Autore: sebyali Topic: Come ci vedono da fuori.  (Letto 9637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sebyali

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 138
  • Sesso: Maschio
Come ci vedono da fuori.
« il: 12:23:13 pm, 24 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Ecco come ci vedono i tanti turisti che vengono a Palazzolo Acreide per passare una serata  o un periodo più lungo di tempo:

    Cani religiosi e Sindaci… randagi | Palazzolo Acreide
    www.ondaiblea.it

    articolo apparso sulla testata giornalistica  on line di Ragusa

    Salvo Gintoli tramite SiracusaNews.it
    manifestazioni del genere potrebbero anche evitarle. mi sembra poco corretto che molte persone e soprattutto anziani del luogo, eravamo costretti a guardare da dietro il muretto del colonnato coloro che degustavano i vari stuzzichini visto che il tiket di partecipazione era di 12 euro a persona somma che in questo periodo non tutti possiamo permetterci. Certe manifestazione dovrebbero svolgersi in privato e non in  pubblico.

    "Winefoodfest 2011 Ciauru Akrense", chiude in positivo la prima edizione dell'evento a Palazzolo
    www.siracusanews.it

    post preso paro paro da facebook

    Ora mi si potrà dire che  Palazzolo è un paese in cui si fa tanto, che è un paese vivibilissimo, l'aria è buona, ecc ecc ma questi commenti mi lasciano pensare che forse sta suonando un campanello d'allarme e che non tutto è rosa e fiori come sembra.
    Spero di sbagliarmi. 

    Certamente non bisogna fare drammi, ma ritengo importante capire quali sono gli umori e cosa pensa  chi viene a Palazzolo, in moda da  rendere questo nostro paese sempre più a portata di turista o visitatore che sia.



     

    Offline paolo72

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 28
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #1 il: 19:13:02 pm, 24 Agosto 2011 »
  • Publish
  • sarebbe interessante sapere da quale paese proviene chi ha espresso questo commento ?
    perchè a palazzolo in passato la gente era abituata a ballare mangiare e divertirsi  " gratis"

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #2 il: 21:06:26 pm, 24 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Gintoli è di Siracusa e lo conosco bene, essendo mio amico, mi riproponevo in effetti di chiamarlo per approfondire l'argomento. Credo pero che non sia per la voglia di mangiare a sbafo/scrocco/gratis, quanto per una questione etico/morale.

    12,00 € per assaggiare sono tanti, ma su questo si può discutere, il problema potrebbe essere che non tutti possono permettersi questo tipo di spesa, forse, anche di questo si può discutere ma la promozione dei prodotti non necessariamente si deve pagare così tanto sembra più un fatto di business.






    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #3 il: 22:34:06 pm, 24 Agosto 2011 »
  • Publish
  • l'alternativa al business si chiama comunismo.


    francamente non capisco questo signor gintoli.
    se gli dovesse mai capitare di trovarsi seduto davanti ai tavolini del bar sicilia, caprice, bar del corso, o al ristorante anapo ...cosa si vedrebbe costretto a fare?
    nascondersi dietro un tovagliolo per non farsi vedere dagli altri anziani mangiarsi una pizza o un dolcino?

    l'adeguatezza del "ticket" la si stabilisce pagandolo o meno.
    se il signor gintoli non riesce a permetterselo, sono problemi suoi, non degli organizzatori.
    caro seby, commenti di questo genere mi fanno pensare piu' che ad un campanello che suona, a qualcuno che e' proprio suonato.



    da parte mia va un grande plauso a chi ha saputo organizzare l'evento.

    ritengo sia stata messa su una manifestazione di ottima portata, che ha fatto conoscere a tantissima gente non solo l'arte culinaria dei nostri bravissimi ristoratori, ma anche tante altre qualità, tra cui, solo ad esempio, l'ottimo artigianato, le attivita turistiche e ricettive ecc.

    mi auguro che sempre in piú, specie tra i giovani, si approprino di questo tipo di cultura, cioé quella del saper fare..sopratutto buisiness.
    il miglior antidoto alla cultura del parassitismo, secondo la quale, stizzuchini se a pagamento suscitano malessere, se invece a spese del prossimo, si trasformano in squisite delizie.

