Autore: Visitatore Topic: L'indennità e i costi della politica. Precisazioni  (Letto 15247 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carmelo Di Mauro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 160
  • Sesso: Maschio
Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
« Risposta #15 il: 22:54:18 pm, 21 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Dimenticavo,caro Sebastiano:
    L'opposizione si esercita in nome e per conto della collettivita', quindi, anche nei confronti  di quel 75% che non vi ha Votato.

    Avete margini di miglioramento elevati, non bruciate le poche settimane che vi rimangono.

    Sentitamente

    Carmelo Di Mauro

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #16 il: 00:51:57 am, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • per chisemubeddi.
    volevo solo precisare che io il mio ruolo di opposizione non lo svolgo scrivendo su paraparlando, ma con gli strumenti che la legge mi offre, e nei luoghi deputati (esempio, consiglio comunale).


    ma io non Le ho detto di svolgere il ruolo di opposizione su Paraparlando, o se l'ho scritto per Lei avrò sicuramente sbagliato..... Giusto, il luogo deputato che le offre la legge è il Consiglio Comunale..... Perchè non si limita ad "attaccare", allora, lo Spataro nei luoghi preposti???? che ci frega annoi dei vostri diverbi????? NULLA!!!!!
    Direi, anche, perchè non rilegge ciò che ho detto?????? Guardi, glielo riporto sotto


    Ma, io considererei, quella del SeTe, l'opposizione dei confronti che non porta ad un bel niente (in termini di opposizione costruttiva...) solo confronti con un ex-sindaco che non ha avuto tanta tenacia nel governare il proprio paese!!!!  Questa è un'opposizione scaduta in data 30 luglio 2010|||||| (data della sfiducia!)




    paraparlando è per me un modo per condividere opinioni e raccogliere idee e proposte (che non necessariemente i partecipanti ad una discussione devono esprimere).


    Infatti, nessuno la obbliga..... Lei ha il sacrosanto diritto di non rispondere..... e manco di raccogliere idee e proposte.....  ci saranno i posti preposti per raccoglierle!!!!!!!


    quindi il fatto che io su paraparlando faccia dei paragoni con l'amministrazione De Luca, di cui sono fiero aver fatto parte, non è finalizzato a svolgere il mio ruolo di opposizione ma a sollecitare riflessioni, che possono approdare ovunque ciascuno voglia.
    Sebastiano.


    in questo topic Lei non ha fatto nessun paragone, poichè ciò che è riportato è stato postato da Nello Bongiovanni...... riferito al consiglio comunale del 5 agosto 2011!!!!!
    Li faccia Lei, Consigliere Comunale, i paragoni.....  dove vuole Lei......  solleciti a riflessioni che possono approdare ovunque ciascuno voglia!!!!!  massi, un po di politichese non fa male nel forum!!!!!!       Mi scusi che significa "che possono approdare ovunque ciascuno voglia"??????   Non è che imita l'illustrissimo ed eccellentissimo Presidente del consiglio comunale di Sortino????? scrive sul forum per ammazzare il tempo vacanziero delle 23 e del dopo pennichella???? (4 suoi post dopo le 23 e 5 dopo le 17....)


    Cmq, io al consiglio no posso far arrivare la mia voce, quindi non si secchi se mi permetto di scrivere cose sensate e che portano ad una logica......  LA MIA!!!  eppoi se vuole Lei la contraddice.....   (se vuole.....)


    chi semu beddi! 
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #17 il: 11:17:50 am, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Sebastiano sentitamente ti dico che mi hai deluso...mai mi sarei permesso io di risponderti in questo modo...sei puerile...dovresti solo vergognarti, vantarti di un risultato che è stato un fallimento per voi in quanto non dimentichiamolo eravate l'amministrazione uscente...sindaco uscente...assessori uscenti...e come diceva Andreotti il potere logora chi non lo ha...per voi invece la gente vi ha detto chiaramente che vi ha logorato rimanendo nel palazzo del potere...

    ben diversa invece la mia storia con quella del mio gruppo...io non avevo dietro le mie spalle...NICITA-FOTI-CAFEO-GRANATA-GOVERNO REGIONALE ECC.ECC.ECC.

    PER QUESTE RAGIONI CHE TI DICO CON SINCERITA' CHE IL RISULTATO DEL RICORSO NON MI FARA' CAMBIARE LA MIA VALUTAZIONE ED IL MIO GIUDIZIO A DISTANZA DI QUALCHE MESE SUL RISULTATO ELETTORALE...TU RIMANI UNO CHE HA PERSO LE ELEZIONI....


    per nello.
    Caro Nello, mi dispiace dover essere proprio io a darti la notizia, ma visto che nessuno te lo dice, lo faccio io:
     1) TU NON SEI TUTTI I SORTINESI, te ne saresti dovuto rendere conto in occasione delle elezioni amministrative.
     2) e sempre nella stessa occasione ti saresti dovuto rendere conto che "ATTUALMENTE" non sei neanche in consiglio.
    con affetto, sebastiano.
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #18 il: 12:18:15 pm, 29 Agosto 2011 »
  • Publish
  • .......

    Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!!    (in basso troverete la delibera di giunta)
    ......

    chi semu beddi! 

    Ma siamo accecati? Pag. 2 della delibera, proprio sotto il "DELIBERA":
    DI FISSARE, per il triennio 2011-2013 le indennità di carica dei Componenti della Giunta Municipale in misura corrispondente a quelle previste dal D.P.regione n. 19/2011 e quindi:
    • per il Sindaco € 3.081,11
    • per il Vice Sindaco € 1.694,61
    • per gli Assessori € 1.386,50;

    o forse non vogliamo vedere al di là del nostro piccolo naso? vediamo il dito e non vediamo il mondo dietro il dito?


    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #19 il: 12:21:08 pm, 29 Agosto 2011 »
  • Publish
  • ....

    Cmq, io al consiglio no posso far arrivare la mia voce, quindi non si secchi se mi permetto di scrivere cose sensate e che portano ad una logica......  LA MIA!!!  eppoi se vuole Lei la contraddice.....   (se vuole.....)


    chi semu beddi! 

    E perchè no? Mica è solo il sig. Bongiovanni a poter scrivere al Comune (Sindaco, Assessori, Consiglio comunale ecc) e chiedere qualsiasi cosa, anche Lei può farlo o no?

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #20 il: 16:04:19 pm, 29 Agosto 2011 »
  • Publish


  • Ma siamo accecati? Pag. 2 della delibera, proprio sotto il "DELIBERA":
    DI FISSARE, per il triennio 2011-2013 le indennità di carica dei Componenti della Giunta Municipale in misura corrispondente a quelle previste dal D.P.regione n. 19/2011 e quindi:
    • per il Sindaco € 3.081,11
    • per il Vice Sindaco € 1.694,61
    • per gli Assessori € 1.386,50;
    o forse non vogliamo vedere al di là del nostro piccolo naso? vediamo il dito e non vediamo il mondo dietro il dito?


    da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico......  proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!!   era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......


    Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013.........    OKKEY  Gino0-H?????? eh eh


    Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic (eccolo:)



    TERZO: Scrive Sebastiano Terranova: “Il Presidente del Consiglio Avv. Mollica ha inoltre pensato di decidere già oggi l’indennità per gli anni 2012 e 2013”. La frase lascia sottilmente intendere che solo la deliberazione consiliare del 05.08.11 farebbe riferimento al bilancio pluriennale. Ciò, tuttavia, non è vero. Come ho già avuto modo di chiarire, la deliberazione consiliare sull’indennità, adottata nel corso del civico consesso del 5 agosto, prevedeva gli stessi identici criteri di quelli stabiliti dal sindaco e dalla giunta con deliberazione n. 75 del 21.07.2011 (è sufficiente confrontare gli atti).


    chi semu beddi!
    Az

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #21 il: 16:37:20 pm, 29 Agosto 2011 »
  • Publish



  • E perchè no? Mica è solo il sig. Bongiovanni a poter scrivere al Comune (Sindaco, Assessori, Consiglio comunale ecc) e chiedere qualsiasi cosa, anche Lei può farlo o no?



    Certo che posso farlo..... Sempre Presidente del -consiglio permettendo il quale ha il potere di decidere cosa trattare in consiglio comunale..... e se non caca il Bongiovanni...... S'immagini se caca me!!!????


    Le confido una cosa: tutto quello che viene riportato in questo forum ne sono al corrente i nostri Amministratori locali...... quindi perché sfardari tutta assacarta?????


    sempre per la mia curiosità ho notato che nel sito del Comune di Sortino, i consiglieri, la giunta e persino il Sindaco non hanno nessun indirizzo di posta elettronica..... ironia della sorte, NON ESISTONO nemmeno i nomi dei consiglieri comunali ne del Presidente....... MMMMha!!!!!  chissà.....


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #22 il: 16:43:48 pm, 29 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...PER IL RESTO NESSUNO MI RISPONDE SE QUESTI SIGNORI ATTUALI PRENDO DI MENO O DI PIU' DEI LORO PREDECESSORI...





    E perchè no? Mica è solo il sig. Bongiovanni a poter scrivere al Comune (Sindaco, Assessori, Consiglio comunale ecc) e chiedere qualsiasi cosa, anche Lei può farlo o no?



    Certo che posso farlo..... Sempre Presidente del -consiglio permettendo il quale ha il potere di decidere cosa trattare in consiglio comunale..... e se non caca il Bongiovanni...... S'immagini se caca me!!!????


    Le confido una cosa: tutto quello che viene riportato in questo forum ne sono al corrente i nostri Amministratori locali...... quindi perché sfardari tutta assacarta?????


    sempre per la mia curiosità ho notato che nel sito del Comune di Sortino, i consiglieri, la giunta e persino il Sindaco non hanno nessun indirizzo di posta elettronica..... ironia della sorte, NON ESISTONO nemmeno i nomi dei consiglieri comunali ne del Presidente....... MMMMha!!!!!  chissà.....


    chi semu beddi!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #23 il: 10:11:00 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish


  • da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico......  proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!!   era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......


    Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013.........    OKKEY  Gino0-H?????? eh eh


    Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic ...



    Si vabbè ma il discorso è riferito al bilancio pluriennale 2011-2013, quindi il dimezzamento va fino al 2013 e non fino al 2012.
     
    Ma sorge un ulteriore dubbio: chi è dipendente e si dimezza per legge l'indennità, ha fatto un sacrificio per le (scarsissime) finanze comunali?
    Ai posteri l'ardua sentenza!

    Se vogliamo parlare dei costi della politica ce ne sarebbero di tagli da fare... Eppure qualcuno è saltato su di una spanna (dal proprio scranno...) quando si è proposto di diminuire il numero dei deputati (regionali e non) guardate qui e qui sulle consulenze...

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #24 il: 10:30:00 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...

    Sui disturbi intestinali del Presidente non mi pronuncio, sono affari suoi. Eventualmente posso consigliare dell'Enterogermina...

    ... dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...

    Ma scusa se è già stato discusso in consiglio comunale sta cosa, se c'è un parere negativo dell'ufficio di contabilità del comune, se ti ha già risposto spigandone i motivi della risposta negativa e tu stesso lo hai pubblicato qui, dimmi allora se questa che metti in atto non è demagogia!

    stammi bene!
    « Ultima modifica: 10:34:31 am, 02 Settembre 2011 da ghino0 »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #25 il: 10:36:33 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...

    Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo  pur avendo perso le elezioni...




    da premettere che io non guardo il dito ma il viso delle persone...... le confido che sono un po strabico......  proseguo col dire che io intendevo la stessa cosa che Lei ha riportato..... infatti dire Nulla dicesi del 2012 in poi!!!!!!   era inteso come nulla dimezzamento delle indennità di giunta......


    Però la mia curiosità va oltre il Suo riferimento alle mie sole parole, così ho trovato un'altra delibera integrativa a quella n°75 del 21/07/2011 e cioè la n°84 del 10/08/2011 (riportata sotto) che conferma la riduzione per gli anni 2012 e 2013.........    OKKEY  Gino0-H?????? eh eh


    Con questa delibera sappiamo, PER CERTO!?, che l'illustrissimo Presidente del Consiglio Comunale dimezzerà la propria indennità per gli anni 2012 e 2013 per come egli stesso ha riportato in questo topic ...



    Si vabbè ma il discorso è riferito al bilancio pluriennale 2011-2013, quindi il dimezzamento va fino al 2013 e non fino al 2012.
     
    Ma sorge un ulteriore dubbio: chi è dipendente e si dimezza per legge l'indennità, ha fatto un sacrificio per le (scarsissime) finanze comunali?
    Ai posteri l'ardua sentenza!

    Se vogliamo parlare dei costi della politica ce ne sarebbero di tagli da fare... Eppure qualcuno è saltato su di una spanna (dal proprio scranno...) quando si è proposto di diminuire il numero dei deputati (regionali e non) guardate qui e qui sulle consulenze...
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #26 il: 10:47:59 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...
    Credo che basti fare una semplice sottrazione...

    Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo  pur avendo perso le elezioni...

    Daccordissimo!
    Mi riferivo alle consulenze in generale (il sottobosco dei vari partiti e partitelli è molto ampio... rientrando fra questi l'intero arco costituzionale e non - insomma da destra a sinistra passando per il centro!)

