Autore: SC Topic: ecco a voi un termovalorizzatore!!  (Letto 10780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SC

  • Administrator
  • Scrittore del Forum
  • *****
  • Post: 3.062
  • Sesso: Maschio
  • Ci si impegna e poi si vede
    • Google Profile
ecco a voi un termovalorizzatore!!
« il: 14:49:49 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • Mantengo la promessa a chi mi ha inviato una foto scattata al termovalorizzatore di Brescia  a cui  aggiungo alcune mie prelevate da un sito.
    Ritengo che una documentazione visiva di quello che è effettivamente questo tipo di industria può essere utile.
    Ho il dubbio infatti che l'immaginazione di un industria immersa nel grigio cemento e piena di ciminiere fumanti contribuisca non poco alla valutazione negativa di questi impianti e magari la vista di quelli che sono effettivamente può aiutare ad una valutazione + obbiettiva.

    La prima foto mi è stata inviata da un palazzolese che passava da brescia, si possono notare i camion della spazzatura.

    Le altre 3 sono prelevati da questo sito

    http://www.lamiaterraan.it/Termovalorizzatore01.html

    mi interessavano solo le foto non ho visto il resto che c'è nel sito












    « Ultima modifica: 15:33:46 pm, 22 Aprile 2009 da SC »
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #1 il: 16:37:59 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • ma veramente pensi che qua in sicilia tutto questo sia possibile?
    se andiamo a vedere certe strutture create nella nostra terra ci rendiamo conto che siamo lontani anni luce dalle foto bubblicate.
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #2 il: 16:52:17 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • ma veramente pensi che qua in sicilia tutto questo sia possibile?
    se andiamo a vedere certe strutture create nella nostra terra ci rendiamo conto che siamo lontani anni luce dalle foto bubblicate.

    è vero, ma anche vero che se smettiamo di credere che sia possibile non incominceremo mai a fare le cose bene

    da noi si evita di fare una cosa fino a che non si arriva all'emergenza dopodiche una cosa si fa per forza e di fa male.

    invece bisogna pretendere che si faccia e si faccia bene sotto gli occhi tutti per questo l'informazione è importante, se sapessero di essere guardati 24 ore su 24 avrebbero timori a fare le cose in maniera negligente
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline Paolo Lia

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 114
    • Sesso: Maschio
    • BISOGNA ESSERE DURI SENZA MAI PERDERE LA TENEREZZA
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #3 il: 18:06:02 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • ecco le foto di dove dovrebbe essere installato uno di questi trmovalorizzatori:









    pensi che si riuscirà a salvaguardare il territorio circostante?
    "OGNI VERO UOMO DEVE SENTIRE SULLA PROPIA GUANCIA LO SCHIAFFO DATO A QUALUNQUE ALTRO UOMO"

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #4 il: 19:08:27 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • io penso che si possa riuscire a fare anzi che dovrebbe essere uno degli obiettivi guardando quello di brescia

    se mi chiede invece a titolo di previsione ti rispondo che non lo so, ma ripeto vogliamo rinunciare al diritto che una cosa sia fatta bene?
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline value

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Femmina
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #5 il: 22:46:59 pm, 22 Aprile 2009 »
  • Publish
  • Certo che a guardare queste foto di bei termovalorizzatori quasiquasi ci viene la voglia di averli vicini a noi in modo da prevenire un black out dei rifiuti come quello che abbiamo visto a Napoli. Tuttavia mi viene un pò di inquietudine al pensiero delle conseguenze della presenza di un termovalorizzatore in una zona incontaminata (?) dove ancora pascolano le pecore. E allora nella mia testa mi prefiguro decine di persone malate, la natura distrutta,  la trascuratezza tipica di queste zone che potrebbe creare danni ai luoghi circostanti, bambini nati malformati e quanto più negativo ci possa essere. Poi continuo col pensiero e considero quante fonti di malattie gravi abbiamo attorno a noi con tutti gli orpelli elettronici che utilizziamo e di cui non potremmo fare a meno e penso che non sarà certo la presenza del ermovalorizzatore a creare il rischio di malattie....insomma, sono molto combattuta . Ho paura ma nello stesso tempo so che non potremo fare altra scelta. Ma perchè non dovremmo imparare a conoscere le fonti alternative di energia, perchè non dovremmo essere rigorosi nel fare la raccolta differenziata, nel riscoprire il piacere di camminare, perchè non dovremmo reimparare ad amare la natura e sprecare di meno.....Sono tutti pensieri che si affollano nella mia mente intanto che continuo imperterrita a dare il mio piccolo contributo. Sbaglierò? Intanto ho messo la firma contro il termovalorizzatore. Mi fanno troppa pena i nostri bei luoghi.
    Sono un pò confusa, forse? Beh, fa niente, so di essere in buona compagnia.

    Offline SC

    • Administrator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 3.062
    • Sesso: Maschio
    • Ci si impegna e poi si vede
      • Google Profile
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #6 il: 01:25:53 am, 23 Aprile 2009 »
  • Publish
  • è normale ed è giusto essere combattuti, io mi batto perchè si faccia ma non si deve pensare che lo faccio a cuor leggero

    ma tra la scelta facile di dire no aspettando che qualcuno poi alla fine lo imponga come alla fine berlusconi ha fatto a napoli e cercare invece di esigere che si faccia in manera buona rispettando le regole e tenendo in considerazione tutta la moderna tecnologia scelgo la seconda ipotesi.

    io non ho mai enfatizzato il ruolo come produzione elettrica dei termovalorizzatori perchè fondamentalmente quello è un ruolo inferiore anche tutti lo portano a primo esempio.

    la verità è che l'uomo produce  rifiuti non tutti questi rifiuti possono essere riciclati checchè dicano gli ambientalisti e vanno smaltiti in qualche modo perchè altrimenti finiamo come a napoli molto + pericoloso dal punto di vista igienico per la salute che non i gasi di scarico e le polveri sottili de gli inceneritori.

    ma la domanda è siamo disposti di assumerci l'onere del controllo sia nel casso che scegliamo pro che scegliamo contro?

    io ho il dubbio che molti che dicono no lo fanno solo perchè pensano che così ci siano meno responsabilità a controllare procedimenti complicati
    Informa anche tu con Openjournalism
    ----------------------
    Così scrivo secondo le mie idee personali

    Così come Amministratore del Forum
    Regolamento

    Offline value

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 36
    • Sesso: Femmina
    Re:ecco a voi un termovalorizzatore!!
    « Risposta #7 il: 08:42:58 am, 23 Aprile 2009 »
  • Publish
  • Sono d'accordo, SC. Allora  credo che sia FONDAMENTALE attuare una campagna seria di sensibilizzazione e di informazione in modo che la gente comune, a cominciare da me,  sappia a cosa davvero si va incontro, conosca i lati positivi e negativi e possa fare una scelta davvero consapevole. Qui al G20 si sta parlando di cose importantissime, che non arrivano però alla gente comune che di questo evento sta subendo solo il disagio di non poter circolare liberamente. Ci vuole una comunicazione semplice e un invito serio a partecipare e ad informarsi.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!