Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

richiesta informazioni

(1/2) > >>

minotauro:
salve a tutti, chi sa se il TUTOR CHE è stato installato sulla maremonti all'altezza del bivio per contrada Baulì è funzionante?

Luca:
Ciao e benvenuto su paraparlando,
per quello sulla maremonti si parlava di una postazione statistica su questo topic,
non so se tu hai altre informazioni al riguardo.

Per quanto ne so io il tutor dovrebbe essere in uso solamente sulla rete autostradale e necessita di almeno due varchi di controllo per ogni senso di marcia; per volesse saperne di più c'è un video della Polizia Stradale che ne spiega il funzionamento  Tutor: come funziona

sebyali:
Mi dicevano che potrebbe essere un sorpassometro per evitare sorpassi azzardati
 in un punto effettivamente pericolosissimo.
Non so con sicurezza se risponde a verità ma potrebbe essere.

minotauro:
speriamo che serva effettivamente o a calcolare dati statistici o ad evitare sorpassi azzardati o inversione ad U perecolosissime che mettano a rischio la propria ed altrui incolumità, perchè se non dovesse essere così con un limite di velocita che su 100 m varia da 70 Km/h a 50 Km/h sarà difficile non beccare multe specie per chi fa il pendolare verso siracusa peggio dell'autovelox di canicattini bagni.

enrico tomasi:
io immagino appunto serva a segnalare sorpassi azzardati o inversione ad U...speriamo possa essere utile ad evitare altri incidenti come quelli già documentati anche sul forum.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa