Autore: carmelo spataro Topic: vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!  (Letto 10259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
« Risposta #15 il: 11:08:13 am, 21 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Sebastiano, considerato che non sono in ferie e in questi giorni non ho cose  più interessanti da fare ho deciso di risponderti preannunciando già da subito che abbandonerò questo topic per il semplice motivo che rischia di diventare un "grande cortile"  dove ognuno " sputa " addosso agli altri ed anche perchè si rischia di consegnare un dibattitto interno ai primi "sciacalli" che passano.  Intanto dovresti sentirti un privilegiato per la mia risposta per il semplice motivo che ad alcuni neanche rispondo. Ma a prescindere dalla battutta mi sento di dirti che a proposito della mia" contiguità al Governo Berlusconi " come tu dici , ritengo sia figlia di una frustrazione post elettorale non ancora smaltita. A tal proposito perchè invece di considerarmi una persona che ha stretto una alleanza elettorale con il PID rappresentato da Vincenzo Parlato,  non spieghi alle persone il motivo che con l'Amministrazione De Luca avete cercato, senza riuscirci, di trovare accordi con offerte di posti in giunta con le stesse persone e con gli stessi partiti che ora tanto critichi ? Chi ha cercato Enzo Buccheri e Vincenzo Parlato per sostenere l'Amministrazione De Luca ? Non sicuramento io caro Sebastiano. Poi a proposito della mia appartenenza e della mia opposizione al centro destra essa è quotidiana,cristallina e fuori da ogni maliziosa insinuazione . Piuttosto faresti bene a convincere i tuoi amici interni al PD che è meglio fare opposizione credibile che cercare accordi " poco chiari ". Questo modo di fare la politica non restituisce al Partito Democratico una immagine sicuramente positiva. Ora che ci siamo reciprocamente sfogati ti ricordo in ultimo che io i morti li rispetto ma preferisco non piangerli solo dopo averli accompagnati al cimitero !!!!
    un abbraccio
    carmelo spataro

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #16 il: 13:06:15 pm, 21 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Caro Carmelo, per la stessa proprietà transitiva da Te evocata, mi sento onorato di essere stato incluso nella tua chek list delle risposte;

    Mi dolgo della tua decisione di abbandonare il Topic, anche se concordo con te che la discussione, originariamente  indirizzata a ricercare le colpe del mancato finanziamento del trasporto pubblico ( il mio pensiero l'ho gia' espresso), sta' scadendo nella rivalsa personale.

    Essere considerato da Te  ''il masaniello'' politico di questo periodo storico ( ammetti implicitamente che non ho un indirizzo politico), gratifica la mia persona, in quanto, come l'originale, tento di sollevare le coscienze popolari ( Democraticamente ) con la finalità di fare emergere quel diffuso senso di frustrazione e di impotenza verso questa classe politica ''Tiranna''. 

    Sbagli, a mio vedere, definire demagogica l'azione  volta a  fare emergere il diffuso sentimento contro questa classe politica.

    Sarebbe stato damagogico, a mio vedere, chi, sfruttando una scia emotiva, avrebbe ingannato il suo popolo con delle promesse irrealizzabili. Tutto questo   non risulta a verità,  qua' sono state contestate delibere consiliari sicuramente poco oculate, quantomeno inopportune, che purtroppo ricadranno nel budge familiare della collettività.

    Di questo si e' discusso in questo Post, talvolta esasperando i toni.

    Il mio rimprovero simpatico fatto all'amico Carmelo e' questo: Perché analizziare una scelta politica fatta dal governo nazionale ( accertatamente sciagirata quanto la peste) quando nel nostro piccolo potremmo biasimare le  delibere consiliari del 15/7 e 5/8/2011 ritenute dallo scrivente inopportune? Perche' non aprire un dibattito aperto sull'aumento della tarsu che, se si fosse fatto, avrebbe potuto anche giustificare le lacrime e il sangue che la collettività dovrà versare?