    considero del tutto immorale, eticamente scorretto, nonche' di bassissima sottocultura, il voler negare ad altri ció che leggittimamente é conquistato, solo perche' non lo si riesce ad ottenere per se stessi.
    « Ultima modifica: 11:35:09 am, 25 Agosto 2011 da enrico tomasi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #4 il: 11:42:04 am, 25 Agosto 2011 »
  • Publish
  • La continua lotta fra business e comunismo, o l'uno o l'altro francamente non la capisco.
    Pensando come io penso che  in un paese libero e civile ognuno può fare quello che vuole e come vuole entro i canoni di una convivenza civile, sono convinto che anche il sig Gintoli ( tra l'altro persona squisita e mio coetaneo)  ha il diritto di esprimere una sua opinione che fra l'altro ho tirato in ballo io quindi sarebbe opportuno non attaccarlo per quello che ha scritto ma disquisire sul tema del topic ovvero: da fuori ci vedono come effettivamente vogliamo apparire qual'è l'impressione che effettivamente diamo all'esterno.

    Io personalmente non sono entrato poiché penso che se si vuole promuovere un prodotto non c'è nessuna necessità di pagarti la pubblicità che ti fai. pensiero condivisibile o meno ma è il mio pensiero.

    Che poi bisogna dire sempre grazie a chi organizza degli eventi o delle manifestazioni che danno lustro al paese questo mi sembra giusto, ma la manifestazione si poteva chiamare a mio avviso "ristoranti al corso".


    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #5 il: 11:53:09 am, 25 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Inoltre volevo soffermarmi su quest'altro articolo apparso su ondaible giornale on line della provincia di Ragusa a firma di salvo figura che credo Palazzolese, (chiedo conferma). Reinserisco il link  Forse quello inserito nel primo post non era molto preciso chiedo venia.

     http://www.ondaiblea.it/2011082139366/Siracusa-e-provincia/Palazzolo-Acreide/cani-religiosi-e-sindaci-randagi.html

    Dove sembra che a Palazzolo vivano due anime una tollerante ed un altra no.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #6 il: 12:02:57 pm, 25 Agosto 2011 »
  • Publish
  • La continua lotta fra business e comunismo, o l'uno o l'altro francamente non la capisco.
    semplicissimo, il comunismo è fallito ovunque, mentre il liberismo è quello ancora in atto in tutti i paesi "liberi e civili" del mondo.
    Pensando come io penso che  in un paese libero e civile ognuno può fare quello che vuole e come vuole entro i canoni di una convivenza civile, sono convinto che anche il sig Gintoli ( tra l'altro persona squisita e mio coetaneo)  ha il diritto di esprimere una sua opinione che fra l'altro ho tirato in ballo io quindi sarebbe opportuno non attaccarlo per quello che ha scritto ma disquisire sul tema del topic ovvero: da fuori ci vedono come effettivamente vogliamo apparire qual'è l'impressione che effettivamente diamo all'esterno.
    d'accordissimo, ed è proprio secondo lo stesso principio che ho detto la mia.

    Io personalmente non sono entrato poiché penso che se si vuole promuovere un prodotto non c'è nessuna necessità di pagarti la pubblicità che ti fai. pensiero condivisibile o meno ma è il mio pensiero.
    giustissimo, è il tuo pensiero...
    Che poi bisogna dire sempre grazie a chi organizza degli eventi o delle manifestazioni che danno lustro al paese questo mi sembra giusto, ma la manifestazione si poteva chiamare a mio avviso "ristoranti al corso".
    mi pare non si stia discutendo sul come chiamare l'evento, ma si sta mettendo proprio in dubbio la validità di questo genere di manifestazioni seby.
    secondo quanto affermi, il carnevale dovremmo chiamarlo "salsiccia in piazza" e dare questa pure gratis?!
    « Ultima modifica: 12:29:55 pm, 25 Agosto 2011 da enrico tomasi »

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #7 il: 12:07:27 pm, 25 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Ancora guardate cosa pensano del med fest di buccheri che tende sempre più a divntare una fest basata sul business.

    http://www.siracusanews.it/node/23750

    leggete i commenti sotto l'articolo.

    Ho messo forse troppa carne al fuoco, buccheri è solo un esempio, come unafesta popolare si possa snaturare per inseguire facili guadagni.

