Autore: carmelo spataro Topic: BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!  (Letto 5371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carmelo spataro

  • Scriba del Forum
  • ***
  • Post: 221
  • Sesso: Maschio
BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
« il: 09:59:04 am, 30 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Spero che questo topic rientri nelle prerogative del Forum :cioè esprimere un giudizio nei confronti di questo Governo e delle sue scelte. Dopo il vertice ad Arcore tra Berlusconi, Bossi e Tremonti si sono decisi i provvedimenti che la maggioranza intende approvare in Parlamento. Bossi in questi giorni ha più volte ribadito : LE PENSIONI NON SI TOCCANO ! invece le decisioni consisteranno in questo : 1) Non si potrà riscattare ai fini pensionistici il servizio militare o gli anni di università e questo sarà retroattivo . Insomma chi aveva già raggiunto i requisiti per andare in pensione ed aveva riscattato il militare ( come periodo per la quiescenza ) e l'università dopo aver regolarmente versato i contributi , dovrà ritardare la pensione di cinque, sei, sette ed a volte anche di otto anni . 2)eliminazione del supertassa per i ricchi ( redditi oltre i 90 o 120 euro ). 3) Gli Enti locali subiranno un taglio minore del previsto ma sempre molto pesante che comunque si scaricherà sui cittadini. 
    Questi alcuni dei provvedimenti decisi. Mentre Bossi ha fatto la figura del " pirla " Berlusconi ha dichiarato : ora stappo lo champagne.
    MANDIAMOLI A CASA !!!!!
    Carmelo Spataro
    « Ultima modifica: 10:02:09 am, 30 Agosto 2011 da carmelo spataro »

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #1 il: 17:59:17 pm, 30 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Nemmeno io condivido questa finanziaria...e lo dico senza se...e senza ma, con l'onestà intellettuale che ho sempre dimostrato...i tagli ai costi della politica dove sono...è una vergogna loro invece vanno in pensione dopo due anni e mezzo di legislatura e tanti addirittura prendono il vitalizio sia dalla Regione sia dallo Stato...

    Un semplice appunto...come ha detto Napolitano le opposizioni non devono soffermarsi solamente nel dire un semplice o l'ennesimo no...ma formulare proposte...

    Infine perchè Caro Carmelo non facciamo una grande manifestazione a livello locale bipartisan per mandare a casa sia il Governo Nazionale sia il Governo Regionale in quanto anche lui autore di grandi sfaceli per la nostra Regione...Sanità...Trasporti...Industria...ecc.ecc.


    Spero che questo topic rientri nelle prerogative del Forum :cioè esprimere un giudizio nei confronti di questo Governo e delle sue scelte. Dopo il vertice ad Arcore tra Berlusconi, Bossi e Tremonti si sono decisi i provvedimenti che la maggioranza intende approvare in Parlamento. Bossi in questi giorni ha più volte ribadito : LE PENSIONI NON SI TOCCANO ! invece le decisioni consisteranno in questo : 1) Non si potrà riscattare ai fini pensionistici il servizio militare o gli anni di università e questo sarà retroattivo . Insomma chi aveva già raggiunto i requisiti per andare in pensione ed aveva riscattato il militare ( come periodo per la quiescenza ) e l'università dopo aver regolarmente versato i contributi , dovrà ritardare la pensione di cinque, sei, sette ed a volte anche di otto anni . 2)eliminazione del supertassa per i ricchi ( redditi oltre i 90 o 120 euro ). 3) Gli Enti locali subiranno un taglio minore del previsto ma sempre molto pesante che comunque si scaricherà sui cittadini. 
    Questi alcuni dei provvedimenti decisi. Mentre Bossi ha fatto la figura del " pirla " Berlusconi ha dichiarato : ora stappo lo champagne.
    MANDIAMOLI A CASA !!!!!
    Carmelo Spataro
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    Offline poderosadue

    • Agli Inizi
    • *
    • Post: 2
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #2 il: 18:23:46 pm, 30 Agosto 2011 »
  • Publish
  • i tagli ai costi della politica dove sono...è una vergogna loro invece vanno in pensione dopo due anni e mezzo di legislatura e tanti addirittura prendono il vitalizio sia dalla Regione sia dallo Stato...

    Ecco appunto! i costi della politica.

    Sapete quanto ci costano i signori che mandiamo a Palermo anche solo dopo una semplice mezza legislatura (due anni e mezzo?): LA PENSIONE PER TUTTI!

