Autore: Visitatore Topic: L'indennità e i costi della politica. Precisazioni  (Letto 15366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nello Bongiovanni

  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 1.862
  • Sesso: Maschio
  • Dirigente Provinciale del PDL
    • http://www.bongiovanni-gagliani.it
Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
« Risposta #30 il: 17:34:31 pm, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Prendo atto che è inutile parlare con chi non vuol capire...

    Inoltre ritengo che sia scorretto dichiarare ed offendere ( cercare visibilità...cercare scranno al consiglio)per il solo fatto che qualcuno ancora in questo Paese denuncia le malefatte...denuncia i disservizi...ecc.ecc.

    La mia visibilità è la mia storia...che rappresenta un valore assoluto...così come tutto il gruppo che mi onoro di rappresentare...

    Non sono bravo in matematica ti prego di farla tu questa semplice sottrazione...
    Ma scusa se lo hai scritto già... Lasciamo perdere.
    Ti dirò di più: il giochetto della riduzione dell'indennità al 50% per obbligo di legge valeva anche per il  precedente presidente del consiglio in quanto pubblico dipendente (insegna/va se non ricordo male ed anche all'università mi pare...) quindi il giochetto delle cifre che qualcuno ha fatto in precedenza (mi secca cercare il post e linkarlo...) non vige.

    La domanda è posta male semmai caro Nello. Avresti dovuto chiedere: "Le riduzioni delle indennità per chi sono autentiche? Per coloro che se la riducono direttamente (anche se hanno il diritto a prenderla piena) oppure per coloro che se la devono ridurre per legge?

    A Sortino non siamo dei cretini
    e meno male! altrimenti ci sarei anch'io dentro (sortinese sono che ti credi...)

    abbiamo capito che è stata discussa in consiglio comunale e sappiamo del parere negativo del responsabile finanziario sulla revoca della delibera, ma il punto è un altro caro avvocato difensore di Mollica
    beh Mollica è già avvocato di suo e non credo abbia bisogno di altri colleghi che lo difendono, semmai io difendo s.a.r. la verità...


    ma allora sono tre i punti!

    e tre le risposte:
    • la discussione con le forze sociali e politiche sarebbe dovuta avvenire prima del disastro, vale a dire quando frequentavate quotidianamente il comune mentre c'era il commissario
    • concordo, ma ripeto poteva e soprattutto doveva essere fatta prima!
    • mi pare che ha risposto alla tua richiesta, mi pare che i cittadini sono rappresentati dai consiglieri comunali perchè direttamente eletti da loro e non votando la lista (altrimenti il consiglio comunale sarebbe privo di significato e svuotato del suo ruolo primario) e comunque tutto si riconduce al primo punto!

    questo te lo dico per l'ultima volta per me sono gesti di arroganza....

    secondo me l'arroganza sta nella spasmodica ricerca della visibilità (o di uno scranno in consiglio comunale?)
    « Ultima modifica: 18:22:56 pm, 02 Settembre 2011 da Nello Bongiovanni »
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #31 il: 20:46:26 pm, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Prendo atto che è inutile parlare con chi non vuol capire...
    ... grazie...

    Inoltre ritengo che sia scorretto dichiarare ed offendere ( cercare visibilità...cercare scranno al consiglio)per il solo fatto che qualcuno ancora in questo Paese denuncia le malefatte...denuncia i disservizi...ecc.ecc.

    ripeto: cosa avete fatto mentre c'era il commissario straordinario al comune? cosa le avete richiesto per iscritto? cosa vi ha risposto? quali sono state le denunce dei disservizi (o debbo arguire che quando il comune era commissariato andava tutto bene?)
    da ignorante (nel senso che ignoro) vorrei conoscere!

    La mia visibilità è la mia storia...che rappresenta un valore assoluto...così come tutto il gruppo che mi onoro di rappresentare...

    non l'ho mai negato. la storia di ognuno di noi è un valore assoluto (...secondo il punto di vista di ognuno di noi, ovviamente!)

    ti ripeto la domanda: Le riduzioni delle indennità per chi costituiscono un vero "onore"? per coloro che se le riducono direttamente pur avendo diritto all'indennità piena o per coloro che se le riducono perchè "costretti" dalla legge in quanto sono dipendenti?