    Offline sebyali

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 138
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #8 il: 12:18:52 pm, 25 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Per esempio il carnevale serviva a promuovere un ottimo prodotto locale quale la salsiccia palazzolese che per questo era ed è diventata famose in tutta la sicilia, ma poi si è persa la voglia di continuare a promuovere un prodotto che si vendeva tutto l'anno anche il carnevale e diventato il business del panino con salsiccia e tre euro la salsiccia la fanno ovunque come la facciamo noi, non abbiamo migliorato un prodotto che effettivamente è il nostro marchio. Non abbiamo investito sulla salsiccia e sulle carni che da noi aveva un valore aggiunto per sapore e qualità. Eppure sulla scia di quegli anni c'è ancora chi viene a Palazzolo per acquistare la carne compresa la salsiccia.

    per enrico " darla gratis mai " neppure le signorine scostumate lo fanno per cui non vedo perche dare gratis a susizza  ;D ;D ;D ;D

    Offline Salvo L.

    • Piccolo Scriba
    • **
    • Post: 61
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #9 il: 04:06:13 am, 26 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Non ci meravigliamo più di tanto davanti a certe critiche, è rinomato che i forestieri a Palazzolo hanno sempre storto un il naso x spendere qualche euro, non è mica la prima volta (e non sarà nemmeno l'ultima). Dovremmo però riflettere sul fatto che il ristoratore che troviamo in una serata come quella in discussione, affronta delle spese per stare li, mica ha tutto a disposizione gratuitamente... per cui non vedo il motivo per il quale debba mettere a disposizione la sua professionalità, il suo operato e il frutto del suo lavoro gratuitamente...
    « Ultima modifica: 04:09:47 am, 26 Agosto 2011 da Salvo L. »
    La pace non è soltanto il contrario di guerra: pace è di più.
    Pace è la legge della vita umana.
    Pace è quando noi agiamo in modo giusto, è quando tra ogni singolo essere umano
    regna la giustizia.

                                                     Nohawh
                                             (indiani Irochesi)

    Offline renegade79

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 33
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #10 il: 10:28:55 am, 26 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Pur ringraziando il ristoratore per l'impegno e l'interesse forse ha ragione Seby..si poteva fare ristoranti sotto i portici..una vetrina per tutti. Ma non è questo è il punto. Il punto è che assistiamo ad un amministrazione che a corto di fondi deve per gioco di forza aggrapparsi a qualunque iniziativa smuovi un pò l'arietta malata di crisi che ci sta colpendo. Riguardo alla salsiccia: NON ABBIAMO FATTO NIENTE PER RENDERLA UNICA SUL MERCATO. Riguardo l'articolo su francesca..be questo paese forse mantiene ancora un pò di civiltà e per chi gira come me per lavoro tornando a casa se ne accorge.
    Per il resto esco un pò fuori topic: ho letto delle presenze al medfest. Oltre 100 000 . Quali criteri hanno usato quello dei parcheggi. Io alle 2 ho preso macchina si poteva camminare nudi..
    allora noi per Carnevale o S.Paolo e San Sebastiano quanti siamo??
    mha..sul turismo si fanno troppi ragionamenti...

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #11 il: 12:26:10 pm, 27 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Il punto è che assistiamo ad un amministrazione che a corto di fondi deve per gioco di forza aggrapparsi a qualunque iniziativa smuovi un pò l'arietta malata di crisi che ci sta colpendo.


    lodevole, no?

    mha..sul turismo si fanno troppi ragionamenti...


    giustissimo, e questo topic ne è una dimostrazione.
    di concreto rimane l'iniziativa dei ristoratori e dell'amministrazione che, nonostante le scarse risorse in qualche modo è riuscita a portarla avanti.
     
    per il resto mi sembra si stia avallando quanto recitava una vecchia ma sempre attualissima canzone:

    ANTOINE - Pietre (sei brutto e ti tirano le pietre...
    « Ultima modifica: 12:45:01 pm, 27 Agosto 2011 da enrico tomasi »

    Offline SALVO G.

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #12 il: 22:07:10 pm, 01 Settembre 2011 »
  • Publish
  • l'alternativa al business si chiama comunismo.


    francamente non capisco questo signor gintoli.
    se gli dovesse mai capitare di trovarsi seduto davanti ai tavolini del bar sicilia, caprice, bar del corso, o al ristorante anapo ...cosa si vedrebbe costretto a fare?
    nascondersi dietro un tovagliolo per non farsi vedere dagli altri anziani mangiarsi una pizza o un dolcino?

    l'adeguatezza del "ticket" la si stabilisce pagandolo o meno.
    se il signor gintoli non riesce a permetterselo, sono problemi suoi, non degli organizzatori.
    caro seby, commenti di questo genere mi fanno pensare piu' che ad un campanello che suona, a qualcuno che e' proprio suonato.