    Se poi riuscite a farvi eleggere parlamentari nazionali (senato o camera, poco importa) basta resistere cinque anni, solamente cinque con tutto pagato e spesato per avere poi una bella pensioncina....


    Non parliamo poi del sottobosco....

    Altro che finanziaria! Ne potremmo fare cinquecento di finanziare attuali!


    Offline Francesco Di Mauro

    • Global Moderator
    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 627
    • Sesso: Maschio
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #3 il: 09:51:04 am, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Nello propone Carmelo di fare una manifestazione insieme per mandare a casa il leader politico e morale di Nello. Carmelo secondo Nello dovrebbe manifestare contro un governo , si pa per dire, regionale di cui il partito di Carmelo fa parte.
    Siamo proprio alla frutta caro Nello. Ma scusa perche non ti dimetti da dirigente regionale del partito di Berlusconi??? Mah
    Mistero della politica . La pol8itica reale non quella vera

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #4 il: 12:30:12 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Francesco, il tuo discorso non fa' una piega, pero',( forse  e' stata una tua svista), ritengo che  per  "Par Condicio", analoga azione politica   dovrebbe realizzarla  il Dirigente del PD dott. Carmelo Spataro e chiunque critica il sistema di cui ne fa parte integrante.

    Questa  assunzione di responsabilità politica legittimerebbe il  dissenso.

    Carmelo Di Mauro   
    « Ultima modifica: 12:34:53 pm, 31 Agosto 2011 da Carmelo Di Mauro »

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #5 il: 13:19:04 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Caro Francesco, il tuo discorso non fa' una piega, pero',( forse  e' stata una tua svista), ritengo che  per  "Par Condicio", analoga azione politica   dovrebbe realizzarla  il Dirigente del PD dott. Carmelo Spataro e chiunque critica il sistema di cui ne fa parte integrante.
    Questa  assunzione di responsabilità politica legittimerebbe il  dissenso.
    Carmelo Di Mauro   

    ah pero'! bel modo di pensare, complimentoni :)

    da una parte il discorso di ciccio non fa una piega... pero'... c'e' sempre un pero'. prima gli altri, poi io! o in alternativa: siccome non lo fanno gli altri, perche' dovrei farlo io?!

    è l'eterno dilemma...tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare.



    le belle parole, nelle migliori delle ipotesi rimangono chiaccere o barzellette se ad esse non danno sostanza i fatti.

    spero ora non mi si venga a dire che anche il mio discorso non fa una piega, peròòòòòòò............
    « Ultima modifica: 13:35:57 pm, 31 Agosto 2011 da enrico tomasi »

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #6 il: 13:45:27 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Ritengo di non essere riuscito a trasmettere il senso del  mio pensiero.

    Non ho contestato al Buon Francesco un fatto, ne ho pensato  prima agli altri e poi ......

     Ho solo cercato di mettere in evidenza che, il modo migliore per esercitare il dissenso verso la propria matrice politica,  e' quello di dimettersi dal quadro dirigente. La mia citazione non era indirizzato al Consigliere Spataro ma, in generale, al sistema politico.

    Citazione enrico tomasi

    ah pero'! bel modo di pensare, complimentoni :)

    da una parte il discorso di ciccio non fa una piega... pero'... c'e' sempre un pero'. prima gli altri, poi io!
    è l'eterno dilemma...tra il dire e il fare c'e di mezzo il mare.

    le belle parole, nelle migliori delle ipotesi rimangono chiaccere o barzellette se ad esse non danno sostanza i fatti.

    spero ora non mi si venga a dire che anche il mio discorso non fa una piega, pero'...........

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #7 il: 14:24:41 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • il modo migliore per esercitare il dissenso verso la propria matrice politica,  e' quello di dimettersi dal quadro dirigente.
    l'hai fatto?

    Offline Carmelo Di Mauro

    • Scriba del Forum
    • ***
    • Post: 160
    • Sesso: Maschio
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #8 il: 14:57:22 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish

  • Guarda che Carmelo Di Mauro, ovvero il sottoscritto, non e' un Politico, non ha mai fatto Politica e, per il prossimo futuro, non e' interessato a persegiure questa strada; Ti informo, che mi sono scommesso nell'ultima competizione elettorale nel movimento civico " Sortino al Centro'' che non ha, e lo SOTTOLINEO, alcuna identità  partitica. 