     

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #32 il: 11:00:05 am, 03 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Forse eri distratto a fare altro ma durante la gestione commissariale abbaimo fatto la stessa cosa di quello che stiamo facendo adesso...con una sostanziale differenza...Una gestione commissariale è puramente tecnica...quella fatta da un'Amministrazione invece si tratta di una gestione tecnica-politica...Cosa voglio dire che la formulazione del Bilancio da parte del Commissario è stata fatta e mirata ad una quadratura contabile...

    Refezione...Bando di concorso comandante dei vigili urbani...ed altro ancora sono alcuni argomenti in cui siamo intevenuti...

    Infine per coloro che la riduzione del 50% è fatta per legge e non per propria volontà...è chiaro che non fanno nessun sacrificio...proprio questo è il punto la passata Amministrazione anche questi si erano ridotti l'indennità non ricordo la percentuale...la differenza di cui parlo è propia quella...difatti pur oggi quando dicono che si sono ridotti l'indennità del 50% tutti...il fatto è che non hanno seguito l'esempio della passata Amministrazione...quindi il risultato è che si sono aumentati l'indennità...ed è vergognoso...spero che sia stato chiaro e mi auguro di non tornare più su questo argomento...
     Sul fatto che per tutti la nostra storia è un valore assoluto perdonami ho qualche dubbio...

    Prendo atto che è inutile parlare con chi non vuol capire...
    ... grazie...

    Inoltre ritengo che sia scorretto dichiarare ed offendere ( cercare visibilità...cercare scranno al consiglio)per il solo fatto che qualcuno ancora in questo Paese denuncia le malefatte...denuncia i disservizi...ecc.ecc.

    ripeto: cosa avete fatto mentre c'era il commissario straordinario al comune? cosa le avete richiesto per iscritto? cosa vi ha risposto? quali sono state le denunce dei disservizi (o debbo arguire che quando il comune era commissariato andava tutto bene?)
    da ignorante (nel senso che ignoro) vorrei conoscere!

    La mia visibilità è la mia storia...che rappresenta un valore assoluto...così come tutto il gruppo che mi onoro di rappresentare...

    non l'ho mai negato. la storia di ognuno di noi è un valore assoluto (...secondo il punto di vista di ognuno di noi, ovviamente!)

    ti ripeto la domanda: Le riduzioni delle indennità per chi costituiscono un vero "onore"? per coloro che se le riducono direttamente pur avendo diritto all'indennità piena o per coloro che se le riducono perchè "costretti" dalla legge in quanto sono dipendenti?
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #33 il: 15:16:40 pm, 03 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Forse eri distratto a fare altro ma durante la gestione commissariale abbaimo fatto la stessa cosa di quello che stiamo facendo adesso...

    Beh lavoro mio caro, devo guadagnarmi da vivere e non ho altro modo se non quello che faccio quotidianamente, sabato compreso...

    ...Una gestione commissariale è puramente tecnica...quella fatta da un'Amministrazione invece si tratta di una gestione tecnica-politica...
    Talmente puramente tecnica che non si capisce come fu che il commissario nominò all'unione dei comuni (guarda il caso) proprio la d.ssa Galati esponente di spicco della tua compagine politica e candidatasi alle recenti amministrative?

    Cosa voglio dire che la formulazione del Bilancio da parte del Commissario è stata fatta e mirata ad una quadratura contabile...
    Quadratura contabile... Scusami ma tu avevi a mio avviso il potere di incidere sulle scelte (più o meno scellerate come quella della tarsu) del commissario (v. sopra, infatti...)

    Infine per coloro che la riduzione del 50% è fatta per legge e non per propria volontà...è chiaro che non fanno nessun sacrificio...

    Cominciamo a concordare su qualcosa finalmente...

    ...proprio questo è il punto la passata Amministrazione anche questi si erano ridotti l'indennità non ricordo la percentuale...