    La politica e' confronto,  quandi, quando si scontra con l'arroganza di chi nega allo stesso Popolo  che lo ha eletto di fare sentire la propria ragione,  allora si rischia il Masaniellismo.

    Il popolo e' sovrano ed esercita la sovranità tramite elezioni,  ma questo non equivale ad avere dato una delega incondizionata, ( forse si pensa di essere nominati singolarmente amministratore/i delegato del Comune)....

    La voce del popolo va sempre sentita, anche quando chiede la luna.

    Un abbraccio

    Carmelo Di Mauro
    « Ultima modifica: 13:09:53 pm, 21 Agosto 2011 da Carmelo Di Mauro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #17 il: 16:49:54 pm, 21 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Prima su Carmelo Di Mauro ora su Terranova...rimango sconcertato dal linguaggio, dai toni che utilizzi caro Carmelo Spataro...ti trovo molto nervoso e ti dico con sincertià che me ne frego che abbandonerai il topic...me ne frego che non rispondi a tutti significa che non hai risposte...ma la cosa che mi preoccupa che l'unico nostro rappresentante alla Provincia ritengo che sia contagiato da una mania di grandezza che guai a nessuno la tocchi...forse perchè abituato a non subire critiche...ritiene di essere un immune...un intoccabile...un infallibile...Dal primo minuto tu hai incominciato a criticare il Presidente Bono mai ti ho detto che era frutto della tua delusione elettorale perchè avevi perso in modo inesorabile...anzi ti ho dato ragione perchè criticavi circostanze fatti...da qualche mese invece non ti riconosco...anzi rivedo quel carmelo spataro che bloccava i fondi a sortino perchè come sindaco mi sembra che c'era un certo Orazio Mezzio....rivedo quel carmelo che diceva e strumentalizzava tutto...rivedo quel carmelo che predicava bene ma razzolava male...Carmelo sii più umile...inoltre non puoi tirarti fuori da alcune scelte e quindi del fallimento di De Luca tu sei uno dei principali dirigenti del PD...come non ti puoi tirare fuori dai primi fallimenti dell'Amministrazione Buccheri...


    quote author=carmelo spataro link=topic=2591.msg10375#msg10375 date=1313917693]
    Caro Sebastiano, considerato che non sono in ferie e in questi giorni non ho cose  più interessanti da fare ho deciso di risponderti preannunciando già da subito che abbandonerò questo topic per il semplice motivo che rischia di diventare un "grande cortile"  dove ognuno " sputa " addosso agli altri ed anche perchè si rischia di consegnare un dibattitto interno ai primi "sciacalli" che passano.  Intanto dovresti sentirti un privilegiato per la mia risposta per il semplice motivo che ad alcuni neanche rispondo. Ma a prescindere dalla battutta mi sento di dirti che a proposito della mia" contiguità al Governo Berlusconi " come tu dici , ritengo sia figlia di una frustrazione post elettorale non ancora smaltita. A tal proposito perchè invece di considerarmi una persona che ha stretto una alleanza elettorale con il PID rappresentato da Vincenzo Parlato,  non spieghi alle persone il motivo che con l'Amministrazione De Luca avete cercato, senza riuscirci, di trovare accordi con offerte di posti in giunta con le stesse persone e con gli stessi partiti che ora tanto critichi ? Chi ha cercato Enzo Buccheri e Vincenzo Parlato per sostenere l'Amministrazione De Luca ? Non sicuramento io caro Sebastiano. Poi a proposito della mia appartenenza e della mia opposizione al centro destra essa è quotidiana,cristallina e fuori da ogni maliziosa insinuazione . Piuttosto faresti bene a convincere i tuoi amici interni al PD che è meglio fare opposizione credibile che cercare accordi " poco chiari ". Questo modo di fare la politica non restituisce al Partito Democratico una immagine sicuramente positiva. Ora che ci siamo reciprocamente sfogati ti ricordo in ultimo che io i morti li rispetto ma preferisco non piangerli solo dopo averli accompagnati al cimitero !!!!
    un abbraccio
    carmelo spataro
    [/quote]
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #18 il: 01:13:29 am, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Complimenti!!!!!  Succede questo nei consigli comunali?????  oppure sono sfoghi vacanzieri??? Complimenti per aver messo nel mezzo di una discussione tra ex "compagni" i propri morti!!!!!!!  Rimango sconcertato per i livello acre che avete intrapreso in questo topic......