    da parte mia va un grande plauso a chi ha saputo organizzare l'evento.

    ritengo sia stata messa su una manifestazione di ottima portata, che ha fatto conoscere a tantissima gente non solo l'arte culinaria dei nostri bravissimi ristoratori, ma anche tante altre qualità, tra cui, solo ad esempio, l'ottimo artigianato, le attivita turistiche e ricettive ecc.

    mi auguro che sempre in piú, specie tra i giovani, si approprino di questo tipo di cultura, cioé quella del saper fare..sopratutto buisiness.
    il miglior antidoto alla cultura del parassitismo, secondo la quale, stizzuchini se a pagamento suscitano malessere, se invece a spese del prossimo, si trasformano in squisite delizie.

    considero del tutto immorale, eticamente scorretto, nonche' di bassissima sottocultura, il voler negare ad altri ció che leggittimamente é conquistato, solo perche' non lo si riesce ad ottenere per se stessi.

    carissimo Sig. Tomasi volevo comunicarle che io vengo a Palazzolo 2-3 volte al mese in quanto sono innamorato di questo paese di montagna e non mi preoccupo a spendere 80-100 euro per trascorrere una bella serata con la famiglia, ma non mi faccio prendere per i fondelli da determinate manifestazioni.
     Perchè voi organizzatori non specificate il costo del tiket nelle varie pubblicità? (radio, giornali e siti web).
     visto che tanta gente ha preferito proseguire per BUCCHERI (Al Medfest)?
     Inoltre gentilissimo Enrico ti ricordo che il primo articolo del regolamento di questo forum vieta di offendere le persone iscritte e non.
    UN SALUTO A TUTTI I PALAZZOLESI!!
    « Ultima modifica: 22:46:31 pm, 01 Settembre 2011 da enrico tomasi »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #13 il: 23:26:02 pm, 01 Settembre 2011 »
  • Publish
  • carissimo Sig. Tomasi volevo comunicarle che io vengo a Palazzolo 2-3 volte al mese in quanto sono innamorato di questo paese di montagna e non mi preoccupo a spendere 80-100 euro per trascorrere una bella serata con la famiglia, ma non mi faccio prendere per i fondelli da determinate manifestazioni.

    credo che prendere degli onesti artigiani che organizzano un evento nella sua amata palazzolo per dei "listofanti", solo perche' non l'hanno fatto mangiare e bere gratis, oltre ad offendere l'intelligenza dei palazzolesi, offende sopratutto la sua.

    Perchè voi organizzatori non specificate il costo del tiket nelle varie pubblicità? (radio, giornali e siti web).
    visto che tanta gente ha preferito proseguire per BUCCHERI (Al Medfest)?

    mi scusi signor salvo, è convinto che con quello che dice di spendere a palazzolo, ha l'all inclusive?
    o forse è abituato a mangiare e bere "a gratis" nei ristoranti di siracusa, solo perche fanno pubblicità nelle radio, giornali e siti web?

    Inoltre gentilissimo Enrico ti ricordo che il primo articolo del regolamento di questo forum vieta di offendere le persone iscritte e non.
    UN SALUTO A TUTTI I PALAZZOLESI!!

    gentilissimo signor salvo, la mia piu' che un offesa voleva essere una critica circoscritta e argomentata alle sue manifeste perplessità, ho persino aggiunto dei paralleli e portato un esempio per farle capire quanto, a mio avviso, i suoi argomenti erano, a dir poco fuori luogo, oltre che totalmente insensati.

    se è questo che le ha dato fastidio, avrà certamente avuto un ulteriore motivo per sentirsi offeso, pazienza.


    un saluto dalla sua amata palazzolo
    « Ultima modifica: 01:35:15 am, 02 Settembre 2011 da enrico tomasi »

    Offline SALVO G.

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 4
    • Sesso: Maschio
    Re:Come ci vedono da fuori.
    « Risposta #14 il: 22:20:05 pm, 02 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Egregio "Sig." Tomasi non mi sono mai permesso di dare del listofante a nessuno , vorrei solo un pò di lealtà in tutto quello che si fà e si organizza, ma non solo a Palazzolo. Di certo lei sta sbagliando a giudicarmi. Chieda all'amico Seby chi sono realmente.
    Comunque nessuno può permettersi di criticare animosamente un mio parere o giudizio(anche se sbagliato).

                                                                                                                                                Salvo G

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!