    Ti ricordo che stai parlando di un sindaco che hai sfiduciato assieme a quelli che oggi hanno voluto la coalizione di Sortino futura (Spataro e Blancato, oltre a Parlato, Bastante, Mezzio ecc..)

    ...il fatto è che non hanno seguito l'esempio della passata Amministrazione...

    Ma sbaglio o Mollica ha scritto su questo topic:
    ... Anche nel corso della passata amministrazione, ove ero assessore, il sottoscritto percepì un’indennità ampiamente ridotta. All’epoca, percepivo un’indennità  ridotta al 40% e così fu per  tutto il mandato (si confronti la Deliberazione di G.M. n. 122 del 23.06.07, atto pubblico)...

    quindi il risultato è che si sono aumentati l'indennità...ed è vergognoso...

    Scusami ma non vedo il nesso fra le due affermazioni, anzi mi pare proprio che con la citazione di Mollica ti sto dimostrando l'esatto contrario.

    spero che sia stato chiaro e mi auguro di non tornare più su questo argomento...

    Per nulla. Mi spiace ma sono ancora molto perplesso (e non che non voglio capire come hai scritto inizialmente...), così come penso siano perplessi parecchi lettori di questo forum e parecchi nostri concittadini. Se vuoi potrai sempre non tornare più sull'argomento, ma i dubbi rimangono.

    Sul fatto che per tutti la nostra storia è un valore assoluto perdonami ho qualche dubbio...

    Ognuno di noi ha una propria storia che, permettimi, io stesso considero un valore assoluto ma che può divenire relativo per un altro e così via dicendo...
    Insomma il vero valore di un uomo si determina esaminando in quale misura e in che senso egli è giunto a liberarsi dall'io (A. Einstein).
     
    « Ultima modifica: 15:38:07 pm, 03 Settembre 2011 da ghino0 »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #34 il: 18:42:31 pm, 22 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Domando...con questa tempistica esiste trasparenza a Sortino...?

    Un cittadino come può informarsi delle cose che succedono nel suo paese...?

    Che vergogna...


    Forse eri distratto a fare altro ma durante la gestione commissariale abbaimo fatto la stessa cosa di quello che stiamo facendo adesso...

    Beh lavoro mio caro, devo guadagnarmi da vivere e non ho altro modo se non quello che faccio quotidianamente, sabato compreso...

    ...Una gestione commissariale è puramente tecnica...quella fatta da un'Amministrazione invece si tratta di una gestione tecnica-politica...
    Talmente puramente tecnica che non si capisce come fu che il commissario nominò all'unione dei comuni (guarda il caso) proprio la d.ssa Galati esponente di spicco della tua compagine politica e candidatasi alle recenti amministrative?

    Cosa voglio dire che la formulazione del Bilancio da parte del Commissario è stata fatta e mirata ad una quadratura contabile...
    Quadratura contabile... Scusami ma tu avevi a mio avviso il potere di incidere sulle scelte (più o meno scellerate come quella della tarsu) del commissario (v. sopra, infatti...)

    Infine per coloro che la riduzione del 50% è fatta per legge e non per propria volontà...è chiaro che non fanno nessun sacrificio...

    Cominciamo a concordare su qualcosa finalmente...

    ...proprio questo è il punto la passata Amministrazione anche questi si erano ridotti l'indennità non ricordo la percentuale...

    Ti ricordo che stai parlando di un sindaco che hai sfiduciato assieme a quelli che oggi hanno voluto la coalizione di Sortino futura (Spataro e Blancato, oltre a Parlato, Bastante, Mezzio ecc..)

    ...il fatto è che non hanno seguito l'esempio della passata Amministrazione...

    Ma sbaglio o Mollica ha scritto su questo topic:
    ... Anche nel corso della passata amministrazione, ove ero assessore, il sottoscritto percepì un’indennità ampiamente ridotta. All’epoca, percepivo un’indennità  ridotta al 40% e così fu per  tutto il mandato (si confronti la Deliberazione di G.M. n. 122 del 23.06.07, atto pubblico)...

    quindi il risultato è che si sono aumentati l'indennità...ed è vergognoso...