    Carmelo Di Mauro

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #9 il: 15:36:10 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • scusa...pensavo ciccio stesse parlando di te nel sollecitare le dimissioni da dirigente regionale di un partito. ho riletto, credo si riferisse a bongiovanni.

    ho frainteso...pardon

    Offline Nello Bongiovanni

    • Scrittore del Forum
    • *****
    • Post: 1.862
    • Sesso: Maschio
    • Dirigente Provinciale del PDL
      • http://www.bongiovanni-gagliani.it
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #10 il: 15:53:45 pm, 31 Agosto 2011 »
  • Publish
  • Far parte di un partito non significa essere macchiato da un peccato mortale...Caro Ciccio con il tuo intervendo non ti arrabbiare ma hai dato l'esempio della nostra cultura vale a dire di scappare o parlare senza mettersi in prima fila per cercare di dare ognuno di noi il nostro contributo per migliorare le cose...io sono dirigente regionale e ci rimango e lotto all'interno nel limite delle mie possibilità di cambiare la linea politica criticando esponenti del mio stesso partito...ma come ho detto già ad altri nel PDL non ci sono solo ladri...mafiosi o pedofili ma persone che hanno una loro storia politica e dignità personale di grande spessore...

    Critica invece coloro che lanciano attacchi...accuse... nei confronti miei e del mio gruppo non avendo nemmeno il coraggio di farsi riconoscere...e stiamo discutendo solamente in un blog...Bisogna cambiare la cultura in caso contrario saremo costretti sempre a subire...per poi saper solo criticare...

    Mi accusavano che sapevo solo dire di no abbiamo dimostrato in campagna elettorale e non lo voglio ripetere più di aver formulato il migliore programma esposto da quasi tutti i candidati...da altri ho visto solo chiacchiere...clientelismo... e purtroppo altri mezzi schifosi da prima repubblica...
    IO SONO FIERO DI APPARTENERE AD UN PARTITO...ED AMMIRO TUTTI COLORO ANCHE SE NON E' IL MIO DI VIVERE LA VITA DI PARTITO...

    Sono consapevole che oggi la politica sta facendo di tutto per far nauseare la gente...a maggior ragione ci vuole una nuova classe dirigente...e questa solo dalla nuova generazione può venire...


    Nello propone Carmelo di fare una manifestazione insieme per mandare a casa il leader politico e morale di Nello. Carmelo secondo Nello dovrebbe manifestare contro un governo , si pa per dire, regionale di cui il partito di Carmelo fa parte.
    Siamo proprio alla frutta caro Nello. Ma scusa perche non ti dimetti da dirigente regionale del partito di Berlusconi??? Mah
    Mistero della politica . La pol8itica reale non quella vera
    --------
    Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo.
    Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.

    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #11 il: 00:23:17 am, 01 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Citazione da: Nello Bongiovanni link=topic=2621.msg10516#msg10516
    date=1314798825
    nel PDL non ci sono solo ladri...mafiosi o pedofili ma persone
    che hanno una loro storia politica e dignità personale di grande
    spessore...

    ma allora perchè dici che:

    Citazione da: Nello Bongiovanni link=topic=2621.msg10516#msg10516
    date=1314798825
    Sono consapevole che oggi la politica sta facendo di tutto per far
    nauseare la gente...a maggior ragione ci vuole una nuova classe
    dirigente...e questa solo dalla nuova generazione può venire...


    che bisogno abbiamo di gente nuova quando siamo governati da una
    classe dirigente dignitosa di grande spessore e con una bella storia?


    enrico tomasi

    • Visitatore
    Re:BERLUSCONI : BASTA ORA VAI A CASA !!!!!
    « Risposta #12 il: 02:25:11 am, 01 Settembre 2011 »
  • Publish
  • Mentre Bossi ha fatto la figura del " pirla " Berlusconi ha dichiarato : ora stappo lo champagne.
    MANDIAMOLI A CASA !!!!!
    Carmelo Spataro
    oognuno festeggia a modo suo. cuffaro festeggiava con i cannoli prima di finire in carcere.

    il problema di berlusconi é che nn va a casa, se si dimette va dritto in carcere. nelle migliori delle ipotesi agli arresti domiciliari considerando la sua eta'.

     

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 

    Facebook Comments

    Link Consigliati:
    Portale turistico per le vacanze a Siracusa e Provincia - vacanzesiracusa.com

    Increase your website traffic with Attracta.com
    Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente FORUM, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sar� aggiornato senza alcuna periodicit�. Non pu� pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini inserite, non sempre ma in massima parte, sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.Il Gestore del FORUM, non � responsabile del contenuto dei commenti ai post, n� del contenuto dei siti "linkati"

    WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!