortuna tutti sanno tutto.
    ⁠E non è più aria, non è più il tempo di pagare un piatto di penne all'arrabbiata un euro e 60. Se gli bastano poco più di tre euro per mangiare un primo (1,60) e un secondo (1,68) perché mai ne guadagnano quattordicimila al mese? E non pagano né aerei né treni, e telefonano gratis. Sospettiamo che leggano sempre meno, ma ricevono in regalo i libri che amano esporre come il gatto persiano in salotto. Per lo stadio e per il cinema godono dei biglietti omaggio. Comprano vestiti con il ricco "sconto Parlamento" praticato nei negozi di lusso del centro. Hanno gli Ipad a prezzi stracciati e ogni novità e gadget tecnologico vengono testati su di loro, considerati dal marketing come il target più ludico.

    Omissis

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!