    rimango della mia opinione: far pagare al cittadino anche il trasporto scolastico dei propri figli per andare a scuola è da scellerati!!!!! Riguardo ai Vostri disguidi politici, sbrigatevela Voi........ a Noi lasciateci qualche spiraglio che non sia frutto del personale modo d'intendere la risoluzione dei problemi sociali del nostro amatissimo paese, quindi finalizzata a creare mostri politici che tartassano il popolo!!!!!!  Abbiate la lucidità d'uscire fuori dal vostro mondo di "schierati" e, magari, lasciare alle spalle per un solo momento le vostre liti unendoVi per uno scopo che gioverà ai vostri elettori!!!!!    Forse è questo che manca nel nuovo modo d'intendere la politica...... NOSTRANA!


    chi semu beddi!   
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #19 il: 10:13:43 am, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
    (Umberto Eco da "il nome della rosa")

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #20 il: 11:04:04 am, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Condivido caro Beddu...

    Complimenti!!!!!  Succede questo nei consigli comunali?????  oppure sono sfoghi vacanzieri??? Complimenti per aver messo nel mezzo di una discussione tra ex "compagni" i propri morti!!!!!!!  Rimango sconcertato per i livello acre che avete intrapreso in questo topic......


    rimango della mia opinione: far pagare al cittadino anche il trasporto scolastico dei propri figli per andare a scuola è da scellerati!!!!! Riguardo ai Vostri disguidi politici, sbrigatevela Voi........ a Noi lasciateci qualche spiraglio che non sia frutto del personale modo d'intendere la risoluzione dei problemi sociali del nostro amatissimo paese, quindi finalizzata a creare mostri politici che tartassano il popolo!!!!!!  Abbiate la lucidità d'uscire fuori dal vostro mondo di "schierati" e, magari, lasciare alle spalle per un solo momento le vostre liti unendoVi per uno scopo che gioverà ai vostri elettori!!!!!    Forse è questo che manca nel nuovo modo d'intendere la politica...... NOSTRANA!


    chi semu beddi!   
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #21 il: 13:33:28 pm, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Premesso: il mio non vuole essere un commento assolutamente costruttivo, si potrebbe classificare, cuttigghiaru (come il 90% dei commenti in questo post; almeno così non vado fuori tema)... Stó su un autobus che va al "centro" dell Inghilterra, e sono anche collegato a internet, ma questa "è un' altra storia", si potrebbe osare col chiamarla "futura"... Pensavo che il gattopardo, non è propriamente un libro, è un incubo!!! Tutto cambia per non cambiare niente. Ergo: Spataro e Terranova, combattono la solita guerra intestina, Bongiovanni non ha abbandonato il costume da urlatore, fortunatamente di questi tempi si avvale dell' ausilio di un paroliere/spokesman che conosce la lingua italiana... Era ora! :)) per il resto gli studenti che fanno ? Dormunu tutti!
    Regards

    Lelios
    « Ultima modifica: 13:35:55 pm, 22 Agosto 2011 da Lelios »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #22 il: 14:03:29 pm, 22 Agosto 2011 »
  • Publish


  • Bentornato Lelios;

    Sortino  ha bisogno di una nuova classe dirigente,  nuove intelligenze, e perché no, delle Vostre facce pulite, per ristrutturare il nostro futuro Politico.

    Grazie a questo forum ho avuto modo di verificare  che c'e' un esercito di giovani e meno giovani che non parla il politichese e che ha nel cuore unicamente la gestione della nostra comunità.