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #27 il: 10:53:35 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • A Sortino non siamo dei cretini abbiamo capito che è stata discussa in consiglio comunale e sappiamo del parere negativo del responsabile finanziario sulla revoca della delibera, ma il punto è un altro caro avvocato difensore di Mollica...primo non è stato discusso con le forze sociali e politiche...secondo da un confronto più ampio si possono trovare altre soluzione oltre a quelle di mettere le mani sulle tasche dei cittadini...terzo in democrazia e da una carica istituzionale importante come quella del presidente del Consiglio non si può accettare indipendentemente se esistono o meno soluzioni di non ascoltare i cittadini che hanno firmato una petizione oppure far finta di nulla su delle richieste da parte di O.S. o partiti...questo te lo dico per l'ultima volta per me sono gesti di arroganza....


    Sappiate che se non mi caca il presidente del consiglio io dormo ugualmente...

    Sui disturbi intestinali del Presidente non mi pronuncio, sono affari suoi. Eventualmente posso consigliare dell'Enterogermina...

    ... dovrebbe invece preoccupare a tutti che non considera invece i cittadini comportandosi da onnipotente...

    Ma scusa se è già stato discusso in consiglio comunale sta cosa, se c'è un parere negativo dell'ufficio di contabilità del comune, se ti ha già risposto spigandone i motivi della risposta negativa e tu stesso lo hai pubblicato qui, dimmi allora se questa che metti in atto non è demagogia!

    stammi bene!
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #28 il: 11:01:29 am, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Non sono bravo in matematica ti prego di farla tu questa semplice sottrazione...


    Prendo atto che ancora nessuno mi ha saputo dire se gli amministratori attuali prendo diù o di meno di quelli precedenti...presidente del consiglio compreso naturalmente...
    Credo che basti fare una semplice sottrazione...

    Infine sulle consulenze il Sig. Barbagallo (PD) comunicato che ha allegato il sig.Sconosciuto (ghino), dimentica di dire che il segretario provinciale di siracusa del PD Cafeo è consulente dell'assessorato regionale mi sembra al bilancio ed il Fratello del Sindaco di Canicattini Gaetano amenta (FLI) a quello al Turismo...Il centro-sinistra prima di parlare dovrebbe vergognarsi di amministrare una Regione ed accaparrarsi poltrone di ogni tipo  pur avendo perso le elezioni...

    Daccordissimo!
    Mi riferivo alle consulenze in generale (il sottobosco dei vari partiti e partitelli è molto ampio... rientrando fra questi l'intero arco costituzionale e non - insomma da destra a sinistra passando per il centro!)
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #29 il: 15:27:32 pm, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Non sono bravo in matematica ti prego di farla tu questa semplice sottrazione...
    Ma scusa se lo hai scritto già... Lasciamo perdere.
    Ti dirò di più: il giochetto della riduzione dell'indennità al 50% per obbligo di legge valeva anche per il  precedente presidente del consiglio in quanto pubblico dipendente (insegna/va se non ricordo male ed anche all'università mi pare...) quindi il giochetto delle cifre che qualcuno ha fatto in precedenza (mi secca cercare il post e linkarlo...) non vige.

    La domanda è posta male semmai caro Nello. Avresti dovuto chiedere: "Le riduzioni delle indennità per chi sono autentiche? Per coloro che se la riducono direttamente (anche se hanno il diritto a prenderla piena) oppure per coloro che se la devono ridurre per legge?

    A Sortino non siamo dei cretini
    e meno male! altrimenti ci sarei anch'io dentro (sortinese sono che ti credi...)

    abbiamo capito che è stata discussa in consiglio comunale e sappiamo del parere negativo del responsabile finanziario sulla revoca della delibera, ma il punto è un altro caro avvocato difensore di Mollica
    beh Mollica è già avvocato di suo e non credo abbia bisogno di altri colleghi che lo difendono, semmai io difendo s.a.r. la verità...


    ma allora sono tre i punti!

    e tre le risposte:
    • la discussione con le forze sociali e politiche sarebbe dovuta avvenire prima del disastro, vale a dire quando frequentavate quotidianamente il comune mentre c'era il commissario
    • concordo, ma ripeto poteva e soprattutto doveva essere fatta prima!
    • mi pare che ha risposto alla tua richiesta, mi pare che i cittadini sono rappresentati dai consiglieri comunali perchè direttamente eletti da loro e non votando la lista (altrimenti il consiglio comunale sarebbe privo di significato e svuotato del suo ruolo primario) e comunque tutto si riconduce al primo punto!

    questo te lo dico per l'ultima volta per me sono gesti di arroganza....

    secondo me l'arroganza sta nella spasmodica ricerca della visibilità (o di uno scranno in consiglio comunale?)
    « Ultima modifica: 15:56:55 pm, 02 Settembre 2011 da ghino0 »

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!