    Scusami ma non vedo il nesso fra le due affermazioni, anzi mi pare proprio che con la citazione di Mollica ti sto dimostrando l'esatto contrario.

    spero che sia stato chiaro e mi auguro di non tornare più su questo argomento...

    Per nulla. Mi spiace ma sono ancora molto perplesso (e non che non voglio capire come hai scritto inizialmente...), così come penso siano perplessi parecchi lettori di questo forum e parecchi nostri concittadini. Se vuoi potrai sempre non tornare più sull'argomento, ma i dubbi rimangono.

    Sul fatto che per tutti la nostra storia è un valore assoluto perdonami ho qualche dubbio...

    Ognuno di noi ha una propria storia che, permettimi, io stesso considero un valore assoluto ma che può divenire relativo per un altro e così via dicendo...
    Insomma il vero valore di un uomo si determina esaminando in quale misura e in che senso egli è giunto a liberarsi dall'io (A. Einstein).
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Ghino di Tacco (ghino0)

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 115
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #35 il: 21:02:37 pm, 22 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Domando...con questa tempistica esiste trasparenza a Sortino...?

    Un cittadino come può informarsi delle cose che succedono nel suo paese...?

    Che vergogna...

    Chi gestisce il sito del Comune?

    Ti lamenti per questa delibera... e il bilancio on-line che è cosa ancora più importante?

    Sinnucu... ah vero è in viaggio di nozze... e allora Vicisinnucu....
     

    Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Però caro Nello ancora insisti su questa storia? Mi pare che i manifesti sono chiari...


    Offline Salvo Gile

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 23
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #36 il: 18:29:56 pm, 05 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Domando...con questa tempistica esiste trasparenza a Sortino...?

    Un cittadino come può informarsi delle cose che succedono nel suo paese...?

    Che vergogna...

    Chi gestisce il sito del Comune?

    Ti lamenti per questa delibera... e il bilancio on-line che è cosa ancora più importante?

    Sinnucu... ah vero è in viaggio di nozze... e allora Vicisinnucu....
     

    Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Dato che sono stato preso per i capelli ti rispondo io.
    Lo gestisco io, anzi lo dovrei gestire io (vedi altri post).
    La gestione dell'ALBO PRETORIO ONLINE (penso che ti riferisci a questo), è di competenza di un dipendente chiamato "MESSO NOTIFICATORE".
    Per quanto riguarda invece il bilancio, la legge c'è, ma se non sbaglio è OBBLIGATORIO la pubblicazione sul sito dal 2013, se non ricordo male.
    Infine possa sapere se alla fine la delibera è stata pubblicata per un controllo ???
    Ciao

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:L'indennità e i costi della politica. Precisazioni
    « Risposta #37 il: 16:15:20 pm, 06 Ottobre 2011 »
  • Publish
  • Ad oggi ancora no caro Salvo ed è scandaloso tutto ciò...


    Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Domando...con questa tempistica esiste trasparenza a Sortino...?

    Un cittadino come può informarsi delle cose che succedono nel suo paese...?

    Che vergogna...

    Chi gestisce il sito del Comune?

    Ti lamenti per questa delibera... e il bilancio on-line che è cosa ancora più importante?

    Sinnucu... ah vero è in viaggio di nozze... e allora Vicisinnucu....
     

    Oggi 22 Settembre 2011 la delibera consiliare del 05 Agosto...seduta in cui il presidente del Consiglio si è aumentata l'indennità stranamente ancora non è pubblicata nel sito del comune...

    Dato che sono stato preso per i capelli ti rispondo io.
    Lo gestisco io, anzi lo dovrei gestire io (vedi altri post).
    La gestione dell'ALBO PRETORIO ONLINE (penso che ti riferisci a questo), è di competenza di un dipendente chiamato "MESSO NOTIFICATORE".
    Per quanto riguarda invece il bilancio, la legge c'è, ma se non sbaglio è OBBLIGATORIO la pubblicazione sul sito dal 2013, se non ricordo male.
    Infine possa sapere se alla fine la delibera è stata pubblicata per un controllo ???
    Ciao
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!