    Carmelo Di Mauro   

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #23 il: 16:20:25 pm, 22 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Considerato che mi sto dirigendo con il mio modesto vespino in località costa presti i miei figli hanno un computer e vedo che qualcuno non ha perso il vizio di saper giudicare e criticare gli altri...senza avere le palle lui di mettere la sua faccia per il bene del suo paese...

    Premesso: il mio non vuole essere un commento assolutamente costruttivo, si potrebbe classificare, cuttigghiaru (come il 90% dei commenti in questo post; almeno così non vado fuori tema)... Stó su un autobus che va al "centro" dell Inghilterra, e sono anche collegato a internet, ma questa "è un' altra storia", si potrebbe osare col chiamarla "futura"... Pensavo che il gattopardo, non è propriamente un libro, è un incubo!!! Tutto cambia per non cambiare niente. Ergo: Spataro e Terranova, combattono la solita guerra intestina, Bongiovanni non ha abbandonato il costume da urlatore, fortunatamente di questi tempi si avvale dell' ausilio di un paroliere/spokesman che conosce la lingua italiana... Era ora! :)) per il resto gli studenti che fanno ? Dormunu tutti!
    Regards

    Lelios
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline sete

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 81
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #24 il: 01:18:49 am, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Complimenti!!!!!  Succede questo nei consigli comunali?????  oppure sono sfoghi vacanzieri??? Complimenti per aver messo nel mezzo di una discussione tra ex "compagni" i propri morti!!!!!!!  Rimango sconcertato per i livello acre che avete intrapreso in questo topic......


    rimango della mia opinione: far pagare al cittadino anche il trasporto scolastico dei propri figli per andare a scuola è da scellerati!!!!! Riguardo ai Vostri disguidi politici, sbrigatevela Voi........ a Noi lasciateci qualche spiraglio che non sia frutto del personale modo d'intendere la risoluzione dei problemi sociali del nostro amatissimo paese, quindi finalizzata a creare mostri politici che tartassano il popolo!!!!!!  Abbiate la lucidità d'uscire fuori dal vostro mondo di "schierati" e, magari, lasciare alle spalle per un solo momento le vostre liti unendoVi per uno scopo che gioverà ai vostri elettori!!!!!    Forse è questo che manca nel nuovo modo d'intendere la politica...... NOSTRANA!


    chi semu beddi!   

    Caro chi semubeddi, forse sei distratto da altre cose, ma vorrei farti notare che ne io ne Carmelo Spataro ci riferivamo ai "nostri morti" intendendo persone realmente defunte, ma ad esperienze politiche che per l'uno o per l'altro appaiono "defunte". Non so chi tu sia (e sinceramente neance mi interessa) ma mi sembra strumentale attribuire a me o a carmelo tale viltà d'animo.
    rimengono tutte le differenze tra me e carmelo ma nel rispetto delle persone e dei propri affetti.
    sebastiano terranova

    Offline Lelios

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 101
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #25 il: 02:12:08 am, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Il post del bongiovanni mi sa tanto di marchese del grillo... Perchè io so io e voi nun siete un cazzo! Diceva Albertone... Peccato che non  abbia scelto la professione da attore/comico; chissà adesso avrei potuto citare il "Bongio", della serie: " perchè io ho le palle, e ora scrivo a mangiafico! ", oppure: " ora faccio ricorso perchè io le elezioni "li" ho vinte", anche se questa è più da martuscello..
    Baci
    Senza palle, altrimenti si rischia di soffocare, Lelios

    Offline cherumubeddi

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 925
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #26 il: 02:22:44 am, 23 Agosto 2011 »
  • Publish


  • Caro chi semubeddi, forse sei distratto da altre cose, ma vorrei farti notare che ne io ne Carmelo Spataro ci riferivamo ai "nostri morti" intendendo persone realmente defunte, ma ad esperienze politiche che per l'uno o per l'altro appaiono "defunte". Non so chi tu sia (e sinceramente neance mi interessa) ma mi sembra strumentale attribuire a me o a carmelo tale viltà d'animo.
    rimengono tutte le differenze tra me e carmelo ma nel rispetto delle persone e dei propri affetti.
    sebastiano terranova

    Meno male..... Consigliere!!!!!    Ho tirato un bel sospiro di sollievo!!!!!! Lo dicevo che persone colte come Voi non potevano inserire i propri morti in una futile discussione......       Bhe certo che le Vostre esperienze politiche potevate chiamarle, che ne so, torte!!!!!!!   Parlare magari di fette di torte forse avrebbe addolcito il discorso ed avrebbe fatto intendere ai lettori del Forum la logica del Vostro discorso......  Si, perchè noi abbiamo la facoltà di leggere tutte le discussioni tranne quelle private (messaggi privati)!!!!!!


    Chi mi distrae????  bhe, pagare un abbonamento scolastico a mio figlio per proseguire gli studi di scuola superiore, è già un bel pensiero... chissà che pensa Lei quando chiede quali pensieri possono avere i cittadini sortinesi in questo topic!!!???   (chissà quanti voti prenderò tra cinque anni???)?????????


    se non sa chi sono io, e nemmeno Le interessa, perché lo scrive????   chiedo venia per la gaffe e per essere stato troppo malupinsanti!!!! Ma ho ricevuto questo messaggio dal Vostro scambio d'opinioni.......
    La ringrazio della precisazione fattaMi e cercherò in tutti i modi di poter essere una persona attenta a tali metafore che usate Voi Politichi!!!!!!   e di non farmi distrarre da tali spese che la mia famiglia, assieme ad altre 400, avremo a partire dalla metà di Settembre!!!


    chi semu beddi!
    Az

    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #27 il: 09:45:33 am, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Mi spiace Carmelo Di Mauro, ma Sortino non vuole giovani come Lelios come "future" guide del paese, sono 25 anni che sento sta sonata e il modus operandi è sempre lo stesso.
    Senza crescita socio-culturale non si va da nessuna parte e qui, questa crescita non è stata mai voluta da nessuno. Politici in primis.
    Le ultime elezioni te lo hanno ancora ribadito, se ce ne fosse stato bisogno.
    Oh adesso qualcuno si indignerà dirà che non si può essere pessimisti, che bisogna impegnarsi per un futuro migliore.....bla vla bla.
    I fatti sono a contare e "all'aria ci vanno i cenci".
    Caro Emanuele, ascolta un consiglio da fratello maggiore, appena arrivato al"centro" d'Iinghilterra, RESTACI, dimenticati di tutto il marciume e l'inconcludenza, e impegnati per un tuo futuro da uomo libero. Qui cu stu passu i carrozza, ci vorranno ancora 50 anni per avere un barlume di democrazia partecipata e libera.
    Chiacchiere da cortile dici tu, peggio, molto peggio, qui in questo cortile si uccide il futuro dei nostri figli attimo per attimo, e nessuno veramente vuol metteerci una pezza.
    Saluti ai lettori

    Offline a.merenda

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.988
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #28 il: 16:00:13 pm, 23 Agosto 2011 »
  • Publish
  • bel fratello maggiore...

    cosa fai...insegni a non accettare la sfida?

    Emanuele, ci sono 40 anni per dimostrare il tuo valore. Mi auguro che una parte di esso venga speso per il bene della Sicilia (e dei sortinesi).

    ps: chiaramente l'augurio è esteso a tutti i ragazzi d'oggi (e di ieri)

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:vogliono cancellare il diritto allo studiio : fermiamoli !!
    « Risposta #29 il: 16:20:33 pm, 23 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Citazione Tito:

    bel fratello maggiore...

    cosa fai...insegni a non accettare la sfida?
    Omissis

    Fine citazione

    Non insegna il pessimismo, il buon Francesco ha imparato, a proprie spese, a essere semplicemente realista.
    E siccome vita ce n'e' una, gli consiglia il percorso migliore.


     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!